Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [PC, iOS] The Whispered World, By Daedalic Entertainment GmbH
Tsam
messaggio7 May 2010, 08:28
Messaggio #26

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Sono d'accordo: il problema più che alle limitazioni devono essere fatte alla cura finale: se la versione inglese va e quella italiana no, non penso ci siano dietro grossi problemi di budget.

Detto questo, a prescindere questo gioco, preso con la dovuta coscienza e con la giusta disposizione d'animo è un piccolo capolavoro blush.gif.

Sulle sceneggiature invece, ci sarebbe da aprire un capitole enorme! ciao
tsam

--------------------

Gharlic
messaggio7 May 2010, 12:10
Messaggio #27

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

CITAZIONE
se la versione inglese va e quella italiana no, non penso ci siano dietro grossi problemi di budget.

Ovvio, i prodotti difettosi non dovrebbero nemmeno andare sul mercato. Vista anche la particolarità di questi bug, cioè che ci sono fin dalle primissime battute, bastavano 5 minuti di test. Una cosa simile avviene per le traduzioni: The Lost Crown ha una traduzione pessima sia per attinenza, ma anche per correttezza grammaticale italiana. Anche lì una settimana (a dir tanto) di gioco da parte di uno o due tester e avrebbero corretto una vagonata di errori stupidissimi. Il perché ci sia questa sciatteria nei test mi è alquanto oscura, però mi fa indignare: sembra che quei giochi siano rivolti a persone "di bocca buona" che a questi affari non ci fanno più di tanto caso. Dalla teoria di qualità, un prodotto deve uscire il meno fallato possibile sennò la gente gradualmente smette di acquistare, mi par di dire delle coglionate... rolleyes.gif

CITAZIONE
Sulle sceneggiature invece, ci sarebbe da aprire un capitole enorme!

Guarda, è da molto che analizzo questa faccenda (prima o poi troverò la forma mentis per produrre qualcosa), unitamente al game design. Ogni volta si trovano cose terribilmente assurde tipo in Penumbra Black Pleague, che sto giocando adesso a tempo perso, ad un certo punto
c'è un'enorme vasca piena d'acqua con sei casse che galleggiano. L'avatar è capace di nuotare, ma non di risalire il bordo. In pratica dobbiamo disporre le casse in modo da formare un percorso e saltarci sopra fino ad arrivare di là. Insomma l'omino sa nuotare ma non riesce a montare su un bordo di 30cm sopra il pelo dell'acqua :S.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Happiest
messaggio7 May 2010, 16:18
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: The wrong place
Utente Nr.: 3.303
Playing Back to the future
SO WinXP

CITAZIONE (Tsam @ 6 May 2010, 08:48) *
ConcordoGharlic; il problema è che non siamo più abituati a soffrire per un gioco, visto anche il gameplay a tratti molto "old" che hanno ricreato. A me piace, e tanto, ma posso capire chi lo critica blush.gif

Up for Daedalic! ciao
tsam

Ci si riesce a giocare nonstante i bug oppure no? Altrimenti finchè non arriva la pezza non mi ci metto neanche. rolleyes.gif

--------------------

Gharlic
messaggio7 May 2010, 19:30
Messaggio #29

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Boh, non ti so dire Happy, però aspettarei la pezza, anche se non impossibilitanti, quegli errori possono danneggiare l'esperienza di gioco, anche perché alcuni oggetti spariscono e devi ricorrere alla barra spaziatrice che ti fa vedere tutti gli hotspot.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Ravenloft
messaggio8 May 2010, 12:56
Messaggio #30

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Recensione su GameSpot

--------------------

Happiest
messaggio8 May 2010, 14:30
Messaggio #31

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (Gharlic @ 7 May 2010, 20:30) *
Boh, non ti so dire Happy, però aspettarei la pezza, anche se non impossibilitanti, quegli errori possono danneggiare l'esperienza di gioco, anche perché alcuni oggetti spariscono e devi ricorrere alla barra spaziatrice che ti fa vedere tutti gli hotspot.

