Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Oblivion - Spada Spirito, In che senso sale di livello?
Bainos
messaggio3 Feb 2007, 01:41
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 5.075
BGE NwN I
il mitico Castle of Winds

Playing Oblivion
NwN (su insulaarcanashard)

SO WinXP

Dunque io ho raggiunto il livello 27 (ho avuto 2 personaggi in tutto circa 160 ore di gioco). non so a che punto si fermano di preciso.. mi pare di aver notato che oltre il 40 non ci sono più miglioramenti (sempre spippolando con il construction set (CS))..
Per quanto riguarda il trovare armi fighe è dura secondo me, inoltre la merce in vendita non è mai molto soddisfacente..
Io uso il Francesco Levelled ed l'ho istallato a partita cominciata e ho notato la differenza percui non credo sia necessari iniziare da capo.. se ti senti arcere (come me :D) c'e un mod interessante che raddoppi (o triplica o quadruplica a secoda di quello che scegli) il danno inflitto sia da archi che da frecce.. non è da considerarsi un cheat secondo me (se duplichi) poichè chi usa l'arco è abbastanza sventaggiato.. c'è anche un altro mod interessante che cambia lievemente la dinamica della modalità furtiva..
Io ti consiglio vivamente di guardare questi due link:

http://www.tessource.net/files/
[url=http://www.tescreens.be/oblivionmodwiki/index.php/Main_Page/[/url]

Secondo me oblivio è un gioco molto bello ma per certi versi è troppo facile.. La correzione di certi aspetti del gioco tramite l'installazione di mod rende il tutto un po più avvincente..
inoltre consiglio anche di scaricare The Elder Scroll Construction Set e darci una occhiata.. c'è una wiki con dei tutorial (TES Constuction Set Wiki)! non è difficileed è gratuito.

Messaggio modificato da Bainos il 3 Feb 2007, 01:42

inskin
messaggio3 Feb 2007, 09:36
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

2 appunti:
- i mod sopracitati andrebbero utilizzati ricominciando da capo, perchè alterano l'equilibrio fra i PNG ed il giocatore, ed utilizzarli con una partita iniziata significa alterare i nuovi equilibri modificandone il bilanciamento iniziale.

- la wiki del TES Construction Set è da poco stata tradotta dai ragazzi di RPGItalia.net.

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

saphrosit
messaggio3 Feb 2007, 13:22
Messaggio #28

Utente Nr.: 5.008
BGE Final Fantasy VIII, The Legend of Zelda Ocarina of Time
Playing Final Fantasy VII
SO WinXP

personalmente non me la sento di ricominciare da capo.......almeno non ora.....sono quasi a 120 ore di gioco e anche se non c'è più l'abbondanza di missioni che c'erano all'inizio ho ancora tante cose da fare (considerando anche che nella quest principale ho fatto poco e niente....sto cercando ancora aiuto per Bruma!!).

Poi non credo che chi usa l'arco sia così svantaggiato.....anzi!! io l'ho scelto perchè l'arco, associato ad un'alto livello di furtività (io sono maestro!! biggrin.gif ) permette di attaccare praticamente senza essere visto!! quindi alla fine lo preferisco alle spade, che comunque per attaccare ci devi andare davanti....e sono pochi i nemici talmente stupidi che non ti vedono, specialmente a livelli alti quando trovi lich e ragni daedra!!!

Infine che cos'è questa wiki del TES Construction Set? in che cosa consiste?

--------------------
Non sarà il canto delle sirene, che ci innamorerà...noi lo conosciamo bene, l'abbiamo sentito già

Bainos
messaggio3 Feb 2007, 13:50
Messaggio #29

BGE NwN I

Playing Oblivion

SO WinXP

la wiki del construction set e una mini "enciclopedia" che ti spiega come funziona il constrction set (che è l'utility per la creazione dei mod) con anche qualche tutorial (tipo "come creare una quest" o "come scrivere un script"). per me è un gioco nel gioco!

