Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Chiude la TellTale
Gwenelan
messaggio27 Sep 2018, 16:46
Messaggio #76

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Per la cronaca, questo è esattamente il discorso che NON volevo prendere, nel senso: non c'entra col discorso che stavamo facendo su. Un gioco è un gioco e va giocato (anche quando NON si gioca, vedi Progressive Quest), poi si va avanti da qua, è inutile impantanarsi su una definizione che non è fondamentalmente alla base del discorso.

Cioè, questo:
CITAZIONE
però ci sono anche giochi telltales che avevano degli enigmi... e, se ricordo bene, a seconda delle scelte fatte un paio di frasi cambiano...

Non ho problemi a considerarla interazione, perfetto, il problema è dopo, è com'è questa interazione, ecc ecc (vedete mio post sopra, inutile che lo riscrivo).

@Lief: per la cronaca 2, non era una risposta specificamente a te, dico in generale.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Ravenloft
messaggio27 Sep 2018, 16:46
Messaggio #77

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Se accettiamo la definizione:

gioco = programma

Accettiamo anche:

scultura = pezzo di pietra
pittura = pigmento su tela

e così via. Personalmente non l'accetto, per quanto *tecnicamente* vero. Stiamo buttando 7.000 anni di cultura e talento nel gabinetto. Poi fate vobis...

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Diduz
messaggio27 Sep 2018, 21:40
Messaggio #78

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Ravenloft @ 27 Sep 2018, 18:46) *
gioco = programma

Aspetta, lui diceva "programma finalizzato a divertire", non programma e basta.
Non so se sono d'accordo, ma mi dà da pensare perché in effetti la questione finora non l'avevamo mai portata su un'altra peculiarità del mezzo, cioè proprio il codice che monitora le azioni dell'utente per coinvolgerlo in un modo emotivo/fisico.
Oh, poi qui non è che personalmente identificherei il discorso sulla natura dei videogiochi col thread: i Telltale sono collassati anche per colpe proprie manageriali, la questione stasi ci sta tutta (eccome), però secondo me l'aspetto dei contenuti conta per un terzo, come ho spiegato su.

Messaggio modificato da Diduz il 28 Sep 2018, 09:12

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Gwenelan
messaggio27 Sep 2018, 23:59
Messaggio #79

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Diduz @ 27 Sep 2018, 22:40) *
gioco = programma

Non so se sono d'accordo, ma mi dà da pensare perché in effetti la questione finora non l'avevamo mai portata su un'altra peculiarità del mezzo, cioè proprio il codice che monitora le azioni dell'utente per coinvolgerlo in un modo emotivo/fisico.

Ha senso, però rimane troppo generico.

CITAZIONE
Oh, poi qui non è che personalmente identificherei il discorso sulla natura dei videogiochi al thread: i Telltale sono collassati anche per colpe proprie manageriali, la questione stasi ci sta tutta (eccome), però secondo me l'aspetto dei contenuti conta per un terzo, come ho spiegato su.

La questione è nata in risposta al commento di Belboz sul quel che avevo detto a proposito della loro chiusura... ma ribadisco che è in effetti inutile stare a discutere sulla definizione, è tutto quel che viene DOPO il punto.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

MIK0
messaggio28 Sep 2018, 00:04
Messaggio #80

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Diduz @ 27 Sep 2018, 22:40) *
gioco = programma

Oh, poi qui non è che personalmente identificherei il discorso sulla natura dei videogiochi al thread: i Telltale sono collassati anche per colpe proprie manageriali, la questione stasi ci sta tutta (eccome), però secondo me l'aspetto dei contenuti conta per un terzo, come ho spiegato su.

La stasi avrà inciso un po' sui numeri (che a loro servivano come non mai), ma sicuramente avevano ancora un'utenza sia per il genere che per le licenze (che cercavano apposta per avere sempre utenti nuovi ed interessati). Dubito fossimo scesi sotto i numeri che potevano fare le ag classiche (considerate in crisi da sempre, giusta o sbagliata che sia come considerazione). Ma se ci si trova nella condizioni di non avere alcun margine di errore e avere troppi costi, c'è poco da fare.

Micartu
messaggio28 Sep 2018, 18:00
Messaggio #81

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Io ho apprezzato molto di questa casa soltanto il gioco di Jurassic Park, ho giocato anche Walking Dead in parte, ma secondo me aveva più da dire Jurassic Park che venne però mezzo stroncato da tutti.
Il bello è che tutti puntarono il dito su difetti del gioco che alle recensioni successive con The Walking Dead divennero al contrario i punti forti.

