Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V   1 2 3 >  
Closed TopicStart new topic
> Atto 1 - Scena 6, "Al Joy Grove"
The Ancient One
messaggio27 Apr 2017, 09:55
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

02 Novembre 1934, ore 15,00

File Allegato  Da_New_York_a_Savannah_2.jpg ( 136.32k ) Numero di download: 1

Il volo, a parte il vento, è volato via veloce.
Siete a Savannah in Georgia.

File Allegato  Diorama___Chevrolet_Ad.JPG ( 62.96k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Coca_Cola_Ad.JPG ( 62.52k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Confederate_Flag.JPG ( 70.41k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Howard_Johnsons_Ad.JPG ( 83.48k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Radio_Ad.JPG ( 60.54k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Savannah_Photo_1.JPG ( 67.66k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Savannah_Photo_2.JPG ( 81.38k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Savannah_Photo_3.JPG ( 61.04k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Savannah_Photo_4.JPG ( 147.8k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Savannah_Photo_5.JPG ( 113.42k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Savannah_Photo_6.JPG ( 73.86k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Savannah_Photo_7.JPG ( 103.31k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Savannah_Photo_8.JPG ( 76.95k ) Numero di download: 0
File Allegato  Diorama___Savannah_Photo_9.JPG ( 145.52k ) Numero di download: 0

--------------------

The Ancient One
messaggio27 Apr 2017, 09:56
Messaggio #2

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ora tocca a voi.
Dove volete andare?

--------------------

Festuceto
messaggio27 Apr 2017, 18:17
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred Elliot:

Ed eccoci nella ridente Savannah, era la mia prima volta e, ci avrei scommesso il mio bastone di noce, sarebbe stata anche l'ultima. Ero un po' preoccupato all'idea di incontrare quel vecchio folle di Henslowe, non sono mai stato un tipo impressionabile, ma tutta la storia e la visita alla villa mi avevano lasciato una strana indefinibile sensazione: in quale dannato guaio ci stavamo ficcando?
Presi in mano la situazione e, per la prima volta, mi rivolsi a tutti i presenti: "Signori...e signora...", aggiunsi volgendo rapidamente lo sguardo alla dott.ssa Malley, "il mio whisky è ormai caldo, non perdiamoci in chiacchiere e scoviamo il nostro uomo al 513 di West Henry Street, stando alle lettere...", sospirai, mi presi un paio di secondi per schiarirmi le idee, e terminai: "Dunque, cerchiamo un taxi!"

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio28 Apr 2017, 11:11
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 27 Apr 2017, 19:17) *
non perdiamoci in chiacchiere e scoviamo il nostro uomo al 513 di West Henry Street, stando alle lettere...", sospirai, mi presi un paio di secondi per schiarirmi le idee, e terminai: "Dunque, cerchiamo un taxi!"

File Allegato  Savannah_Air_Base_1940_2.jpg ( 482.19k ) Numero di download: 0

Savannah non è New York. Savannah è una placida cittadina del sud, dal clima caldo e soffocante, languida e sonnacchiosa.
L'aria nell'aereoporto militare di Hunter Army Airfield è umida all'inverosimile.

Il taxi arriva in qualche decina di minuti. L'attesa è comunque snervante, a causa delle mosche e del gran caldo.

Un tempo Savannah era la capitale della Georgia e centro di enorme importanza strategica durante la Guerra di Secessione. Oggi invece non è nemmeno fra le cento città più popolose degli Stati Uniti ed è un centro mercantile di rilievo solo marginale.
Una delle cause del declino va ricercata nell'adozione degli scafi in ferro, che ha drasticamente diminuito l'importanza del legno (di cui la Georgia è ricchissima) e quindi del suo porto. A Savannah è rimasto solo il commercio del cotone.
Negli ultimi anni è rifiorita un po' l'industria, ma sempre molto lontano dalla città, creando intorno a sé il proprio agglomerato abitativo destinato agli operai. Il risultato è che la capitale si è svuotata ed è morta lentamente.

File Allegato  savannah_1935.jpg ( 278.01k ) Numero di download: 4

Per prima cosa decidete, vista l'ora, di prendere un albergo dove alloggiare. Cosa non difficile, visto il lauto compenso anticipato che Janet vi ha offerto.

Subito dopo vi dirigete al 513 di West Henry Street. Il taxi non ha difficoltà a portarvi fin lì.
West Henry Street si trova su una collina nel settore occidentale della città, ai margini di un quartiere vittoriano. È una zona ormai fatiscente della città, dove vetusti edifici vittoriani si aggrappano disperatamente a quanto resta della loro utilità abitativa, oppure attendano sonnacchiosi la loro inevitabile e imminente demolizione.

Al numero 513 c'è... un manicomio. Il Manicomio di Joy Grove ("Boschetto della Gioia", l'ennesimo nome ridicolo per una struttura sanitaria).

File Allegato  Joy_Grove.jpg ( 52.08k ) Numero di download: 0

Il Joy Grove è un maestoso edificio vittoriano in mattoni rossi, con altissime finestroni in facciata e tanti dettagli gotici. Il suo inquietante miscuglio di linee verticali e di dettagli decorativi indica che in passato potrebbe aver ospitato di tutto, da una scuola fino ad una lavorazione del cotone. Imponenti piante di Pueraria Montana si arrampicano su oltre metà dell'edificio, soffocando le finestre e stringendolo in un pugno verde che sembra schiacciarlo al suolo.
L'edifcio è imponente e composto da 3 piani fuori terra.

