Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [pc] Diablo 3, is OUT!
Yak
messaggio16 May 2012, 17:26
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Concordo, personalmente la Ubisoft si salva solo per il brand di Rayman, ma non certo per politica commerciale e marketing.

Micartu
messaggio17 May 2012, 00:42
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO Win98

Della Ubisoft salvo solo Prince of Persia le Sabbie del tempo del 2003 (GIOCONE) e quello in Cell Shading (altro GIOCONE), XIII e nient'altro.
La Valve non entra nella discussione, ha fatto troppo pochi giochi perché io posso ritenerla una vera software house, conto solo Half Life 1 e 2 e Portal 1 e 2 come giochi veramente di spicco.

Per Diablo 3... hanno fatto proprio una bella cavolata, già di base la voglia di comprarlo stava a zero, in un rpg mi piace gestire lo scontro in maniera tattica e mi piace la varietà di situazioni (leggasi Baldur's Gate mode on), Diablo è sempre stato un gioco "ignorante" ai massimi livelli, l'uno mi è rimasto nel cuore perché quando lo giocai non c'erano proprio rpg. Diablo 2 mi ha tritato i cosiddetti più di una puntata di Amici della Defilippi: correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo correvo km per arrivare a una locazione, attivavo il portale e uccidevo qualsiasi cosa a muzzo schiacciando il tasto del mouse fino a che non l'ho rotto (giuro si è rotto il pulsante!!! XD).
Per il 3 non avevo grandi aspettative, anzi non ne avevo proprio XD
C'è da dire che è OVVIO che i gruppi di pirati hacckereranno il sistema di Diablo 3 e lo reinderizzeranno rendendo possibile sulle copie piratate di salvare sul proprio pc in singleplayer o di giocare offline, una cosa simile avevano fatto con Assassin creed facedno credere al gioco di essere connesso a internet quando non era così. La cosa buffa è che si dice che la copia piratozza girasse molto più fluida e che il sistema fosse notevolmente alleggerito. In certi casi la gente se la va proprio a cercare. Se io fossi un appassionato di Diablo3 (e non lo sono) acquisterei il gioco per collezionismo e poi via con la crack appena disponibile. XD

Di questo genere riesco a tollerare solo Lionheart che come profondità di gioco prende Diablo e se lo spezza su un ginocchio, ma come tutti i capolavori non è stato adeguatamente apprezzato.

Speriamo in un ritorno dei veri rpg in stile Neverwinter o Baldurs, ma sono molto pessimista al riguardo, sono troppo cervellotici per l'attuale utenza che affolla il mercato del videogioco.

Edito:
dimenticavo, sennò sembro una zitella inacidita, di Diablo ho sempre apprezzato il background del mondo. Nel 2 i filmati da soli valevano il tritamento di scatole necessario a finirlo.

Messaggio modificato da Micartu il 17 May 2012, 01:08

--------------------

Yak
messaggio17 May 2012, 02:12
Messaggio #28

SO Windows7

No vabbè, un momento. Diablo non è mai stato un RPG. Al massimo un Action-RPG, diciamo che ha fatto genere, creando gli hack 'n' slash.

O piace o non piace, non è che ho astio perchè NON è RPG. Lo sapevo.

La mancanza della modalità offline si spiega così (mi son documentato):

- Personaggi condivisi tra singleP e multiP *(dopo spiegherò perchè)* , di conseguenza i dati del giocatore vanno salvati in remoto sul server.
- Diverse dinamiche , oltre ai salvati, sono gestite lato server.

Perchè? Perchè in questo modo possono avere più controllo sui giocatori e sperare di arginare (o quanto meno non lasciare imperversare) il fenomeno dei cheat e degli hack che, a suo tempo, "uccise" il multiplayer su Diablo II. Non potendo agire sui salvataggi e non avendo accesso alla parte server del gioco, i crackers dovranno lavorare molto di più e, comunque anche riuscendo ad emulare un server, i personaggi non potranno "inquinare" i server ufficiali.

A questo si aggiunge un altro aspetto. La casa d'aste.
Vuoi vendere-comprare-scambiare oggetti? Bene, non dovrai più farlo "fuori", andando incontro a fregature o alimentando "il mercato nero".
A questo punto, come limitare il fenomeno dei gold-item farmer-trader?
Casa d'aste a valuta reale.
Vuoi vendere roba per soldi veri? Puoi farlo direttamente in-game, evitando di andare su siti cinesi dove ti hackano l'account, fregano, spennano, infettano con virus vari etc etc etc.

