Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 22, L'UCLA
The Ancient One
messaggio18 Nov 2017, 09:50
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Notate che nel post 22 avevo scritto delle inesattezze, che ho corretto.
Scusate, ieri ero un po' di fretta.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 17 Nov 2017, 21:01) *
A questo punto crede che possa essere possibile ottenere un appuntamento con il capo del Dipartimento per saperne qualcosa di più? Avrei davvero urgente bisogno di trovare un contatto

"Posso fissarle un appuntamento con il dr. Hamish MacDunn, il Preside del Dipartimento di Storia. Vediamo... il primo posto libero nell'orario di ricevimento è... il 25 Novembre alle ore 11,00. Fra 2 settimane precise. Le va bene, Padre?"

La ragazza vuole aiutarti, non c'è dubbio. Ma è anche ligia al suo dovere e hai la sensazione che non abbia percepito l'importanza di avere questo colloquio.

--------------------

The Ancient One
messaggio18 Nov 2017, 10:16
Messaggio #27

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 18 Nov 2017, 00:04) *
leggo nei tuoi occhi che c'è altro, oltre a sesso, droga, e alcol. Cos'è? Partecipano anche i professori? uno in particolare? Crederò a qualunque cosa tu mi dica, anche a cose strane o perversi, ad esempio dei rituali. Ti dico questo per farti capire che nulla mi sconvolgerà, e che non devi vergognarti, per me puoi far ciò che vuoi, non sono un giudice. Inoltre ti ricordo che, in quanto dotoressa, sono vincolata a rispettare la privacy, nulla di ciò che dirai uscirà mai da questa stanza". Uso RASSICURARE spendendo 2 punti. Mentre rifletteva facevo il mio lavoro, prelievo sangue.

Riesci a far breccia nel cuore della ragazza. Sei brava, sei dottoressa, sei donna, sei tenace... e lei aveva bisogno di parlare.

"No, no, no... Nessun professore coinvolto, ci mancherebbe!"
Mette subito le mani avanti, non vuole provocare uno scandalo.

"E anche gli studenti non sono colpevoli... non più di me, almeno. Ero a una festa organizzata dalla confraternita Sigma-Gamma. È lì che è successo tutto. Ancora non so spiegarmelo. Ho iniziato a sentirmi diversa, disinibita, senza pensieri... Mi sentivo strana, sicura di me... mi sentivo desiderosa. E non ero la sola. Di un colpo inizia a vedere i miei compagni, maschi e femmine, che si spogliavano. E poi tutti inziarono ad avvicinarsi gli uni agli altri. Ad accarezzarsi. A baciarsi. E poi... poi... anche io..." Scoppia a piangere, diventando completamente rossa. "Non so cosa mi successe... con almeno 7... 7 ragazzi... anche io." I singhiozzi si fanno più numerosi delle parole.

CITAZIONE
Mentre l'infermiera non c'era mi catapultai sull'archivio. Cercai gli unici nomi che conoscevo: Echevarria, George Avery, Edgar Job. [Se c'entra qualcosa XD uso RACCOGLIERE PROVE]

Non trovi niente su Ecchevarria e Avery.
Però... BINGO! Ecco qua un fascicolo di Edgar Job datato 1923.

Lo sfogli rapidamente e ne cogli alcuni dettagli:
- ha abbandonato gli studi nel primo sembre del 1924
- si è presentato più volte in infermeria, su appuntamento fissato dal suo relatore, un tale prof. Stuart Tichener.
- i motivi per cui il relatore ha richiesto la visita infermieristica erano "carichi di stress eccessivo".
- l'infermiera del tempo diagnosticò: "carichi di studio eccessivi, a cui lo studente si sottopone autonomamente in virtù di una sua forte ossessione secondo la quale vorrebbe eccellere nella matematica".

Riponi il fascicolo appena in tempo per il rientro dell'infermiera. È stato un gioco da ragazzi.

Edgar Job? La matematica?
Quell'Edgar Job del manicomio era uno studente di matematica?!? Possibile?