L'arcere secondo me è svantaggiato come danno inflitto.. cioè fa poco male e spesso per uccidere un nemico bisogna scaricargli addosso 80 frecce! aumentando il danno è possibile uccidere un nemico che non ti vede con due tre frecce però attenzione a tutti gli altri arceri infatti anche loro godono degli stessi bonus di cui gode il PG! questo a mio parere rende i combattimenti un po più fighi, alla fine bastano due o tre frecce per restarci secchi!!

diciamo che io più o meno gioco così (con vari mod attivati): gli archi e le frecce con danno raddoppiato (per tutti), gioco fondamentalmente in modalità furtiva e finche nn mi beccano faccio un sacco male, ma appena mi beccano so cazzi!! fuga! a me piace così..

Per questo comunque son gusti.. io cosi mi diverto di più, magari tu no.. :D

é vero che bisognerebbe iniziare da capo con il francesco levelled, però vale la pena di tentare anche a gioco iniziato, perchè qualche miglioramento si vede... conviene comunque farsi prima un bel backup di tutti i salvataggi!!!!
secondo me conviene fare in generale dei tentativi montando qualche mod!! io ho notato dselkle differenze.. comunque a lungo andare un po mi stufo.. non credo che lo finirò..

saphrosit
messaggio3 Feb 2007, 14:38
Messaggio #30

Utente Nr.: 5.008
BGE Final Fantasy VIII, The Legend of Zelda Ocarina of Time
Playing Final Fantasy VII
SO WinXP

si in effetti è vero che a volte per far fuori un nemico dei sparare una quantità veramente alta di frecce!!! a questo non ci avevo pensato....!

per quanto riguarda tattica di gioco, all'inizio ero esattamente come te....ultimamente ho aggiunto un particolare in più: l'invisibilità!! cioè quando i nemici ti scoprono, invece di dover scappare a lungo, con il rischio di essere visto da altri nemici(soprattutto se sei all'aperto o nei piani di oblivion....), usa un semplice incantesimo di invisibilità (quello che uso io dura solo 35 sec.) in modo da avere la possibilità di aspettare tranquillamente che il mio nemico si sia dimenticato di te e quindi poterlo attaccare di nuovo furtivamente...!! poi sono scelte tattiche che ognuno fa......... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ma per usare questo construction set (cos'è? un programma?), è necessario ricominciare la partita? oppure per crearli posso crearli ma poi è per installarli che devo ricominciare.....? aiutatemi perchè mi sta interessando alquanto......!! biggrin.gif biggrin.gif

--------------------
Non sarà il canto delle sirene, che ci innamorerà...noi lo conosciamo bene, l'abbiamo sentito già

.:Skarloc:.
messaggio3 Feb 2007, 17:53
Messaggio #31

Utente Nr.: 4.335
BGE Grandia II
Playing Oblvion
SO WinXP

tornando alla spada, a me il "livello" della spada, sale anche con la mia abilità di lama,
es: io ho abilità lama 51 (ho riniziato il gioco), ho usato una magia che mi aumenta di 5 punti la lama, e quindi và a 56, e il livello della spada è salito da 8 a 9.

mikeoldfield1978
messaggio5 Feb 2007, 11:01
Messaggio #32

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Seattle, 2035. Dopo il "Grande Crollo"
Utente Nr.: 272
JC DENTON

BGE DEUS EX
Playing System Shock EE
SO Linux

si, mi sa che dipende anche da quello, e anche chiaramente dal suo livello di "degrado" (più la usi, più scende il suo livello). Oltre che chiaramente dal livello del tuo personaggio.

--------------------

Bainos
messaggio5 Feb 2007, 13:16
Messaggio #33

BGE NwN I

Playing Oblivion

SO WinXP

CITAZIONE (saphrosit @ 3 Feb 2007, 14:38) *
ma per usare questo construction set (cos'è? un programma?), è necessario ricominciare la partita? oppure per crearli posso crearli ma poi è per installarli che devo ricominciare.....? aiutatemi perchè mi sta interessando alquanto......!! biggrin.gif biggrin.gif

dunque spiegare tutto è lungo..