Il taxi vi fa scendere. Il taxista attende di essere pagato. L'ingresso principale del Joy Grove è davanti a voi.

----------

Potete agire liberamente e resta per ora aperta anche l'altra scena (quella dell'arrivo a Savannah, se volete fare altro prima di andare al Joy Grove).

Vi prego anche:
- di descrivere l'albergo nel quale avete deciso di alloggiare (non importa che alloggiate tutti insieme se non lo desiderate)
- di dirmi se il vostro inventario è sempre lo stesso o se avete fatto cambiamenti
- di dire come siete vestiti.

Al riguardo due parole sul VESTIARIO a Savanna:
- Cravatta e cappello sono normalmente d'obbligo
- Giacca facoltativa, visto il caldo
- No abiti chiari
- Bretelle e fazzoletti per il sudore sono ok
- Le donne vestano ancora in modo arretrato e in colori scuri
Ovviamente poi ognuno può vestirsi come meglio crede.

A voi!

--------------------

Ravenloft
messaggio1 May 2017, 09:55
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Presi una stanza in un alberghetto di periferia, vicino al fiume ma lontano il più possibile dalle risaie infestate di insetti. Odiavo il caldo e ancor più le zanzare. Tra l'altro, era meglio non dare troppo nell'occhio alloggiando in qualcosa che si potesse definire lussuoso, sempre che questa parola fosse conosciuta a questi bifolchi. Dopo un bagno ristoratore, mi vestii in maniera elegante ma con una giacca e una camicia ben più adatte al clima e presi le mie solite cianfrusaglie [INVENTARIO INVARIATO]. Mantenere un basso profilo era la priorità, così alla reception tagliai corto al tentativo di conversazione dell'impiccione dietro al bancone, così come all'arrivo non specificai il mio titolo. Mi feci spiegare come raggiungere i punti salienti della città, atteggiandomi da turista, e richiesi un taxi...

"Che razza di città è mai questa?" chiesi ai miei schifati cinque sensi. "Una pozza di piscio sarebbe decisamente più invitante" rincarai la dose. Scesi dal taxi e, riluttante, eseguii in maniera automatica le due azioni più scontate in presenza di una donna: l'aiutai a scendere dal taxi e pagai la corsa. Quest'ultima mi risultò la più difficile, stranamente (?). La dottoressa aveva fascino da vendere, ma non era a buon mercato pensai. Alzai lo sguardo all'edificio fatiscente. Aspettavo una cosa del genere, quel tizio, Henslowe, era rancido di follia. Almeno ero in un certo senso a casa. Dunque entrammo senza troppa esitazione.

Mi guardai bene intorno [FIUTARE GUAI] per capire se fossero degli ingenui provinciali oppure c'era sotto dell'altro, studiai il personale, in particolare [GIUDICARE] la persona all'accoglienza... avvicinandomi.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Fantasya
messaggio1 May 2017, 15:27
Messaggio #6

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ma perchè abbiamo scelto un albergo anonimo? Avrei preferito stare nel lusso, siamo medici, è normale viaggiare e recarsi in un manicomio. Bè, ormai è andata. Prima di uscure misi un tailleur wscuro ed elegante con un pantalone a palazzo molto largo, i pantaloni erano la nuova moda, e ne ero contenta, ho scoperto quanto sono comodi, sopratutto questi larghi considerato il caldo di questo posto, misi anche un basco. Mi presentai davanti al manicomio con la mia solita borsa da dottoressa, stesso inventario di prima ma con l'aggiunta di una pomata per zanzare, sfortunatamente ne avremo sicuramente bisogno.
Mi presentai e uso Reputazione sperando di essere ben accolta.
Uso Psicoanalisi per avere un'idea di chi ci ha accolto e dove ci trovavamo (scritte ossessive sui muri ecc..)

Festuceto
messaggio1 May 2017, 17:33
Messaggio #7

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred Elliot:
Prendemmo alloggio in un alberghetto, dopo essermi rinfrescato, lasciai in stanza la mia giacca e la valigia, portai con me solo il bastone e la pistola. Scesi al bar della bettola per tracannare del pessimo whisky. Vidi Udko e la bella Malley uscire dall'albergo. Io peró aspettavo Joseph e Ralph. La nostra idea era di dare un'occhiata in giro mentre i due camici bianchi si occupavano del vecchio. Non era mia abitudine lavorare con altre persone, ma almeno con Ralph sentivo di avere una buona intesa. Meglio così. Non arrivarono. Al diavolo, non potevo attendere oltre.
Dieci minuti dopo partii dall'albergo.
Eccomi al 513 di West Henry Street, un fottutissimo manicomio, ci avrei scommesso il mio bastone!
Diavoli che caldo infernale, maledissi quel whisky scadente dell'albergo, mi tirai su le maniche e mi avviai verso l'ingresso. Decisi di ispezionare il perimetro della struttura prima di entrarvi. Cercai eventuali ingressi secondari, muovendomi come un gatto, lontano da occhi indiscreti. Sicuramente entrare in quel luogo era di gran lunga più facile che uscirne!
[Uso FURTIVITÁ]
[Uso FIUTARE GUAI sulla struttura e su tutto ciò che vedo]

Messaggio modificato da Festuceto il 6 May 2017, 12:54

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio1 May 2017, 18:00
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Se gli altri non si oppongono, dò per scontato che tutti alloggiate nell'albergo scadente scelto dal Dott. Udko.
Idem per gli inventari: chi non dice niente, avrà sempre il solito.