--------------------

Fantasya
messaggio18 Nov 2017, 23:40
Messaggio #28

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

[Dottoresa Malley]
Attesi qualche minuto e le tenni la mano. "Tranquilla, sei molto coraggiosa nel dirmi questo" [uso RASSICURARE spendendo 1 punto]. "Ascolta, ora hai l'opportunità di alleggerire i tuoi sensi di colpa, puoi aiutarmi ad evitare che questo succeda ad altri. Per farlo, ho bisogno che tu risponda a queste domande: cosa sai della confraternita? organizzano le feste sempre negli stessi posti? come sei stata invitata? ti ha invitato una persona di cui sai nome e cognome, oppure tramite una lettera? Ti dicono qualcosa i nomi Echevarria e Stuart Tichener?
Aiutami, ma sopratutto, aiuta te stessa" [uso INTERROGARE spendendo 1 punto]

Appena mi allontantai dall'archivio. impressi nella mente il nome prof. Stuart Tichener.
Edgar Job studente di matematica...non l'avrei mai immaginato.

Messaggio modificato da Fantasya il 18 Nov 2017, 23:48

Herman Rotwang
messaggio19 Nov 2017, 13:02
Messaggio #29

Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 18 Nov 2017, 09:50) *
La ragazza vuole aiutarti, non c'è dubbio. Ma è anche ligia al suo dovere e hai la sensazione che non abbia percepito l'importanza di avere questo colloquio.

Ritengo che sia assolutamente fondamentale avere un colloquio con il docente indicatomi.
Per questo motivo mi rivolgo nuovamente alla ragazza sfruttando da un lato il fattore psicologico, dall'altro il mio abito.
"Figliola, la ringrazio infinitamente dell'aiuto. Ma comprenderà che non posso certo fare vai e vieni da Boston per un appuntamento con il Preside. Sono solo un umile sacerdote dopotutto. Dalle poche parole che ho scambiato con lei mi sembra di intuire che sia una giovane che merita molto di più di questo semplice posto di segretaria. Una ragazza di valore come lei comprenderà che anche negli studi storici il tempo è denaro." [spendo un punto per ADULARE].

Dopo un sorriso suadente assumo un atteggiamento più severo e indico la croce. Poi proseguo:
"Dunque figliola, guardi meglio quell'agenda e veda se riesce a ritagliare una mezz'oretta di colloquio fra gli impegni del professore - magari oggi stesso, agevolando così invece gli impegni di un rappresentante della Chiesa." Torno a sorridere impercettibilmente "Dio le renda merito della sua cortesia".
[Uso REPUTAZIONE]

The Ancient One
messaggio20 Nov 2017, 10:12
Messaggio #30

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 18 Nov 2017, 23:40) *
[uso RASSICURARE spendendo 1 punto]. "Ascolta, ora hai l'opportunità di alleggerire i tuoi sensi di colpa, puoi aiutarmi ad evitare che questo succeda ad altri. Per farlo, ho bisogno che tu risponda a queste domande: cosa sai della confraternita? organizzano le feste sempre negli stessi posti? come sei stata invitata? ti ha invitato una persona di cui sai nome e cognome, oppure tramite una lettera?

Ti dicono qualcosa i nomi Echevarria e Stuart Tichener?
[uso INTERROGARE spendendo 1 punto]

Riesci a rassicurarla, vestendo i panni della sorella maggiore premurosa e comprensiva, che è già passata attraverso quello che ha vissuto lei.
Ottieni dei risultati e capisci che effettivamente quella notte è successo qualcosa di MOLTO strano, ma capisci anche che... è una pista sterile. Lei, e i suoi amici della confraternita sono solo delle vittime.