il Construction set è un programma per costruire mod personalizzati. un mod puo consistere nella semplice aggiunta di un forziere in un posto qualsias con dentro due mele (è un mod inutile ma è un mod ed io ho iniziato a capirci qualcosa partendo dalla costruzione di mod idioti, così si fa un po di pratica :D)
Il CS è fatto i modo che non sia possibile modificare i file essenziali di oblivion in modo permanente (nel senso che se cambi qualche impostazione fondamentale di Oblivio il cambiamento viene "memorizzato" nel mod e viene attivato solo qualora sia attivato il mod in questione, ergo è praticamente impossibile danneggiare oblivion (mentre è possibile danneggiare i salvataggi quindi: BACKUP!!!!)

se costrusci un mod che aggiungie un oggetto o un personaggio o un dungeon puoi attivarlo in qualsiasi momento della tua partita (se aggiungi roba nn c'è problema in generale), se invece togli roba o personaggi potresti incontrare qualche problema; un messaggio tipico quando carichi una partita salvata: " questo salvataggio contiene contenuti che non sono puù disponobili" .. o qualcosa di simile. questo messaggio per esempio può comparire anche se tu fai un mod che aggiunge un oggetto giochi, salvi, poi disabiliti il mod e rigiochi. il salvataggio contiene l'oggetto che avevi piazzato tu e che ora non c'è visto che hai disabilitato il mod. in questo caso non ci sonoi problemi ed il tuo salvataggio non è danneggiata irreparabilmente e la partita viene caricata bene..

costrire un mod può essere apparentemente difficile ma non è cos'!

Posto i link (anche se bastava cercare su google "oblivion Constrction Set download!...)

http://cs.elderscrolls.com/constwiki/index.php/Main_Page

Da qui puoi scaricare il CS ed hai accesso a tutto cio che si puo sapere su di esso (tutto in inglese) pero qualcuno sopra ha postato un link dove la wiki è stata tradotta...

Comunque se ci sono altri dubbi.. cerca su google e/o sulla wiki altrimenti.. postali!!!

:d :d :d :d
ciauz!!!!

Messaggio modificato da Bainos il 5 Feb 2007, 13:39

messaggio5 Feb 2007, 13:28
Messaggio #34

BGE Grandia II
Playing Oblvion
SO WinXP

scusa ma non è meglio apire un post apposito? e magari mettere anche qualche mod fatto da voi?

mikeoldfield1978
messaggio5 Feb 2007, 14:09
Messaggio #35

Gruppo icone

JC DENTON

BGE DEUS EX
Playing System Shock EE
SO Linux

già

--------------------

Bainos
messaggio5 Feb 2007, 14:17
Messaggio #36

BGE NwN I

Playing Oblivion

SO WinXP

CITAZIONE (.:Skarloc:. @ 5 Feb 2007, 13:28) *
scusa ma non è meglio apire un post apposito? e magari mettere anche qualche mod fatto da voi?

per me si puo anche fare.. io ho fatto un mod (easy mod) e se qualcuno lo vuole provare son contento..

comunque si può anche continuare qui (anche se il titolo del posto ormai non c'enta niente..)..

Fate voi..

PS: come faccio ad uploadare un file (13k) cosi apro un nuovo topic e ci piazzo il mio mod... e spostiamo la dicussione.. grazie

Messaggio modificato da Bainos il 5 Feb 2007, 14:34

messaggio6 Feb 2007, 16:50
Messaggio #37

BGE Grandia II
Playing Oblvion
SO WinXP

Discussione sul costruscion set QUI
comunque sotto la parte bianca dove scrivi, c'è una parte con scritto Upload. va fino a 500K

topomarrone
messaggio25 Nov 2007, 20:48
Messaggio #38

Da: Milano
Utente Nr.: 10.338
Playing OBLIVION - altra domanda retorica -.-'
SO WinME

ciao ragazzi

ho letto della spada spirito e subito mi sono lanciato allla conquista di questa spada
seguo le istruzioni e arrivo in fondo senza problemi

