Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

11 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Lo Strigo 3 [The Witcher 3]
Ravenloft
messaggio3 Feb 2013, 20:23
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

The Witcher 3 credo arriverà prima di Cyberpunk 2077, indi per cui non so se hanno già applicato questa nuova filosofia "open world". In tutti i casi, trovo Cyberpunk 2077 decisamente più adatto ad una struttura del genere essendo dopotutto confinato in una singola megalopoli, dove la "densità" e la "verticalità" non sono un problema, dove dunque si può costruire in uno spazio relativamente ampio (o stretto, secondo i punti di vista) tutto ciò che serve per mantenere una struttura open world, quest secondarie in quantità e una trama articolata e non lineare. Viceversa, un mondo fantasy medievaleggiante non ha, fisiologicamente, né la densità né la verticalità necessarie per mantenere una quantità di "cose da fare" per km^2 sufficienti per non scadere nel "problema Bethesda".

Detto questo, è comunque molto difficile ottenere, in generale, un mondo vasto e dettagliato, graficamente superbo e allo stesso tempo mantenere i benefici degli RPG "story-driven", ossia una trama articolata, quest altrettanto articolate (e non vai dal punto A al punto B stile fattorino) e personaggi (giocanti, non-giocanti, controllabili e non) di spessore. Francamente comunque, non vedo la necessità dell'open world poste le basi di un The Witcher 2, soprattutto se aggiungono oltre a molte scelte (morali e non) anche diversi modi di risolvere le quest, anche quando non implicano una scelta... sarebbe già perfetto. Insomma, open world ad "aree" come era anche Bloodlines: mano a mano che la storia proseguiva si "sbloccavano" ulteriori aree (quartieri) di Los Angeles, ognuno poi liberamente esplorabile, con aree aggiuntive per specifiche quest.

Spero che, nonostante questa difficile e coraggiosa scelta, mantengano altissimo il livello qualitativo dei loro futuri titoli, anche perché mentre con The Witcher hanno già pronta una struttura "RPG" davvero buona (sistema di crafting, alchimia, progressione del personaggio...), dunque potrebbero concentrarsi sui contenuti (hanno ormai un team apposito che si occupa dell'engine), la cosa non è valida per Cyberpunk 2077 che sarebbe da implementare da zero, almeno se vogliono rimanere fedeli, come sembra, al pen&paper vista anche la presenza di Pondsmith (anche se dall'intervista si evince che lo hanno "utilizzato" più per mantenere la coerenza dell'ambientazione nello spostamento temporale 2020 -> 2077 ma spero di sbagliarmi...).

--------------------

Gwenelan
messaggio3 Feb 2013, 22:05
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 3 Feb 2013, 20:23) *
The Witcher 3 credo arriverà prima di Cyberpunk 2077, indi per cui non so se hanno già applicato questa nuova filosofia "open world". In tutti i casi, trovo Cyberpunk 2077 decisamente più adatto ad una struttura del genere essendo dopotutto confinato in una singola megalopoli, dove la "densità" e la "verticalità" non sono un problema, dove dunque si può costruire in uno spazio relativamente ampio (o stretto, secondo i punti di vista) tutto ciò che serve per mantenere una struttura open world, quest secondarie in quantità e una trama articolata e non lineare. Viceversa, un mondo fantasy medievaleggiante non ha, fisiologicamente, né la densità né la verticalità necessarie per mantenere una quantità di "cose da fare" per km^2 sufficienti per non scadere nel "problema Bethesda".

Detto questo, è comunque molto difficile ottenere, in generale, un mondo vasto e dettagliato, graficamente superbo e allo stesso tempo mantenere i benefici degli RPG "story-driven", ossia una trama articolata, quest altrettanto articolate (e non vai dal punto A al punto B stile fattorino) e personaggi (giocanti, non-giocanti, controllabili e non) di spessore. Francamente comunque, non vedo la necessità dell'open world poste le basi di un The Witcher 2, soprattutto se aggiungono oltre a molte scelte (morali e non) anche diversi modi di risolvere le quest, anche quando non implicano una scelta... sarebbe già perfetto. Insomma, open world ad "aree" come era anche Bloodlines: mano a mano che la storia proseguiva si "sbloccavano" ulteriori aree (quartieri) di Los Angeles, ognuno poi liberamente esplorabile, con aree aggiuntive per specifiche quest.

