Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Monkey 1 EGA ITA PC, una curiositÓ
Micartu
messaggio17 Feb 2018, 23:34
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Una curiositÓ, mi piacerebbe se possibile vedere delle foto di questo box e contenuti in italiano e avere una sua attuale valutazione economica. ╚ raro? Si trova?
negli anni '90 comprammo in gruppo proprio questa edizione, copiandocela tra noi e estraendo a sorte chi avrebbe tenuto il box originale (facendogli pagare 10.000 o 15.000 lire pi¨ degli altri), ma poi il box and˛ disperso, quindi un po' per nostalgia un po' per curiositÓ mi piacerebbe rivedere qualche foto.

--------------------

miky83
messaggio18 Feb 2018, 01:13
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Micartu @ 17 Feb 2018, 23:34) *
Una curiositÓ, mi piacerebbe se possibile vedere delle foto di questo box e contenuti in italiano e avere una sua attuale valutazione economica. ╚ raro? Si trova?
negli anni '90 comprammo in gruppo proprio questa edizione, copiandocela tra noi e estraendo a sorte chi avrebbe tenuto il box originale (facendogli pagare 10.000 o 15.000 lire pi¨ degli altri), ma poi il box and˛ disperso, quindi un po' per nostalgia un po' per curiositÓ mi piacerebbe rivedere qualche foto.

Fatti un giro nel museo, nella sezione dedicata alla Lucasarts trovi tutte le foto che vuoi delle varie edizioni EGA e non solo pubblicate da cto in Italia. Tra varianti, floppy piccoli e floppy grandi, ne sono uscite varie, magari riesci a ricordare anche meglio quale comprasti all'epoca wink.gif

Per quanto riguarda la valutazione, direi che dipende appunto dall'edizione cercata, visto che alcune sono pi¨ rare di altre e magari pi¨ ricercate.
In linea di massima, direi che un'edizione di MI1 EGA floppy 5,25 in ottime condizioni (difficile da trovare, visto che la qualitÓ delle prime scatole cto non era il massimo e col tempo la grafica tendeva a deteriorarsi vistosamente) pu˛ valere tranquillamente 250-300 euro. Il prezzo scende poi a seconda delle condizioni.
Una versione di Mi1 EGA floppy 3,5 invece Ŕ pi¨ comune (la primissima intendo, non la variante descritta anche nel museo) ed in ottime condizioni direi che si pu˛ trovare tra i 150 e i 200 euro. Prezzo che cala in base alle condizioni anche qui.

TheRuler
messaggio18 Feb 2018, 10:22
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Feci la stessa cosa con day of the tentacle. Io tenni i Floppy e il mio amico la scatola con il manuale. Che piccioni.

--------------------

Myloch
messaggio18 Feb 2018, 11:53
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Dopo finisce sempre che quello meno appassionato rovina, perde o butta via tutto.

--------------------

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd October 2018 - 22:33