Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> La casetta chiusa a chiave, a est di Britannia...
Raxinga
messaggio18 Feb 2007, 22:00
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Bologna
Utente Nr.: 5.347
BGE Ultima Underworld
Playing OutRun, a breve MonkeyIsland3
SO Win98

Quando eoni fa ci giocai, ricordo che c'era una piccola casetta sulla strada uscendo da Britannia sul lato est. Era chiusa a chiave, e girava nel gruppo di amici che frequentavo la leggenda urbana che la chiave fosse situata sotto un pesce (!!!) sulla riva di quella palude che c'era verso nord, con le rive coperte di rifiuti.
posto che:
A) la fonte sembrava autrevole (una qualche BBS, o addirittura una rivista italiana del settore, ma non ricordo bene)
B) comunque la parola pesce non mi rassicurava nemmeno un po' (vedi primo aprile e cosi' via)
C) colto dalla disperazione ho davvero cercato di spostare tutto quello che c'era sulle rive per vedere che c'era sotto (stranamente senza successo)
D) la curiosita' mi uccide
surrender.gif
vado a formulare le domande:
1) esiste la chiave per entrare in questa casa? e se esiste dove e' tale chiave?
2) valeva la pena di entrarci o non c'e' nemmeno qualcosa di importante dentro? Ho visto uno screenshot di quella zona, e l'unica casa che apparentemente risponde ai miei ricordi e' un bugigattolo nelle vicinanze di un capanno degli attrezzi, e all'interno c'e' un letto e una specie di scrittoio. L'unica cosa che non mi convince e' che mi pareva che l'ingresso fose sul lato ovest, mentre quella ce l'ha sul lato nord scratch.gif

EDIT: inizialmente (ed erroneamente) avevo chiamato Tenebrae quella che in realta' e' Britannia. Se un moderatore gentilmente mi editasse anche il sottotitolo...

Messaggio modificato da Raxinga il 19 Feb 2007, 12:36

Toniak
messaggio19 Feb 2007, 10:04
Messaggio #2

Da: da Pagan O.C. (of course, non Ocean County)
Utente Nr.: 2.865
BGE Ultima 7 (in italiano) e la saga di Monkey Island
Playing La Saga di Deponia

SO Windows7

Sicuro che ti stai riferendo a ultima 7 part one ??????

Tenebrae è la prima città che visiti in ultima 8... Non è in britannia ma nel mondo di Pagan....

Messaggio modificato da Toniak il 19 Feb 2007, 10:15

--------------------
....perchè la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Raxinga
messaggio19 Feb 2007, 11:09
Messaggio #3

BGE Ultima Underworld
SO Win98

CITAZIONE (Toniak @ 19 Feb 2007, 10:04) *
Sicuro che ti stai riferendo a ultima 7 part one ??????

Mi sono un po' confuso con i nomi, chiedo scusa a tutti. E' U7part One, ma NON e' Tenebrae, bensi' Britannia come mi hai giustamente corretto. E la casetta ha la porta a sud invece che a nord. tutto il resto e' come mi ricordo

ps, ho anche realizzato di avere postato questa domanda nel subforum sbagliato, qui si deve parlare della traduzione e non del gioco in se' redcard.gif . quando si dice partire col piede giusto... :(. le mie scuse

Messaggio modificato da Raxinga il 19 Feb 2007, 11:15

The Ancient One
messaggio19 Feb 2007, 19:03
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Rispondo con grandissimo piacere a questa domanda, perché mi ricorda le infinte ore passate a controllare tutti i singoli pesci del lago di lock...
Lol! Indimenticabile!

Dunque, effettivamente si tratta di un capanno degli attrezzi, situato all'esterno di una fattoria ad ovest di Britannia (e non ad est).
E sì: vale la pena entrarci perché dentro c'è la mitica....

Zappa della Distruzione!!!!

di cui parla anche il PNG proprietario della fattoria.

La chiave del capanno degli attrezzi è infatti all'interno di un pesce del Lago di Lock.
Il problema è che suddetto lago è pieno di rifiuti e quindi ci sono decine e decine di pesci morti sulle rive.
Armati di pazienza e la troverai!

Cmq sulla soluzione, che trovi sul sito di Ultima Babylon, ci sono le coordinate precise.

Segnalo anche che, se installi il Keyring Mod, trovare la chiave è più semplice e più realistico.
Infatti, una volta completata l'apposita quest, il Lago di Lock verrà ripulito gradualmente (grazie al mod).
Quando la pulizia sarà completa, il borgomastro di Cove (sotto la cui amministrazione ricade il Lago di Lock) potrà consegnarvi a mano la chiave.

Dovrebbe essere tutto!
-diego

PS
Anche ad est di Britannia c'è un luogo in cui è difficile entrare.
Si tratta della torre di Selwyn!
In bocca al lupo a tutti gli aspiranti Lupin! bananab.gif

n5.gif W ULTIMA! n5.gif

--------------------

Toniak
messaggio19 Feb 2007, 19:08
Messaggio #5

Da: da Pagan O.C. (of course, non Ocean County)
Utente Nr.: 2.865
BGE Ultima 7 (in italiano) e la saga di Monkey Island
Playing La Saga di Deponia

SO Windows7

Stavo giusto per risponderti ma l'Antico mi ha anticipato, Tempismo perfetto cara Mummia....