Spero che, nonostante questa difficile e coraggiosa scelta, mantengano altissimo il livello qualitativo dei loro futuri titoli, anche perché mentre con The Witcher hanno già pronta una struttura "RPG" davvero buona (sistema di crafting, alchimia, progressione del personaggio...), dunque potrebbero concentrarsi sui contenuti (hanno ormai un team apposito che si occupa dell'engine), la cosa non è valida per Cyberpunk 2077 che sarebbe da implementare da zero, almeno se vogliono rimanere fedeli, come sembra, al pen&paper vista anche la presenza di Pondsmith (anche se dall'intervista si evince che lo hanno "utilizzato" più per mantenere la coerenza dell'ambientazione nello spostamento temporale 2020 -> 2077 ma spero di sbagliarmi...).

Ma ormai che lo dico a fare che ti quoto XD?
Ho le tue stesse perplessità - perché hanno parlato di "mondo", il che fa in effetti pensare ai titoli Bethesda. A me, francamente, dell'open world non mi frega granché, un sistema come quello di Bloodlines o appunto The Witcher sarebbe perfetto. Non avevo pensato che, in effetti, è più facile fare una cosa simile molto bene in un mondo moderno, piuttosto che nel fantasy, per via della densità di popolazione/cose da fare.
Per Pondsmith: speriamo blush.gif. Secondo me Pondsmith è lì anche per assicurarsi che le meccaniche non vengano stravolte nello "spirito" dalla trasposizione, ma credo che alla CDP siano capaci di vedere cosa serve in più nel videogioco... credo.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

alaris_
messaggio4 Feb 2013, 21:05
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Personalmente mi piacerebbe vedere cosa riescono a fare i cdp con un open world...io impazzisco per i Tes! dry.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio4 Feb 2013, 21:29
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Windows7

Anche a me piacciono gli open world - se fatti bene. Sto adorando Ultima e adoro Morrowind... però è molto difficile, preferisco che si concentrino su UN obiettivo, piuttosto che cento ^-^. O open world, o story driven - e possibilmente un world non eccesivamente big, visti i risultati magri che si ottengono.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Yak
messaggio5 Feb 2013, 01:04
Messaggio #5

Gruppo: Gamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Discussione terribilmente interessante!

Notiziole varie:

- Si, l'autore del teaser trailer di Cyberpunk 2077 è lo stesso dei due filmati di The Witcher e The Witcher 2.

- Ufficialmente The Witcher 3 non è stato ancora annunciato, domani ci sarà un annuncio, vedremo. Per il momenta sappiamo che stanno lavorando su un "Dark fantasy RPG".

Non ho idea della roadmap, ma non è detto che esca prima TW3.

Per il resto, son quasi totalmente in accordo con l'analisi fatta. Speriamo bene.

Messaggio modificato da Yak il 5 Feb 2013, 01:04

Ravenloft
messaggio5 Feb 2013, 09:53
Messaggio #6

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Yak @ 5 Feb 2013, 01:04) *
Non ho idea della roadmap, ma non è detto che esca prima TW3.

La previsione era basata sul fatto che hanno due team adesso, uno impegnato sul motore Red Engine 3 e l'altro su un gioco (queste sono supposizioni). Immagino che appena finiscano un gioco ne inizino un altro, Cyberpunk 2077, poiché attualmente ancora in fase di implementazione iniziale (sarebbe previsto per il 2015, cosa che è fattibile avendo un motore già pronto). Non credo che possano permettersi di star fermi a far niente per due anni, cioè dall'uscita di The Witcher 2 ad oggi.

Quel gioco, come dici bene tu, sarà probabilmente annunciato "domani" (oggi ndR), e quel "dark fantasy" sembra maledettamente adatto allo strigo. Poi chi vivrà vedrà, si tratta di attendere probabilmente fino alle canoniche 19 o 22 di stasera. Qualsiasi cosa sia, spero che NON annuncino la versione PS3 di The Witcher 2, a meno che non vogliano comunque annunciare anche "altro" rolleyes.gif

Edit: Non so quanto sia attendibile!

