Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

15 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ultima Underworld - Beta test, Correzioni da implementare
The Ancient One
messaggio13 May 2013, 22:43
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Sorry.

PortO!

--------------------

Gwenelan
messaggio13 May 2013, 23:00
Messaggio #27

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Danke blush.gif!

Per le monete, ho un piccolo dubbio: sono quelle righe con i trattini? Perché ci sono un sacco di "moneta", "monete" e "moneta d'oro" e "monete d'oro", ma nel mezzo dei dialoghi (tipo:
CITAZIONE
83: Eccellente. Ci vediamo, allora.
84: Va bene, ma in fretta. Ho meno tempo di quanto tu creda.
85: moneta
86: monete
87: Ti costerà @SI4 @SS6 d'oro riparare questa @SS5. Vuoi che proceda con la riparazione?
)

Io invece devo sostituire quelle tipo:
CITAZIONE
160: una_moneta
161: una_moneta d'oro

Giusto?
Il resto tutto fatto!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio14 May 2013, 07:13
Messaggio #28

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Giusto!

--------------------

Gwenelan
messaggio14 May 2013, 12:19
Messaggio #29

Gruppo icone

SO Windows7

Done blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

alaris_
messaggio14 May 2013, 19:40
Messaggio #30

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Bellissimo vedere le immagini di UU tradotto...sensazione sublime.

Complimenti ragazzi. clap.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio14 May 2013, 23:53
Messaggio #31

Gruppo icone

SO Windows7

Ti dirò che fa effetto anche a me vederle nel gioco ^-^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio16 May 2013, 08:57
Messaggio #32

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

11096:
CITAZIONE
15: Beh, devi sapere che la maggior parte degli abitanti dell'abisso non sono amichevoli. Non si tratta tanto di zone da cui tenersi alla larga, quando di zone che possono essere considerate relativamente sicure.\n Lo Stendardo di Cabirus -- un arazzo con raffigurato sopra un ankh, proprio come quello che abbiamo noi -- è il simbolo della civilizzazione. Le persone, o le creature, che si trovano oltre uno Stendardo è più probabile che ti parlino, anziché mangiarti.\n E, a proposito di ankh, faresti bene a tenere gli occhi aperti in cerca dell'altra cosa che essi indicano: i santuari.

- "QUANTO di zone"
- La parte in giallo invece è dove la frase viene troncata. Il carattere è il 518, ma essendoci due /n il mio conteggio del limite di caratteri (516 max) torna.

CITAZIONE
Pavimento NON RIFINITO

= non levigato
Mi pare che ci stia meglio

4158
CITAZIONE
1: Scrutando nella sfera di cristallo, vedi uno strano mondo. Insolite creature galleggiano nello spazio vuoto. Un sentiero verde, col vuoto nero su entrambi i lati, si perde in lontananza. Non sai come, ma sei certo che il sentiero conduce su Britannia.\n

CHE QUEL SENTIERO CONDUCA SU BRITANNIA

--------------------

The Ancient One
messaggio16 May 2013, 09:34
Messaggio #33

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Piccole modifiche al tuo ultimo pezzo, Gwen:

CITAZIONE
26: Ma seguimi, e avrai la tua morte in battaglia.

non hai che da seguirmi e avrai

CITAZIONE
12: Anche se sono il capo dell'ordine, non è compito mio selezionare i candidati all'adesione. Devi essere invitato da un attuale membro dell'ordine se desideri entrare a farne parte.\n Vai, parla con loro e torna da me quando è il caso.

Devi essere invitato da chi è già membro
(o altra soluzione simile)

CITAZIONE
23: Questo è ammirabile. Ciò nonostante, non sono sicura che al momento abbiamo posto...\n\p No, non ne abbiamo. Forse un'altra volta.

Ciò nonostante, non penso che al momento ci siano posti vacanti...

CITAZIONE
24: Triste @SS1 di mia madre.

Sono il triste @SS1 di mia madre.
Bellisimo questo pezzo!