La ragazzi si preoccupa di non accusare ingiustamente altri.
"No, no, no... La colpa non è della confraternita. E nessuno di noi, nemmeno i maschi della squadra di rugby, si immaginavano quello che sarebbe successo... E tutti si vergognano. Abbiamo fatto finta di niente. L'orgia. Il sesso. I corpi che si mischiano. Il seme di loro tutto sul mio corpo... Non ne abbiamo più parlato. Abbiamo dimenticato. Abbiamo cercato di dimenticare. Nessuno più ne parla. A volte non incrociamo nemmeno gli sguardi. Fu tremendo... Ma nessuno poteva aspettarsi una cosa del genere. Fu un delirio. Un delirio collettivo. Fu tutta colpa di quella sangria... Qualcuno ci aveva messo dentro qualcosa... Non ricordo chi... non so cosa... fu quella cosa che ci ha fatto perdere il lume della ragione. Che ha acceso i nostri ventri... che ha scatenato tutto. Fu un delirio. Un orgia. Un ammasso di corpi... non ricordo nemmeno... Ricordo solo quel liquido caldo su di me..."

La ragazza sviene.
Letteralmente: sviene sulla sedia.

Hai calcato la mano, ma era necessario. Dubiti che potrai scoprire molto altro da lei.
Sesso: sesso alla banca, sesso all'università. Dove diavolo sei finita?

--------------------

The Ancient One
messaggio20 Nov 2017, 10:41
Messaggio #31

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 19 Nov 2017, 13:02) *
[spendo un punto per ADULARE].

Dopo un sorriso suadente assumo un atteggiamento più severo e indico la croce. Poi proseguo:
"Dunque figliola, guardi meglio quell'agenda e veda se riesce a ritagliare una mezz'oretta di colloquio fra gli impegni del professore - magari oggi stesso, agevolando così invece gli impegni di un rappresentante della Chiesa." Torno a sorridere impercettibilmente "Dio le renda merito della sua cortesia".
[Uso REPUTAZIONE]

Quando si incontra persone timorate di Dio, indossare l'Abito ti dà un grande potere. E apre molte porte, inclusa quella del Preside del Dipartimento di Storia dell'UCLA.
Tutta questa serie infinita di incontri ti sta appassionando. Ti sembra quasi di essere in confessionale, da una persona all'altra, seguendo il filo logico dell'investigazione. Non è il tuo lavoro, ma ti ci potresti abituare.

Qualche decina di minuti d'attesa e ti trovi nell'ufficio del dr. Hamish MacDunn.
Un professore anziano, elegante e posato. Sembra stanco, ma ti accoglie con piacere. Il suo studio è austero; ordinatissimo, ma pieno di libri ovunque.

"Buongiorno, Padre. La mia segretaria ha insistito tantissimo perché la ricevessi il prima possibile; mi perdoni se l'ho fatta attendere e mi perdoni se non è facile avere un colloquio con me: purtroppo sono lontani i tempi in cui potevo limitarmi a fare ricerche e ad insegnare. No, probabilmente dovevo ascoltare mia moglie, e non accettare la promozione a preside del Dipartimento. Ma, si sa, l'ego di un uomo, lo acceca.

Mi dica, come posso esserle utile? La segretaria non ha saputo spiegarsi."

--------------------

Herman Rotwang
messaggio20 Nov 2017, 23:59
Messaggio #32

SO Win98

Sono di fronte finalmente al Preside Mc Dunn. I suoi modi cortesi e franchi mi impressionano favorevolmente.
Mi presento ringraziandolo calorosamente del tempo sottratto ai suoi numerosi impegni per ricevermi.
Decido stavolta di essere un po' più sincero sui fini della mia ricerca, pur senza rivelar del tutto ciò che il gruppo mi ha raccontato delle sue precedenti ricerche.

"Professore, sono qui perché nel corso dei miei studi religiosi mi è capitato di imbattermi spesso nel nome di un vostro docente. Le premetto che si tratta di questioni decisamente importanti: nella mia diocesi, l'arcivescoco ha ritenuto giusto nella sua saggezza assegnarmi il compito di indagare sulle manifestazioni, vere o presunte, di altre religioni non propriamente convenzionali. Orbene, sono venuto a sapere successivamente che proprio il docente di cui sopra, il professor Avery, è un esperto nel campo, ma che sfortunatamente è assente dalla facoltà da molto tempo e i suoi sostituti non sono altro che svariati docenti a rotazione."

