Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Consigli banda cacciatori di streghe, sono nuovo del forum
Vresk
messaggio10 Jan 2012, 20:31
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Tuscia
Utente Nr.: 19.113
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Vi vorrei proporre due liste per la mia banda e dirmi dove potrei migliorale.

La prima è per le campagne brevi e con l'aggiunta di un armatura leggera al prete e un ascia al cacciatore con balestra, diventa buona per le partite singole:

Capitano cacciatore di streghe con armatura pesante, spada, pugnale, brocchiere. 125
Cacciatore di streghe con balestra e pugnale. 50
Cacciatore di streghe con spada, pugnale e pistola. 50
Prete guerriero con arma a due mani e pugnale. 55

3 Flagellanti con flagello. 165
2 Mastini. 30

TOT 475

ed ecco la seconda per le campagne più lunghette:

Capitano cacciatore di streghe con armatura leggera, spada, pugnale, brocchiere. 95
Cacciatore di streghe con spada, pugnale. 35
Prete guerriero con arma a due mani, armatura leggera e pugnale. 75

1 Mastino. 15

TOT485

Grazie per l'attenzione! metal.gif

TheRuler
messaggio11 Jan 2012, 11:53
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Intanto ciao vresk, e benvenuto!

Il mio primo consiglio e' sempre quello di schierare sempre il massimo deglie eroi. Nelle campagne a fine partita, tirare un dado in piu' e' fondamentale.
E poi non tenere soldi quando fai la squadra. Usali tutti e 500. 30 corone in battaglia valgono moooolto meno di due mastini.
I mastini inoltre sono la forza dei cacciatori,almeno all'inizio della campagna, fino a che gli zeloti e i flagellanti non acquisiscono esperienza. Hanno un solo attacco, ma AC4, Fo4 M6 sono tantissima roba per sole 15 corone.

venendo quindi alla prima squadra:
CITAZIONE
Capitano cacciatore di streghe con armatura pesante, spada, pugnale, brocchiere. 125
Prete guerriero con arma a due mani e pugnale. 55

2 Mastini. 30

TOT 475

Io toglierei l'armatura. costa troppo per un misero 5+ che diventa 6+ appena qualcuno ti colpisce con Fo4.
3 flagellanti ottima scelta. Il flagellante che si prende "lad's got talent" e' il miglior eroe che si possa desiderare.
Tendenzialmente io cerco di dare sempre due mazze, costano pochissimo e se ti capita un critico possono fare malissimo.

Per la campagna lunga invece:
CITAZIONE
Capitano cacciatore di streghe con armatura leggera, spada, pugnale, brocchiere. 95

1 Mastino. 15

TOT485

Sulla lunga distanza meglio cominciare ad avere da subito almeno uno Zelota. E' una truppa scarsa appena comincia, ma bastano 2 passaggi (4 partite) per renderla competitiva, e permettere l'acquisto di altra truppa gia' con esprienza.
I soldi che mancano io li investirei in mastini.
5 mastini buttano a terra chiunque. E hai speso 75 corone.

Ho fatto due campagne con i Cacciatori, e mi piacciono molto. Ho iniziato da poco una campagna con un nuovo gruppo di amici e questo, se puo' interessarti, allego il mio roster di partenza. Ho preso subito due hired sword in modo da avere altri due tiratori (il Tileano e' eccezionale) e la possibilita' di alzare di uno il limite di 12 pezzi grazie all'halfling. Come mantenimento costano solo 20.
File Allegato  Witch_Hunters_2012.rar ( 2.54k ) Numero di download: 237

--------------------

Vresk
messaggio11 Jan 2012, 22:33
Messaggio #3

SO Windows7

Dunque se ho appreso bene i tuoi consigli, dovrebbe venir fuori una cosetta del genere (purtroppo di modelli non ne ho molti visto che la GW ha smesso di vendere i singoli modelli/componenti , non sò neanche dove trovare il secondo mastino, figuriamoci 1 cacciatore di streghe frown.gif )

2 Mastino. 30

TOT 500

Credo che così dovrebbe funzionare... Fammi sapere metal.gif

P.s. non ho potuto scaricare la tua lista.