Ok,speiamo che arrivi presto allora. blink.gif

--------------------

Tsam
messaggio10 May 2010, 09:12
Messaggio #32

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Happiest @ 8 May 2010, 15:30) *
CITAZIONE (Gharlic @ 7 May 2010, 20:30) *

Ok,speiamo che arrivi presto allora. blink.gif

Sì, alla fine è la scelta migliore..questi bug danneggiano in maniera triste e quasi assurda un gioco che meriterebbe molto di più; speriamo si sbrighino perchè la voce corre e secondo me stanno perdendo un po' di acquisti.. ciao
tsam

--------------------

TheRuler
messaggio10 May 2010, 09:41
Messaggio #33

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Io sono fra quelli in PAUSA. Chi lo sa attende fiducioso, chi non lo sa acquista e basta. Non penso che siano in pericolo i guadagni. Certo e' che se non si sbrigano in pericolo c'e' la loro faccia.

--------------------

Tsam
messaggio10 May 2010, 10:03
Messaggio #34

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (TheRuler @ 10 May 2010, 10:41) *
Io sono fra quelli in PAUSA. Chi lo sa attende fiducioso, chi non lo sa acquista e basta. Non penso che siano in pericolo i guadagni. Certo e' che se non si sbrigano in pericolo c'e' la loro faccia.

Fermo restando che la rete può essere un polso fuorviante in diversi hanno sospeso l'acquisto perchè sconcertati da questi bug che affliggono solo (e purtroppo ripeto solo) la versione ITA; il rischio è che nel frattempo esca altro, la patch tardi, etc. etc.. e quindi alla fine si avranno sì vendite in meno ora e forse vendite in meno sui loro prossimi prodotti. Imho of course:)

E il tutto su un gioco sicuramente accattivante, con una storia molto bella e un approccio forse un pelo old, ma per me ok..

Davvero, davvero, davvero un peccato.. ciao
tsam

--------------------

Gharlic
messaggio10 May 2010, 16:18
Messaggio #35

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Più che altro, per come vanno le cose per il mercato, già sofferente, del PC e per l'ancor più sofferente mercato delle AG su PC, almeno qua da me, c'è il rischio che il gioco esca dagli scaffali ben presto. Nel mio Gamestop di sfiducia ce n'erano due copie, a Fmac tre copie, in due Mediaworld visitati non c'è proprio.
Alla fine io me lo compro, poi mi metto a smanettare, così la patch la faccio da me biggrin2a.gif

--------------------

Happiest
messaggio1 Jun 2010, 12:29
Messaggio #36

Gruppo icone

SO WinXP

La patch è arrivata nel frattempo?

--------------------

Gharlic
messaggio1 Jun 2010, 15:00
Messaggio #37

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Per quel che si sa c'è stato un rimpallo tra distributore italiano-sviluppatore: come al solito sperano di risolvere in tempi brevi. È un vero peccato, parlando a nome dell'italia, che questo episodio, del tutto invilontario, vada ad arricchire, in senso cattivo, il panorama non proprio ridente della distribuzione nostrana di avventure grafiche.

--------------------

Tsam
messaggio7 Jun 2010, 13:52
Messaggio #38

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Sì purtroppo non si sa ancora niente e oramai temo che sia tardi per recuperare il tempo perduto..spero in un fenomeno di ritorno all'uscita della patch, ma ho anche qualche dubbio che esca ad essere sincero..è passato troppo tempo per un baco che in fase di beta non c'era.. :( ciao
tsam

--------------------

Gharlic
messaggio7 Jun 2010, 14:48
Messaggio #39

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Io appena riesco a passare da un negozio di videogiochi lo compro. Poi il mio pallino, a dire il vero, è tentare di realizzarla da solo 'sta patch, visto che i daedelic non sono tanto capaci a farlo ghgh.gif

--------------------

Ravenloft
messaggio7 Jun 2010, 15:49
Messaggio #40

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

...nel frattempo mi sto giocando (per modo di dire) Black Mirror 2 e Ghost Pirates of Voojoo Island. Mentre finisco questi, gli sviluppatori avranno tutto il tempo di fare uscire questa benedetta patch! rolleyes.gif

--------------------

Happiest
messaggio7 Jun 2010, 16:41
Messaggio #41

Gruppo icone

SO WinXP

Io l'ho finito l'altro giorno, Ghost pirates, adesso sto facendo Tales of Monkey island, poi mi butterò su Black mirror 2. n5.gif

Messaggio modificato da Happiest il 7 Jun 2010, 16:42

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Jun 2010, 16:49
Messaggio #42

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 7 Jun 2010, 16:49) *
...nel frattempo mi sto giocando (per modo di dire) Black Mirror 2 e Ghost Pirates of Voojoo Island. Mentre finisco questi, gli sviluppatori avranno tutto il tempo di fare uscire questa benedetta patch! rolleyes.gif

Mi aspetto che tu, Conte Vampiro delle Nebbie, apra immediatamente un thread su questi due giochi.
O almeno su Black Mirror 2, di cui vorrei avere alcuni giudizi! teach.gif

Se non lo farai, giuro che investo subito 8.000 monete d'oro in una spada +1 del tocco fantasma!
(lo so, non è il massimo... ma di più non posso poermettermi con tutte le tasse che pago su questa isola caraibica...)