arrivo di fronte ad Umbra..e nn riesco a ucciderla!!
sono a livello 15 con armatura dei Blades e scudo nanico, armato di una spada lunga ad una mano di vetro
la colpisco con attacchi potenti e normali ma la sua vita sembra non diminuire mai, il segnetto resta sempre uguale!!
se provo a scappare e colpirla con degli incantesimi è impossibile perke è 8 volte piu veloce di me e appena arrivo sulle scale mi sega
ha dei colpi allucinanti, rotea su se stessa e con un colpo o mi disarma o mi fa volare per poi colpirmi da terra
ho provato a evocare i miei mostri ( fantasmi, scheletri, zombie e furfanti - non so dove comprarne di migliori si accettano consigli ) ma in 3 secondi li fa fuori..
utilizzo pure la Pelle di Drago che mi da 50%di scudo in piu per un tot di sec al giorno ma lei con 5spadate mi devasta..

non so cosa fare.. aiuto!

--------------------
EZECHIELE 25,17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.
e la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli.
e tu saprai che il mio nome è quello del signore quando farò calare la mia giustizia sopra di te!"

Guns
messaggio25 Nov 2007, 21:50
Messaggio #39

Utente Nr.: 8.730
BGE Oblivion
Playing oblivion-shivering isles
SO WinXP

Il tuo livello non è basso per affrontarla, ma tieni presente che Umbra è una delle avversarie più potenti, d'altronde la spada che tiene è una delle più valide del gioco. Quando l'affrontai ero maesrto di lama, blocco, avevo un'armatura pesante di livello 85 ed una spada a livello 42, forse è li che sta la difficoltà, per battere Umbra devi essere come un carro armato e ben addetsrato.Ciao!

topomarrone
messaggio26 Nov 2007, 10:11
Messaggio #40

Da: Milano
Utente Nr.: 10.338
Playing OBLIVION - altra domanda retorica -.-'
SO WinME

quindi devo aspettare di essere piu forte del mio livello attuale, claro

grazie mille

--------------------
EZECHIELE 25,17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.
e la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli.
e tu saprai che il mio nome è quello del signore quando farò calare la mia giustizia sopra di te!"

The Ancient One
messaggio26 Nov 2007, 14:33
Messaggio #41

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Sposto nel sottoforum di Oblivion.
Fate attenzione a dove postate.
-diego

--------------------

rex
messaggio26 Nov 2007, 14:50
Messaggio #42

Utente Nr.: 7.271
SO WinXP

Io prima le ho scaricato addosso tutta la mazza di sottomissione, poi, quando è crollata a terra, l'ho presa a martellate con il volendrung. biggrin.gif

mikeoldfield1978
messaggio26 Nov 2007, 15:18
Messaggio #43

Gruppo icone

JC DENTON

BGE DEUS EX
Playing System Shock EE
SO Linux

Prova prima a immobilizzarla con un incantesimo di "blocco" degli avversari (tipo "paralizza"), che paralizzano gli avversari per un certo numero di secondo. Poi vai con la tua arma migliore.

EDIT: Ho unito la tua discussione a una precedente dove si parlava della spada spirito.

--------------------

Teclis
messaggio28 Nov 2007, 15:14
Messaggio #44

Gruppo icone

Da: New Sheoth, House of Mania
Utente Nr.: 5.245
BGE Fable TLC...ma anche doom 3 e gears of war
Playing Oblivion, Shivering Isles, Call of Duty 3, Gears of War
SO WinXP

TPS + Apotheosis = nemico morto. provatelo, sul serio, non c'è cattivone che tenga, perfino quelli a livello 50 o più (eccetto Sheo, ovviamente) non hanno scampo. eccetto anche Lich.

--------------------
Che cosa rende filosofi?
Il coraggio di non serbare alcuna domanda nel cuore.