Fino a questo punto io CI POTREI ANCHE STARE, sebbene mi scocci la casa d'aste a valuta reale (buttare in mezzo soldi veri tira fuori il peggio della gente, che su WoW già faceva delle vere bastardate per 2 pixel colorati). Mi rendo conto però che è una soluzione per inglobare, controllare e leggittimizzare il fenomeno delle vendite clandestine con tutti i disagi e i pericoli che comportavano (vedere WoW, tutti i passaggi di account, le truffe, gli scam etc che poi si traducono in assistenza e costi di gestione per la blizzard. Non sto dicendo che sono poverelli eh! biggrin2a.gif, solo che han ben pensato di tagliare i costi guadagnandoci su).

Poi scatta l'odio.

Le tariffe. Monetizzi alla grande tutto l'ambaradan. Tariffe su singola vendita. Tariffa sui soldi spostati su CC (così incentivi ancora di più a spendere dentro, dove loro si beccano di nuovo la %).
Con questa mossa MONETIZZERANNO ALLA GRANDE. Se l'ecosistema di player resiste, si faranno i soldi con la casa d'aste, non con la vendita del gioco.
Ha potenzialità immense questa cosa. Ma mi sa tremendamente di AVIDITA'. Troppo. Mi disturba. Considerato pure che il giochino se lo fanno pagare abbastanza, non è che il client è gratis o si paga una cifra simbolica. Fosse un Free to Play, capirei, ma così non è.

*Ovvio che in questa seconda ottica, si spiega VERAMENTE perchè non c'è la modalità singleP offline. Devono cercare di coinvolgere quanti più player possibili, ANCHE i giocatori normalmente singleP, perchè per loro sono DINDI. Poi chiaro, limitare cheat e hack è il passo successivo, perchè è quello che ammazzerebbe la longevità del gioco (i player si stancano di giocare dove c'è gente che imbroglia) e fakserebbe il commercio in game.

Alla luce di queste considerazioni, io ho deciso di lasciarlo sullo scaffale. Non voglio un gioco multiplayer obbligato. Volevo un Diablo con una storia avvincente, ottimi filmati e scene di intermezzo, bella atmosfera, singleplayer e con possibilità di co-op. Possibilità. Non un finto singleplayer che equivale a un multiplayer giocato da soli.

Non è che il gioco è brutto o fatto male (per quel che ho visto, anche se alcune semplificazioni riguardo le skill non mi son piaciute per nulla) , semplicemente non è quello che volevo.
Invece , posso dire che hanno imparato molto bene la lezione con DII e WoW, trovando soluzioni a problemi presenti in quei due titoli.

Messaggio modificato da Yak il 17 May 2012, 15:32

TheRuler
messaggio17 May 2012, 07:15
Messaggio #29

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Considerazioni che condivido in pieno, Mr. Yak. Una politica commerciale così aggressiva sarà dovuta al fatto che sono almeno 10 anni che dal marchio (usare brand mi fa ca**re) Diablo avevano smesso di spremere soldi, ed ora vogliono rifarsi alla grande.
Io ho già deciso di lasciarlo sullo scaffale. In alternativa mi rigiocherò Space hack o Titan Quest. Ora mi sto gustando Torchlight (che è ESATTAMENTE DIABLO in grafica cartoonesca moderna, quindi approved.gif ), e quando l'avrò finito aspetterò con ansia Torchlight 2 e magari farò pure una offertina per Grim Dawn.

Ci gusteremo il DIII let's play di Mashiro... ;-)

--------------------
La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:

CODICE
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.12
GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---?
W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$
tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++
------END GEEK CODE BLOCK------

Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici.
Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di
controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.

Yak
messaggio17 May 2012, 15:35
Messaggio #30

SO Windows7

Ho editato un po', veniva fuori un giudizio troppo negativo, quando semplicemente il titolo così com'è non mi interessa quanto avrei voluto (a parte essere disturbato da quel paio di scelte, che forse, per quello che volevano raggiunt son pur obbligate).

