![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 2 Iscritto il: 24 November 06 Utente Nr.: 4.285 BGE Ultima 7 Playing gioco troppo poco ormai... SO DOS ![]() |
Salve a tutti! Sono curioso di sapere come avete tradotto "Il Gioco" che fa Chuckles, il buffone di corte di Lord british... mi ricordo che ai tempi ci ho messo un mese a capire su quale cacchio di regola si basasse! Dopotutto non è facile tradurre bene tutto il discorso ( visto la penuria di *spoiler* *spoiler* di *spoiler* sufficiente nella nostra lingua)...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.091 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Salve a tutti! Sono curioso di sapere come avete tradotto "Il Gioco" che fa Chuckles, il buffone di corte di Lord british... mi ricordo che ai tempi ci ho messo un mese a capire su quale cacchio di regola si basasse! Dopotutto non è facile tradurre bene tutto il discorso ( visto la penuria di *spoiler* *spoiler* di *spoiler* sufficiente nella nostra lingua)... Grande fade2black! Certo che sei proprio un intenditore di U7, eh? ![]() ![]() ![]() Inutile dirti che è stato veramente un rompicapo scegliere come tradurlo. Come tu stesso fai notare è praticamente impossibile renderlo in modo fedele. Quindi, dopo svariati tentativi in decine di direzioni diverse, ci siamo abbandonati alla traduzione libera proposta dal grandissimo Lem. Mi perdonerai se per ora non ti svelo niente... ti dico solo che è una soluzione abbastanza originale e molto simpatica (a mio modestissimo parere). E sicuramente, anche se cambia la chiave con cui dare le risposte, l'enigma è salvo. ![]() ![]() Adesso sto lavorando molto per OGI, però quanto prima mi rimetto sotto con la traduzione. Quindi non ti dico niente, sperando di riuscire a fartelo provare di persona quanto prima... ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20th February 2019 - 18:51 |