Non tedio oltre lo studioso con cose delle quali è benissimo a conoscenza. L'uomo mi guarda con attenzione, con sguardo interessato e benevolo - almeno spero e così mi pare di comprendere.
Arrivo al punto e mi accingo ad ascoltare la sua reazione.

"Ho chiesto giustappunto alla sua segretaria di farmi accedere al suo cospetto per chiederle informazioni in merito al prof. George Avery. La prego di credere che il mio non è un mero capriccio, ma che ho ragione di ritenere che conferire con lui consentirebbe di recare aiuto a numerose persone della mia comunità che si trovano nella necessità più seria. La discrezione del mio ruolo mi impedisce di essere più esplicito, mi perdoni. Hai idea di dove potrei trovarlo? Del suo ultimo indirizzo? O possiede comunque qualche informazione che possa essere utile?"

Dopotutto, almeno questa affermazione che sarei d'aiuto alla mia comunità in senso lato non è del tutto una menzogna.
Adesso vediamo che succede!

The Ancient One
messaggio21 Nov 2017, 09:40
Messaggio #33

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Il preside ti risponde tranquillamente.

"No, non si preoccupi, non le chiederò i segreti dei suoi parrocchiani, Padre. L'UCLA è un'istituzione pubblica, il fiore all'occhiello della California, e non abbiamo nulla da nascondere."

Tutti hanno qualcosa da nascondere, Sig. Preside.

"Il Prof. George Ayers è in missione per l'Università. Su sua richiesta presentò domanda di aspettativa per aprire degli scavi archeologici in Etiopia. Ha un facoltoso finanziatore privato e quindi la missione non sta gravando sulle casse dell'UCLA, ragion per cui sono stato più che lieto di autorizzarlo.

Detto fra noi, Ayers non stava simpatico a quasi nessuno e quindi non fu poi troppo faticoso dargli il permesso..."
Sorride.

"Ora che mi ci fa pensare, è un bel po' che non ho sue notizie. All'inizio inviava dei report regolari, ma ora... ora è un bel po' che non si fa sentire."

Etiopia? Dove cavolo è l'Etiopia?

--------------------

Fantasya
messaggio21 Nov 2017, 13:47
Messaggio #34

[Dottoressa Malley]

Presi del sale e lo avviciani alla ragazza per farla reinvenire. Quando riprese i sensi le dissi che poteva andare.
Qualcuno ha drogato la sangria; ma come facevo a scoprire chi? La ragazza dice che la confraternita non c'entra ma io non ci metterei la mano sul fuoco, la sangria poteva essere stata manomessa sia durante la fasta da qualcuno dei presenti, sia prima. "Che ora sono?" pensai e guardai l'ora. Qui non c'era altro da fare. Mi rivolsi all'infermiera "Dove posso trovare la biblioteca? sa, vorrei leggere dei trattati di medicina". Forse lì avrei trovato qualche libro che parlassa di questa confraternita. "Gli alloggi sono solo per gli studenti? Se posso averne uno per la mia breve permanenza qui, a chi mi devo rivolgere?" Forse avrei scoperto qualcosa in più restando qui, ora che ero riuscita a intrufolarmi potevo muovermi abbastanza liberamente. "Può dirmi dove trovare il prof. Stuart Tichener? ho scoperto che abbiamo un amico in comune" dissi sorridendo.

Messaggio modificato da Fantasya il 21 Nov 2017, 14:31

Herman Rotwang
messaggioIeri, 02:51
Messaggio #35

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 21 Nov 2017, 09:40) *
"Il Prof. George Ayers è in missione per l'Università. Su sua richiesta presentò domanda di aspettativa per aprire degli scavi archeologici in Etiopia. Ha un facoltoso finanziatore privato e quindi la missione non sta gravando sulle casse dell'UCLA, ragion per cui sono stato più che lieto di autorizzarlo.

Detto fra noi, Ayers non stava simpatico a quasi nessuno e quindi non fu poi troppo faticoso dargli il permesso..."
Sorride.

"Ora che mi ci fa pensare, è un bel po' che non ho sue notizie. All'inizio inviava dei report regolari, ma ora... ora è un bel po' che non si fa sentire."