CITAZIONE (Festuceto @ 1 May 2017, 18:33) *
Cercai eventuali ingressi secondari, muovendomi come un gatto, lontano da occhi indiscreti. Sicuramente entrare in quel luogo era di gran lunga più facile che uscirne!
[Uso FURTIVITÁ]
[Uso FIUTARE GUAI sulla struttura e su tutto ciò che vedo]

Fai il giro della struttura, da lontano. Quanto basta per sudare completamente.

La struttura è un colabrodo: è un edificio gigantesco, con numerosi ingressi secondari su tutti i lati!
Ci sono finestre enormi, per lo più ricoperte da quell'orribile rampicante che ha preso il sopravvento sull'edificio, ma tutte sono protette da sbarre.
Escluse quindi le finestre, per entrare di nascosto non ti restano che le numerose porte laterali. Noti anche un ampio accesso allo scantinato, che forse viene utilizzato per portare le scorte all'interno. Forse nello scantinato c'è anche la cucina, a giudicare dalla canna fumaria, fumante.

Entrare di nascosto potrebbe non essere troppo difficile.
Tuttavia non sai cosa aspettarti all'interno. Per sicurezza, infatti, ti sei tenuto lontano dalle grandi finestre e quindi non sai cosa ci siano all'interno. Tuttavia immagini che a quest'ora del giorno sia pieno di dottori.

Le uniche stanze in cui sei riuscito a buttare un'occhio sono quelle con le vetrate più grandi e non troppo coperte dai rampicanti: il grande ingresso (in cui vedi Udko e la bella dottoressa) e una sala ricreativa per il personale (dove ci sono alcuni infermieri a sorseggiare una limonata).
Delle finestre più piccole ti danno l'idea di appartenere a uffici o ad altri locali amministrativi, che certo non possono mancare in una struttura così grande.
Impossibile invece sbirciare nelle finestre dei piani superiori, comunque tutte protette da inferiate.

Se vuoi sbirciare senza essere visto dalle varie finestre del piano terra, per capire cosa ci sia nelle rispettive stanze, serve un tiro su FURTIVITA'

Se vuoi entrare da una porta secondaria senza essere visto, serve un tiro su FURTIVITA'
(che devono fare tutti quelli che vogliono entrare in questo modo)

Altrimenti, al solito, puoi fare quello che vuoi.

... PROSEGUE QUASI SUBITO CON LE AZIONI DEGLI ALTRI PG...

--------------------

Festuceto
messaggio1 May 2017, 18:12
Messaggio #9

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Decisi di consultarmi con Joseph e Ralph per decidere se introdurci nell'edificio da uno degli ingressi secondari... Era rischioso, ma ero disposto ad entrare da solo. Per me non era certo la prima volta... e non mi andava di starmene con le mani in mano a sbirciare dalle finestre.

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio1 May 2017, 18:20
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 1 May 2017, 10:55) *
Mi guardai bene intorno [FIUTARE GUAI] per capire se fossero degli ingenui provinciali oppure c'era sotto dell'altro, studiai il personale, in particolare [GIUDICARE] la persona all'accoglienza... avvicinandomi.

CITAZIONE (Fantasya @ 1 May 2017, 16:27) *
Mi presentai e uso Reputazione sperando di essere ben accolta.
Uso Psicoanalisi per avere un'idea di chi ci ha accolto e dove ci trovavamo (scritte ossessive sui muri ecc..)

Siete entrati nell'immenso salone d'ingresso del Joy Grove, illuminato da un maestoso lucernario a vetri (ormai completamente offuscato da anni di fuliggine e di polvere).
Enormi lampadari metallici occupano le pareti, come occhi che scrutano chi entra.
Finestroni giganti si aprano sull'esterno, alcuni ormai coperti dai rampicanti che opprimono l'edificio.

Poltroncine in pelle logora sono accostate al perimetro della stanza. Accanto alle poltroncine ci sono dei giornali sicuramente troppo vecchi per essere interessanti. I pazienti della struttura non devono ricevere troppe visite...

L'ingresso in cui vi trovate ha sul fondo la reception, dove una singola infermiera sta fumando una sigaretta, sfogliando distrattamente una rivista popolare, seduta dietro un bancone logoro. Dietro alle sue spalle c'è una porta chiusa, che ha tutta l'aria di proteggere l'archivio del sanitario, o qualche altro locale simile.
L'enorme scalinata per i piani superiori è stata sbarrata con una gigantesca inferriata; sicuramente con lo scopo di confinare i pazienti ai piani superiori.
Su una porta laterale è scritto "Locker Room", con una targhetta ormai sbiadita.
Una doppia-porta aperta sul lato del salone sembra condurre a una sala ricreativa per il personale; da essa provengono delle risate svogliate. Forse infermieri in pausa.
Un'altra porta è identificata da una targhetta come l'accesso all'ala amministrativa. Proprio sulla porta un dottore abbastanza giovane sta parlando sottovoce con un'infermiera abbastanza vecchia; non vi degnano di uno sguardo.