Ad ogni modo non sono mai stato un fan di questa casa, ma degli amici mi hanno regalato la season 1 e 2 di walking (non mi piacciono) e Fables e Game of Thrones.
Ora... sono interessato prima o poi a recuperare i due giochetti di Bone visto che sto leggendo il fumetto e a giocare Fables (sono un lettore della serie) e Game of Thrones (mi piace il telefilm).
Su Fables ho un po' paura di quel che possono aver fatto....

Per la scomparsa della casa onestamente non mi interessa poi molto, per quanto mi riguarda, che esista o meno cambia poco... i dipendenti credo troveranno piano piano nuove occupazioni.
Anche il loro lascito non mi pare eccezionale, più che altro una tipologia di gioco (come dicevo per me poco interessante).

Mi ha solo sorpreso la notizia, come spiegavo non sono un fan e non seguivo le loro vicende, ma credevo che si fossero scavati una piccola nicchia di videogiocatori. Hanno forse investito male o si sono allargati troppo?

--------------------

utdefault
messaggio29 Sep 2018, 23:23
Messaggio #82

Gruppo icone

Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Chissà perché poi uno dei 'grossi' finanziatori (voci di corridoio parlano di una compagnia cinematografica) abbia cambiato decisione all'ultimo momento; non lasciando altre opzioni disponibili. Sempre che non ci siano stati altri screzi già in passato.
Intanto, parallelamente agli eventi della sh, perlomeno la trad. dell'episodio 3x04 del vecchio gioco di S&M è in corso...

marcocio
messaggio29 Sep 2018, 23:49
Messaggio #83

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Divertente vedere come nel menu del gioco ci siano ancora le date di uscita dei prossimi episodi di TWD.

Diduz
messaggio30 Sep 2018, 10:02
Messaggio #84

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (utdefault @ 30 Sep 2018, 02:23) *
Chissà perché poi uno dei 'grossi' finanziatori (voci di corridoio parlano di una compagnia cinematografica) abbia cambiato decisione all'ultimo momento; non lasciando altre opzioni disponibili. Sempre che non ci siano stati altri screzi già in passato.
Intanto, parallelamente agli eventi della sh, perlomeno la trad. dell'episodio 3x04 del vecchio gioco di S&M è in corso...

Se per compagnia cinematografica intendi la Lionsgate, loro erano investitori dei Telltale da anni, ma già da qualche tempo si erano tirati indietro dopo la prima iniezione di capitale. Leggendo, pare che siano state altre due aziende a chiamarsi fuori nello stesso giorno, giovedì 20.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

frank_one
messaggio30 Sep 2018, 10:53
Messaggio #85

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Come funzionano questi finanziamenti? L'investitore fornisce il capitale in cambio di una percentuale sui ricavi dell'azienda?

Diduz
messaggio30 Sep 2018, 13:38
Messaggio #86

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (frank_one @ 30 Sep 2018, 12:53) *
Come funzionano questi finanziamenti? L'investitore fornisce il capitale in cambio di una percentuale sui ricavi dell'azienda?

Me ne intendo poco, ma sì, che io sappia.

--------------------

Diduz
messaggio30 Sep 2018, 16:06
Messaggio #87

Gruppo icone

SO Linux

Il nuovo aggiornamento di Lucasdelirium online da qualche minuto si occupa della faccenda. Non è stato facile scriverlo, nè per la mestizia della situazione, nè per la difficoltà di organizzare tutti i discorsi.

http://www.lucasdelirium.it/index.php
http://www.lucasdelirium.it/addio_Telltale_Games.php

surrender.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Oct 2018, 13:12
Messaggio #88

Gruppo icone

SO Windows7

Pare che siano stati licenziati tutti e che sia stata aperta un'altra causa contro la TT.
https://www.rockpapershotgun.com/2018/10/04...-crew-laid-off/
Non so quanto sia confermata la cosa però.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

marcocio
messaggio7 Oct 2018, 10:58
Messaggio #89

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

https://kotaku.com/skybound-will-finish-tel...-1829579540/amp

frank_one
messaggio7 Oct 2018, 17:36
Messaggio #90

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Buona cosa, sarà portato avanti dalla casa di produzione di Kirkman, creatore di The walking dead. In pratica il marchio è tornato a casa. Dicono che alcuni ex-telltale collaboreranno, immagino un paio di sceneggiatori e qualche programmatore che conosce l'engine della telltale. A meno che non decidano di utilizzare un motore nuovo...

