Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Dott. Paul Udko, Ravenloft - Topic privato
The Ancient One
messaggio7 Dec 2017, 09:48
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Scusami se ho chiuso un po' repentinamente la scena dell'UCLA.
Siccome (come hai visto) sono stati trovati nelle altre scene un sacco di indizi, che faranno "esplodere" le possibilità di indagine in tutte le direzioni, ho preferito sacrificare un po' la libertà d'azione per tenere concentrata l'azione sulle nuove piste.

So che mi perdonerai! :-)

CITAZIONE (Ravenloft @ 6 Dec 2017, 13:51) *
Lo scopo dei nomi era anche e soprattutto rintracciare eventuali altre vittime di Echevarria (bisogna pur trovare questa famosa biblioteca e anche lui medesimo), altri che magari avevano partecipato ai festini come Job, che avevano conosciuto Job. Udko deve appuntarsi quei nomi.

Diciamo che la segretaria ti ha permesso di trascriverti quei nomi.
Quindi segnati pure nell'inventario: LISTA DEGLI STUDENTI DI GEORGE AYERS NELL'ANNO ACCADEMICO 1924.

CITAZIONE
Dalle foto deve individuare le ragazze più carine (Job diceva di scopare in continuazione...), visto che dello stesso Job pare non esserci la foto. Se hanno pescato Job alla UCLA, sicuramente saranno stati coinvolti altri studenti. Accedere anche ai rendimenti scolastici potrebbe risultare comodo per individuare altri studenti disastrosi come Job (partecipando ai festini... droga, sesso... il rendimento sarà stato scarsino...).

Diciamo che hai recuperato l'ANNUARIO DELL'UCLA DEL 1924.

CITAZIONE
Anche dovessi tornare da Job con le foto e i nomi per rinfrescargli la memoria. Sì, nonostante l'ennesimo lungo viaggio su un trabiccolo. Utile sarebbe avere la fotografa con me in questa linea di indagine, per fare foto alle informazioni.

Bellissimo! :-)

A questo punto ti invito a discutere di queste tue idee e a presentare agli altri queste tue prove raccolte nelle Scene 24 e 25, dove si sta discutendo degli altri indizi trovati.
Fra l'altro chiedono il tuo intervento nell'analisi delle carte trovate.

L'avventura ti sta piacendo? Hai dei suggerimenti?

--------------------

Ravenloft
messaggio10 Dec 2017, 22:58
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

L'avventura mi sta piacendo molto, anche come la stanno giocando alcuni in particolare. L'unico rammarico è non poter seguire e postare con la dovuta attenzione, ma capisco che l'entusiasmo per l'avventura stia portando a postare con una certa velocità (che in questo momento non riesco a seguire al 100%).

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio11 Dec 2017, 10:48
Messaggio #28

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Dec 2017, 22:58) *
L'avventura mi sta piacendo molto, anche come la stanno giocando alcuni in particolare. L'unico rammarico è non poter seguire e postare con la dovuta attenzione, ma capisco che l'entusiasmo per l'avventura stia portando a postare con una certa velocità (che in questo momento non riesco a seguire al 100%).

Dispiace molto anche a me, anche perché Udko è sempre geniale nelle sue mosse. :-)
L'importante però è che non ci abbandoni! :-)

--------

Hai letto Unaussprechlichen Kulten.

Hai ricavato i seguenti effetti:

Miti di Cthulhu +1

1 punto da spendere in una qualunque abilità investigativa, del pool dedicato ai Culti (di qualunque genere)

--------------------

Ravenloft
messaggio11 Dec 2017, 21:34
Messaggio #29

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Dec 2017, 10:48) *
CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Dec 2017, 22:58) *

Dispiace molto anche a me, anche perché Udko è sempre geniale nelle sue mosse. :-)
L'importante però è che non ci abbandoni! :-)

Giammai! Non esiste questa parola nel dizionario di Paul Udko!