Messaggio modificato da Ravenloft il 5 Feb 2013, 10:55

--------------------

Yak
messaggio5 Feb 2013, 13:39
Messaggio #7

Gruppo: Gamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Attendibilissimo a quanto sembra.

Che dire, puntano veramente in alto.

Nemmeno a farlo di proposito, hanno dichiarato di voler creare un open-world più grande di quello di Skyrim.

Normalmente mi manterrei attaccato strettissimo alle mie mutande, ma mi fido dei CDPRed, se la sono guadagnata la mia fiducia, spero solo si prendano il tempo necessario, tralasciando TW1 che era il primo titolo, TW2 ha sofferto di una non brillantissima gestione delle risorse accessorie (lancio problematico, ritardi nel forum, bug di gioventù che, guardando i game files erano chiaramente errori di fretta) e dei tempo ristretti. Analizzando le risorse nei file di gioco, anche senza un editor, si capisce che volevano implementare almeno un altro paio di aspetti interessanti:
1- Il cibo
2 - Un crafting più complesso che prevedeva la possibilità di rompere gli oggetti (sia armi/armature che oggetti considerati "Junk") per ricavarne materie prime da riciclare.

Speriamo bene blush.gif

Gwenelan
messaggio5 Feb 2013, 14:04
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Windows7

Ravenloft c'azzecca e alaris dovrebbe essere contento!
Il nuovo motore è stato pensato prima di tutto per TW3 - niente conversione del 2, almeno per adesso - e a quanto pare sarà un Open World.

Qui la news da cui ho pescato la cosa. Non traduco quel che dice l'articolo perché bene o male con robine di contorno... riassumo invece il video.
La CDP sta puntando sull'Open World, senza caricamenti fra una locazione e l'altra. Il primo tizio nel video dice che quello che mancava a TW2 era l'esplorazione, il giocatore non poteva andarsene bellamente per i fatti suoi, perché era inserito in una storia a "zone" (i capitoli). Ora vogliono puntare su questo aspetto. Stanno sviluppando delle nuove meccaniche di gioco, chiamate "monster hunting". Questo è un po' vago... si riferità al sistema di combattimento? Credo di sì perché il tizio subito dopo parla dei movimenti di Geralt con la spada, vogliono che TW sia sentito come speciale e i movimenti molto fuildi (dubito però che quelle giravolte che si vdono nel video abbiano senso: da quando in qua uno si gira e svolazza in combattimento?).
La storia sarà più personale rispetto a quella di TW2 (bastao più sulla politica), e si focalizzera su quel che vuole Geralt, ma ci sarà comunque un collegamento fra Geralt è il mondo: la minaccia che segue Geralt (inutile che spieghi così per chi non conosce il gioco, sarebbe spoiler) è una minaccia sia per lui che per l'umanità.
Il prossimo tizio parla degli obiettivi della CDP dal punto di vista finanziario/di fama: è difficile, dice, raggiungere le cifre di Dragon Age o Skyrim (non ho capito se intende le vendite o i soldi per la produzione), ma quello che vogliono è la massima qualità restando indipendenti: nessun producer che dopo mesi di lavoro dice loro come vanno bene i capelli di Geralt - gli unici a dover dare il parare sul gioco sono i cosumatori.
Il prossimo tizio non l'ho capito minimamente, ho solo capito che TW3 è molto importante per loro e che è la conclusione della trilogia, quindi ci tengono il doppio.

Ah, e Geralt avrà la barba, se a qualcuno importa.

Per altre info dovrei sottoscrivere un abbonamento a Game Informer, cosa che... non mi va di fare. Ma le notizie usciranno fuori prima o poi e/o qualcuno le riporterà, e saranno *qui* u.u.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio5 Feb 2013, 14:32
Messaggio #9

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gwenelan @ 5 Feb 2013, 14:04) *
La CDP sta puntando sull'Open World, senza caricamenti fra una locazione e l'altra. Il primo tizio nel video dice che quello che mancava a TW2 era l'esplorazione, il giocatore non poteva andarsene bellamente per i fatti suoi, perché era inserito in una storia a "zone" (i capitoli). Ora vogliono puntare su questo aspetto.