C'è da dire che mi dispiace non giocare con il mio gruppetto di amici di lan-party storici, ma è un esperienza TROPPO multiplayer e "Farmosa" per me che son rimasto "scottato" (se non bruciato e disgustato) da 3-4 anni di WoW.
Pensare che, a parte TW e TW2, non son praticamente riuscito più a giocare ad un RPG in universo fantasy...

Capo
messaggio17 May 2012, 16:43
Messaggio #31

Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (Micartu @ 17 May 2012, 01:42) *
La Valve non entra nella discussione, ha fatto troppo pochi giochi perché io posso ritenerla una vera software house, conto solo Half Life 1 e 2 e Portal 1 e 2 come giochi veramente di spicco.

Dici poco, sono 4 capolavori.

--------------------

Ginoki
messaggio17 May 2012, 18:44
Messaggio #32

Da: St.Innocent FR
Utente Nr.: 11.231
BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night
Playing Cannon Fodder,F1GP(Amiga);Sengoku cannon(PSP)Flashback(Snes)
SO WinXP

CITAZIONE (Capo @ 17 May 2012, 17:43) *
CITAZIONE (Micartu @ 17 May 2012, 01:42) *

Dici poco, sono 4 capolavori.

OT: per me capolavoro solo il primo HL......

Micartu
messaggio17 May 2012, 18:58
Messaggio #33

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO Win98

Sìsì, non crocifiggetemi XD, non intendevo denigrare la Valve intendevo che più che software house vera e propria li ho sempre visti come i creatori di Steam.

--------------------

TheRuler
messaggio23 May 2012, 07:11
Messaggio #34

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Non ci posso credere, aspetta, ci credo eccome:
diablo 3 hackato il secondo giorno!

da mmorpgitalia.
CITAZIONE
[Ufficiale] DIABLO PROBLEMI SICUREZZA

A quanto pare centinaia di giocatori hanno visto il proprio equipaggiamento ed i propri soldi scomparire a causa di una breccia nel sistema di protezione Blizzard. Giocare in stanze aperte ad altri player sembra essere la principale causa, ogni volta che ci colleghiamo il nostro ID di sessione viene registrato e hackerato in modo da entrare nel nostro account senza utilizzo di password e username. Nemmeno l' autenticazione tramite smartphone o chiavetta puo' fermare un livello di intrusione simile.

Ci sono numerosi post al riguardo, posto l unico con un Blue post di riferimento.

http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5149539239

Aggiornamento: Forum EU, la Blizzard con un Blue Post comunica che non ci sono falle nella sicurezza. Non si addossano nessuna colpa, ricordano ai giocatori gli strumenti di protezione forniti da mamma Blizz per dormire notti serene.
Questo il Blue Post: http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/4211043914

Il mio pensiero e quelli di molti altri hackerati e' che Blizzard stia cercando di arginare il panico e la notizia, risolvendo il problema prima di essere costretta ad un comunicato ufficiale dove ammette la propria responsabilita'. Per ora la trasparenza di questa compagnia e' pari solo alla nebbia lombarda.

EDIT: Vi prego di non sporcare il thread con post del genere:"La mia opinione e' che centinaia di persone contemporaneamente hanno scaricato diablo3vedereletette.exe", non confondiamo le idee.
Qui stiamo parlando di un exploit interno e centinaia di utenti si stanno raccogliendo in thread per capire perche', giocando nelle public, qualcuno si trova negli amici un certo pincopallino lvl 1 e il proprio personaggio denudato di tutto.

CITAZIONE
Its currently thought that playing public sessions with unknown individuals is the problem. A nefarious few have figured out how to spoof a session id, thereby allowing them to login as another player's character without username or password.

--------------------

CODICE

Yak
messaggio23 May 2012, 08:03
Messaggio #35

SO Windows7

Questo mi dispiace.

Guardando, un po' a sprazzi, mezza campagna di un amico, avevo da fare un sacco di considerazioni sarcastiche e caustiche sulla trama, ma mi limiterò a farne solo una veramente spoilerosa:

Diablo in realtà, in questa incarnazione è una donna. Diabla. Graficamente un po' "Alien", un po' "Amon: The Darkside of The Devilman", un po' Zerg e un po' un'altra cosa che non mi ricordo.
Ma la vera intuizione è un'altra: Finalmente hanno capito che volendo fare LA vera incarnazione cattiverrima del primo maligno, dovevano farla donna blush.gif blush.gif blush.gif [perdonatemi dai :p]

Messaggio modificato da Yak il 23 May 2012, 08:05

MashiroTamigi
messaggio23 May 2012, 18:13
Messaggio #36

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 18.813
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Allora ragazzi vi racconto la mia diablo esperienza, facendo un bel pò di premesse..

