Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 40, La villa di Pasadena
The Ancient One
messaggio13 Feb 2018, 10:35
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

19 Novembre 1934, ore 16:00 PM

Decidente intanto di fare un primo giro di perlustrazione dei due misteriosi indirizzi ritrovati nell'ufficio di jack Pizner (l'indirizzo è quello di un certo Walker) e appreso dal fascicolo dell'asta ereditaria di Echavarria (e qui l'indirizzo fa riferimento a un certo Samson Trammel).

Per ora vi limitate a passare a velocità moderata davanti all'indirizzo, per capire rapidamente di che si tratta.

Siete a Pasadena.
Pasadena è un parola di origine Ojibway, che significa "Corona della Valle", che erano anche i primi abitanti di queste terre.
Poi divenne parte del Rancho San Pascual.
Tuttavia la cittadina esplose in seguito all'annessione alla California nel secolo scorso e alla congiunzione con la ferrovia Atchison, Topeka and Santa Fe Railway. Da allora si è sviluppato come un luogo di villeggiatura invernale per ricchi turisti della east coast.

File Allegato  1280px_Pasadena.jpg ( 219.57k ) Numero di download: 0

A parte il centro città, la periferia (dove si trova l'indirizzo che interessa a voi) è composta da prestigiose ville costruite in stile "American Craftsman", secondo i canoni della Greene and Greene.
Ogni villa è quasi un piccolo mondo, completamente staccato dalle ville dei dintorni. Il tutto dà alla zona un'aria molto riservata e austera.

E infatti ai civici 5426 e 5428 di Hampstead Road c'è proprio una di quelle ville.

File Allegato  villa_di_Pasadena.jpg ( 350.33k ) Numero di download: 0

Ne percorrete rapidamente il perimetro.

File Allegato  Prop___Blueprints_of_the_Trammel_Mansion__Page_2_.jpg ( 75.08k ) Numero di download: 0

Il civico 5426 corrisponde alla grossa rimessa delle auto ("carriage house)
Il civico 5428 è la villa vera e propria.

--------------------

The Ancient One
messaggio13 Feb 2018, 10:42
Messaggio #2

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Per ora ho aperto la scena in modo generico.

Aspetto di sapere da voi come vi volete muovere (e quando - io ho usato il primo slot di tempo disponibile).

Ricordatevi anche che:
- Udko deve curarsi
- che è possibile recuperare alcune delle abilità anche nel mezzo di un Atto, utilizzando il riposto.

Attendo ordini più precisi.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio13 Feb 2018, 18:15
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Mi consulto un attimo con i compagni.
Evidentemente se Walker è associabile al 5426 probabilmente è un individuo in qualche modo connesso con la casa, qualcosa tipo l'autista, probabilmente.
Viceversa, Samson suppongo possa essere il proprietario della casa o comunque risiedere in essa.
Il primo è il mandante di Jack Pizner, il secondo è semplicemente l'acquirente degli oggetti di Echevarria.
In base a tutto ciò riterrei più prudente interrogare il personaggio "neutro" e approcciare solo in seconda battuta Walker, che si preannuncia decisamente più ricco di sorprese.
Potremmo anche dividerci, ora che Pizner non è più fra noi. Ma chissà perché l'idea nonostante tutto non mi piace moltissimo.
Espongo le mie considerazioni ai miei soci in attesa che prendiamo una decisione su come condurre l'azione...

The Ancient One
messaggio14 Feb 2018, 09:32
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Queste le proposte fatte:

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 13 Feb 2018, 18:15) *
In base a tutto ciò riterrei più prudente interrogare il personaggio "neutro" e approcciare solo in seconda battuta Walker, che si preannuncia decisamente più ricco di sorprese.
Potremmo anche dividerci, ora che Pizner non è più fra noi. Ma chissà perché l'idea nonostante tutto non mi piace moltissimo.