Implementato a dovere, è comunque un'ottima notizia.

CITAZIONE
Stanno sviluppando delle nuove meccaniche di gioco, chiamate "monster hunting". Questo è un po' vago... si riferità al sistema di combattimento?

Fantasticando... per chi conosce i libri, questo è il "mestiere" dello strigo, il cacciatore di mostri. È per questo che sono stati creati. Probabilmente implementeranno un sistema che permetterà di "cacciare" i mostri, magari seguendoli e scoprendone le abitudini prima di affrontarli faccia a faccia, cosa che è stata un po' trascurata nei precedenti capitoli (i classici "contratti" in cui si chiedeva di uccidere un tot mostri di un certo tipo) e che riduceva di molto l'utilità dell'alchimia visto che non si sapeva cosa si sarebbe affrontato. Nei libri lo strigo si prepara prima di ogni incontro che sa difficile bevendo i suoi intrugli (meccanica ben implementata, quella dell'alchimia).

CITAZIONE
Credo di sì perché il tizio subito dopo parla dei movimenti di Geralt con la spada, vogliono che TW sia sentito come speciale e i movimenti molto fuildi (dubito però che quelle giravolte che si vdono nel video abbiano senso: da quando in qua uno si gira e svolazza in combattimento?).

Il sistema di combattimento richiede una bella rivisitazione. Partendo dal presupposto che chiedere un combattimento con pausa tattica sia un'utopia, direi che bisognerebbe prendere spunto da From Software, anche nell'ottica dei classici "boss".

CITAZIONE
La storia sarà più personale rispetto a quella di TW2 (bastao più sulla politica), e si focalizzera su quel che vuole Geralt, ma ci sarà comunque un collegamento fra Geralt è il mondo: la minaccia che segue Geralt (inutile che spieghi così per chi non conosce il gioco, sarebbe spoiler) è una minaccia sia per lui che per l'umanità.

Questa è una cosa buona e giusta. Basta storie epiche... non a caso i maggiori capolavori del genere trattano di storie personali... E chi conosce i libri già leggendo il sottotitolo può capire quanto sia personale, questa battaglia.

CITAZIONE
Il prossimo tizio parla degli obiettivi della CDP dal punto di vista finanziario/di fama: è difficile, dice, raggiungere le cifre di Dragon Age o Skyrim (non ho capito se intende le vendite o i soldi per la produzione), ma quello che vogliono è la massima qualità restando indipendenti: nessun producer che dopo mesi di lavoro dice loro come vanno bene i capelli di Geralt - gli unici a dover dare il parare sul gioco sono i consumatori.

Cosa sacrosanta. Abbiamo visto un abbassamento qualitativo spaventoso in questi ultimi anni, nonostante certi successi di pubblico... Ovviamente finché non cederanno al lato oscuro, i soldi facili. Nel caso della saga dello strigo, un forte stimolo arriva proprio dall'autore, non propenso a concedere a chiunque una licenza, ma solo a persone degne per lavori altrettanto degni...

P.S. Un moderatore potrebbe aprire un topic su The Witcher 3 adesso che è praticamente ufficiale?

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Feb 2013, 14:55
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Windows7

Non ho (ancora) giocato Dark Souls... che caratteristiche intendi prendere da lì? A me non dispioaceva la finta pausa di TW2, ma i controlli... anche dopo la patch Geralt non rispondeva bene ai comandi del giocatore, non c'è niente da fare. Nel primo era tutto più piatto, ma almeno non smadonnavi perché Geralt non prendeva il comando e moriva.