1) sono un fan della saga diablo, warcraft (strategico eh, odio wow) e diablo
2) Ho giocato diablo 2 fino alla nausea fino a un mesetto fa

Iniziamo con le noti dolenti..ovvero il servizio e il contorno in generale.
Vi dico soltanto che per colpa di diablo 3 mi toccherà cambiare gestore internet.. perchè?
Semplice, tele2 filtra alcuni programmi in p2p di giorno.. non ci ho mai smadonnato, perchè alla fine preferisco mettere in download di notte.
Però tele2 filtra anche il collegamento ai server di diablo3, applicando politiche di limitazione banda che mi impediscono di giocare quando ci sono tanti mostrilli su schermo.. praticamente il ping vola a 3000ms per poi disconnettersi.
Risultato? Abbozzo, cambierò gestore e pace, però per finire il gioco sono diventato un vampiro e inzio pian piano a temere la luce del sole.

Giocando però di notte, sono riuscito ad evitare il traffico di bimbi wowwari che intasa il servizio di giorno, e me lo son goduto ottimamente.
Il drm è oggettivamente una cagata, vero, evita la presenza di cheater spudorati (ma gli hackers?) e altre amenità, ma è chiaro che è cmq un sistema molto coercitivo.
I server non voglio ancora giudicarli, dalle stime è il gioco che ha venduto di più al lancio nella storia dei videogiochi per pc, e ero pronto a casini vari di intasamenti.

però.. VOTO COMPLESSIVO AL CONTORNO DI DIABLO 3: 5

Passiamo al gameplay.

Semplicemente, l'hack n slash all'ennesima potenza. Classi ben fatte con abilità al 90% utilissime e quindi con un gameplay differente ogni volta, non abbiamo più la necessità di dover assegnare punti nelle varie statistiche.
Ora,molti l'hanno presa come una mancanza di personalità.. vi dico la mia da giocatore hc di diablo2.
E' UNA BUFALA.
i punti in diablo 2 bisognava (a seconda della classe ovvio) metterli sempre secondo matematica precisione. E a livelli alti tutto si risolveva a mettere punti in vita per sopravvivere.
In diablo3 invece tutto dipende dal loot e dalle abilità che usi, ogni abilità ha rune che cambiano l'effetto dell'abilità, rendendo quindi molto più vario il proprio gioco.
Il loot è davvero pieno, pieno di roba, il random è completamente unleashed, tutto lasciato al caso e questa è una goduria. Bello, bello, bello.

Insomma, il gameplay è veloce, stimolante, ma anche strategico.
Vi ricordate gli elite di diablo2? C'erano i velenosi, gli elettrici etc.. qui invece si sono sbizzariti.
Ci sono mostri che evocano muri per bloccarti la strada, altri che lasciano dietro di loro una scia di veleno o fuoco, altri che evocano dei raggi arcani che fanno malissimi, altri che si teletrasportano, che ghiacciano, che succhiano vita ad ogni attacco, che si rendono immuni alla magia, che si incatenano fra loro e se finisci in mezzo alle catene prendi un danno incredibile.. e potrei continuare.
Attuare strategie per affrontare questi elite và oltre al semplice "ah, mostro velenoso? via di protezione al veleno!", ovvio, anche qui le protezioni hanno la loro importanza, ma anche coordinarsi (soprattutto in coop) su come ingaggiare gli elite è fondamentale.

VOTO AL GAMEPLAY: 9,5

per quanto riguarda la trama.. video spettacolari e ben fatti ma..

E' UNA TAMARRATA. Mi son riletto il manuale di diablo 1, e posso dirvi che ha carisma da vendere rispetto a questo Tirael che sembra uno space marine.
Per dirne una, izual, che qui ritroviamo, era un sottotenente di Tyrael che spinto da vanesia ha cercato di fronteggiare le forze degli inferi da solo.
I demoni l'hanno catturato e portato dal butcher, che l'ha spellato e gli ha strappato le ali.. insomma il lore di diablo è molto cruento, ed il modo con cui è stato rovinato in D3 è l'esempio di come questi tempi stiano rovinando parecchie saghe favorendo l'epicità di marines muscolosi e eroi immacolati..
Tanto è vero che il d3 noi non siamo più eroi in cerca di tesori, ma siamo l'ennesima super potenza, l'unico a poter affrontare il super maligno..