TheRuler
messaggio12 Jan 2012, 12:55
Messaggio #4

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Per me ed il mio gruppo non e' mai stato un problema la mancanza di pezzi originali. Un amico una volta ha usato degli Hamtaro imbasettati per fare i nani.
Non fare in modo che le scelte sulla creazione della squadra siano limitate dai pezzi originali che effettivamente possiedi, a meno che tu non giochi tornei ufficiali. Non credo che il tuo gruppo si scandalizzi se usi al posti dei mastini dei ratti giganti o roba simile...
Ho trovato per caso a Lucca Comics&games, nel lontano 2008 uno stand di miniature che vendeva 5 cani (non originali ma perfetti per lo scopo) a 1 euro.
Io per il terzo which hunter uso lo Zelota con il pupazzo al braccio. ;-)

Come mai non sei riuscito a guardare il roster? problemi con winrar?
Ho visto che hai lasciato 2 armature. Se togli anche le 3 spade hai 50 corone che si possono convertire in un eroe e 2 cani. In Mordheim quello che annienta non e' l'equipaggiamento (almeno con le 500 corone iniziali), ma il numero: una banda di 20 modelli completamente nudi senza equipaggiamento batte senza problemi una banda di 8 modelli equipaggiati a puntino.
La balestra dalla al capitano che con AB4 la sfrutta meglio del cacciatore con AB3. Poi dai 2 mazze a tutti: massima resa minima spesa.

--------------------

berger00
messaggio13 Jan 2012, 19:41
Messaggio #5

Utente Nr.: 19.025
BGE Mordheim - Necromunda - Medieval warfare
Playing Mordheim
SO Windows7

Ciao Vresk,

benvenuto nel forum!!
come ha detto Ruler la banda dei cacciatori di stresghe è una bellissima e veramente interessante da giocare dal punto di vista tattico.
Poi picchiano veramente come dei fabbri e in Mordheim in fatto di picchiare non si scherza affatto.
Io ho giocato contro la banda di Ruler e devo dire che sono proprio delle brutte bestie da affrontare, soprattutto per dei pecorari come i miei miserevoli Averlanders.
Cmq sia, sono daccordo sulla armatura pesante, non serve proprio a nulla (o pochissimo) soprattutto se paragonato al costo in corone.
molto meglio mettere un eroe come uno zelota, che va benone!
riguardo i mastini, Ruler ne mette ben 5! secondo me sono tanti però con Ac 4 e Fo 4 fanno proprio il loro lavoro, poi ignorano i problemi della psicologia ecc.
Brutto affare averli contro. Ricordo nello scontro epico che abbiamo fatto assieme 10 giorni fa un singolo mastino (DICO UNO EH!) che ha tenuto a bada per 3 turni (DICO TRE EH) una banda di kisleviti che volevano passare attraverso un ponte.
Il buon Ruler ha voluto "sacrificare" il mastino che ha resistito eroicamente impedendo così ai kisleviti di arrivare in massa dall'altra parte del fiume.
Credimi una scena epica!
Insomma appena metti insieme la tua banda giocala, sono sicuro che ti divertirai alla grande

Ciao Berger

Vresk
messaggio13 Jan 2012, 21:22
Messaggio #6

SO Windows7

Ciao berger, il fatto è che da ex giocatore di warhammer sò quanto possa salvarti la pelle un tiro armatura anche al 6, comprendo che 50 corone siano tante per una sola armatura pesante, (che si potrebbe tranquillamente surrogare con una armatura leggera+scudo a metà prezzo) ma lasciare il mio capitano nudo non è il massimo.
Nella fase di tiro avversaria sarei un bersaglio facile, esclusi forse i flagellanti con la loro R4, e per esperienza sò che un necromante munito di arco può tirare giù il tuo capitano dal terzo piano di un palazzo e farlo schiantare al suolo come un uovo marcio shocked.gif .
TheRuler invece mi consiglia spesso le 2 mazze, effettivamente sono molto efficaci, era l'equipaggiamento base dei miei zeloti (quando li usavo). Un eroe secondo me ha bisogno di difesa se si immerge nel corpo a corpo e la spada aiuta, meglio ancora se accompagnata da un brocchiere; infatti tutti i cacciatori, tranne quello con balestra, sono armati di spada. Per quanto riguarda il prete guerriero ero indeciso tra i due martelli e il martellozzo a due mani (classico prete di Sigmar rolleyes.gif ), ma visto che può scegliere dalle abilità di forza ho deciso per l'arma grossa e visto che significava che avrebbe attaccato per ultimo e nessuna mano libera per lo scudo ho optato per una armatura leggera (anche se l'elmo non era male).
Mentre per il numero di modelli, nell'ultima lista che ho presentato ne contava 10 su 12. 10 non è un cattivo numero, devo subire comunque 3 o.o.a. prima di fare il test di disciplina e due mastini sono comunque efficaci.
Concludendo, rinunciare alle armature per fare posto a due mastini che posso comprare successivamente ad un costo irrisorio mi sembra una decisione rischiosa.