Invece Ravenloft scrive nella Discussione Generale:
CITAZIONE (Ravenloft @ 13 Feb 2018, 20:23) *
Per quanto riguarda Pasadena, siccome immagino sia il culmine dell'indagine a Los Angeles, potrebbero esserci problemi. Direi comunque di tenere la villa sott'occhio per un paio di giorni per capire se ci sono movimenti strani (magari quelle stesse orge e festini che organizzava Echevarria?). Nel frattempo, Udko nello specifico ma anche chi vuole di voialtri, potrebbe riposare (ho 1 punto salute) recuperando magari anche qualche abilità. Questo potrebbe permetterci, forse, di essere maggiormente preparati verso quello che ci aspetta e non caricare a testa bassa. Walker probabilmente è la pedina sacrificabile, quello che si sporca le mani. L'altro è quello che muove i fili, IMHO. Inoltre, ed è una proposta, potremmo anche tornare un po' indietro e chiedere informazioni su questo tizio (polizia, fisco, lo stesso Buchwald...).

Poiché quella di Ravenloft non esclude poi quella di Herman, direi di procedere con quella di Ravenloft.
Ditemi quindi chi di voi sorveglia la villa, in che modo, per quanto tempo. E cosa fa.

Chi invece vuole riposare, mi dica per quanto tempo e dove.

Vi ricordo che nel Regolamento trovate le regole per recuperare abilità e salute.
Per vostra comodità ve le riporto anche qui:

ABILITA' GENERICHE:
Regole ufficiali:
- "Whenever the Investigators are able to create a temporary haven for themselves in which they’re free from danger and horror manifestations for an hour or more, they may refresh up to three General abilities, except for Health, Sanity, and Stability."
Ogni volta che si ha una pausa in condizioni di assoluta sicurezza, si possono recuperare tre fino a 3 abilità generali (eccetto Salute, Sanità e Stabilità).
Ad es. quando avete dormite fra l'incontro con Janet e le indagini a New York.
Ad es. quando avete volato da New York a Savannah.

- The characters get only one opportunity for this accelerated refreshment per session.
Tuttavia questa possibilità può essere usata una sola volta per sessione.
Quando si ha una "sessione"?
Poiché nel play by forum è difficile individuare una "sessione di gioco", direi che lo si può fare al massimo una volta ogni tre scene (ogni tre thread sul forum). cambio di ambientazione (salvo eccezioni dichiarate dal custode).

- Additionally, pools for the physical abilities of Athletics, Driving, Firearms, Fleeing, Firearms, Piloting, Riding, Scuffling, and Weapons and fully refresh whenever 24 hours of game-world time elapses since the last expenditure.
In più le abilità di:
* Fisico
* Guidare
* Uso Esplosivi
* Uso Armi da Fuoco
* Darsela a Gambe
* Pilotare
* Cavalcare
* Lottare
* Uso Armi Bianche
si ripristinano completamente ogni 24 ore di tempo di gioco (non quello reale).

- The remaining General abilities refresh at the end of each case, like investigative abilities.
Tutte le altre abilità si ripristinano "al termine di un caso" (= ad ogni cambio di ambientazione), come le abilità investigative.

SALUTE:
"The Health pool refreshes over time, at a rate of 2 points per day of restful activity.
(Wounded characters heal at a different rate, over a period of hospitalization; see p. 63.)
Use of the First Aid ability can restore a limited number of Health points in the course of a session (see p. 63)."
2 punti per giorno di attività di riposto.
Ma se si è FERITI il ritmo cambia ed è necessario ricorrere all'ospedalizzazione.
L'abilità Pronto Soccorso può far recuperare alcuni punti in una sessione.

--------------------

Ravenloft
messaggio14 Feb 2018, 23:49
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Pensai che sarebbe stato prudente tenere d'occhio la villa per qualche giorno prima di agire. Dopotutto, non sapevamo assolutamente nulla di ciò che ci aspettava. E avevo bisogno di riposare, avevo i nervi a fior di pelle. L'incontro con Pizner non mi aveva fatto troppo bene in quel senso. Ragion per cui proposi ai miei compagni di noleggiare un'auto e comprare un po' di ferri del mestiere. Un binocolo, un thermos (caffé) e cibo, macchina fotografica e tanta pazienza. Forse sarebbe stato anche il caso di alzare un pochino il calibro delle nostre armi, con un fucile a pompa magari. Ero sicuro che Alfred sarebbe stato d'accordo. La prudenza non era mai troppa. Lo scopo era capire chi entrava e chi usciva da quel posto, se c'erano attività abitudinarie, se c'erano guardie armate... o punti deboli (come donne e bambini). Avremmo potuto fare a turno: due di guardia e gli altri a riposare finché non saremmo stati pronti a "bussare" alla porta dei nostri amici. Mi proposi di fare il primo turno di guardia, aspettando l'altro volontario che mi avrebbe affiancato. Portai con me l'attrezzatura medica e le droghe.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Herman Rotwang
messaggio15 Feb 2018, 00:27
Messaggio #6