L'infermiera è giovane e molto carina, ma per niente affabile. A grandi occhi scuri, ma un sorrisetto un po' sbilenco.
Ha un'aria furbetta e sorniona al tempo stesso; non le manca affatto il fascino del Sud.
Sembra giovane e svogliata. Più interessata a trovare marito che ad occuparsi di questo manicomio insignificante.
Ma non è una stupida, ci potete giurare. Questa sa il fatto suo.

In generale, a prima vista, nulla in questo Joy Grove vi stupisce.
Un normale manicomio decadente di una normale città decadente del Sud.

Solo il caldo e i rampicanti vi infastidiscono. Anzi, vi soffocano; ma questo ora non c'entra niente.

Vi avvicinate alla reception. La ragazza sorride, alzando gli occhi dalla rivista. Sul camice ha la targhetta col nome: "BETHANY HAMPTON"
La Dott.ssa Evelyn Malley si presenta e le sue credenziali (insieme al suo abbigliamento elegante e al tesserino di dottore) sono sufficiente a catturare l'attenzione dell'infermiera.
"Come posso aiutarla, dottoressa?" Nel proferire queste parole, butta uno sguardo indagatore e un po' languido sul Dott. Paul Udko.

A voi!

--------------------

The Ancient One
messaggio1 May 2017, 18:27
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 1 May 2017, 19:12) *
Decisi di consultarmi con Joseph e Ralph per decidere se introdurci nell'edificio da uno degli ingressi secondari... Era rischioso, ma ero disposto ad entrare da solo. Per me non era certo la prima volta... e non mi andava di starmene con le mani in mano a sbirciare dalle finestre.

Tu comunque, se sei disposto anche a entrare da solo, tirami la FURTIVITA'.
Se gli altri non rispondono prima, io domani mando avanti la scena.

Non voglio sembrare pressante, ma devo bilanciare la regolare "un post al giorno", con le esigenze di far scorrere il gioco.

--------------------

Festuceto
messaggio1 May 2017, 18:42
Messaggio #12

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Tiro furtività: 2

--------------------
La vita è un balocco!

Fantasya
messaggio1 May 2017, 19:32
Messaggio #13

"Signorina Hampton, io e il collega vorremmo vedere un paziente, il Sign. Douglas Henslowe. Vorremmo anche incontrarlo preparati, ci fa vedere la sua cartella clinica?
Infine, entrando ho notato una porta con la scritta Locker Room, sa che noi donne siamo curiose, mi chiedo cosa ci sia."
Questo posto è orribile. Passai un dito sulla scrivania della reseption, mi ritrovai con il dito pieno di polvere e feci una smorfia di disgusto. Dovrebbero dargli una bella pulita.
Uso Psicoanalisi e Giudicare sullo reseptionist

The Ancient One
messaggio2 May 2017, 10:06
Messaggio #14

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
"entrando ho notato una porta con la scritta Locker Room, sa che noi donne siamo curiose, mi chiedo cosa ci sia."

"Quello è solo lo spogliatoio del personale. La targhetta è un po' sbiadita. Ma ormai tutto qui a Savannah è un po'... sbiadito."
Stringe le spalle.

CITAZIONE (Fantasya @ 1 May 2017, 20:32) *
"Signorina Hampton, io e il collega vorremmo vedere un paziente, il Sign. Douglas Henslowe. Vorremmo anche incontrarlo preparati, ci fa vedere la sua cartella clinica?

"Il Sig. Douglas, dice? Non penso sia un problema e lui sarà felicissimo di avere visite! Dovete solo firmare una liberatoria per il sanitario, sa... in caso di problemi con gli altri pazienti...

Vedere la cartella clinica invece è molto più complicato. Quella può farvela vedere solo il dott. Keaton."

CITAZIONE
Uso Psicoanalisi e Giudicare sullo reseptionist

L'infermiera non è una stupida, ma è comunque una ragazza sempliciotta del sud. Immagini che potresti anche inventarti qualcosa per manipolarla.

È a questo punto che improvvisamente si avvicina a voi il dottore che era sulla porta.
È un uomo distinto, snello e barbuto. Sui 45 anni. Capelli "sale e pepe". Aria da studioso, apparentemente molto sicuro di sé.

"Ho sentito male io, o il Sig. Henslowe ha delle visite?
Piacere, io sono il Dott. Keaton e ho in cura il Sig. Henslowe da alcuni anni ormai. E, direi, con risultati interessanti.

Posso chiedervi chi siete e il motivo della vostra visita? Conoscete il Sig. Henslowe o avete un interesse specifico nel suo caso?"

PER RISPONDERE A FESTUCETO ASPETTO ANCORA UN PO'

--------------------

Ravenloft
messaggio2 May 2017, 12:56
Messaggio #15

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

[GIUDICARE] su Keaton. E [RASSICURARE]... dicendo:

"A dirle la verità dott. Keaton, entrambe le cose. Io sono il dott. Udko, piacere mio. Esercito per lo più a Boston. Avevo in cura un vecchio amico del sig. Henslowe, a cui il suo paziente ha scritto diverse volte come lei probabilmente saprà. Mi piacerebbe dunque approfondire la relazione tra i due, sia per portare un minimo di conforto al sig. Henslowe, il quale teneva molto a questa amicizia, sia per studiare il suo caso, probabilmente compatibile con quello del mio paziente. Mi piacerebbe per tanto dare un'occhiata al suo lavoro dott. Keaton, visionando la cartella clinica di Henslowe. Ancor di più ora che sento che ha ottenuto dei risultati interessanti. E, naturalmente, incontrarlo di persona, compatibilmente al piano terapeutico che ha scelto per lui, s'intende".