MIK0
messaggio7 Oct 2018, 22:24
Messaggio #91

Gruppo icone

Bisogna anche vedere quanti saranno disposti a lavorare a progetto dopo non aver ricevuto nemmeno la liquidazione. Per finire il gioco serve qualcuno che sappia dove mette le mani e qualcuno che sappia come la storia deve andare.

Diduz
messaggio7 Oct 2018, 22:44
Messaggio #92

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (MIK0 @ 8 Oct 2018, 01:24) *
Bisogna anche vedere quanti saranno disposti a lavorare a progetto dopo non aver ricevuto nemmeno la liquidazione. Per finire il gioco serve qualcuno che sappia dove mette le mani e qualcuno che sappia come la storia deve andare.

Diciamo che se avessero lavorato indirettamente per la Telltale, che pubblicava un titolo sviluppato da altri, sarebbe stato eticamente più improponibile perché i soldi andavano comunque ai capi che li avevano licenziati. A quanto ho capito ormai il gioco è stato praticamente ceduto alla Skybound, che è poi la scelta più semplice, e quindi lavoreranno per la Skybound. Immagino che i soldi possano far piacere in quel caso, proprio per non aver avuto la liquidazione. La Skybound Entertainment è perfetta: qualunque altra azienda avrebbe dovuto stipulare comunque un contratto di licenza con la Skybound per TWD, proprio come fece la Telltale. Così è tutto in famiglia. Senza contare che la neonata divisione videoludica della Skybound si ritrova con un titolo ben conosciuto in portfolio, non male.
Il problema semmai è che la Skybound non potrà immagino assumere TUTTI quelli che stavano lavorando alla serie: come sceglieranno i fortunati?
Mi chiedo poi se i soldi raccolti da quel che rimane dei Telltale da questo accordo con la Skybound entreranno in un fondo cassa per le liquidazioni. Certo che se l'ultima notizia della chiusura totale è confermata, ed è magari accompagnata dalla bancarotta... la vedo male.

Messaggio modificato da Diduz il 7 Oct 2018, 22:49

--------------------

MIK0
messaggio7 Oct 2018, 23:25
Messaggio #93

Gruppo icone

CITAZIONE (Diduz @ 7 Oct 2018, 23:44) *
CITAZIONE (MIK0 @ 8 Oct 2018, 01:24) *

Diciamo che se avessero lavorato indirettamente per la Telltale, che pubblicava un titolo sviluppato da altri, sarebbe stato eticamente più improponibile perché i soldi andavano comunque ai capi che li avevano licenziati. A quanto ho capito ormai il gioco è stato praticamente ceduto alla Skybound, che è poi la scelta più semplice, e quindi lavoreranno per la Skybound. Immagino che i soldi possano far piacere in quel caso, proprio per non aver avuto la liquidazione. La Skybound Entertainment è perfetta: qualunque altra azienda avrebbe dovuto stipulare comunque un contratto di licenza con la Skybound per TWD, proprio come fece la Telltale. Così è tutto in famiglia. Senza contare che la neonata divisione videoludica della Skybound si ritrova con un titolo ben conosciuto in portfolio, non male.
Il problema semmai è che la Skybound non potrà immagino assumere TUTTI quelli che stavano lavorando alla serie: come sceglieranno i fortunati?
Mi chiedo poi se i soldi raccolti da quel che rimane dei Telltale da questo accordo con la Skybound entreranno in un fondo cassa per le liquidazioni. Certo che se l'ultima notizia della chiusura totale è confermata, ed è magari accompagnata dalla bancarotta... la vedo male.

Mi chiedo la stessa cosa riguardo l'ultimo punto. Spero che l'accordo non serva solo a salvare il gioco ma a fare qualcora per i dipendenti che ci sono rimasti fregati. Insomma, che qualcuno si faccia carico del buco nelle loro finanze prima di accaparrarsi titoli.
Mi aspetterei però che la TT rimanga in qualche modo aperta a regime minimo per continuare a percepire gli introiti dei loro giochi e pagare pian piano ciò che devono ai dipendenti.

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th October 2018 - 00:35