Conosco, bene o male, i libri (nel senso che non li ho letti tutti. Ho visto anche lo sceneggiato polacco però XD), e se implementano una cosa simile a quel che dici, per i mostri... *-*!
Per la trama invece a me la politica non dispiace, adoro gli intrighi se sono ben fatti e realistici - al contrario della solita trama in cui bisogna spezzare le costoline al maligno di turno, che non trovo affatto "epica" -.-. Ma adoro anche le storie personali, quindi per me è sempre una vittoria ^-^.
Quoto ovviamente sull'ultimo punto. Immagino che se si apra un topic spostiamo tutto ciò di là ^-^.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio5 Feb 2013, 15:11
Messaggio #11

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Il sistema di Dark Souls è, semplicemente, quanto di più "realistico" sia disponibile. Ogni arma ha un peso e una velocità, oltre che una portata, e questo rende gli scontri molto vari e realistici: ad esempio, un'alabarda contro una spada corta... la spada corta è molto più maneggevole, ma riuscire a penetrare in una difesa da 3m di portata con una spada da 50cm non è cosa da poco. Parata e schivata vanno fatte a tempo, e più stili sono possibili (uno scudo dopotutto pesa). Questo permetterebbe anche di "riesumare" gli stili presenti in TW1, soprattutto per quanto concerne il combattimento 1 vs 3-5 mostri. Altro miglioramento: i combattimenti con eventuali "boss" (laddove in TW2 c'erano i QTE...). L'effetto negativo sarebbe il gran numero di tasti richiesto (joypad obbligatorio...) e un notevole impegno da parte del giocatore (riflessi, abilità col pad, etc.), non a caso i titoli di From Software sono molto ostici.

Ovviamente il sistema non è perfetto, anzi. I mostri sono, come dire, carenti dal punto di vista dell'IA e attaccano ad intervalli regolari, per cui bisogna "semplicemente" (non è affatto facile come sembra!) imparare le tempistiche giuste per avere la meglio... Io preferirei l'unione del sistema di KotOR e quello di Game of Thrones, e si raggiungerebbe la perfezione, oltre alla possibilità di avere una sorta di party (vuoi mettere poter controllare Triss Merigold?), cosa che aggiungerebbe una varietà (tattica e non) agli scontri davvero notevole, ma purtroppo si sta fantasticando di brutto...

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Feb 2013, 15:21
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

Sìììì, anche io voglio controllare Triss *-*! Mi piace molto più la tua seconda proposta ^-^... CDP, passa di qui e prendi nota, please!
Il sistema di Dark Souls sembra in effetti molto complicato e avevo letto che è difficile - però a questo punto, imho, bisognerebbe fare le cose per bene. Pugnale contro alabarda e il pugnale è morto - se il tizio con l'alabarda non è un niubbo. In generale preferirei che ci fosse pià realismo nelle armi e nei combattimenti. I QTE dei boss vanno tolti assolutamente -.-.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio5 Feb 2013, 19:07
Messaggio #13

Gruppo icone

SO Windows7

In attesa che si apra il topic su TW3 (ma possiamo farlo noi?), ecco la seconda parte dell'intervista... che in realtà è, credo la prima parte di alcuni estratti di una mail che Pondsmith ha mandato a quelli di RPS. Come al solito, articolo originale, e traduzione mia degli estratti. In parentesi quadra in grassetto mie note che riassumono le introduzioni: riassumo e non traduco perché sono piene di cose inutili che allungano il brodo. Chi parla è sempre Pondsmith.

