Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [platform, pixel] Tiny Barbarian DX
Gwenelan
messaggio5 Dec 2017, 03:31
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Festuceto
messaggio6 Dec 2017, 11:39
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Ottima recensione. Un giochino sfizioso anche se i platform in genere li limito molto perché tirano fuori la parte peggiore di me! biggrin2a.gif

--------------------
La vita è un balocco!

MIK0
messaggio6 Dec 2017, 19:22
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

Bella recensione.
Io finanziai il gioco su kickstarter, ma di fatto non l'ho ancora giocato. Ho atteso che fosse completo e nel frattempo mi sono perso il fatto che avessero rinunciato alla versione drm-free (sono molto infastidito ogni volta che si fanno certi cambiamenti a posteriori), complice anche la poco solerte comunicazione dell'autore negli anni.

Gwenelan
messaggio7 Dec 2017, 00:16
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Windows7

Bella recensione! Il gioco non mi interessa molto, personalmente, ma sarei curiosa di sapere perché hanno deciso di non fare la versione drm-free. Gli costava così tanto?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Micartu
messaggio7 Dec 2017, 10:36
Messaggio #5

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Inizialmente era presente una versione senza drm sul sito di humble Bundle, però questa versione non è mai stata aggiornata nel tempo, quindi allo stato attuale l'unica versione completa e aggiornata del gioco è quella su Steam. Alcuni utenti hanno fatto presente questo fatto sul forum di Steam, però per ora non c'è risposta. c'è da dire che questo gioco è diventato pienamente commerciale con l'uscita su Nintendo Switch, questo fatto ha innalzato il prezzo anche della versione PC in maniera paurosa, quindi probabilmente ci sta che l'autore abbia rinunciato a una versione drm free. Insomma ci sono grandi zone d'ombra sulla questione.

--------------------

MIK0
messaggio7 Dec 2017, 11:18
Messaggio #6

CITAZIONE (Micartu @ 7 Dec 2017, 10:36) *
Inizialmente era presente una versione senza drm sul sito di humble Bundle, però questa versione non è mai stata aggiornata nel tempo, quindi allo stato attuale l'unica versione completa e aggiornata del gioco è quella su Steam. Alcuni utenti hanno fatto presente questo fatto sul forum di Steam, però per ora non c'è risposta. c'è da dire che questo gioco è diventato pienamente commerciale con l'uscita su Nintendo Switch, questo fatto ha innalzato il prezzo anche della versione PC in maniera paurosa, quindi probabilmente ci sta che l'autore abbia rinunciato a una versione drm free. Insomma ci sono grandi zone d'ombra sulla questione.

Capisco. Quindi non è ufficiale come cosa, ma di fatto senza altre notizie è così.
Io ho sempre ipotizzato che attendessero di avere la versione completa, ma come dici l'uscita su console fa pensare che ci possano essere altre ragioni.

edit:
ieri avevo scritto nei commenti su kickstarter, zona comunemente abbandonata dagli autori. Con mia sorpresa ho però ricevuto risposta, quindi abbiamo una posizione ufficiale (che non mi convince). Continuerò ad indagare.
https://www.kickstarter.com/projects/359201...omment-18891788

Gwenelan
messaggio7 Dec 2017, 15:29
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 7 Dec 2017, 11:18) *
CITAZIONE (Micartu @ 7 Dec 2017, 10:36) *

Capisco. Quindi non è ufficiale come cosa, ma di fatto senza altre notizie è così.
Io ho sempre ipotizzato che attendessero di avere la versione completa, ma come dici l'uscita su console fa pensare che ci possano essere altre ragioni.

edit:
ieri avevo scritto nei commenti su kickstarter, zona comunemente abbandonata dagli autori. Con mia sorpresa ho però ricevuto risposta, quindi abbiamo una posizione ufficiale (che non mi convince). Continuerò ad indagare.
https://www.kickstarter.com/projects/359201...omment-18891788

Una risposta molto... diplomatica XD.

CITAZIONE
c'è da dire che questo gioco è diventato pienamente commerciale con l'uscita su Nintendo Switch, questo fatto ha innalzato il prezzo anche della versione PC in maniera paurosa, quindi probabilmente ci sta che l'autore abbia rinunciato a una versione drm free

Ma secondo me è il contrario, cioè, siccome ora i soldi li ha fatti, allora se ne frega della drm-free XD? Ma...

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio7 Dec 2017, 16:14
Messaggio #8

Arrivata altra risposta (devo dire che sono un po' stupito, un +1 all'autore per l'impegno) https://www.kickstarter.com/projects/359201...omment-18897942
Da questo vendono riconfermate cose che già sappiamo:
- l'entrata in gioco di un publisher è un male (sono fortunati che non era stata promessa una versione drm-free)
- GOG è anche peggio

benlz
messaggio7 Dec 2017, 18:16
Messaggio #9

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

Ho trovato il link per l'Humble Widget, dove dovrebbe venire a costare un po' meno per il cambio dollaro-euro (poco più di 25€ credo). E poi, forse, prima o poi aggiornano la versione DRM-free su HB e quindi comprando da lì, forse, si riceverà un aggiornamento. Forse.
A mio avviso, tra qualche mese lo vedremo in un bundle per 5-10€.

Gwenelan
messaggio7 Dec 2017, 18:40
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE
As for GOG, I applied to them with TB a couple times but they didn't accept it. (They were very firm about it the second time, ha ha.)

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma...