CITAZIONE
Hai letto Unaussprechlichen Kulten.

Hai ricavato i seguenti effetti:

Miti di Cthulhu +1

1 punto da spendere in una qualunque abilità investigativa, del pool dedicato ai Culti (di qualunque genere)

Miti di Cthulhu quindi passa a 2

Non ho ben capito l'altro "guadagno", in che senso "dal pool dedicato ai Culti"?

P.S. Sto cercando di aggiornare la scheda con la cronologia di tutti i punti persi/guadagnati così da tenerne traccia per una mia igiene mentale. Stupidamente, non ci ho pensato prima a fare così. Ho recuperato qualcosa da Savannah a Los Angeles?

--------------------

The Ancient One
messaggio12 Dec 2017, 09:34
Messaggio #30

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 11 Dec 2017, 21:34) *
Giammai! Non esiste questa parola nel dizionario di Paul Udko!

smilies3.gif smilies3.gif

CITAZIONE
Non ho ben capito l'altro "guadagno", in che senso "dal pool dedicato ai Culti"?

Significa che hai un punto che puoi spendere in qualunque abilità investigativa, ma solo quando l'investigazione riguarda l'argomento "culti".

CITAZIONE
P.S. Sto cercando di aggiornare la scheda con la cronologia di tutti i punti persi/guadagnati così da tenerne traccia per una mia igiene mentale. Stupidamente, non ci ho pensato prima a fare così. Ho recuperato qualcosa da Savannah a Los Angeles?

Sì, recuperi tutto l'equilibrio, purché tu possa passare del tempo con una delle tue fonti di equilibrio.
Tale tempo deve essere descritto in Scena 19.

Ti invito però a leggere con attenzione il paragrafo relativo nel regolamento, anche perché Udko ha la capacità speciale di farsi da solo il Pronto Soccorso Psicologico:
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=23912

Se hai difficoltà, chiedi pure.

--------------------

The Ancient One
messaggio11 Jan 2018, 23:35
Messaggio #31

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Scena 33 - post 28:

Ora che ci pensi, un po' ti scoccia che sia Carl a portarsi dietro quella pietra antica trovata con tanta fatica e il prezioso diario di Douglas Henslowe.
Perché dovrebbe averli lui? In fondo non c'era nemmeno quella tragica notte nel cimitero!

Ti scoccia non avere tu quei documenti. Sono comunque testimonianze preziose.

Qui faccio appello alla tua pulsione CURIOSITA'.

--------------------

The Ancient One
messaggio19 Jan 2018, 22:51
Messaggio #32

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Giusto due parole per discutere su come concludere la scena della tua disavventura.

Non stiamo facendo una narrazione condivisa, quindi ovviamente alla fine di tutto dovrai dire un'azione (senza conoscerne le conseguenze) e io ti dirò quello che succederà.
Tuttavia volevo anche capire il tuo stato d'animo rispetto a questa scena e ai possibili sviluppi.

Dal mio punto di vista il "losco figuro" vi ha dato numerosi avvertimenti e voi lo avete un po' "trascurato" lasciarono libero di agire, quindi ora lui passa all'azione.
TI ha steso, ma ti ha comunque lasciato una via di fuga, in fondo anche lui vuole evitare troppo clamore, tipo in morto in albergo.
Però ovviamente non scherza e questo è comunque un gdr di Cthulhu.

Quindi: sappi che potresti morire.

Dal punto di vista della narrazione è un evento secondo me interessante, anche perché lascerebbe un segno forte nel gruppo e nella storia, e servirebbe da insegnamento a tutti.
Quindi, per me, se dovesse accadere (spero di no) sarebbe comunque una fine degna per il PG.
Però volevo sapere anche da te.

Non importa che rispondi qui se non vuoi o non hai tempo. Oppure puoi anche rispondere qui DOPO aver risposto nel gioco.