Etiopia? Dove cavolo è l'Etiopia?

Etiopia. Nel bel mezzo del corno d'Africa. Spero che l'affare non minacci di portare distante quanto sembra, ma qualcosa dentro di me ne dubita.
Faccio la faccia di quello che è interessato ai casi umani per professione. E del resto è così....

"Come mai il prof. Ayers non godeva di molta simpatia? No..mi scusi...mi sto lasciando trascinare dal mio interesse per gli uomini e magari non è affare che mi riguardi..."

Faccio una breve pausa significativa.

"Piuttosto, avrebbe modo per caso di fornirmi il suo ultimo recapito? Potrei provare a scrivergli e vedere se riesco a ottenere qualche risposta per via epistolare. Oppure magari tramite il suo finanziatore, se è lecito..."

The Ancient One
messaggioIeri, 09:56
Messaggio #36

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 21 Nov 2017, 13:47) *
"Che ora sono?" pensai e guardai l'ora.

11 Novembre 1934, ore 17,00 AM.
Tutti i colloqui che hai fatto ti hanno portato via un sacco di tempo.

CITAZIONE
"Dove posso trovare la biblioteca? sa, vorrei leggere dei trattati di medicina". Forse lì avrei trovato qualche libro che parlassa di questa confraternita.

Fai un salto veloce in biblioteca. Nessun libro che parli di quella confraternita di studenti specifica.
L'Università esiste da pochissimi anni e quindi le confraternite non hanno una storia o una tradizione così forte come in altre università più vecchie.
Anzi, per ora più che "confraternite" sono "degli studenti che vivono insieme sotto un tetto fornito dall'università".

CITAZIONE
"Gli alloggi sono solo per gli studenti? Se posso averne uno per la mia breve permanenza qui, a chi mi devo rivolgere?" Forse avrei scoperto qualcosa in più restando qui, ora che ero riuscita a intrufolarmi potevo muovermi abbastanza liberamente.

Ti indirizzano alla segreteria, ma è già tardi e la trovi chiusa.
Dovrai tornare domani, se vuoi provarci.

Tuttavia non sai con qualche titolo potresti chiedere un alloggio dentro il campus...

CITAZIONE
"Può dirmi dove trovare il prof. Stuart Tichener? ho scoperto che abbiamo un amico in comune" dissi sorridendo.

Lo rintracci appena in tempo. Sono quasi le 19,00 e il professore stava lasciando l'università.
Lo guardi e lo identifichi subito: il tipico professore di matematica: scapolo (probabilmente vive ancora con i genitori), con gli occhiali spessi, magro e flaccido. L'insegnamento gli ha dato maggiore fiducia in sé stesso, ma con le donne è ancora timido e infatti quasi sobbalza sulla sedia quando ti vede avvicinarti.

"B-buongiorno. Anzi, no, ehm... buonasera, signora."

--------------------

The Ancient One
messaggioIeri, 10:10
Messaggio #37

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Nov 2017, 02:51) *
"Come mai il prof. Ayers non godeva di molta simpatia? No..mi scusi...mi sto lasciando trascinare dal mio interesse per gli uomini e magari non è affare che mi riguardi..."

Sorride. Il Preside MacDunn non è un pettegolo, ma ha ormai raggiunto un'età in cui può parlare liberamente di qualunque cosa.

"Molti colleghi lo trovavano... inquietante. Credo che i suoi studenti lo chiamassero "Ayers il Vampiro". Come tanti professori non aveva certo una passione per l'attività sportiva all'aria aperta: era spesso pallido in volto e con un fisico non atletico. Non dava molta relazione, nemmeno ai suoi colleghi. Io stesso c'ho parlato ben poche volte.
Tuttavia non si faccia suggestionare, Padre: lavorare in facoltà rende strana la gente! Si faccia un giro per il campus e vedrà quanti personaggi bislacchi ci sono, sia fra il corpo docente, che fra gli studenti.

Tuttavia la sua cattedra attira ancora oggi dei finanziamenti privati e questo, qui all'Università, fa chiudere ben più di un occhio...