Grazie dell'aggiornamento, MIK0 blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio8 Dec 2017, 11:06
Messaggio #11

CITAZIONE (benlz @ 7 Dec 2017, 18:16) *
Ho trovato il link per l'Humble Widget, dove dovrebbe venire a costare un po' meno per il cambio dollaro-euro (poco più di 25€ credo). E poi, forse, prima o poi aggiornano la versione DRM-free su HB e quindi comprando da lì, forse, si riceverà un aggiornamento. Forse.
A mio avviso, tra qualche mese lo vedremo in un bundle per 5-10€.

Io trovo che in questo caso ci sia un grosso problema in più, avrebbero dovuto disabilitare il widget e non solo farlo sparire. Ma questo comunque non toglie il fatto che quel widget esisteva e che qualcuno ha comprato con la premessa che avrebbe avuto una versione drm-free che invece non avrà. Anche se non era promesso nella campagna kickstarter, la vendita mi pare chiara.

CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Dec 2017, 18:40) *
CITAZIONE
As for GOG, I applied to them with TB a couple times but they didn't accept it. (They were very firm about it the second time, ha ha.)

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma...

Grazie dell'aggiornamento, MIK0 blush.gif!

In realtà dovremmo ringraziare l'autore che si sta rivelando essere molto aperto alla discussione, non capita spesso. Infatti ne sto approfittanto un po' per fare domande, ecco un'altra risposta a seguito del discorso precedente.
https://www.kickstarter.com/projects/359201...omment-18900293
In sostanza spiega le ragioni (che potevamo tranquillamente immaginare) che spingono ad avere un publisher.
Molto più strana la questione GOG. Hanno rifiutato il gioco perché vendeva poco... questa devo ancora capirla. A parte che GOG vende anche giochi al day 1 che non hanno precedenti dati di vendita, ma mi chiedo quale sia l'impatto di un gioco che vende poco nel mercato digitale. A parte stipulare un accordo e mettere a disposizione le infrastrutture, non credo che i costi per vendere un gioco siano tali da non giustificare il tentativo e non essendoci costi fisici di stoccaggio non vedo nemmeno che impatto possa avere. Voglio dire, al massimo non vende e amen. Suppongo sono sapremo mai cosa sta dietro a certi ragionamenti, però rimango stupito.

Io comunque gli ho fatto notare che il gioco aveva due grossi problemi che secondo me influenzano le vendite.
Il primo è che del gioco non si sente praticamente parlare. Sono il primo ad essere contro il marketing esagerato (e quindi spese esagerate in tal senso), ma per essere acquistato la gente deve sapere che esiste.
L'altro aspetto è quello già citato del prezzo. Fermo restando che ogni titolo fa storia a se e non sarebbe da generalizzare, se uno si guarda in giro si accorge che questo gioco ha un prezzo superiore alla media di titoli simili, ed in un mercato abbastanza saturo e pieno di offerta come questo è un problema. Penso che le motivazioni siano quelle di rientrare nelle spese (sia per l'autore che per il publisher) ma non credo che un prezzo simile aiuti molto le vendite.

Gwenelan
messaggio8 Dec 2017, 15:15
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

Sì, c'è da ringraziare anche l'autore, disponibile e gentile. Mi verrebbe voglia di comprargli il gioco solo per supportarlo XD.

Anyway, questo:
CITAZIONE
Molto più strana la questione GOG. Hanno rifiutato il gioco perché vendeva poco... questa devo ancora capirla.

Io avevo capito che il gioco non andava bene come gioco, non come vendite.
CITAZIONE
I had actually approached GOG before the game was finished but being incomplete was not one of the reasons they told me they rejected it. One reason was that it wasn't performing well, and that hurt to hear but it was true, and the proof was in that I would need more outside money to complete it.

Lui ha mostrato il gioco incompleto, ma GOG ha detto che non performava bene, non potevano riferirsi alle vendite, imho, ma alla performance stessa del gioco. Anche perché quella la ripari con più soldi, le vendite mica tanto.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio8 Dec 2017, 15:28
Messaggio #13

CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Dec 2017, 15:15) *
Sì, c'è da ringraziare anche l'autore, disponibile e gentile. Mi verrebbe voglia di comprargli il gioco solo per supportarlo XD.

Anyway, questo:
CITAZIONE
Molto più strana la questione GOG. Hanno rifiutato il gioco perché vendeva poco... questa devo ancora capirla.

Io avevo capito che il gioco non andava bene come gioco, non come vendite.
CITAZIONE
I had actually approached GOG before the game was finished but being incomplete was not one of the reasons they told me they rejected it. One reason was that it wasn't performing well, and that hurt to hear but it was true, and the proof was in that I would need more outside money to complete it.

Lui ha mostrato il gioco incompleto, ma GOG ha detto che non performava bene, non potevano riferirsi alle vendite, imho, ma alla performance stessa del gioco. Anche perché quella la ripari con più soldi, le vendite mica tanto.

Forse è come dici tu. Io l'avevo inteso con il fatto che non vendendo bene abbia dovuto chiedere altri soldi per completare lo sviluppo, soldi che altrimenti avrebbe attinto dalle vendite originali.

Se però è come dici tu mi farebbe ancora più strano. GOG non ha certo una buona reputazione riguardo il funzionamento dei propri titoli, soprattutto quelli datati di cui loro stessi sono incaricati di far funzionare sui nuovi sistemi. Insomma, da che pulpito blush.gif

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th December 2017 - 20:16