CITAZIONE
[Qui c'è un'introduzione che spiega come Pondsmith abbia cercato per molto tempo qualcuno che adattasse il suo gioco, Cyberpunk 2020, ma per un motivo o per l'altro non abbia mai trovato nessuno.]
"L'unico che faceva eccezione era un gioco per telefonini fatto verso metà del 2000 da una compagnia spagnola chiamata Arasaks's Quest. Aveva davvero catturato l'atmosfera. Molti degli altri tentativi sono falliti quando i publisher non sono riusciti a trovare abbastanza fondi, o a creare la technologia, o, più importante, quando hanno messo subito in chiaro fin dall'inizio che non conoscevano il mondo di Cyberpunk e volevano solo appiccicare il nome su qualcosa che avevano in sviluppo.
[Quindi, si chiede l'intervistatore, cos'è che ha reso la CDP diversa, a parte Geralt? Pondsmith risponde che la CDP, semplicemente, ha compreso il mondo, per la maggior parte.]
"Cyberpunk 2020 ha posti, personaggi e technologie specifiche." dice "Devi avere personaggi come Morgan, Johnny Silverhand (Mano d'argento, ndLan) e Alt' (lo, nome figo XD, ndLan); sono i preferiti dei fans e hanno generato un sacco di fan fiction. Non puoi avere Cyberpunk 2020 senza la corporazione di ninja malvagi Arasaka e le sue teste aziendali paranoiche. Posti come l'Afterlife, il Forlon Hope - questi sono i posti dove millioni di avventure sono cominciate in tantissime partite di giocatori. Il team di CDP è composto da fan, e loro capiscono che queste cose sono importanti; che rendono Cyberpunk quel che è. A volte si ricordano di cose sul mio mondo che io stesso ho dimenticato.
Per quel che riguarda le idee scartate [le idee proposta dalla CDP, ndLan]: sì, all'inizio, sono uscite fuori idee che non c'entravano niente, ma abbiamo tutti capito presto quel che volevamo e da quel momento si è sviluppato tutto in maniera molto solida.
[Parentesi sul fatto che questo cambia il ritmo di lavoro della CDP, che per TW non ha dovuto collaborare con il creatore del libri, mentre in questo caso Pondsmith cerca di restare molto vicino al lavoro, di collaborare molto.]
"In realtà sono molto coinvolto in 2077. Ho fatto parte delle conferenze sulla storia e sullo sviluppo del gioco sia sul sito che nella rete. Vado in Polonia circa ogni 5-6 mesi e passo almeno una settimana incontrando e parlando con il team. Guardo gli update quando li postano e parlo almeno una volta alla settimana col team in lunghe sessioni di Skype, in cui parliamo delle meccaniche, dei concepts, della trama, delle idee stupide - di qualsiasi cosa.
Il mio compito è stato quello di estrapolare quel che accade dalla Quarta Guerra Aziendale (Corporativa?) nel 2024 fino alla timeline del 2077. Il problema più grande è spiegare come la tecnologia non sia evoluta più di quanto 50 anni di tempo permettano (non sono sicura qui, ndLan). Ho pensato a questo aspetto come videogame per anni, in realtà (credo intenda che ha penato grazie a un VG, la frase originale, e la successiva sono: "I’ve been working this out as a videogame for years, actually. I sometimes consider my time on Matrix Online as a good prep for this project", ndLan). Qualche volta considero il tempo speso su Matrix Online come una buona preparazione a questo proggetto, ma T.Tal, il propietario di Cyberpunk, è stato coinvolto in un MMO su Cyberpunk verso la fine degli anni '90, e abbiamo dovuto risolvere parecchi problemi allota. Abbiamo molti più strumenti con cui lavorare adesso, e l'abilità di creare mondi sandbox che riflettono accuratamente gli elementi del gioco da tavolo.
[Parentesi su come questa possa essere la carta vincente della CDP, e su come Pondsmith ami i giochi, ma non tutti i giochi sono cyberpunk - anche se ne hanno il nome.]
"Ho giocato il primo Deus Ex e mi è piaciuto un sacco. Warren Spector è un maestro nel creare trame e soluzioni compesse. Ma Deus Ex mi è sempre sembrato più un gioco di cospirazioni che un gioco cyberpunk. Mirror's Edge è bellissimo, ma troppo pulito. System Shock e Oni sono sono anche buoni giochi. Perfect Dark. Ghost in the Shell. Matrix. E Grand Thief Auto 3 è praticamente cyberpunk senza l'hardware.
Alla fine, dev'esserci la giusta atmosfera. Echi e scure cità cavernose. Il giusto livello di coinvolgimento (??? Che intende? ndLan). Un mondo fatto per personaggi umani che combattono corporazioni inumane usando la tecnologia per essere alla pari, ma senza diventare superuomini.
[Parentesi sul fatto che, siccome lui ha contribuito a far nascere la parte ludica del genere cyberpunk, probabilmente sa quel che dice. Infine, Pondsmith dice che ha visto gli strumenti che la CDP sta usando è "c'è molto potenziale" (ma va ^-^'''' nd Lan).]