CITAZIONE (Raxinga @ 19 Feb 2007, 11:09) *
ps, ho anche realizzato di avere postato questa domanda nel subforum sbagliato, qui si deve parlare della traduzione e non del gioco in se' redcard.gif . quando si dice partire col piede giusto... :(. le mie scuse

Non credo ci siano problemi ma in tal caso sarà l'Antico a correggermi

saluti n5.gif

--------------------
....perchè la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

The Ancient One
messaggio19 Feb 2007, 19:35
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Toniak @ 19 Feb 2007, 19:08) *
Stavo giusto per risponderti ma l'Antico mi ha anticipato, Tempismo perfetto cara Mummia....

CITAZIONE (Raxinga @ 19 Feb 2007, 11:09) *

Non credo ci siano problemi ma in tal caso sarà l'Antico a correggermi

saluti n5.gif

No, no!
Il fedele Toniak ha ragione: questo è il forum giusto per tutto quanto riguarda Ultima.
Sono gli altri due subforum che sono dedicati "solo" alle traduzioni.
n5.gif

--------------------

Raxinga
messaggio20 Feb 2007, 10:37
Messaggio #7

BGE Ultima Underworld
SO Win98

Ancient One, sei una miniera d'oro, parlare con te e' come entrare in quella microscopica grotta sulla piccola isoletta a sud, con il nascondiglio dell'oro dei piratazzi.

CITAZIONE (The Ancient One @ 19 Feb 2007, 19:03) *
Dunque, effettivamente si tratta di un capanno degli attrezzi, situato all'esterno di una fattoria ad ovest di Britannia (e non ad est).
ma est non e' sulla destra e ovest sulla sinistra guardando la mappa dall'alto? La casetta col capanno e' a destra di Britannia, sulla strada dopo il ponticello a gobba d'asino

La chiave del capanno degli attrezzi è infatti all'interno di un pesce del Lago di Lock.
all'internoooooooaaaaAAAAARGH! io i pesci li avevo *spostati* tutti, non aperti. Perche' mi tornano in mente i maledetti cereali di Monkey1, che ci ho messo tre giorni per *aprirli*, dopo averli usati con tutto quello che c'era sulla nave?

Il problema è che suddetto lago è pieno di rifiuti e quindi ci sono decine e decine di pesci morti sulle rive.
Armati di pazienza e la troverai!

Cmq sulla soluzione, che trovi sul sito di Ultima Babylon, ci sono le coordinate precise.

Segnalo anche che, se installi il Keyring Mod, trovare la chiave è più semplice e più realistico.
Infatti, una volta completata l'apposita quest, il Lago di Lock verrà ripulito gradualmente (grazie al mod).
Quando la pulizia sarà completa, il borgomastro di Cove (sotto la cui amministrazione ricade il Lago di Lock) potrà consegnarvi a mano la chiave.
Leggendoti mi rendo conto di averlo giocato di corsa, con la fame arrogante di scoprire la trama rapidamente. Mi e' capitato spesso anche in altri giochi, quando li riprendevo mi accorgevo di avere sviluppato poco certi dialoghi, o di avere prestato poca attenzione a certi particolari _importanti_ la prima volta che li avevo giocati.

Bene, sapro' essere riconoscente (ho trovato le mie mappe di UW2, le metto in bella e mi sdebito ;) )

The Ancient One
messaggio20 Feb 2007, 12:30
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Raxinga @ 20 Feb 2007, 10:37) *
Ancient One, sei una miniera d'oro, parlare con te e' come entrare in quella microscopica grotta sulla piccola isoletta a sud, con il nascondiglio dell'oro dei piratazzi.

Grazie infinite!!!

Però occhio ad entrare in quella grotta: ci sono dei triboli invisibili davanti all'ingresso!

smilies3.gif

CITAZIONE
ma est non e' sulla destra e ovest sulla sinistra guardando la mappa dall'alto? La casetta col capanno e' a destra di Britannia, sulla strada dopo il ponticello a gobba d'asino

Hai ragione!
Ero fuso mentro scrivevo...

CITAZIONE
all'internoooooooaaaaAAAAARGH! io i pesci li avevo *spostati* tutti, non aperti. Perche' mi tornano in mente i maledetti cereali di Monkey1, che ci ho messo tre giorni per *aprirli*, dopo averli usati con tutto quello che c'era sulla nave?

No! incredibile!!!
Pure per me sono stati un incubo...

CITAZIONE
Bene, sapro' essere riconoscente (ho trovato le mie mappe di UW2, le metto in bella e mi sdebito ;) )

Perfetto!!!
Non vedo l'ora di vederle! bananab.gif

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th November 2018 - 23:07