--------------------

Ravenloft
messaggio22 Jan 2018, 10:52
Messaggio #33

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Ora gli sparo lookaround.gif Udko è un perfezionista squilibrato, non si arrenderebbe mai. Detto questo, morire non è un problema, anzi: "It's better to burn out than to fade away" dopotutto. L'unico appunto che posso fare è la costruzione della "trappola" che ho comunque accettato per fluidità di gioco. Voglio dire, Udko è sempre stato prudente e ha esortato gli altri a non agire mai da soli (visti anche gli avvertimenti prima a Savannah poi specifici del tizio in questione a Los Angeles), quindi non si sarebbe mai ritrovato da solo in quella situazione. Sono comunque stato stupido nel non avvertire la polizia vedendo la camera in quelle condizioni, avevo tutte le possibilità di evitare il pericolo, dunque va bene così. Sono pronto.

--------------------

The Ancient One
messaggio23 Jan 2018, 13:05
Messaggio #34

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 22 Jan 2018, 10:52) *
L'unico appunto che posso fare è la costruzione della "trappola" che ho comunque accettato per fluidità di gioco. Voglio dire, Udko è sempre stato prudente e ha esortato gli altri a non agire mai da soli (visti anche gli avvertimenti prima a Savannah poi specifici del tizio in questione a Los Angeles), quindi non si sarebbe mai ritrovato da solo in quella situazione. Sono comunque stato stupido nel non avvertire la polizia vedendo la camera in quelle condizioni, avevo tutte le possibilità di evitare il pericolo, dunque va bene così. Sono pronto.

Sì, credo che tu abbia perfettamente ragione.
In effetti anche io sono un po' insoddisfatto di come ho gestito questa cosa: non l'ho costruita abbastanza bene e poi il regolamento (così povero di meccaniche chiare) non aiuta in queste situazioni.

In realtà per come l'ho immaginata io però è un po' meno grave.
Lui prima ha buttato all'aria tutta la vostra camera, poi si è appostato in qualche punto della camera (o del corridoio dell'albergo), in modo da avere un vantaggio su chi entrava.
Quindi, anche volendo, non avresti potuto chiamare la polizia: lui ti avrebbe sparato prima (almeno che tu non l'avessi visto - ma quella prova l'ha vinta lui).
Idem se scappavi subito per il corridoio. Gli bastava un passo e ti avrebbe comunque sparato.

Tuttavia mi dispiace che sia toccato ad Udko, che è forse stato sempre il più prudente.
Però sei stato il primo del gruppo che si è isolato (quando sei andato al Catasto a fare ricerche l'avevi scritto esplicitamente).
(a dire il vero prima di te c'era Dorothy che era rimasta fuori dalla polizia, però lì il tizio ha deciso volutamente di non colpire)

Comunque, aggiungo, Udko aveva la possibilità di salvarsi se si arrendeva (ma mi piace che non si sia arreso, eh!). Quindi per me inizialmente era un altro incontro narrativo con il losco figuro.
Ma questo è il bello dei GdR: ci si aspetta una cosa e poi i tuoi amici ne fanno un'altra! :-)

Quindi sostanzialmente hai ragione te, comunque. Quelle sopra sono le mie considerazioni sul perché la scena si è svolta così (spero ora ti sia più chiaro e più digeribile).

Bello comunque.
Ora fai un grande tiro e stendilo!!!!

--------------------

Ravenloft
messaggio23 Jan 2018, 14:27
Messaggio #35

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Al Blackjack avrei vinto... smilies3.gif Non so se l'ho fatto fuori, ma di certo si è fatto MOLTO male.

--------------------

The Ancient One
messaggio24 Jan 2018, 23:15
Messaggio #36

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

GRAN COLPO!

Sono molto contento che sia andata così. Udko se lo meritava!!!
Attento però a quello che fai ora, non è meno importante. blush.gif

Ultima cosa: considera pure di esserti rimesso (seppur con 1 pf - o quelli che ai secondo il regolamento) e di poter agire normalmente nelle altre Scene.

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th May 2018 - 22:43