Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

12 Pagine V  « < 10 11 12  
Reply to this topicStart new topic
> Lo Strigo 3 [The Witcher 3]
Capo
messaggio17 Jun 2019, 16:48
Messaggio #276

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (Lief @ 17 Jun 2019, 00:12) *
PS2. Odio Geralt con la barba (non mi piace farmi crescere la barba a me figurarsi al personaggio che gioco)... il fatto che gliela faccio e quella gli ricresce mi disturba XD

Che malattia è questa? lookaround.gif

--------------------

Lief
messaggio17 Jun 2019, 19:55
Messaggio #277

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

Boh a me la barba prude da impazzire quando cresce... sono costretto a farmela anche se non ho mai voglia.
Poi Geralt nel primo gioco non ce l'aveva, quindi mi da fastidio
Cioè per me Geralt è sto tizio... con l'aria un po' da fesso che parla un italiano strambo...

Nel terzo non lo riconosco più XD

selven
messaggio17 Jun 2019, 21:03
Messaggio #278

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Secondo me witcher 3 ha fondamentalmente 2 difetti e mezzo.
1) il gameplay troppo ingessato, passare da l'ombra di mordor al gameplay di the witcher 3 è stato per me un vero e proprio trauma
2) la storia spezzettata dal dover usare ciri,ho sempre vissuto con disagio queste parti perchè sebbene raccontassero una controparte interessante della trama mi andavano a troncare l'immersione e l'identificazione con geralt
mezzo) la mancanza del viaggio rapido, dico mezzo perchè con una mod l'ho risolto
ciò detto il resto del gameplay (personalizzazione e progressione del personaggio) e della trama sono da urlo, un gioco che secondo me merita un nove pieno

Messaggio modificato da selven il 17 Jun 2019, 21:04

Lief
messaggio18 Jun 2019, 08:28
Messaggio #279

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Per quanto riguarda il gameplay personalmente parlando l'ho trovato molto meno terribile di quel che pensavo. Rispetto al due è molto più libero, non è una copia di dark souls e non c'è l'obbligo di usare il roll.
Lo trovo molto più fedele alla saga rispetto ad altre tipologie di combact System... Se fosse stato sullo stile di altri action ci sarebbe stato poco spazio per l'utilizzo dei segni.
Dirò di più.. Io l'avrei reso ancora più "ingessato" aggiungendo i tre stili di combattimento che c'erano nel primo ed eliminando i roll

--DanCar--
messaggio18 Jun 2019, 19:26
Messaggio #280

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (Lief @ 17 Jun 2019, 20:55) *
Cioè per me Geralt è sto tizio... con l'aria un po' da fesso che parla un italiano strambo...

Nel terzo non lo riconosco più XD

Dal poco che so, secondo i libri, Geralt ha l'aspetto simile a un "ghoul", cioè una mezza via tra un vampiro e un mostro mutante, inoltre è deturpato dalle cicatrici. Non esattamente il figaccione del terzo capitolo.

CITAZIONE
Passa la voglia di passarli uno ad uno quando sono quasi tutti uguali.

il problema tipico dei giochi con mondo aperto: vogliono fare mappe enormi e dopo per riempirle, cedono al lato oscuro del "copia e incolla".

Messaggio modificato da --DanCar-- il 18 Jun 2019, 19:28

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

Capo
messaggio19 Jun 2019, 16:39
Messaggio #281

Gruppo icone

SO WinXP

Imho il mondo di w3 è molto diversificato, questo copia/incolla non l'ho visto

--------------------

Lief
messaggio20 Jun 2019, 15:01
Messaggio #282

BGE Deus Ex 1
SO Altro

CITAZIONE (Capo @ 19 Jun 2019, 17:39) *
Imho il mondo di w3 è molto diversificato, questo copia/incolla non l'ho visto

Più che altro sono le mini-quest che soffrono di copia/incolla. Tipo quelle che ti chiedono di distruggere la tana dei mostri, quelle che ti chiedono di distruggere il covo dei banditi... nella mappa ce ne sono troppe di queste mini-quest (che di base non sono male ma ripetute troppe volte diventano noiose). Con mappe più piccole e concentrate si sarebbero evitati punti di "interesse" non interessanti.
Ripeto... due tre nidi di mostri ok... 30 no.
E se proprio volevano fare mappe grandi potevano riempirle di eventi diversi (ogni tanto c'è un evento in the witcher 3... una missione che compare solo in un certo lasso di tempo solo dopo aver fatto delle altre missioni o simili... sono missioni solitamente diverse dal solito come quella della "vecchia fantasma" o quelle della "spadaccina più forte del mondo").

Capo
messaggio20 Jun 2019, 17:05
Messaggio #283

Gruppo icone

SO WinXP

in punti di domanda a Skellige sono la cosa peggiore del gioco

--------------------

Lief
messaggio24 Jun 2019, 10:19
Messaggio #284

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Finita la prima espansione Hearts of stone.
Vista la breve durata ho in effetti tirato un sospiro di sollievo (si finisce abbastanza in fretta anche facendo le missioni secondarie che comunque sono poche).
Devo però dire che l'ho trovata davvero troppo guidata.
Le lotte principali le ho però trovate interessanti e nuove rispetto al gioco base, inoltre non dover più correre dietro a Ciri ha fatto bene alla storia.
Il mistero che si cela dietro è ben raccontato e le scelte da fare non sono scontate (il che è un plus).
Insomma, più che un'espansione vera e propria un DLC corposo con praticamente una sola grossa missione e altre 3 brevissime missioni ben fatte comunque.
Fortunatamente le carte da prendere qui si incontrano durante la main quest quindi è semplice prendere le poche carte mancanti.