A volte ho avuto la sensazione che fosse coinvolto in qualcosa di losco... Ma, come dicono in Italia: 'occhio non vede, cuore non duole', quindi io non ho mai approfondito. E, quando è venuto da me a chiedere l'autorizzazione per questi scavi in Africa, affermando che non avrebbe speso un soldo della facoltà, ma che anzi il suo finanziatore avrebbe fatto anche una donazione specifica per l'UCLA, beh... come dirgli di no? Il compito del Magnifico Rettore e dei suoi Presidi è quello di mandare avanti la baracca e di garantire la migliore istruzione possibile. E per farlo a volte serve, come dicono in Italia, un po' di 'pelo sullo stomaco'."

CITAZIONE
"Piuttosto, avrebbe modo per caso di fornirmi il suo ultimo recapito? Potrei provare a scrivergli e vedere se riesco a ottenere qualche risposta per via epistolare. Oppure magari tramite il suo finanziatore, se è lecito..."

"Qui io non posso aiutarla. Ayers è moltissimo che non scrive; per quanto ne so potrebbe anche essere morto o (lo spero per lui) potrebbe essere adottato alla vita del luogo e avere una bella moglie indigena... Tuttavia credo che, insieme alla cattedra, Ayers abbia ancora un ufficio personale qui al campus. Forse dovrebbe chiedere alla mia segretaria. O comunque, qualche altra traccia di lui dovrebbe esserci qui in facoltà, in fondo ha insegnato qui per un bel po' di tempo."

--------------------

xarabas
messaggioIeri, 13:03
Messaggio #38

Utente Nr.: 21.504

Dorothy:

"Buon Giorno, scusi il disturbo. Stiamo cercando il professor Ayers, questo dovrebbe essere il suo ufficio"
quello seduto alla scrivania mi sembra troppo giovane per essere il professor Ayers.
"E' da molto che non gli facciamo visita, mi ricordavo che fosse questo, forse ha cambiato ufficio? Ci può aiutare?"

Intanto mi guardo intorno. Voglio capire se ci sono ancora documenti riconducibili a lui all'interno dell'ufficio, magari della corrispondenza messa in un angolo in attesa che il professor Ayers torni.

Herman Rotwang
messaggioIeri, 20:16
Messaggio #39

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Nov 2017, 10:10) *
"Qui io non posso aiutarla. Ayers è moltissimo che non scrive; per quanto ne so potrebbe anche essere morto o (lo spero per lui) potrebbe essere adottato alla vita del luogo e avere una bella moglie indigena... Tuttavia credo che, insieme alla cattedra, Ayers abbia ancora un ufficio personale qui al campus. Forse dovrebbe chiedere alla mia segretaria. O comunque, qualche altra traccia di lui dovrebbe esserci qui in facoltà, in fondo ha insegnato qui per un bel po' di tempo."

A quanto pare il Preside Mc Dunn non sa poi molto altro che possa essermi utile: l'intero finanziamento della spedizione sembra un po' strano e mi riprometto di indagare in merito, ma il professore ha già chiarito di non essersi fatto molte domande in merito e dubito che la sua segretaria ne sappia qualcosa. Forse dovrei chiedere in amministrazione, ma lo farò più tardi.
Per adesso ringrazio calorosamente il docente per l'aiuto e lo saluto, poi uscendo faccio un tentativo come extrema ratio.

"Signorina, il Preside mi è stato molto utile, così come lei stessa, ma egli mi ha suggerito anche di recarmi all'ufficio del prof. Ayers, che esiste ancora. Ha modo di indirizzarmi?"

La segretaria mi risponde: ringrazio anche lei di nuovo per quanto ha fatto e mi metto in marcia verso la stanza che mi ha indicato.
Sorpresa: una volta varcata la soglia trovo qui sia Dorothy Astor che Joseph Westmore. Chissà se hanno saputo le mie stesse informazioni o se ne hanno avute altre? In ogni caso mi unisco a loro salutando il professore che occupa l'ufficio e presentandomi come un compagno di ricerche degli altri due. Il signore ci guarda lievemente stupito e ne ha ben donde: certamente un gruppo di ricerca ben eterogeneo, un sacerdote, una donna invalida e un bellimbusto non del tutto raccomandabile... Tuttavia proseguiamo come se niente fosse.