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio2 May 2017, 16:21
Messaggio #16

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 1 May 2017, 19:12) *
Era rischioso, ma ero disposto ad entrare da solo. Per me non era certo la prima volta... e non mi andava di starmene con le mani in mano a sbirciare dalle finestre.

Tiro furtività: 2

Non hai bisogno di farti coraggio: quello non ti manca.
E poi non potranno certo accusarti di furto per essere entrato di nascosto in un... manicomio!

Valuti, oltretutto, che entrare di giorno nel manicomio sia più conveniente che di notte. Di giorno gli inservienti saranno affaccendati, ci sarà movimento nei corridoi... insomma, più facile non dare nell'occhio.

Le porte laterali e quelle sul retro sono tutte molto visibili e chiuse.
Decidi così di non arrischiarti ad uno scassinamento in pieno giorno e entri dalla pota aperta che conduce nel seminterrato del sanitario.

Ti ritrovi in cucina, dove una cuoca grassa sta sistemando i viveri appena consegnati nella dispensa. Evidentemente il fattorino si è dimenticato di chiudersi dietro la porta; ben per te.
La cuoca è indaffarata e, evidentemente, non più tanto giovane. Passarle alle spalle per te è... un gioco da ragazzi.
E guarda che culone che ha!

Ti trovi in uno stretto corridoio senza finestre, due porte a destra e una porta a sinistra.
In fondo al corridoio delle scale che salgono verso l'alto. Sono scale strette, quindi non c'è il rischio che finiscano nel salone d'ingresso (dove sarebbe assai facile salire).

Studi rapidamente la situazione e la prossima mossa, mentre ti si gela il sangue perché questo cavolo di corridoio sotterraneo è stretto e spoglio: non ci sono nascondigli e la cosa ti trova impreparato.
Non te l'aspettavi, maledizione.
Un'infermiera sulla cinquantina, palesemente in sovrappeso e con i capelli sporchi mal legati in una coda, esce dalla porta a sinistra. Ha delle provette in mano, forse campioni di sangue.
Ti ha beccato.
Ti guarda con aria molto sorpresa, come chi cerca di identificare la natura della tua presenza là sotto.

PROSEGUE CON IL DOTT. UDKO....

--------------------

The Ancient One
messaggio2 May 2017, 16:33
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
[GIUDICARE] su Keaton.

Il classico dottore giovane. Ambizioso. Arrivista. E sempre impegnato a far vedere al mondo che lui è... un dottore.

CITAZIONE (Ravenloft @ 2 May 2017, 13:56) *
"A dirle la verità dott. Keaton, entrambe le cose. Io sono il dott. Udko, piacere mio. Esercito per lo più a Boston. Avevo in cura un vecchio amico del sig. Henslowe, a cui il suo paziente ha scritto diverse volte come lei probabilmente saprà. Mi piacerebbe dunque approfondire la relazione tra i due, sia per portare un minimo di conforto al sig. Henslowe, il quale teneva molto a questa amicizia, sia per studiare il suo caso, probabilmente compatibile con quello del mio paziente.

Non hai nemmeno bisogno di fare il potente nome di Walter Winston. Ti basta accennare alle lettere per stuzzicare l'ambizione del dott. Keaton.

"E così lei è il collega che ha in cura lo stimatissimo Walter Winston! Tantissimo piacere di fare la sua conoscenza."
Ti stringe più volte la mano, in modo anche troppo caloroso. E poi fa lo stesso con la dottoressa Malley.

"Qualunque cosa per il Sig. Winston, ci mancherebbe! Non ho mai avuto l'onore di fare la sua conoscenza personalmente, ma forse lei potrebbe organizzarmi un incontro con il Sig. Winston. Solo per ragioni benefiche, si intende. Qui in Georgia le cose sono difficili, l'economia ristagna e i malati non mancano. Il manicomio come può vedere è in grosse ristrettezze. Siamo in cerca di un benefattore. Anche solo per aiutare il povero Sig. Henslowe; le cure qui costano e la sua anziana madre si è quasi rovinata per pagare la retta... Sono certo che se il Sig. Winston lo sapesse, interverrebbe subito. E sono anche certo che, se vedesse come ho curato bene il suo amico, non mancherebbe di spendere una buona parola anche per me!"

Il dott. Keaton è un fiume in piena.
I due medici personali di un ricco imprenditore di New York, leader del settore farmaceutico, sono davanti a lui!!!
Fissate la sua bocca. Non smette di muoversi. E voi continuate a sudare.

Continua, inarrestabile: "Nonostante le pochissime risorse a nostra disposizione, abbiamo fatto tantissimo per il sig. Henslowe. E poi resterete sorpresi da sapere che qui al Joy Grove ospitiamo anche un altro disgraziato superstite dell'incidente che coinvolse il sig. Henslowe nell'agosto del 1924. Si chiama Edgar Job ed era uno dei 'criminali' al centro delle attenzioni del gruppo del sig. Henslowe."