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio5 Feb 2013, 19:40
Messaggio #14

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Potremmo aprirlo noi il topic, ma comunque spetterebbe ad un moderatore unire la discussione con quanto detto (per inquinamento) qui angelo.gif Comunque... video che svela il titolo del 3° capitolo.

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Feb 2013, 20:01
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 5 Feb 2013, 19:40) *
Potremmo aprirlo noi il topic, ma comunque spetterebbe ad un moderatore unire la discussione con quanto detto (per inquinamento) qui angelo.gif Comunque... video che svela il titolo del 3° capitolo.

Capisco. Yay per il video *-*!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

alaris_
messaggio5 Feb 2013, 21:22
Messaggio #16

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

CITAZIONE (Ravenloft @ 5 Feb 2013, 15:11) *
Il sistema di Dark Souls è, semplicemente, quanto di più "realistico" sia disponibile. Ogni arma ha un peso e una velocità, oltre che una portata, e questo rende gli scontri molto vari e realistici: ad esempio, un'alabarda contro una spada corta... la spada corta è molto più maneggevole, ma riuscire a penetrare in una difesa da 3m di portata con una spada da 50cm non è cosa da poco. Parata e schivata vanno fatte a tempo, e più stili sono possibili (uno scudo dopotutto pesa). Questo permetterebbe anche di "riesumare" gli stili presenti in TW1, soprattutto per quanto concerne il combattimento 1 vs 3-5 mostri. Altro miglioramento: i combattimenti con eventuali "boss" (laddove in TW2 c'erano i QTE...). L'effetto negativo sarebbe il gran numero di tasti richiesto (joypad obbligatorio...) e un notevole impegno da parte del giocatore (riflessi, abilità col pad, etc.), non a caso i titoli di From Software sono molto ostici.

Ovviamente il sistema non è perfetto, anzi. I mostri sono, come dire, carenti dal punto di vista dell'IA e attaccano ad intervalli regolari, per cui bisogna "semplicemente" (non è affatto facile come sembra!) imparare le tempistiche giuste per avere la meglio... Io preferirei l'unione del sistema di KotOR e quello di Game of Thrones, e si raggiungerebbe la perfezione, oltre alla possibilità di avere una sorta di party (vuoi mettere poter controllare Triss Merigold?), cosa che aggiungerebbe una varietà (tattica e non) agli scontri davvero notevole, ma purtroppo si sta fantasticando di brutto...

Prima o poi devo provarlo DS ma ho sentito che a aprile esce un'espansione comprensiva del primo gioco e a questo punto aspetto questa edizione.
Concordo per l'unione del sistema di Kotor e Got, quest'ultimo ottimo gdr sottovalutato da quasi tutti i media del settore.
Joypad no ti prego lo odio.. come odio i QTE del wiccio 2.
Mi piacerebbe molto un wiccio 3 con un party(Triss controllare Triss il mio sogno),open world, sistema di combact come detto....fusione dello stile dei dei due giochi e senza QTE!!!!!!

Gwen..."Come anticipato il titolo usa il nuovo motore RED Engine 3, studiato per combinare script spettacolari e open world totale. Tanto totale che la mappa dovrebbe superare del 20% quella di Skyrim per una zona di gioco 40 volte più grande di tutto The Witcher 2. Il tutto gestito da un motore decisamente superiore che promette di regalarci imbarcazioni che reagiscono credibilmente alle onde e panorami mozzafiato". (ripreso da Multiplayer, penso si possa citare questo sito... se non si potesse citarlo fatemi sapere che cancello).
Gwen immagino questo gioco se manterrà tutte le promesse citate qui sopra...beh penso di aver trovato il gdr digitale definitivo.

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Feb 2013, 21:35
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (alaris_ @ 5 Feb 2013, 21:22) *
Gwen..."Come anticipato il titolo usa il nuovo motore RED Engine 3, studiato per combinare script spettacolari e open world totale. Tanto totale che la mappa dovrebbe superare del 20% quella di Skyrim per una zona di gioco 40 volte più grande di tutto The Witcher 2. Il tutto gestito da un motore decisamente superiore che promette di regalarci imbarcazioni che reagiscono credibilmente alle onde e panorami mozzafiato". (ripreso da Multiplayer, penso si possa citare questo sito... se non si potesse citarlo fatemi sapere che cancello).
Gwen immagino questo gioco se manterrà tutte le promesse citate qui sopra...beh penso di aver trovato il gdr digitale definitivo.