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Inizia un lungo appostamento...
Un'altra esperienza nuova. Decido per iniziare di fare una cosa che avrei dovuto compiere da un po'.
Un prete è decisamente visibile per cui vedo di procurarmi dei più sobri pantaloni e una giacca al posto dell'abito talare e il tutto lo copro con un lungo cappotto grigio scuro. Unito al mio precedente cappellaccio e tolto momentaneamente di mezzo il collare, adesso appaio decisamente più passabile.
Cià che ci sono, sempre con l'aiuto di Alfred che è esperto di queste faccende, mi attrezzo con una fondina ascellare per la mia arma.
Con un po' di oculatezza, la spesa per tutto ciò non risulta troppo onerosa.

La proposta di Udko è sensata e perciò ci accingiamo a seguirla nelle sue linee direttive.
Peraltro, sarà del tutto inutile metterci tutti come avvoltoi in un auto nella prossimità dell'ingresso alla proprietà.
Sarà bene nasconderci con il veicolo in un punto riparato e con il binocolo sorvegliare gli edifici facendo dei turni a coppie.
Con un po' di rotazione dovremmo così senza dubbio coprire un turno mattutino, uno pomeridiano e uno notturno.
La persona al posto guida con il compito di gestire l'auto, il suo compagno con quello della - speriamo evitabile - difesa e della presa degli appunti e delle fotografie.
Mi viene un'ultima idea - anche se siamo pochi per farlo - qualora dovessimo allontanarci per tallonare eventuali tizi che intervengano potrebbe essere utile lasciare qualcuno come "palo" vicino alla villa.... Non prevedo dovremmo farlo, ma...non si sa mai...

The Ancient One
messaggio15 Feb 2018, 09:44
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 14 Feb 2018, 23:49) *
Pensai che sarebbe stato prudente tenere d'occhio la villa per qualche giorno prima di agire.

Segnate pure ogni modifica che fare al vostro inventario, andando a scrivere anche gli oggetti comuni (come appunto il binocolo), oltre a quelli speciali (come il fucile a canne mozze).

CITAZIONE
Avremmo potuto fare a turno: due di guardia e gli altri a riposare finché non saremmo stati pronti a "bussare" alla porta dei nostri amici.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 15 Feb 2018, 00:27) *
Sarà bene nasconderci con il veicolo in un punto riparato e con il binocolo sorvegliare gli edifici facendo dei turni a coppie.

CITAZIONE
La persona al posto guida con il compito di gestire l'auto, il suo compagno con quello della - speriamo evitabile - difesa e della presa degli appunti e delle fotografie.

Stabilite due coppie: Udko e Meinardus e Sullivan, Malley e Alfred.
E iniziate a dare esecuzione al piano.

Aprirò delle Scene sulla base dei rispettivi turni di guardia.

--------------------

The Ancient One
messaggio15 Feb 2018, 09:47
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Potete usare questo momento di relativa pausa, per recuperare qualcosa:

1)
Ogni volta che si ha una pausa in condizioni di assoluta sicurezza, si possono recuperare tre fino a 3 abilità generali (eccetto Salute, Sanità e Stabilità).
NOTA BENE: Lo si può fare una sola volta a scenario, quindi chi lo abbia già fatto, non può rifarlo adesso.

2)
Le abilità di:
* Fisico
* Guidare
* Uso Esplosivi
* Uso Armi da Fuoco
* Darsela a Gambe
* Pilotare
* Cavalcare
* Lottare
* Uso Armi Bianche
si ripristinano completamente ogni 24 ore di tempo di gioco (non quello reale).

3)
Si recuperano 2 punti per giorno di attività di riposto.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd February 2018 - 21:17