CITAZIONE
30: Di certo lo faccio.

Sì, mi sottometto.

CITAZIONE
43: Lui
44: Lei

Colui
Colei

--------------------

The Ancient One
messaggio16 May 2013, 09:47
Messaggio #34

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
58: Sai già dello Stendardo, dal momento che te lo sei guadagnato sconfiggendo, il Cavaliere del Caos. La Candela fu rubata, sfortunatamente. Vedi quanto le Virtù hanno sofferto dalla morte di Cabirus.

Una virgola di troppo prima di Cavaliere.

CITAZIONE
59: So solo della Candela e dello Stendardo. La Candela del Sacrificio ci fu rubata recentemente, e non sappiamo dove si trovi al momento. Per quel che riguarda lo Stendardo dell'Onore, si dice che aspetti qualcuno che compirà un'impresa abbastanza onorevole.

che compia un'impresa adeguatamente degna d'onore.

CITAZIONE
66: I Troll? Sono i nostri antichi nemici. Siamo fortunati perché molti di loro sono onorevoli, a modo loro. Alcuni non lo sono, ovviamente. Troll Selvaggi, li chiamiamo. Fai attenzione se li incontri. Sono tutti nemici mortali, ma almeno quelli civilizzati combattono con onorevolmente.

con onore

CITAZIONE
115: L'Ordine un tempo possedeva un piatto d'oro. Anni fa fu rubato da un ladro che non descriverò, perché non vale il tempo che ci perderei. Scappò nel labirinto e non fu più visto.\n Da allora, si dice che il piatto fu ritrovato più volte. Secondo l'ultima diceria, il piatto sarebbe alla tomba di Sir Ingvar. Trovalo e diventerai più che un Cavaliere.

ti innalzerai ancor di più come Cavaliere.

CITAZIONE
118: E' proprio così! La ricerca dell'illuminazione non finisce mai. Ma, se persisti in questa piccola cerca, potrai ricevere delle ricompense che ti aiuteranno delle ricerche più difficili.

nelle ricerche

CITAZIONE
120: Mi dispiace. Hai parlato con tutti in quest'area? Di sicuro qualcuno può aiutarti?

può aiutarti.

CITAZIONE
128: Beh, mi fa piacere che desideri la mia compagnia. Però sono un uomo molto occupato, e non ho tempo per parlare. Molti dei cavalieri dell'Ordine sono più desiderosi di abbandonarsi ai ricordi e chiacchierare. Dovresti andare a cercare loro.

Ci sono però molti cavaliere dell'Ordine desiderosi di

CITAZIONE
131: Il nostro obiettivo è quello dell'Avatar - migliorare nella conoscenza delle Virtù, in modo da migliorare noi stessi. Quando si present una ricerca che potrebbe ampliare la nostra comprensione delle Virtù, la affrontiamo volentieri. Forse le nostre ricerche rendono anche Britannia un posto migliore.\m

131: Condividiamo lo stesso scopo dell'Avatar - avanzare nella conoscenza delle Virtù, per poter migliorare noi stessi. Quando si presenta una ricerca che potrebbe ampliare la nostra comprensione delle Virtù, la affrontiamo volentieri. Forse le nostre ricerche rendono anche Britannia un posto migliore.\m
Io tendenzialmente traduco quest con missione. Ma va benissimo anche ricerca o cerca.

--------------------

The Ancient One
messaggio16 May 2013, 09:48
Messaggio #35

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Fine delle mie correzioni al pezzo di Gwen.

Il pezzo è tradotto benissimo (meglio dei miei, direi).
Le correzione sono quasi tutte typo e scelte "stilistiche".

Non sono state a motivarle, ma se qualcosa non ti torna chiedi pure.

Ottimo lavoro!

