Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Arriva RetroMagazine
Gwenelan
messaggio14 Dec 2018, 01:36
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio14 Dec 2018, 14:54
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Bellissimo, immancabile numero di Dicembre. Però mi chiedo è una scelta voluta la bassa risoluzione delle copertine?

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

RetroMagazineFF
messaggio14 Dec 2018, 15:22
Messaggio #28

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.086
BGE Kick Off 2
SO Altro

CITAZIONE (Festuceto @ 14 Dec 2018, 14:54) *
Bellissimo, immancabile numero di Dicembre. Però mi chiedo è una scelta voluta la bassa risoluzione delle copertine?

Ciao Festuceto, credo che sia solo l'immagine allegata al forum in bassa risoluzione, nel file pdf si vede decisamente meglio.
Ovviamente cerchiamo di non esagerare con la definizione per non appesantire troppo il file.
Ti riferivi all'immagine nel forum o a quella del pdf?

RetroMagazineFF
messaggio14 Dec 2018, 15:28
Messaggio #29

Utente Nr.: 22.086
BGE Kick Off 2
SO Altro

CITAZIONE (Lief @ 4 Nov 2018, 10:29) *
Adoro l'articolo riguardante il COBOL. Mio padre è programmatore COBOL (non molto appassionato, voleva fare il professore di filosofia, infatti non mi ha spinto lui a diventare programmatore)... e ogni informazione che riesco a reperire su questo strambo linguaggio è oro visto che a distanza di anni e tante prove continua a rimanere un mistero per me.
Ricordo che anni fa provai a scrivere qualche programmino in COBOL con l'aiuto di mio padre... ma lui, abituatissimo a scrivere su host, non era in grado di insegnarmi programmi didattici per imparare il COBOL ma solo di insegnarmi come lui lo utilizzava da x anni. Senza contare che il compilatore che trovai convertiva il programma da COBOL a c (che poi poteva ovviamente essere compilato con un semplice compilatore c) e aveva eliminato tante limitazioni del cobol originale (tipo le righe ignorate).
Ora non ho molto tempo ma credo che proverò l'approccio suggerito nella rivista, sembra un ottimo punto di partenza per "vivere" il COBOL originale XD.

PS. Non che il COBOL mi piaccia.... tra tutti i linguaggi che ho visto e come programmatore che ha iniziato con Java e C#, COBOL mi sembra decisamente brutto... ma tanto tanto brutto. Però la curiosità è ciò che mi ha sempre portato ad approfondire la storia e la programmazione... c'è poco da fare, sono curioso.

Devo ammettere che il tuo post mi ha spronato a proseguire la pubblicazione del tutorial sull'Abacus Cobol del Commodore 64.
Fammi sapere se la seconda parte ti e' stata utile e se hai domande specifiche contattaci pure.
Ho in mente anche una terza parte riguardante i file relative.

Micartu
messaggio14 Dec 2018, 15:44
Messaggio #30

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

bel numero, è parecchio tecnico. La parte Retromath ha risvegliato in me brutti ricordi scolastici XD

--------------------

Festuceto
messaggio14 Dec 2018, 17:32
Messaggio #31

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (RetroMagazineFF @ 14 Dec 2018, 15:22) *
CITAZIONE (Festuceto @ 14 Dec 2018, 14:54) *

Ciao Festuceto, credo che sia solo l'immagine allegata al forum in bassa risoluzione, nel file pdf si vede decisamente meglio.
Ovviamente cerchiamo di non esagerare con la definizione per non appesantire troppo il file.
Ti riferivi all'immagine nel forum o a quella del pdf?

Mi riferivo all'immagine di copertina della news sul nostro sito

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Lief
messaggio14 Dec 2018, 19:12
Messaggio #32

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

CITAZIONE (RetroMagazineFF @ 14 Dec 2018, 15:28) *
Devo ammettere che il tuo post mi ha spronato a proseguire la pubblicazione del tutorial sull'Abacus Cobol del Commodore 64.
Fammi sapere se la seconda parte ti e' stata utile e se hai domande specifiche contattaci pure.
Ho in mente anche una terza parte riguardante i file relative.

Durante ste vacanze di Natale sarà tempo di mettersi a far COBOL allora XD.

PS. Se riesco a capire come fare l'append te lo scrivo... In altri linguaggi la soluzione che adotterei (se non esistesse l'append) sarebbe quella di leggere il file->metterlo in una stringa->aggiungere il contenuto alla variabile stringa->sovrascrivere il file.

Messaggio modificato da Lief il 14 Dec 2018, 19:17

alaris_
messaggio14 Dec 2018, 22:10
Messaggio #33

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Bello l'articolo su giochi di ruolo!

--------------------

giorba
messaggio14 Dec 2018, 23:22
Messaggio #34

Utente Nr.: 21.872
BGE Troppi a pari merito! :D
Playing nessuno
SO Linux

CITAZIONE (alaris_ @ 14 Dec 2018, 22:10) *
Bello l'articolo su giochi di ruolo!

Grazie, in redazione abbiamo più di un estimatore di GdR, sia "digitali" che "analogici", era da un po' che si pensava ad un articolo sui GdR da tavolo, il momento è finalmente arrivato!

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th December 2018 - 05:16