Trama bocciata.
Promosso invece il sistema di audiolog, diari, e libri. Rendono più gradevole lo scorrere della trama, e sicuramente arricchiscono l'esperienza con informazioni interessanti sui luoghi, mostri, e personaggi.

voto alla trama: 4

La casa d'aste..
Per ora, è completamente broken.
La gente non conosce il valore di alcune statistiche, e non avendo una base il mercato ( ahaha )è acerbo.
Prezzi sballati.. però è gustoso vendere oggetti e cercarne altri per studiarsi bene cosa voler ottenere dal proprio equip..
Elemento quindi ancora ingiudicabile.

longevità.
Da quel che ho visto, sembra infinita.
La difficoltà è ben equilibrata, a normale è un racconto di papà castoro, ma da nightmare in poi diventa interessante, stimolante, per sfociare nel bestemmioso alla dark souls.
Il loot è davvero infinito, completamente random, e non è detto che l'oggetto leggendario sia per forza il più utile.
In coop è la solita carneficina goduriosa, e una fabbrica di risate assicurata quando i mob elite oneshottano la gente.

Comparto tecnico.
Mi piace, pieno di colori, vero, ma comunque molto crudo e violento nello stile, leggero e performante. Tipico insomma blizzy.
Sonoro spettacolare, si sentono i rumori dei topi e le ossa che si frantumano.

Personalmente il mio voto complessivo è 9,5, ma gli tolgo un voto perchè voglio vedere dove vogliono arrivare con alcune cose.. soprattutto casa d'aste, gestione server e aspetto social.

Se siete interessati a qualche coop e scambio, aggiungetemi.
btag: dagonMashiro#2301

--------------------

TheRuler
messaggio24 May 2012, 09:21
Messaggio #37

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Grazie per la recensione Mash! Si vede che sei un appassionato ed alcune cose non ti hanno demoralizzato più di tanto.
Come dicevano anche altri non ho intenzione di prenderlo ora. Aspetterò l'offertona irrinunciabile.
Diablo 3 DEVO almeno giocarci, dopo tutti questi anni di attesa...

ghgh.gif

--------------------

CODICE

Capo
messaggio24 May 2012, 16:40
Messaggio #38

Utente Nr.: 571
SO WinXP

ghgh.gif

--------------------

Micartu
messaggio24 May 2012, 16:51
Messaggio #39

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO Win98

Solo per curiosità, quali influenze ha subito da World of Warcraft? Detesto i mmorpg e non ci capisco niente come terminolgia tecnica, tra sigle, abbreviazioni e termini inglesi XD

--------------------

Myloch
messaggio25 May 2012, 13:35
Messaggio #40

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Sia per la questione del gioco hackerato al day 2 che per il discorso di Tele2 dico..."io l'avevo detto"...come cavolo si fa a non fare il single player offline in un gioco come questo??? Non è un mmorpg cavolo!!! Se ci fosse stato l'offline gente come il povero Mashiro avrebbe potuto sollazzarsi beatamente col suo giochillo senza dover scomodare un nuovo gestore telefonico. n7.gif veramente...se il futuro vedrà il prevalere prepotente di giochi con connessione web permanente e login ogni volta che si vuole giocare, penso che mi allontanerò dai videogiochi che sono il mio hobby preferito, e detto da uno come me...

Messaggio modificato da Myloch il 25 May 2012, 13:40

MashiroTamigi
messaggio25 May 2012, 18:20
Messaggio #41

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.813
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (Myloch @ 25 May 2012, 14:35) *
Sia per la questione del gioco hackerato al day 2 che per il discorso di Tele2 dico..."io l'avevo detto"...come cavolo si fa a non fare il single player offline in un gioco come questo??? Non è un mmorpg cavolo!!! Se ci fosse stato l'offline gente come il povero Mashiro avrebbe potuto sollazzarsi beatamente col suo giochillo senza dover scomodare un nuovo gestore telefonico. n7.gif veramente...se il futuro vedrà il prevalere prepotente di giochi con connessione web permanente e login ogni volta che si vuole giocare, penso che mi allontanerò dai videogiochi che sono il mio hobby preferito, e detto da uno come me...