Fa una pausa, come per farvi parlare.
Poi però spara un'altra frase: "Era l'ora che il Sig. Walter Winston vi mandasse qui! E voi non potrete che parlargli bene del Joy Grove e del medico curante, il dott. Keaton. Al rigardo, se mi promettete di spendere una parola buona per noi, vi posso anche far fare un giro della struttura, così potrete vedere con i vostri occhi in che misere condizioni si lavora qui al Sud."

CITAZIONE
Mi piacerebbe per tanto dare un'occhiata al suo lavoro dott. Keaton, visionando la cartella clinica di Henslowe. Ancor di più ora che sento che ha ottenuto dei risultati interessanti. E, naturalmente, incontrarlo di persona, compatibilmente al piano terapeutico che ha scelto per lui, s'intende".

Ottima mossima. Ottimo approccio. Un misto di competenza tecnica (MEDICINA) e rispetto del lavoro altrui (ADULARE).
Insisti sul punto, mantenendo questa linea, ma non è semplice ottenere la documentazione medica da un altro medico, lo sai bene.

Hai imbeccato una delle strade migliori da seguire: ADULAZIONE e MEDICINA. Bravo!
Però per far sganciare al dott. Keaton la documentazione medica del sig. Henslowe serve un po' di sforzo. Dovete (se lo volete) pagare 2 punti fra ADULAZIONE e MEDICINA, e se volete potete dividerveli come volete fra il dott. Udko e la dott.sa Malley. Fatemi sapere se intendete farlo.

--------------------

Fantasya
messaggio2 May 2017, 22:29
Messaggio #18

Spendo 2 punti Medicina. "Sono sicura che sarà molto interessante quella cartella, i suoi prograssi, e sapere come ha fatto". Faccio una pausa e poi continuo "Dottore, mi rincresce dirle che il Sig. Walter Winston è deceduto, ma non deve assolutamente preuccuparsi delle donazioni, ci pensarà sua figlia Janet per volere del padre".

The Ancient One
messaggio3 May 2017, 16:14
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 2 May 2017, 23:29) *
Faccio una pausa e poi continuo "Dottore, mi rincresce dirle che il Sig. Walter Winston è deceduto, ma non deve assolutamente preuccuparsi delle donazioni, ci pensarà sua figlia Janet per volere del padre".

Scegliete di dire la verità.

Il dottore prende consapevolezza della notizia, ma si riprende abbastanza velocemente non appena sente citare la ricca ereditiera.
Seguono frasi di circostanza, da cui emerge che il dottore ha a cuore soprattutto la sua carriera.

CITAZIONE
Spendo 2 punti Medicina. "Sono sicura che sarà molto interessante quella cartella, i suoi prograssi, e sapere come ha fatto".

Il dottore getta una sguardo verso l'infermiera Bethany Hampton: "Il fascicolo del Sig. Henslowe!"
Al Sud le donne che lavorano non godono di grande considerazione.

L'infermiera si alza e fa per accedere alla stanza alle sue spalle.

Il dottore tuona: "Ma cosa fa?!?! Non il fascicolo amministrativo! Il fascicolo medico!!!"
Il dottore si volta verso di voi, con uno sguardo che lamenta palesemente l'incompetenza del personale (o delle donne?) specializzato.
La povera infermiera fa il giro del bancone della reception, oltrepassa la porta sulla quale stava conversando il dott. Keaton, e sparisce nel corridoio dietro.
Riappare poco dopo con un faldone in mano.

Il dottore lo apre sul bancone e discuisisce con voi, mostrandovi qualche foglio qua e là.
Non potendo leggere tutto con calma, vi soffermate con noncuranza su qualcosa, prendnedolo in mano e facendo finta di leggerlo distrattamente mentre conversate con il dottore.
In realtà cercate di stamparvene una foto nella mente, per carpire ogni dettaglio.

File Allegato  Prop___Hospital_Records.pdf ( 540.41k ) Numero di download: 9

File Allegato  Prop___Hospital_Records___Prescriptions_OK.pdf ( 105.08k ) Numero di download: 10

Il dottore parla a ruota libera, facendo il possibile fare colpo su di voi.

"Henslow fu ricoverato nel 1924, anche se a volte è uscito per dei brevi periodi. Edgar Joy invece fu ricoverato pochi mesi, dandomi modo di studiare questa strana "psicosi condivisa". Un caso clinico di grande intetesse, a mio parere.

Nessuno dei due però potrà mai riprendersi del tutto. Certo, c'è stato qualche miglioramente, ma dubito che potranno mai ritornare completamente in sé."

Continua a parlare, con varie divagazioni.

Udko e Malley si guardano. La cosa si fa sempre più interessante.

--------------------

The Ancient One
messaggio3 May 2017, 16:16
Messaggio #20

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (The Ancient One @ 2 May 2017, 17:21) *
Studi rapidamente la situazione e la prossima mossa, mentre ti si gela il sangue perché questo cavolo di corridoio sotterraneo è stretto e spoglio: non ci sono nascondigli e la cosa ti trova impreparato.
Non te l'aspettavi, maledizione.
Un'infermiera sulla cinquantina, palesemente in sovrappeso e con i capelli sporchi mal legati in una coda, esce dalla porta a sinistra. Ha delle provette in mano, forse campioni di sangue.
Ti ha beccato.
Ti guarda con aria molto sorpresa, come chi cerca di identificare la natura della tua presenza là sotto.