--------------------

Gwenelan
messaggio16 May 2013, 15:08
Messaggio #36

Gruppo icone

SO Windows7

Adesso correggo tutto, se qualcosa non mi torna, te lo dico... ma sarà difficileXD. Un sacco di volte ero indecisa io stessa su scelte stilistiche (ed ero convinta che Dorna fosse una donna fino a metà dialogo, quando parla al maschile =_=).

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio16 May 2013, 17:12
Messaggio #37

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 16 May 2013, 16:08) *
Adesso correggo tutto, se qualcosa non mi torna, te lo dico... ma sarà difficileXD. Un sacco di volte ero indecisa io stessa su scelte stilistiche (ed ero convinta che Dorna fosse una donna fino a metà dialogo, quando parla al maschile =_=).

Ah, dimenticavo... le correzioni ai tuoi pezzi le preferisci sul forum / per mail / già implementate in un txt?

--------------------

Gwenelan
messaggio16 May 2013, 18:51
Messaggio #38

Gruppo icone

SO Windows7

Per le frasi troncate, posso tolgiere le due /n? O rimaneggio lasciando le due /n?

Dubbi:
Frase:
CITAZIONE
Triste @SS1 di mia madre.

Non avevo messo "Sono il" perché in quel SS1 ci sta, credo, figlia o figlio. E "sono il triste figlia di mia madre"... Che dici, cambio o lascio?
Comunque quoto, è bellissimoXD.

Frase:
CITAZIONE
120: Mi dispiace. Hai parlato con tutti in quest'area? Di sicuro qualcuno può aiutarti?

Il punto interrogativo finale c'è anche nell'originale e imho dà il giusto tono alla frase, che è una... domanda a metà (a meno che non si evince dal contesto che è un errore?). Simile a: "Di sicuro c'è qualcuno che può aiutari... no?" che ne pensi?

Quest = missione
Lol, io ho cominciato a tradurlo "cerca/ricerca" proprio per via dei tuoi pezzi XDDDDD. Mettiamo missione blush.gif?

Grazie dei complimenti, secondo me tu sei molto più bravo con il linguaggio specifico di me blush.gif! Per le correzioni, mi va bene come ti trovi più comodo: qua nel forum o in un txt, o per mail - come ti viene meglio blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio16 May 2013, 18:59
Messaggio #39

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 16 May 2013, 19:51) *
Per le frasi troncate, posso tolgiere le due /n? O rimaneggio lasciando le due /n?

Rimaneggia liberamente.
Considera però che il /n produce l'effetto di un a capo (come se premssi INVIO in word).
Mentre il /m produce l'effetto di un a capo più un rigo vuoto.
in generale il gioco li usa con criterio, per aumentare la leggeibilità o per mettere in evidenza certe frasi, o per sottolineare una pausa in un discorso.
Sia il /n che il /m valgono solo 1 carattere (nonostante siano due caratteri).

Insomma: fai te!

CITAZIONE
CITAZIONE
Triste @SS1 di mia madre.

Non avevo messo "Sono il" perché in quel SS1 ci sta, credo, figlia o figlio. E "sono il triste figlia di mia madre"... Che dici, cambio o lascio?
Comunque quoto, è bellissimoXD.

Decidi tu.
Questa frase la dice l'Avatar, per rispondere alla domanda-test (riassumo): "Chi sei?"
Se il giocatore risponde con risposte boriose, allora la prova è fallita.
Quindi questa è la frase giusta. Però, secondo me, il "Io sono" ci stava bene davanti.

Comunque fai te!

CITAZIONE
Frase:
CITAZIONE

Il punto interrogativo finale c'è anche nell'originale e imho dà il giusto tono alla frase, che è una... domanda a metà (a meno che non si evince dal contesto che è un errore?). Simile a: "Di sicuro c'è qualcuno che può aiutari... no?" che ne pensi?

Che io avrei messo i tre puntini, perché quelli per me davano il tono giusto. :-)))))))))
Al lmite ci vuole il ", no?" se metti il punto interrogativo.

