Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Dead by Noon
Festuceto
messaggio13 Feb 2020, 14:50
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (pinellos @ 13 Feb 2020, 09:18) *
CITAZIONE (Festuceto @ 10 Feb 2020, 18:08) *
Pinellos, complimenti! Sto giocando la tua avventura, ho raggiunto i finali B, D ,F e posso già dire che mi piace moltissimo l'implementazione del tempo nella meccanica di gioco, con l'orologio che scorre inesorabile mentre i non morti si accalcano minacciosamente all'ingresso della sala giochi e gli eventi che aggiungono drammaticità e tensione alla vicenda. L'atmosfera è costruita molto bene, dalla scrittura alla scelta del font e la ciliegina sulla torta è l'ottima colonna sonora che ho trovato molto appropriata, sebbene di solito non ami simili orpelli nelle avventure testuali biggrin2a.gif
Hai dimostrato un utilizzo magistrale di Twine, che testimonia la tua esperienza con l'uso di questo tool. Non ho ancora potuto sperimentare la qualità degli enigmi dal momento che non sono riuscito a trovare la maledetta password (Il Digital Antiquarian avrebbe da ridire sull'implementazione di indovinelli nelle AT, come avrai modo di leggere domani se segui la nostra rubrica...spero non sia questo il caso dell'enigma della password eheheh). Se dovessi individuare attualmente, a caldo, un punto debole direi la rigiocabilità: normalmente le avventure non si prestano ad essere rigiocate, se non a distanza di molto tempo o in caso di perdita di memoria, ma in presenza di finali multipli è chiaro l'invito a rigiocare l'avventura per scoprire i finali mancanti, nuove "route", parti di avventura ed eventualmente i finali migliori (o, perché no, i peggiori), però in questo caso, l'esperienza, impreziosita in prima battuta da un crescendo di tensione, nelle successive "run" risente inevitabilmente di un calo della drammaticità (sappiamo già quel che accadrà, quali eventi si susseguiranno e come farvi fronte), l'immersività allora si riduce ed è inevitabile. Ma non è un difetto grave, soprattutto in un'avventura così breve.
Ah, dimenticavo di elogiare le splendide citazioni al cinema di Romero, implicite ed esplicite, molto meglio di The Walking Dead! biggrin2a.gif

Ehi grazie 1000! Non si tratta proprio di un indovinello, diciamo che la soluzione è scritta nero su bianco, bisogna solo farci CONTO e non demordere ;) Spero che tu sia riuscito a proseguire, sono curioso di sapere cosa te ne pare della sezione successiva col terminale e tutto ;)

Ci siamo sentiti su Telegram se ricordi (sono sempre io) quindi ho risolto. Sono stato estremamente distratto lo ammetto. Non è da me. Posso aggiungere che la qualità degli enigmi è molto buona. È il contenuto del terminale è veramente curato meticolosamente. Un uso di Twine sorprendente. In Italia non ricordo di aver visto esempi così elevati (su questo mi aspetto di essere smentito).

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th February 2020 - 06:04