Attendo i vostri insulti smilies3.gif

P.S. ho già provato a mettere la balestra al capitano, ma per due motivi non l'ho più fatto; non mi piace spendere troppi soldi per un solo modello e devo scegliere se muovere verso il nemico o starmene fermo a tirare ogni turno.

Messaggio modificato da Vresk il 13 Jan 2012, 23:19

Vresk
messaggio14 Dec 2012, 12:38
Messaggio #7

SO Windows7

Dopo un po di tempo ho deciso di cambiare la mia lista, ditemi cosa ne pensate!

499 CO
Capitano Cacciatore di streghe con spada, pugnale e brocchiere.
60+5+10= 75

Prete guerriero con due martelli, pugnale.
40+3+3= 46

Cacciatore di streghe con balestra 25 e pugnale.
25+25= 50

Cacciatore di Streghe con pistola, spada e pugnale.
25+15+10= 50

Cacciatore di streghe con martello e pugnale.
25+3=28

3 Flagellanti con flagello.
40*3+15*3= 165

3 Mastini.
15*3= 45

Fanatico con arco corto e pugnale.
20+5+0=25

Halfling Scout 15

Grazie per i consigli! biggrin2a.gif

TheRuler
messaggio14 Dec 2012, 16:26
Messaggio #8

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ciao Vresk! benritrovato!

Non si possono acquisire le Hired Sword al momento della creazione della banda (a meno di house rules, che tra l'altro noi usiamo).
La creazione e' un processo molto personale e dipende da come il proprietario intende giocarla. Ti posso dire quale e' il mio approccio con i cacciaori, avendola giocata moltissimo potrebbe risultarti utile come opinione.

Ho riletto i miei commenti sopra ed a costo di ripetermi: Balestra al capitano e doppio martello (+pugnale gratuito) a tutti gli eroi ed al fanatico.
io lascerei a casa un flagellante per buttare dentro altri due mastini ed avere soldi restanti per qualche equipaggiamento in piu' tipo un'altra balestra.
Il flagellante e' un pezzo ENORME, ma se lo perdi pingi... ;-) se perdi un mastino invece nessun problema.
Che preghiera ha ricevuto il prete? Io di solito baso molto la strategia iniziale sul risultato del tiro prechiera del prete.

--------------------

Vresk
messaggio15 Dec 2012, 14:08
Messaggio #9

SO Windows7

Ciao TheRuler!

Il più delle volte, visto che gioco soprattutto partite singole, tiriamo al momento per le eventuali magie delle bande... comunque ho sempre in mente come giocarlo in funzione alla preghiera che mi capita.
Comunque, nella prossima partita intendo usare la tua lista, così almeno posso fare un paragone e vedere con quale delle due mi trovo meglio con il mio stile di gioco. biggrin2a.gif

Per quanto riguarda gli Avventurieri mi spiace contraddirti, ma nel manuale c'è scritto: "Puoi reclutare gli Avventurieri quando crei la tua banda o durante la sequenza post-partita."
Lo trovo molto utile visto che i miei cacciatori non sono molto incisivi nella fase di tiro.

Grazie per la tua risposta!

TheRuler
messaggio15 Dec 2012, 21:40
Messaggio #10

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Vresk @ 15 Dec 2012, 14:08) *
Per quanto riguarda gli Avventurieri mi spiace contraddirti, ma nel manuale c'è scritto: "Puoi reclutare gli Avventurieri quando crei la tua banda o durante la sequenza post-partita."
Lo trovo molto utile visto che i miei cacciatori non sono molto incisivi nella fase di tiro.

UOOPS!
giustissimo. Errore mio, è diverso tempo che non gioco. In effetti riguardando la banda che ho allegato nel secondo messaggio ci sono due belle hired swords... ,-)
Se vuoi essere incisivo in fase di tiro ti consiglio allora anche il Tileano. Un personaggio che colpisce al 3 con Fo4 non è male (e se poi ti passa in AB colpisce al 2)...

--------------------

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th November 2019 - 12:54