Poi anche qui decidi tu.
Sono ben lontano da potermi presentare all'Accademi9a della Crusca. smilies3.gif

CITAZIONE
Quest = missione
Lol, io ho cominciato a tradurlo "cerca/ricerca" proprio per via dei tuoi pezzi XDDDDD. Mettiamo missione blush.gif?

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif
Direi che puoi scegliere te, caso per caso.
Non mi darei necessariamente una traduzione standard.

Dovrebbe essere tutto!
Ora scappo a D&D!

--------------------

Gwenelan
messaggio16 May 2013, 20:01
Messaggio #40

Gruppo icone

SO Windows7

Ok per tutto, mi dilungo solo su quello del "?" perché credo possa essere utile blush.gif: ci metto i puntini che mi sembrano una buona via di mezzo fra il "no?" che cambia un po' la frase e il punto fermo che cambia il tono. Sto notanto che nei dialoghi, specie di VG, VN e prodotti simili, la punteggiatura è molto più elastica che nelle "regole normali", proprio per poter creare più variazioni di tono. Per questo di solito non la cambio: se un'autore ha messo un tale segno invece di un altro, magari l'ha fatto apposta (se leggi roba scritta da me vedi tranquillamente "!" al posto di "?" e "-" al posto di "," o "(" o ";", per dire XD).

Grazie mille blush.gif! E buon D&D!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio19 May 2013, 20:30
Messaggio #41

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
3: Tutti salutino il Più Possente e Potente Regnante della Grande e Nobile Razza dei Goblin Verdi.

c'è un doppio spazio prima di "Potente".

CITAZIONE
38: Poi ci sono i Cavalieri della Crux Ansata -- parlano abbastanza bene, ma si limitano a dire quanto Troll hanno ucciso. Paurosamente noioso, anche se di certo questo contribuisce a tenerne sotto controllo l'infestazione -- entrambe le infestazioni, sia quella dei Cavalieri che quella dei Troll...

si limitando ad elencare quantITroll abbiano ucciso.

CITAZIONE
22: Thou art entirely too generous with thy time!
22: Sei fin troppo magnanimo nell'elargire il tuo tempo!

Pensavo che questa fosse un complimento che l'Avatar fa al re dei Goblin.
In realtà la dice il re dei Goblin in senso ironico all'Avatar, quando non vuole rispondergli ad una domanda posta in maniera non educata.
Tu come lo tradurresti, Gwen??

Immagine Allegata

393: a_window
393: una_finestra
Finestra proproprio non mi piace.
Dobbiamo tradurre libero:
"Grata sul muro"?
Boh... Che dici?
Occhio, ricorre altre tre volte. E spero che siano tutte uguali.

Immagine Allegata

Quel "CARTELLO" (sign, in inglese) non mi piace proprio.
Altrove una grafica molto simile è indicata come "writing / scritta".
Di certo non è un cartello.
Che dite?

Immagine Allegata

31: Beh, ognuno fa quel che può. Certo quei terribili Goblin Grigi durante i loro furti notturni si prendono tutte le cose davvero carine -- questo da subito dopo la morte di Sir Cabirus, da quando cioé le cose hanno iniziato a cadere a pezzi -- e da allora abbiamo dovuto accontentarci.\n Uno di questi giorni avvelenerò Ketchaval o quella brutta moglie che si ritrova (che poi non fa differenza -- devi sapere che la moglie lo comanda a bacchetta) e allora vedremo chi avrà la meglio. Non poteva che essere Re dei Goblin Grigi.\m
Frase troncata.
Almeno che non ci sia una circostanza in cui questa frase viene visualizzata senza la successiva, nel gioco a me fa vedere subito dopo la frase:

"32: È un cafone rifatto! Suo padre era un ladro di cavalli! Ma ora cambiamo argomento... C'è qualcosa che volevi sapere? Come posso aiutarti?"

(evidentemente anche ai programmatori era andato stretto il limite).
Quindi questa non ci dovrebbe essere bisogno di accorciarla. Basta spostare l'ultimo periodio nella frase seguente.