Il breve secondo in cui i vostri sguardi si incrociano sembra durare in eterno.
Sai che devi agire, ed agire in fretta, se vuoi cavartela.

Una goccia di sudore ti scende lungo la schiena.
Tutto ciò che riesci a mettere a fuoco e la bocca dell'infermiera. Quelle labbra. Quei denti gialli.

--------------------

Festuceto
messaggio3 May 2017, 18:06
Messaggio #21

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred Elliot:

"Dannata balena!", pensai trovandomi dinanzi la corpulenta infermiera. Che sfortuna! Avrei potuto tramortirla col mio bastone...fui seriamente tentato di stenderla e prenderla a calci su quel flaccido culone, il caldo afoso mi rendeva irritabile e poco incline alle buone maniere. Decisi di intraprendere un'altra strada, meno cruenta.
Non mi scomposi e mi presentai: "Finalmente qualcuno... sono Gregory Foster della Goldie&Colby Assicurazioni", le dissi afferrandole la mano con ostentato sollievo, "... non so come... mi sono perso... cerco il responsabile della struttura, purtroppo sono state rilevate alcune gravi irregolarità nell'impianto edilizio, in base ad una precedente ispezione ad opera del mio collega, il dott. Grevy - si ricorderà di lui - dopo aver inviato la segnalazione all'assessore è stato avviato un procedimento di verifica, approvato dall'ultimo consiglio comunale, secondo la vigente normativa sulla sicurezza...", presi a snocciolare tecnicismi come un fiume in piena, vomitai tante di quelle cazzate da stordire la mente più lucida "...oh, mi perdoni, mi rendo conto che lei non sa probabilmente nulla di quel che è accaduto, dovrei davvero parlare con il responsabile, ma non si scomodi, non vorrei mai sottrarla alle sue importanti mansioni, se mi indicherà la strada sarò più che felice di liberarla dalla mia presenza...", continuai a parlare, quasi senza pause, col sorriso tipico dell'affabulatore e intanto stringevo la grassa mano del tricheco sperando di aver conservato un briciolo del mio fascino, se mai ne avevo avuto...
Ero sul punto di sganciarle una banconota da 20 dollari "per il disturbo", ma prima cercai di captare la sua reazione...

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio3 May 2017, 18:18
Messaggio #22

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Goldie&Colby Assicurazioni... ma come ti è venuto in mente?!?!? smilies3.gif Geniale!

OK, poiché hai messo su una scena credibile, adesso dobbiamo vedere se questa scena ottiene i risultati sperati. Poiché si tratta di far mutare atteggiamento ad un PNG, mi devi:
- indicare un ABILITA' che intendi usare (compatibile con la storia che ti sei inventato)
- dire se intendi spendere dei punti
- tirare il solito d6

Se scrivi ora, domani nel post giornalierò dirò come è andata.

--------------------

xarabas
messaggio4 May 2017, 14:12
Messaggio #23

Utente Nr.: 21.504

DOROTHY ASTOR
scrittrice di successo, considerata uno dei massimi esperti di misticismo (NOTORIETA') nonostante la giovane età, i suoi romanzi sul paranormale (fin dalla sua prima serie, "Jacob Stone e la ricerca dell'idolo di Xixak", un mix esplosivo di mistero, erotismo ed horror) l'hanno resa famosa ed apprezzata anche al grande pubblico. anche se lei fa finta di ignorarli, la sua pelle mulatta attira ancora sguardi di rimprovero e ribrezzo, sguardi che non solo la mettono a disagio, ma la feriscono profondamente. curiosa fino alla mania, dedica la maggior parte del tempo alle ricerche per i suoi libri, non curandosi troppi dei rapporti interpersonali.

equipaggiamento:
viaggia leggera, una valigia a mano contenente qualche libro che sta leggendo, alcuni dei suoi romanzi, i suoi appunti, quaderno block-notes, penne e matite, occhiali per quando è troppo stanca, una piccola torcia portatile, una lente d'ingrandimento, la corrispondenza con il suo editore (Travis McGrant), la sua nuovissima macchina fotografica Kodak retina I e tutte le cose che le donne hanno in borsa. per il resto, in valigia, un paio di cambi di intimo, un vestito elegante per le serate mondane, due immancabili completi Tailleur e gonna, scarpe comode. soldi. il suo lavoro gli da vivere più che discretamente.

scena 6:
scendo dal taxi davanti al grande edificio gotico: "mi sa che sono finita in uno dei miei romanzi, questo posto mette i brividi nonostante questo caldo insopportabile." salgo i pochi scalini che mi separano dall'ingresso e spalanco la porta guardandomi intorno. metto a fuoco i volti dei presenti, spulcio il mio quaderno e ....si .... eccolo, quello è il dottor Udko, non male il ritratto, per essere stato fatto a partire dalla sola descrizione telefonica di Janet Winston. mi incammino verso il dottore che sta parlando in modo garbato con altre due persone (uso GIUDICARE per cercare di capire la situazione), ed allungo la mano: "buon giorno, Dorothy Astor, consulente della famiglia Winston, la signora Janet mi ha detto dove trovarvi e di raggiungervi qui, è un piacere fare la sua conoscenza Dr. Udko, ho letto alcune delle sue pubblicazioni (uso ADULARE, in modo da far apparire Udko importante anche con gli altri presenti alla discussione)"

The Ancient One
messaggio4 May 2017, 18:01
Messaggio #24

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

In attesa che Festuceto mi indichi quale abilità intende usare, la scena ha una piccola evoluzione.