"Credo che i miei compagni le abbiano già esposto la nostra necessità: stiamo cercando notizie del prof. Ayers e dato che lei ne occupa l'ufficio pensiamo che possa aiutarci in qualche modo a ritrovare i contatti con lui. Lei capirà, ci sono profonde motivazioni non solo di studio ma anche di documentazione in merito a diversi problemi dottrinali che solo un dialogo col professore potrebbe risolvere."

Assumo un tono leggermente inquisitorio, poi lo modulo e lo muto con un accezione amichevole e quasi cospiratoria, come se fossimo quasi vecchi sodali che si scambiano confidenze.

"Mi dica, ora che siamo soli con i miei amici. Lo stimato prof. Ayers "il vampiro" è in viaggio in Etiopia da svariati anni per una misteriosa spedizione finanziata da altrettanto misteriosi ricconi. Tuttavia prima di partire ha avuto modo di lavorare a tomi di storia delle religioni e quello che ha scritto parrebbe confermare numerosi strani fenomeni avvenuti nella mia diocesi che per motivi di segreto confessionale non posso rivelare. E' tuttavia vitale per noi approfondire la questione e le sue teorie in merito. Pare che le ricerche di Ayers non abbiano finora conseguito molti risultati evidenti, forse è addirittura disperso nel cuore dell'Africa...chissà? Ormai disperiamo di potergli parlare o scrivere, a meno che lei non abbia un qualche suo recapito o non sappia di qualcuno che lo possiede. Magari, però, avrebbe viceversa modo di mostrarci un qualche documento o un qualche reperto interessante appartenuto al professore. Non so, un diario, una lettera inerente i suoi studi dell'epoca... Non saprei immaginare altro, ma ci dica: siamo nelle sue mani!"

Ancora una volta una sequenza di storie frammiste a poche verità qua e là. Sta diventando decisamente un'abitudine.

Fantasya
messaggioOggi, 01:12
Messaggio #40

[Dottoressa Malley]
Ma guarda, ormai non credevo di riuscire a incontrarlo oggi. "Buonasera, immagino che lei sia il prof. Stuart Tichener, corrisponde alla descrizione che ho avuto" gli sorrisi " Io sono la Dottoressa Malley, ho scoperto che abbiamo un amico in comune : Edgar Job. Non so se ne è a conoscenza, ma putroppo il sign. Job è rinchiuso in manicomio, è lì che l'ho conosciuto e in quei pochi minuti di lucidità mi ha parlato di lei. Mi ha raccontato della sua bravura come insegnante , di quanto le piaccia i suo lavoro. Vorrei che mi parlasse del sign. Edgar Job per aiutarlo a guarire, che ne dice di parlarne a cena? Ormai è ora." [uso ADULARE]

Messaggio modificato da Fantasya il Oggi, 01:13

The Ancient One
messaggioOggi, 11:32
Messaggio #41

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 22 Nov 2017, 13:03) *
Intanto mi guardo intorno. Voglio capire se ci sono ancora documenti riconducibili a lui all'interno dell'ufficio, magari della corrispondenza messa in un angolo in attesa che il professor Ayers torni.

No, non si direbbe. L'ufficio è molto ordinato e pienamente nello stile di questo prof. Roman: un autentico damerino.
Più lo guardi e meno ti sembra in grado di insegnare.

No, non ci sono cose di Ayers in bella vista.
Però potrebbero essere nell'armadio o nei cassetti, chissà.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Nov 2017, 20:16) *
Magari, però, avrebbe viceversa modo di mostrarci un qualche documento o un qualche reperto interessante appartenuto al professore. Non so, un diario, una lettera inerente i suoi studi dell'epoca... Non saprei immaginare altro, ma ci dica: siamo nelle sue mani!"

Pare un po' scocciato e un po' preoccupato da qualcosa.