Diciamo che ti quoto, e diciamo che questa è un po' la mia paura ^-^: promesse un po' troppo... grandi. Vediamo... la vastità del mondo in sè, secondo me, è l'ultimo elemento su cui dovrebbero puntare - assieme al "motore mozzafiato". Il sistema di combattimenti, invece, è la prima cosa, perché è decisamente il punto debole degli altri titoli... Speriamo! Grazie della notizia blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio6 Feb 2013, 13:03
Messaggio #18

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Primi screenshots per The Witcher 3 bananab.gif

--------------------

alaris_
messaggio6 Feb 2013, 21:28
Messaggio #19

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

altri screen:
http://www.rpgitalia.net/news/39304/the-wi...ini-e-dettagli/
era vero! mondo open world bello!Curioso di vedere all'opera i cdp con un mondo senza caricamenti,senza ostacoli muri invisibili,ecc.
e finalmente senza orpelli strani per saltare sopra a una roccia alta mezzo metro....Libertà eplorativa, come i Tes, finalmente!

Messaggio modificato da alaris_ il 6 Feb 2013, 21:29

--------------------

Gwenelan
messaggio7 Feb 2013, 09:40
Messaggio #20

Gruppo icone

SO Windows7

Grazie degli screens *-*!!!
Ultime news per TW3, sparse perché ono sparse già nella mia finte:
- TW3 sarà lu'tlimo The Witcher. (sigh ç_ç. Ok, è una cosa positiva, però sigh ç_ç).
- TW3 sarà l'open world cit: "più grande di ogni altro nella storia dei moderni RPG." Mmm, spero sappiano quel che stanno facendo.
- Cito le parole di Adam Badowski, capo della CPD: "Immaginate di giocare un gioco dark-fantasy con la stessa storia non lineare dei precedenti titoli sel Witcher, ma adesso raccontata in un mondo che puoi esplorare liberamente senza nessuna barriera artificiale. Il mondo sconvolto dalla guerra è così grande che per raggiungere i luoghi più lontani devi usare un cavallo o prendere una barca per arrivarci. Un mondo dove le tue scelte hanno davvero conseguenze epiche".
- Niente più QTE per il combattimento.
- Il combattimento verrà, comunque, aggiustato.

Buone nuove, ma un po' terrificanti ^-^. Speriamo!

@alaris: eh, adesso non esagerare!!! Ok, l'open world, ok la grafica meravigliosa, ok niente muri invisibili, ok che sarà più grande di tutti gli altri giochi del mondo... ma pure il salto, insomma, che pretese u.u! Non hanno detto nulla sui salti, e mi sembra esagerato chiederli, cioè... i salti! sai quanto son difficli???

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio7 Feb 2013, 19:34
Messaggio #21

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Ehm, aprite un topic per witcher, centra niente qui :\

Messaggio modificato da Capo il 7 Feb 2013, 19:35

--------------------

jsbrigo
messaggio10 Feb 2013, 19:09
Messaggio #22

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: bangkok, tailandia
Utente Nr.: 12.138
BGE ไม่รู้
Playing JA 1 in ITALIANO :) - finito!
SO Windows7

OGI Supporter

fatto!

grazie per la segnalazione Sambu83

--------------------
[img][/img]

"I'll finish it... eventually."

. . . GOG :(
Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50

Ravenloft
messaggio10 Feb 2013, 20:23
Messaggio #23

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Grazie per aver completato "l'estrazione" n5.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio10 Feb 2013, 21:12
Messaggio #24

Gruppo icone

SO Windows7

Danke anche da parte mia!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio1 Mar 2013, 19:29
Messaggio #25

Gruppo icone

SO Windows7

Nuove immagini!

QUI!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

11 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th February 2019 - 20:39