Nik95
messaggio14 Dec 2007, 15:24
Messaggio #45

Da: Il cuore delle Dolomiti
Utente Nr.: 8.945
BGE THE ELDER SCORLLS IV
OBLIVION

Playing Oblivion, worms 4 mayem, Need 4speed Underground 2,GTA San Andreas
SO WinXP

Cionondimenoindiragionpercongiosiacosache
Comincio dal principio: sono riemerso dalle terre di cyrrodil (cosa già rara di suo) per chieder 1 cosa vi è mai capitato di far crepare Umbra (missione di C. Vile) con un solo colpo? Cioè sarà che (con i trucchi, lo ammetto) sono di livello 110 e ho tutte le Skill e tutte le abilità a 100, ma non credevo proprio di lasciare stecchito il portatore di Spirito così facilmente: le ho detto che volevo combattere e ci siamo messi in guardia tutti e 2, lei (neanche a dirlo) mi ha tirato 1 super attacco, mi ha sfondato lo scudo di Mithril e mi ha fatto finire x terra, io mi sono rialzato e gli ho tirato 1 super attacco con la mia spada elfica che fa 25 danni da fuoco e... lei è morta.
ma la cosa più strana è che dopo averla uccisa è apparso il messaggio ke non ci son gemme dell' anima abbastanza grandi x kontenere l' anima... ma io non ho usato nesun trappola x l' anima!!!!!!
non è proprio 1 problima... è + 1 kuriosità ma io attendo lo stesso riposte

mikeoldfield1978
messaggio14 Dec 2007, 15:58
Messaggio #46

Gruppo icone

JC DENTON

BGE DEUS EX
Playing System Shock EE
SO Linux

CITAZIONE
ma la cosa più strana è che dopo averla uccisa è apparso il messaggio ke non ci son gemme dell' anima abbastanza grandi x kontenere l' anima... ma io non ho usato nesun trappola x l' anima!!!!!!
Perchè è probabile che stavi usando un'arma (o un altro oggetto)incantato con qualche magia di "intrappola anime"... dry.gif

PS: la prossima volta non aprire discussioni apposite quando già ce ne stanno 30000 che parlano della stessa cosa. wave.gif

--------------------

Nik95
messaggio14 Dec 2007, 18:23
Messaggio #47

BGE THE ELDER SCORLLS IV
OBLIVION

SO WinXP

Niente armi con Trappola x anima usavo solo la mia spada elfica ke fa 25 danni da fuoco e kon 1 trentina di danni ho buttato giù Umbra ( Imperatore.gif )
Ma... Teclis: cos' è il TPS?

defcon_zero
messaggio14 Dec 2007, 22:10
Messaggio #48

Utente Nr.: 10.613
Playing oblivion - knights of the nine
SO WinXP

mi aspettavo chissa cosa,che schifo sta spada...in giro leggevo addirittura fosse la più forte... rolleyes.gif molto meglio la zanna di shivering isles o il marchio d'oro,ma di spade migliori di sta spirito ne ho trovate almeno 10

Nik95
messaggio15 Dec 2007, 07:25
Messaggio #49

BGE THE ELDER SCORLLS IV
OBLIVION

SO WinXP

CITAZIONE (defcon_zero @ 14 Dec 2007, 22:10) *
mi aspettavo chissa cosa,che schifo sta spada...in giro leggevo addirittura fosse la più forte... rolleyes.gif molto meglio la zanna di shivering isles o il marchio d'oro,ma di spade migliori di sta spirito ne ho trovate almeno 10

Completamente d' accordo: nn so cos' è la zanna (non ho SI) ma sono sicuro che il marchio d' oro è assolutamente migliore...
Ma la potenza di Umbra non è mettibile in discussione.... è io l' ho buttata giù con 1 colpo! La mia domanda è se sono straculato, Dio sceso in terra o cosa...
A nessuno è capitata la stessa cosa?

Messaggio modificato da Nik95 il 15 Dec 2007, 07:26

mikeoldfield1978
messaggio15 Dec 2007, 13:03
Messaggio #50

Gruppo icone

JC DENTON

BGE DEUS EX
Playing System Shock EE
SO Linux

se stavi al livello 110 con tutte le skill a 100 e avevi usato tutti i trucchi possibili immaginabili grazie... cosi non è bello il gioco... sbonk.gif

EDIT: la spada ERA piuttosto potente prima che uscissero le espansioni e tutti i MOD. Poi probabilmente ne hanno inserite altre, che sotto il profilo del danno effettuato forse sono migliori.

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd August 2019 - 05:32