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Jun 2010, 16:49
Messaggio #43

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Happiest @ 7 Jun 2010, 17:41) *
Io l'ho finito l'altro giorno, Ghost pirates, adesso sto facendo Tales of Monkey island, poi mi butterò su Black mirror 2. n5.gif

Mamma mia quanto giocate!

Allora mi aspetto che anche tu partecipi alla discussione, Happy!

--------------------

Happiest
messaggio7 Jun 2010, 16:55
Messaggio #44

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Jun 2010, 17:49) *
CITAZIONE (Happiest @ 7 Jun 2010, 17:41) *

Mamma mia quanto giocate!

Allora mi aspetto che anche tu partecipi alla discussione, Happy!

Sì. n5.gif

--------------------

Tsam
messaggio7 Jun 2010, 17:39
Messaggio #45

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Vedo che stiamo facendo gli stessi giochi..Ghost finito qualche settimana fa e l'ho trovato interessante, sebbene per certi versi deludente se si aspettava un nuovo MI (forse unatteggiamento sbagliato), mentre BM2 purtroppo non è il 1 :(... Nel complesso un buon periodo per le AG

ciao
tsam

--------------------

Ravenloft
messaggio7 Jun 2010, 21:46
Messaggio #46

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Jun 2010, 16:49) *

Mi aspetto che tu, Conte Vampiro delle Nebbie, apra immediatamente un thread su questi due giochi.
O almeno su Black Mirror 2, di cui vorrei avere alcuni giudizi! teach.gif

Se non lo farai, giuro che investo subito 8.000 monete d'oro in una spada +1 del tocco fantasma!
(lo so, non è il massimo... ma di più non posso poermettermi con tutte le tasse che pago su questa isola caraibica...)

Eeeee...mi sembri Briatore, sempre a lamentarti. Qui l'ICI per la prima piramide non l'abbiamo ancora abolita sai? Mica siamo in un paradiso fiscale...al massimo siamo (ultra) fiscali in un paradiso (al grog)  rolleyes.gif

Detto questo, sto giocando (sempre per modo di dire) anche Runaway 3, Goobliiins 4 e Simon the Sorcerer 5! Se vuoi faccio un resoconto completo. Anche perché sarai l'unico ancora in vita al momento in cui porterò a termine TUTTE le suddette avventure!  lookaround.gif

Per adesso solo con The Black Mirror 2 sono a buon punto, per cui posso permettermi di esprimere un giudizio.

P.S. Dovresti sapere che un potente necromante vampiro può essere colpito solo da armi di una certa rilevanza...nel caso specifico una Spada d'Argento oppure un Vendicatore Sacro (o qualunque arma +4 o superiore, seppure potresti avere brutte sorprese). Quest'ultima è consigliata per avere una minima speranza di vittoria contro il mio Mazzafrusto delle Ere +5, l'arma più devastante che abbia mai visto. Certo, Minsc la maneggiava leggermente meglio del sottoscritto, ma una tale potenza in mano ad una zucca vuota può essere controproducente...

--------------------

Happiest
messaggio26 Jun 2010, 11:59
Messaggio #47

Gruppo icone

SO WinXP

E' arrivata la patch, finalmente! Non ci speravo più. bananab.gif

http://tww.daedalic.de/index.php?lang=it

--------------------

Gharlic
messaggio26 Jun 2010, 15:13
Messaggio #48

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Meno male! Adesso ce lo possiamo accattare biggrin2a.gif Grazie della buona nuova Happy!

--------------------

Tsam
messaggio26 Jun 2010, 18:45
Messaggio #49

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Finalmente! Meno male..diffondete la voce così che molti possano godersi il gioco come merita blush.gif ciao
tsam

--------------------

Gharlic
messaggio26 Jun 2010, 23:25
Messaggio #50

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Eh, aspè! Perché io in queste circostanze molto spesso son rimasto fregato... la domanda è: qualcuno l'ha provata e sa dirmi se risolve i bug che dovrebbe? M'informerò anche io.

--------------------

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd May 2019 - 23:39