"Guardi, io con il "vampiro" non c'entro niente. Ho iniziato a insegnare l'anno prima che lui partisse per quella spedizione dalla quale non è più tornato. Io mi sono fatto solo assegnare il suo ufficio, qualche anno dopo, quando fu palese che non sarebbe più tornato. E spero che non torni, perché io questo ufficio non intendo lasciarlo.

Se può esservi utile, sì, quando ho preso possesso di questa stanza c'erano delle cose di Ayers. Il Preside mi disse di impacchettarle e io così feci. Credo siano state riposte nel magazzino dell'università."

--------------------

The Ancient One
messaggioOggi, 11:39
Messaggio #42

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 23 Nov 2017, 01:12) *
[Dottoressa Malley]
Ma guarda, ormai non credevo di riuscire a incontrarlo oggi. "Buonasera, immagino che lei sia il prof. Stuart Tichener, corrisponde alla descrizione che ho avuto" gli sorrisi " Io sono la Dottoressa Malley, ho scoperto che abbiamo un amico in comune : Edgar Job. Non so se ne è a conoscenza, ma putroppo il sign. Job è rinchiuso in manicomio, è lì che l'ho conosciuto e in quei pochi minuti di lucidità mi ha parlato di lei. Mi ha raccontato della sua bravura come insegnante , di quanto le piaccia i suo lavoro. Vorrei che mi parlasse del sign. Edgar Job per aiutarlo a guarire, che ne dice di parlarne a cena? Ormai è ora." [uso ADULARE]

Una cena col professore non potrà certo essere peggiore della serata di ieri nella bettola proposta da Alfred.

Il professorino diventa tutto rosso in volto e inizia a balbettare: "N-n-n-n-no, signorina, mi dispiace ma no-n-n-n-n posso. Mia madre mi aspetta a cena a casa..."
Ma cosa hanno questi uomini? O sono arroganti come Alfred, o sono imbranati come questo!

"p-p-p-p-però mi ricordo di Job..." Qui riacquista un po' di tranquillità e smette di balbettare. "Uno degli studenti più singolari che abbia avuto. Era ossessionato dalla matematica. Completamente fissato: sembrava non vedere e non volere altro che la matematica. Era ossessionato dall'idea di eccellere nella materia. Doveva risultare il migliore, il migliore di tutti, migliore di quanto fosse. A volte lavorava una notte intera e al mattino si presentava trionfante... CON RISULTATI COMPLETAMENTE SBALLATI! Era un pessimo allievo, per quanto lui desiderasse disperatamente di non esserlo.

Ricordo che abbandonò il corso a metà semestre e da allora non l'ho più visto. Immagino che avesse capito che i suoi sforzi erano completamente inutili: non era portato per gli studi accademici e per la matematica in particolare.

Come sta? È ancora a Los Angeles?"

--------------------

xarabas
messaggioOggi, 14:10
Messaggio #43

Utente Nr.: 21.504

Dorothy:

"Professor Roman, la ringraziamo per il suo aiuto".

Mi volto per andarmene, ma prima di varcare la soglia della porta, chiedo:

"Ci potrebbe indicare il magazzino dell'università, forse potremo trovare qualcuno così gentile da aiutarci nella nostra ricerca, senza disturbarla ulteriormente."

[qui attendo la risposta]

Una volta fuori con Joseoph e Padre Carl, osservo i miei due strani accompagnatori.

"credo che sarà molto difficile che qualcuno ci possa dare libero accesso ai magazzini dell'Univesità. Le opzioni sono due: o speriamo che qualcuno dei nostri stimati professori che ci accompagnano riescano ad ottenere, tramite le loro conoscenze, il permesso di rovistare fra le cose del professor Ayers, oppure" e guardo Joseph "qualcuno di noi si potrebbe intrufolare all'interno del magazzino mentre distraiamo la segretaria o chiunque altro ci sia a guardia di quel posto".

Non so se troveremo informazioni utili, ma è la nostra pista più immediata e credo che si possa rischiare qualcosa.

Messaggio modificato da xarabas il Oggi, 14:11

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd November 2017 - 15:34