Ho anche avuto tempo di iniziare Blood&Wine e posso già dire tre cose:
- Adoro il fatto che siano tornati tanti mostri di The Witcher 1 come i Barghest e le Archespore. Uno dei problemi di The Witcher 2 era proprio avere pochi mostri ma anche in the witcher 3 ne mancava ancora qualcuno dal bestiario (e vista la quantità di varianti della stessa specie era un peccato), fortunatamente questa espansione fixa il problema. Oltretutto si incontrano anche vampiri superiori che nel gioco base mancavano.
- Per le carte sono contento che stavolta abbiano messo dove trovarle...
- Adoro il fatto che venga citata la Signora del Lago (nel primo the witcher era una delle parti migliori del gioco).

Non mi piace molto:
- L'atmosfera... in particolare i colori. Troppo accesi e fiabeschi. Se c'è una cosa che the witcher 3 aveva fatto bene era proprio spegnere i colori da the witcher 2 e riportare in parte quelli dell'1. Con i Barghest e qualche ululato di notte sarebbe stata l'atmosfera perfetta non fosse per i colori.
- La necessità monetaria... Troppa roba costosa... con quasi 20k corone non ho neanche potuto fare una armatura gran maestro. Figurarsi ristrutturare la tenuta che ti danno. Fino ad ora non avevo dovuto grindare sarebbe una caduta di stile doverlo fare (anche se con tutte le missioni secondarie mi auguro che cambi qualcosa).

L'unica cosa che ora mi spaventa è che il tempo che avevo di ferie è finito quindi tornerò a giocare con il contagocce.... e vista la quantità di cose ancora da fare in Blood&Wine ci vorranno mesi prima di finire il gioco... ma se fosse troppo breve sarebbe una delusione quindi meglio così.
Per ora direi che è tutto.

Capo
messaggio25 Jun 2019, 17:45
Messaggio #285

Gruppo icone

SO WinXP

L'atmosfera fiabesca di Toussaint è volutissima

--------------------

Lief
messaggio25 Jun 2019, 19:27
Messaggio #286

BGE Deus Ex 1
SO Altro

ovvio che sia voluta, ma non mi piace.

Lief
messaggio18 Jul 2019, 16:31
Messaggio #287

BGE Deus Ex 1
SO Altro

Finito oggi Blood & Wine.
Main quest fin troppo lineare, ma il nuovo continente e le nuove quest sono di ottima qualità.
Devo però ammettere di aver preferito la storia principale e H&S come espansione, davano più ampio respiro per le quest secondarie e la quest principale mi è piaciuta parecchio (e Geralt posseduto mi ha fatto morire dal ridere in H&S, senza contare che ho adorato Shani fin dal primo gioco, l'unico difetto è non poterla scegliere come partner principale).
In generale il gioco mi è piaciuto molto, il punto forte del gioco principale è sicuramente l'equilibrio tra main quest e quest secondarie, il difetto principale sono le mini-quest secondarie di "ripulitura" della mappa, H&S è stupendo sotto quasi tutti i punti di vista eccetto la longevità, B&W ha come difetto la linearità della main quest che non lascia spazio per le quest secondarie (a meno di non farle tutte subito) ma come punto forte il bestiario e le quest secondarie.

Quasi dimenticavo... pessimo boss finale in particolare al secondo stage... uccide con un solo colpo anche con queen alzato (al livello 52) anche a difficoltà intermedia, semplicemente assurdo rispetto al resto del gioco (giocato praticamente al 99% a difficile con una difficoltà più che equilibrata, tranne per un combattimento a mani nude durante il torneo di gwent iniziato troppo presto per un mio errore).

La main quest di B&W mi ha ricordato fin troppo quella di the witcher 2, "storia grossa" con decisioni fin troppo bianco/nero (che sembrano grosse ma sono solo una questione di ruolare Geralt buono o cattivo), ho trovato molto più stimolante scegliere in H&S se togliere o lasciare il fiore alla signora fantasma e scegliere se salvare o no l'origine di tutto (le ho trovate scelte più grigie e personali).
Ho però adorato in B&W la quest dell'albero ragazza che piange e il fatto di poter avere un vigneto.

Capo
messaggio18 Jul 2019, 17:26
Messaggio #288

Gruppo icone

SO WinXP

Come si fa dire che è lineare quando ci sono 3 finali differenti ghgh.gif

--------------------

Lief
messaggio18 Jul 2019, 18:14
Messaggio #289

BGE Deus Ex 1
SO Altro

CITAZIONE (Capo @ 18 Jul 2019, 18:26) *
Come si fa dire che è lineare quando ci sono 3 finali differenti ghgh.gif

Non basta che la storia si ramifichi all'ultimo. Si va da punto A a punto B per tutta la main quest di B&W, senza dubbi e senza vere e proprie scelte. Non c'è incertezza nell'indagine, non si possono trarre conclusioni sbagliate sulla base di indizi parziali, non si gira per il continente alla ricerca di indizi, né si può fermare il colpevole in anticipo. Al confronto l'indagine nel secondo capitolo di The Witcher 1 è molto più interessante, permette addirittura di ribaltare l'indagine dopo aver interpretato male gli indizi facendo in un certo modo.
A mio parere c'è una linearità nella quest di B&W (e nella main quest di The Witcher 2) che non viene annullata per nulla dai path alternativi. La linearità è anche interpretabile come "dover proseguire su binari invisibili e non potersi scostare da un path predefinito" poco importa se i binari sono 2 o 3... se alla fin fine son sempre binari obbligati.

12 Pagine V  « < 10 11 12
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd November 2019 - 13:25