Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

15 Pagine V  « < 13 14 15  
Reply to this topicStart new topic
> Might & Magic X
alaris_
messaggio8 Nov 2017, 21:29
Messaggio #351

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Per il dlc concordo con Mic.... ai tempi chiuso per lo stesso motivo.

Messaggio modificato da alaris_ il 8 Nov 2017, 21:30

--------------------

Micartu
messaggio8 Nov 2017, 22:11
Messaggio #352

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

@Capo:

Il movimento a caselle rappresenta solo una gestione del movimento, non inficia l'innovazione, Grimrock è uno dei giochi più innovativi del mercato eppure affezionato al passato: in Grimrock ci si muove a caselle, non vedo dove stia il datato in questo.
Al contrario costringerti a risolvere indovinelli scemi quando apri un baule è veramente vetusto e ridicolo al giorno d'oggi. Questa feature venne inserita nei vecchi Might and Magic proprio perché le limitazioni tecniche dell'epoca non consentivano di inserire feature più importanti: della serie "ci ficchiamo gli indovinelli per aumentare il brodo, tanto non pesano sull'engine". Appena ci fu la possibilità di espandere gli orizzonti con MM6 questa feature venne considerata archeologia e quindi abbandonata.
Trovare nel 2017 enigmi di questo tipo è come trovare nelle avventure grafiche il gioco del quadrello.
E sì, il gioco è per bimbominchia, solo all'apparenza è un Might and Magic, grattata la superficie esce un gioco da consollari con una profondità pari a zero. E questo è un altro controsenso, hanno creato un gioco per appassionati della serie, realizzandolo invece per bimbominkia del giorno d'oggi che lo hanno ovviamente snobbato. Risultato: fans poco soddisfatti e scarse vendite. Ben gli sta, oserei dire.
Grimrock tutta la vita.

@Alaris:

CITAZIONE
Per il dlc concordo con Mic.... ai tempi chiuso per lo stesso motivo.

Sì, alaris, quando arrivi in fondo sei così stanco e stufo che non vedi l'ora di chiuderla lì. Vuol dire che il gioco non coglie nel segno.
Stufa.
All'inizio della mia partita, poche ore di gioco, le citazioni mi avevano illuso, e avevo anche detto con te che mi pareva un degno erede, ma poi grattata la superficie, cioè finito il primo atto, emerge un gioco di una pochezza disastrosa.
Il mio pensiero sui programmatori tedeschi ormai lo sanno tutti, non credo siano capaci di creare opere in grado di stupire a livello di fantasia e impatto l'animo dello spettatore, e qui lo ocnfermano ancora. Li vedo un po' come ragionieri che cercano di fare gli artisti. Tanto studio e poi una sceneggiatura pietosa, e una struttura di gioco noiosa.

In tutto questo mi auguro che la serie sia morta qui, visto che è un brand Ubisoft e visto come lavorano Ubisoft e i suoi team, spero che non portino più avanti la faccenda. Credo sia poco probabile cmq viste le scarse vendite del gioco.
Purtroppo i tempi della New World Computing sono finiti.
Oltretutto mi piange il cuore aver speso a scatola chiusa soldi per comprare l'edizione fisica da collezione doi MMX in tempi precedenti alla mia partita.

--------------------

Capo
messaggio9 Nov 2017, 18:37
Messaggio #353

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Non è un gioco per bimbominchia ed assurdo ed imbarazzante affermarlo, chi mai farebbe un gdr a caselle old style, pure difficilotto, puntando su un pubblico di 15enni? nessuno.

--------------------

Micartu
messaggio9 Nov 2017, 19:49
Messaggio #354

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Capo, il fatto che ti sia piaciuto il gioco non fa di te automaticamente un bimbominkia, i gusti sono gusti, ma affermare a spada tratta una linea senza argomentarla sa tanto di fanboy.

Ci provo ancora una volta, anche perché la recensione su questi punti è chiara e parla netto e preciso:
Ubisoft, una major, non produrrebbe MAI un gioco che non sia concepito anche per il ragazzo di 15 anni. Questo è un presupposto sine qua non, non è una compagnia indie e non è una fatebenefratelli, vogliono ricavare, e l'unico modo è vendere a tappeto. MMX dal suo annuncio era destinato a essere un gioco PER TUTTI.
Fare un gioco per tutti al giorno d'oggi vuole dire che non puoi creare un vg di nicchia ma coraggioso come un Grimrock ma che devi sacrificare l'originalità e la sperimentazione per modalità di gioco più semplici e facilitate.
Il movimento a caselle è fumo negli occhi, non vuole dire nulla, è un contentino ai vecchia fans, quello che contano sono:
-Troppo facile da giocare e finire
-assenza totale di enigmi impegnativi presenti invece in giochi come mm6 o grimrock
-trama da cerebrolesi
-boss fight come se fosse Golden Axe
-Personalizzazione del personaggio pari a zero con skills assolutamente inutili
-appiattimento di qualsiasi componente ruolistica.
- ogni singolo dungeon è diviso schematicamente su 3-4 livelli (per non scoraggiare il ragazzino)