Dovrbebbe essere tutto!

--------------------

Gwenelan
messaggio19 May 2013, 21:18
Messaggio #42

Gruppo icone

SO Windows7

Correggerò tutto dopo cena - e poi ti allego nel solito topic il mio pezzo, c'è una vecchina che secondo me non parla sgrammaticata abbastanza da usare un qualche metodo strano per tradurla, ma non sono sicura.

La frase ironica: a me pare palese come è già tradotta O.O. Tutto grazie a quel "!" che fa molto "presa per il sedere". Non ti convince?

La finestra: io metterei grata (non "sul muro"), perché si vede dov'è. Così se la prossima "window" è a terra, c'è sempre la grata. Che ne dici?

Il cartello.... mmm... non possiamo mettere "una scritta dice: Vietato Entrare"? che ne dici?

Non ho invece capito cosa proponi per la frase troppo lunga ç_ç. Intendi di mettere metà della frase gialla dopo la frase: "È un cafone rifatto! Suo padre era un ladro di cavalli! Ma ora cambiamo argomento... C'è qualcosa che volevi sapere? Come posso aiutarti?"? Perché intanto io ridurrei quei trattini da due a uno, se non sono segni particolari (a che pro due trattini? Lo so che è nel gioco originale, è a loro la domanda), poi potremmo togliere il "che poi" da "che poi non fa differenza". Così se la frase compare in altre circostanze, siamo coperti. Che ne pensi?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio20 May 2013, 11:37
Messaggio #43

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 19 May 2013, 22:18) *
Correggerò tutto dopo cena - e poi ti allego nel solito topic il mio pezzo, c'è una vecchina che secondo me non parla sgrammaticata abbastanza da usare un qualche metodo strano per tradurla, ma non sono sicura.

Sono a disposizione!

CITAZIONE
La frase ironica: a me pare palese come è già tradotta O.O. Tutto grazie a quel "!" che fa molto "presa per il sedere". Non ti convince?

Non mi convince, perché (pur chiarissima nel suo significato letterale), proprio non mi funziona nel dialogo.
Mi viene il sospetto che lo dica nel senso di: "Stai sprecando inutilmente il tuo tempo!".

L'attuale traduzione (libera) era pensata nel caso in cui fosse l'avatar a dirla al re.
Ma qui è il contrario. E quindi la sfumatura della traduzione attuale non funziona.

CITAZIONE
La finestra: io metterei grata (non "sul muro"), perché si vede dov'è. Così se la prossima "window" è a terra, c'è sempre la grata. Che ne dici?

OK.
Anche perché già le grate a terra sono tradotte così.
Chissà perché l'hanno chiamata "window"... lookaround.gif

CITAZIONE
Il cartello.... mmm... non possiamo mettere "una scritta dice: Vietato Entrare"? che ne dici?

OK.
Occhio, perché anche questo è ricorrente.
Ed è composto da due parte.
Una frase che dice "il cartello dice"
E una frase con il contenuto del cartello, che viene unita dal gioco alla precedente.
E poi "cartello" compare anche come oggetto.
Insomma... avrai da fare un bel po' di sostituzioni.

CITAZIONE
Non ho invece capito cosa proponi per la frase troppo lunga ç_ç. Intendi di mettere metà della frase gialla dopo la frase: "È un cafone rifatto! Suo padre era un ladro di cavalli! Ma ora cambiamo argomento... C'è qualcosa che volevi sapere? Come posso aiutarti?"? Perché intanto io ridurrei quei trattini da due a uno, se non sono segni particolari (a che pro due trattini? Lo so che è nel gioco originale, è a loro la domanda), poi potremmo togliere il "che poi" da "che poi non fa differenza". Così se la frase compare in altre circostanze, siamo coperti. Che ne pensi?