CITAZIONE (Festuceto @ 3 May 2017, 19:06) *
"Finalmente qualcuno... sono Gregory Foster della Goldie&Colby Assicurazioni", le dissi afferrandole la mano con ostentato sollievo, "... non so come... mi sono perso... cerco il responsabile della struttura, purtroppo sono state rilevate alcune gravi irregolarità nell'impianto edilizio, in base ad una precedente ispezione ad opera del mio collega, il dott. Grevy

Le fauci della balena si spalancano. Ti appaiono come un buco nero che ti risucchia, ma è solo una sensazione provvisoria.
Poi da quelle fauci escono delle parole.

"Sig. Foster... mamma mia! Ma c'è pericolo?!?!? Delle irregolarità? Mamma mia! Mi segua, il dott. Teake la riceverà subito, ne sono sicura!"

La balena dalle grandi fauci è solo una sempliciotta del sud, entrata all'ospedale con un calcio in culo di qualche parente.
I veri guai te li farà passare questo dott. Teake.

Ti scorta fino in fondo al corridoio e di lì su per delle scale.
Ti ritrovi in un altro corridoio, caldo e dall'aria stantia. Lo percorrete insieme, mentre le sue fauci continuano a muoversi proferendo parole inutili.
Passi davanti ad una grossa porta a vetri, aperta per far passare l'aria. Vedi l'ingresso. Ci sono i tuoi compagni, Udko e Malley. Stanno parlando con un'infermiera, un giovane dottore e un'altra donna dal fascino misterioso. Vi incrociate gli sguardi per un breve secondo, ma devi proseguire.
Superi una porta con la targhetta: DOTT. KEATON.
Entri nella porta successiva. La targhetta recita: DOTT. TEAKE.

Un vecchio dottore, la carnagione scura, stempiatura abbondante, sigaro in bocca.
La sua bocca. Noti subito la sua bocca, dai denti gialli. Che bocca.

Prendi coraggio e inizi a parlare.

La tua situazione si è un po' complicata, ma la soluzione è sempre la stessa.
Indica l'abilità, i punti che vuoi spendere (se li vuoi spendere) e poi tira!

PROSEGUO CON GLI ALTRI...

--------------------

The Ancient One
messaggio4 May 2017, 18:13
Messaggio #25

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 4 May 2017, 15:12) *
(uso GIUDICARE per cercare di capire la situazione,

Ti fai un'ottima idea della situazione: i tuoi compagni si sono introdotti alla perfezione. Questo dott. Keaton è sotto la loro soggezione. Hanno saputo usare la leva giusta con lui.
Ottimo.

CITAZIONE
"buon giorno, Dorothy Astor, consulente della famiglia Winston,

"I Wiston si muovono sempre in grande! Piacere di fare la sua conoscenza."

Ecco che leva hanno usato i tuoi nuovi compagni: l'ambizione.
Ottimo. Che pirla questo dott. Keaton.

CITAZIONE
è un piacere fare la sua conoscenza Dr. Udko, ho letto alcune delle sue pubblicazioni (uso ADULARE, in modo da far apparire Udko importante anche con gli altri presenti alla discussione)"

"Ah, quindi lei non è un semplice psichiatra, dott. Udko, ma un vero luminare!"

Che pirla questo dott. Keaton.

"Dovevo immaginarmelo, visto che aveva in cura il Sig. Walter Winston! Ah, Dio solo sa se qui al sud non avremmo bisogno di persone come i Winston..."

Che pirla questo dott. Keaton.
Mentre parla, anche Dorothy riesce a buttare un occhio sulla cartella clinica di Henslowe.

"Allora, prima di incontrato il Sig. Henslowe volete fare un giro per la nostra umile 'Terrazza sulla Pazzia'?
Sig.ina Hampton, i signori hanno già firmato la liberatoria?"

L'infermiera risponde di no e vi porge gli incartamenti da firmare. Uno a testa.

"Ve l'ho detto, no, che il Sig. Edgar Job non è mai stato rimesso in libertà? È ritenuto pericoloso per sé e per gli altri; sconta in manicomio la condanna per due rapine a mano armata compiute in California nel 1923 e per l'auto-accusa di omicidio commesso nel corso degli eventi dell'Agosto 1924.
Ma del resto, per ordine del Tribunale, non può più uscire nemmeno il povero Sig. Henslowe. Lui non ha reatim, ma nel corso delle sue ultime dimissioni -nel 1932-1933, se non ricordo male- si è rivelato agitato e violento, pericoloso per la propria e per l'altrui incolumità. Ormai esce solo per brevissimi periodi e sempre e solo sotto la custodia della povera madre, la Sig.ra Virginia, vedova Henslowe. Quella donna si è rovinata per pagare la retta al figlio."

Firmate gli incartamenti?
Avete altre domande per il dott. Keaton?
Andate a fare questo giro?
Fate altro?

--------------------

3 Pagine V   1 2 3 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st July 2018 - 09:02