Hai perfettamente ragione, ieri ho trovato una soluzione e riesco finalmente a godermi il gioco anche di giorno, però questi sistemi così limitativi sono da castrare.
Se non fosse diablo a quest ora non ci starei giocando.. così è successo con heroes of might and magic 6.. sempre connesso e gioco banale..
Qui almeno il gioco è di mio gradimento, e abbozzo..

--------------------

Sartorius
messaggio27 May 2012, 08:05
Messaggio #42

Da: Bergamo
Utente Nr.: 19.321
BGE Zork Nemesis
Playing MoonMist
SO WinXP

CITAZIONE (Yak @ 23 May 2012, 09:03) *
Diablo in realtà, in questa incarnazione è una donna. Diabla.

Probabilmente rientra nel discorso delle quote rosa! biggrin2a.gif
S.

--------------------
La verità, di solito, è solo una scusa per la mancanza d'immaginazione. - Garak

Hikizune
messaggio28 May 2012, 20:43
Messaggio #43

Gruppo icone

Da: Everywhere
Utente Nr.: 3.290
BGE Ultima V
Playing PS3

e tantissima roba vecchia!

SO WinXP

mi è capitato di poter provare, per 2,5€, la versione di prova (quella che permette di affrontare il re scheletro).
Ma tutto sto hype per un giochino del genere? Tutto sto capolavoro annunciato è abbastanza una farsa. Ora, non sono mai stato un accanito giocatore di diablo ma l'ho comunque sempre apprezzato
Diablo 3 mi sembra la versione semplificata dei primi 2... Non è brutto ma non è un capolavoro assoluto...anzi...

il mio giudizio :P

--------------------

TheRuler
messaggio31 May 2012, 15:08
Messaggio #44

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Hikizune @ 28 May 2012, 21:43) *
Ma tutto sto hype per un giochino del genere? Tutto sto capolavoro annunciato è abbastanza una farsa.

cosa ti aspettavi?
Da giocatore di Diablo (il due l'ho solo sfiorato) mi sarebe bastata una grafica mozzafiato, lo stesso gameplay ed una storia immersiva.
Sembra che queste cose ci siano. Assieme ad una vagonata di altre porcate, pero'.

Mi chiedo solo quanto tempo il prezzo ci mettera' a scendere a livello budget...

--------------------

CODICE

Ravenloft
messaggio31 May 2012, 20:58
Messaggio #45

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing X-COM: Enemy Unknown
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 31 May 2012, 16:08) *
Da giocatore di Diablo (il due l'ho solo sfiorato) mi sarebe bastata una grafica mozzafiato, lo stesso gameplay ed una storia immersiva.
Sembra che queste cose ci siano. Assieme ad una vagonata di altre porcate, pero'.

La grafica mozzafiato a molti non piace...a me fa impazzire, ma non è una cosa che guardo troppo. Lo stesso gameplay...le meccaniche sono le medesime (di tutti gli H&S, nessuno escluso) ma hanno tolto via alcuni elementi interessanti che portano un migliore bilanciamento di gioco e dunque meno lavoro per loro ma opzioni in meno per noi (lo sviluppo del PG è automatizzato). Storia immersiva...non saprei, molti dicono che è la solita solfa banale trita e ritrita. Chissà...volevo prenderlo proprio a livello budget: spero di non dover attendere 10 anni come per il capitolo precedente!

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Hikizune
messaggio31 May 2012, 21:04
Messaggio #46

Gruppo icone

BGE Ultima V
Playing PS3

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 31 May 2012, 16:08) *
CITAZIONE (Hikizune @ 28 May 2012, 21:43) *
Ma tutto sto hype per un giochino del genere? Tutto sto capolavoro annunciato è abbastanza una farsa.

cosa ti aspettavi?

Mi chiedo solo quanto tempo il prezzo ci mettera' a scendere a livello budget...

Ora... Io non ho speso mille milioni di ore a Diablo 1 e 2 come molti fan della saga hanno fatto ma il DRM online (con tutti i problemi legati alla localizzazione europea che sembra l'unica veramente sfigata), la semplificazione alla WoW della crescita dei personaggi, la trama che ha dialoghi degni di un b-movie di infima qualità, non aiutano il prodotto ad essere un capolavoro.
E' divertente? Si
E' un capolavoro? No

Tutto qui (e ovviamente per quel che ho potuto provare perché conto di acquistarlo, anche io, quando sarà su un prezzo "decente" per un gioco pc)!