Quindi, mi ci puoi mettere le caselle, mi ci puoi mettere gli scrigni con l'indovinello (tristezza), ma se mi uccidi i punti di cui sopra, stai facendo un gioco per ragazzini.
Infatti questa politica non ha pagato:
Ubisoft ha realizzato un esperimento, ha provato a prendere un dungeon crawler e creare una ricetta che andasse bene ai ragazzini, così ha scontentato tutti. Il vecchio fans è rimasto piuttosto deluso (vedi per esempio il nostro Alaris, o me, o tanti altri che commentano su Steam) Il ragazzino è rimasto scontento a sua volta perché si è scoperto che il dungeon crawler sebbene edulcorato non è pane per i suoi denti, gli preferisce Elder Scroll.

Il risultato, apprezzabile anche da vari commenti di Ubisoft e degli autori, è che l'esperimento non è piaciuto e quindi non ci saranno altri Might and magic nel futuro prossimo.

--------------------

alaris_
messaggio9 Nov 2017, 21:26
Messaggio #355

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Stufa e ti rimane poco...come memoria storica, passa senza lasciare il segno.
Preso lo scatolato al dayone...purtroppo gioco senza spessore, peccato in quanto essendo fan sfegatato della serie, speravo in qualcosa di meglio

--------------------

Festuceto
messaggio10 Nov 2017, 20:09
Messaggio #356

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Recensione tagliente nello stile di Micartu! Io ho Heroes of Might & Magic VII in edizione da collezione, pagata un cazzo... lo ammetto, soprattutto per la statua! biggrin2a.gif

Messaggio modificato da Festuceto il 11 Nov 2017, 11:34

--------------------
La vita è un balocco!

alaris_
messaggio10 Nov 2017, 21:27
Messaggio #357

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Bellissima....quanto hai pagato il tutto se non sono indiscreto.

--------------------

Festuceto
messaggio10 Nov 2017, 23:04
Messaggio #358

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (alaris_ @ 10 Nov 2017, 22:27) *
Bellissima....quanto hai pagato il tutto se non sono indiscreto.

Ogni tanto è in offerta sullo store di Ubisoft a 25-30€. Non ricordo di preciso.

--------------------
La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio10 Nov 2017, 23:08
Messaggio #359

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Refusi coretti blush.gif!

Non posso dire nulla sul gioco, perché non lo conosco né sono fan della saga; la recensione non mi fa venire voglia di provarlo (anche se, magari potrebbe essere una buona intro alla serie, nel caso di qualcuno completamente a digiuno?). Il comportamento della Ubisoft non mi sorprede, tra un paio di anni se qualcuno torna a giocare il gioco, voglio vedere cosa succede XD.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio11 Nov 2017, 07:57
Messaggio #360

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Guarda in realtà questo gioco basta fare finta che non esista e evitare di buttarci soldi inutili. Uno vede la pagina dello store, pensa "no non è might and magic, la serie finì con mm8, il 9 era un'allucinazione come questa. Andiamo avanti e giochiamo a grimrock" e vià ti sei ben difeso dallo stupro intellettuale.

Mi pento nella rece di aver concesso uno spiraglio buonista mettendo in giudizio «da provare». L'ho fatto pensando che qualche utente in forte, anzi fortissima astinenza da dungeon crawler avrebbe potuto apprezzarlo un minimo, ma spinto ad ulteriore riflessione in questo thread, da Alaris e Capo, ora come ora tornerei sui miei passi e gli affibbierei un «da evitare»

--------------------

alaris_
messaggio11 Nov 2017, 16:02
Messaggio #361

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Mic concordo "da evitare"
Gwen intro per la serie direi di no.
Sicuramente da giocare il VI il VII e l'ottavo capitolo della serie gdr...il mio preferito rimane il sesto capitolo.
Festuceto grazie per le info terrò ad occhio lo store.

--------------------

Capo
messaggio11 Nov 2017, 17:57
Messaggio #362

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 10 Nov 2017, 23:08) *
(anche se, magari potrebbe essere una buona intro alla serie, nel caso di qualcuno completamente a digiuno?)

è un buon gioco di genere, nel complesso inferiore a grimrock 2 ma cè molta più roba da fare ed è un po più complesso sommando tutto.

Messaggio modificato da Capo il 11 Nov 2017, 17:57

--------------------

15 Pagine V  « < 13 14 15
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st January 2018 - 01:24