Così:

CITAZIONE
31: Beh, ognuno fa quel che può. Certo quei terribili Goblin Grigi durante i loro furti notturni si prendono tutte le cose davvero carine -- questo da subito dopo la morte di Sir Cabirus, da quando cioé le cose hanno iniziato a cadere a pezzi -- e da allora abbiamo dovuto accontentarci.\n Uno di questi giorni avvelenerò Ketchaval o quella brutta moglie che si ritrova (che poi non fa differenza -- devi sapere che la moglie lo comanda a bacchetta) e allora vedremo chi avrà la meglio.

32: Non poteva che essere Re dei Goblin Grigi.\n È un cafone rifatto! Suo padre era un ladro di cavalli! Ma ora cambiamo argomento... C'è qualcosa che volevi sapere? Come posso aiutarti?"

Ho spostato un periodo dalla 31 alla 32.
Ed ho modificato un /m in un /n.

--------------------

The Ancient One
messaggio20 May 2013, 11:40
Messaggio #44

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Aggiungo che ho controllato e non si può nemmeno guardare dentro o aprire la "finestra".
Quindi andiamo pure come suggerito da te: "grata".

--------------------

Gwenelan
messaggio20 May 2013, 16:26
Messaggio #45

Gruppo icone

SO Windows7

Ah, ok, ho capito. In effetti anche io avevo capito che era l'avatar a dirla al re in modo ironico... Mmm, non mi viene in mente un'alternativa decente. Mi viene solo un: "Sei così generoso nell'elargire il tuo tempo!", ma anche questa... oppure, "Sei proprio molto generoso con il tuo tempo, sai?" non so, come ti paiono :/? Non mi convincono.

CITAZIONE
Anche perché già le grate a terra sono tradotte così.
Chissà perché l'hanno chiamata "window"

Secondo me proprio perché era sul muro... mah.

Per il cartello, spero di aver corretto tutto, se ne sbucano altri vediamo blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio20 May 2013, 16:36
Messaggio #46

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 20 May 2013, 17:26) *

Ah, ok, ho capito. In effetti anche io avevo capito che era l'avatar a dirla al re in modo ironico... Mmm, non mi viene in mente un'alternativa decente. Mi viene solo un: "Sei così generoso nell'elargire il tuo tempo!", ma anche questa... oppure, "Sei proprio molto generoso con il tuo tempo, sai?" non so, come ti paiono :/? Non mi convincono.

Nemmeno a me.
Secondo me infatti è proprio un mini-bug del gioco. Quella frase DOVEVA dirla l'Avatar.
Io tradurrei liberamente: "Così stai buttando il tuo tempo."
Restiamo fedeli al senso inglese e "correggiamo" quello che il giocatore percepisce come una frasi fuori luogo.

CITAZIONE
Per il cartello, spero di aver corretto tutto, se ne sbucano altri vediamo blush.gif.

OK!
Tanto sto facendo un maxi-betatest, cliccando ovunque!

--------------------

Gwenelan
messaggio20 May 2013, 16:41
Messaggio #47

Gruppo icone

SO Windows7

Ok, vada per "Staui buttando il tuo tempo" blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio26 May 2013, 15:11
Messaggio #48

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
134: a_pouch&pouches

Attualmente è tradotto con "sacchetto".
Ma credo sia più adatto: "Piccola sacca".
Occhio ai plurali e alle versioni simili (tipo "piccola sacca aperta").

Immagine Allegata

CITAZIONE
296: a_rock hammer

Ora è "martello da roccia".
Visto come è graficamente, credo sia meglio "piccone".

Messaggio modificato da Gwenelan il 26 May 2013, 15:52

--------------------

The Ancient One
messaggio26 May 2013, 15:13
Messaggio #49

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
21: Non voglio fare altri baratti

In alcuni casi questa frase ricorrente dei baratti appare senza punto finale.

Messaggio modificato da Gwenelan il 26 May 2013, 15:53

--------------------

Gwenelan
messaggio26 May 2013, 15:53
Messaggio #50

Gruppo icone

SO Windows7

Tutto corretto blush.gif!
Bentornato blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

15 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th October 2019 - 04:05