--------------------

Myloch
messaggio5 Jul 2012, 21:57
Messaggio #47

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Articolo interessante, leggetelo!

http://www.gamemag.it/news/blizzard-l-end-...nuti_42907.html

e aggiungo cose già dette: perchè cavolo essere costretti a connettersi online ogni volta, manco fosse un mmorpg cazzarola! sono contento, si sono proprio dati la zappa sui piedi

Grifen
messaggio8 Jul 2012, 18:49
Messaggio #48

Gruppo icone

Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

CITAZIONE (Myloch @ 5 Jul 2012, 22:57) *
Articolo interessante, leggetelo!

http://www.gamemag.it/news/blizzard-l-end-...nuti_42907.html

e aggiungo cose già dette: perchè cavolo essere costretti a connettersi online ogni volta, manco fosse un mmorpg cazzarola! sono contento, si sono proprio dati la zappa sui piedi

Già... mi sembra una grave ammissione, anche se espressa in maniera molto contenuta, da parte della Blizzard che il gioco non è capace di ottenere i risultati sperati, probabilmente anche per alimentare il mercato delle aste e altri servizi accessori legato ad esso.
Sinceramente, quando scrivono
"Non abbiamo nei piani di rilasciare tantissimi nuovi contenuti e nuovi sistemi ogni due mesi. Ci deve essere qualcos'altro a tenere impegnati i giocatori, e sappiamo che al momento non disponiamo di una cosa del genere"
Davvero, affermarlo per un gioco è gravissimo. Sviluppare nuovi contenuti (mappe, campagne, oggetti e set) è il meccanismo che secondo me è quello che allunga la longevità ad un titolo. Ammettere per di più di non avere idea di come "tenere impegnati i giocatori" è come dire che non hanno idea di come rimediare ai difetti del gameplay che gli hanno segnalato.
Della Blizzard su Diablo 3 ho sempre criticato questa scelta di andare solo di online, che mi sembra esageratamente eccessiva per il concetto del prodotto che propongono, non il gioco. Ma sinceramente, leggere queste cose mi sembra che stiano dicendo "Diablo 3 è già morto, e non sappiamo come farlo andare avanti". Non so voi, ma non promette bene.

--------------------

TheRuler
messaggio9 Jul 2012, 21:24
Messaggio #49

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Grifen @ 8 Jul 2012, 19:49) *
Ammettere per di più di non avere idea di come "tenere impegnati i giocatori" è come dire che non hanno idea di come rimediare ai difetti del gameplay che gli hanno segnalato.

considerando anche gli anni che ci hanno messo per partorire questo gioco, questa loro affermazione ha dell'incredibile.

--------------------

CODICE

Hikizune
messaggio10 Jul 2012, 01:23
Messaggio #50

Gruppo icone

BGE Ultima V
Playing PS3

SO WinXP

Senza considerare i proclami di testate online, tra cui Eurogamer, che scrissero: "Troppo grande per fallire... Peeeeh... Un gioco che durerà 10 anni... Peeeeh!" e questi a 2 mesi scarsi dall'uscita, nonostante vendite mostruoso, sono alla canna del gas?
Io sono convinto che il successo di Diablo 3 sia legato a 2 cose: il marchio Blizzard, il nome Diablo. Perché il gioco è oscenamente semplice, paragonato al suo predecessore ne esce a pezzi ovunque (tranne che sulla grafica). Si può criticare la personalizzazione dei pg assente, la voglia di sperimentare nel creare pg particolari che, vincolati come si è in diablo 3, viene a mancare. Il gioco dura poche ore e poi si ripete all'infinito e la sfida non è poi così assurda nemmeno ai livelli più impegnativi. La RMAH è una mezza schifezza e limita anche la AH.
Hanno decisamente pisciato fuori dal vaso!
Spero che riescano, nel giro di un anno, a farlo crescere come si deve. Magari senza chiedere mille mila euro di dlc per raggiungere l'obiettivo, visto che 6,5 milioni di copie in 7 giorni, a 60€ la copia, non sono poche.

Ciao

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2013 - 02:23