Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> La volontà dei morti, Una mia prima, piccola, avventura testuale.
Lo Smarrito
messaggio17 Mar 2015, 09:56
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.716
SO Altro

Salve a tutti!

Sono un fessacchiotto che si avvicina alla trentina, ormai, e a cui il genere avventura su pc è sempre piaciuto. A dire il vero, ero più appassionato di avventure grafiche che di quelle testuali (non starò a fare elenchi, dico solo che mi rimarrà sempre nel cuore il buon vecchio Tony Tough...), ma di recente sto cercando di recuperare (adesso sono impegnato con Beyond, sto cercando di capire come evitare di trovarmi della roba indesiderata nella schiena, chi ci ha già giocato probabilmente capirà). Ho anche letto diverse vn (la serie When They Cry, le opere della Type Moon... Poi sto aspettando che finiscano di tradurre Katawa Shoujo in italiano, per carità conosco anche l'inglese ma quel counter che è apparso nel topic che riguarda la sua traduzione in ITA mi rende fiducioso sul fatto che non ci sia ormai troppo da attendere...)

Ad ogni modo,

mi piace quasi più scrivere le avventure, piuttosto che giocarle... Ho usato per molto tempo AGS (anche per giochi che non erano Avventure grafiche, in realtà) e per un po' anche Ren'Py (lasciamo stare, va), ed ora sto cercando di capirci qualcosa con Inform (col 6 mi sono trovato più a mio agio, ha una struttura più "familiare" per me, ma credo proprio che dovrò impratichirmi anche col 7, vista la differenza in termini di aggiornamenti, supporto e documentazione)

Ad ogni modo (parte due),

Vi posto un mio primo lavoro con Inform 6, appunto. Si tratta dell'adattamento di una breve crime/thriller che avevo scritto per un altro forum (e che non vi linko perchè spoilererei tutta la trama...). Tutto sommato era piaciuta, dunque ho pensato "Perchè no?". E' un'AT breve e - suppongo - non complicata per dei veterani come voi, ho preferito non allungare troppo il brodo della trama, e ho cercato per quanto possibile di evitare "Wall of texts", per non rendere il tutto eccessivamente noioso. Lo rilascio sia come file z5 che come ulx (che però non ha suoni nè grafica al suo interno, quindi l'uno vale l'altro). Ho svolto personalmente un po' di betatesting, naturalmente, quindi bene o male dovrebbe essere tutto a posto (spero).
A chiunque voglia giocarci, suggerisco di mettere come sottofondo il suono della pioggia. Su Youtube si trovano facilmente video lunghi anche delle ore con i rumori della pioggia, dell'acqua o del vento. Io non l'ho aggiunto perchè i file aif sono troppo pesanti, e mettere un file audio di 20 MB (di due minuti di durata) con un file principale di 200kb mi sembrava... Assurdo? :P

A voi dunque. Ovviamente fatemi sapere opinioni, dubbi, bug eventuali, lodi e venerazioni assortite e quant'altro

EDIT. Ho aggiornato i files. Questa dovrebbe essere la versione finale. Un grazie ENORME a Diavolo dei Crocicchi per il supporto, i suggerimenti ed il betatesting.

Importante: Ricordo che il file .z5 NON FUNZIONA con Text Fiction, a causa di un bug dell'interprete in questione (cosa confermatami da uno dei creatori di quel programma)

https://www.dropbox.com/s/8vxj39piwr730sk/L...iMorti.rar?dl=0

Messaggio modificato da Gwenelan il 31 Aug 2015, 03:21

--------------------
Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino...
Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora...
Sono le batterie che non sono incluse...

Io SONO....
No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia...

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

Diavolo dei croc...
messaggio17 Mar 2015, 11:36
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ma che bello!!!
La proverò senz'altro nel weekend!

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

Lo Smarrito
messaggio17 Mar 2015, 16:34
Messaggio #3

SO Altro

Grazie, ci conto blush.gif

Nel caso, a te come ad altri, suggerisco di mettere come sottofondo il suono della pioggia. Su Youtube si trovano facilmente video lunghi anche delle ore con i rumori della pioggia, dell'acqua o del vento. Io non l'ho aggiunto perchè i file aif sono troppo pesanti, e mettere un file audio di 20 MB (di due minuti di durata) con un file principale di 200kb mi sembrava... Assurdo? :P

(Devo controllare come funziona I7 in quel caso, spero che accetti anche formati più leggeri...)

--------------------

Io SONO....

Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT?

LargoLagrande
messaggio17 Mar 2015, 17:55
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (Lo Smarrito @ 17 Mar 2015, 10:56) *
Sono un fessacchiotto che si avvicina alla trentina, ormai, e a cui il genere avventura su pc è sempre piaciuto.

Benvenuto! sei nel posto giusto allora! anche perchè considerata l'età media qui potrai sentirti giovane smilies3.gif

Grazie per aver condiviso il tuo lavoro che sembra molto molto interessante. Prometto di provarlo il prima possibile!

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Diavolo dei croc...
messaggio17 Mar 2015, 18:13
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

Ho dato una scorsa alla camera da letto: molto intima!
Bello anche il libro dell'autrice... ehm, dell'autore. Mi ricorda piacevolmente un "trucchetto" della mia ultima at blush.gif
Molto intima: al momento mi piace, belle le descrizioni.
Interessante anche la risposta al > punteggio biggrin2a.gif

Due cose, se mi permetti:
- nella descrizione di "ascolta" (nella camera) hai dimenticato un rtrue
- c'è un "staserà" nella descrizione del letto
- gli occhiali non si possono indossare
- digitando > giù dalla camera mi risulta un errore di libreria.

Quando andrò avanti ti dirò.

--------------------

*sorrido e scompaio*

Lo Smarrito
messaggio17 Mar 2015, 23:21
Messaggio #6

SO Altro

"E' arrivato martedì. Comincia il weekend!" (cit.)

Scherzi a parte... Permettiti pure, in fondo te l'ho chiesto io. Gli errori dovrei averli risolti (in realtà l'rtrue dimenticato era quello della cucina, non quello della camera, almeno se non ho preso un granchio clamoroso.) Ho caricato i file aggiornati al primo post.

Messaggio modificato da Lo Smarrito il 18 Mar 2015, 08:38

--------------------

Io SONO....

Rob
messaggio20 Mar 2015, 12:18
Messaggio #7

Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

Stasera, dopo una giornata di duro lavoro tornero' a casa e ,a tarda ora e con l'occhio "crepato".... gmorning.gif

entrero' nella TUA stanza da letto, mi sdraiero' sul TUO letto, afferrero' il TUO libro a fianco del tuo stramaledettissimo PC obsoleto che cerchero ' di distruggere a mazzate...

swear.gif

Scherzi a parte.... BENVENUTO fratello!

Beh, sarai anche "smarrito" ma come creatore di AT la strada giusta l'hai trovata subito e a quanto vedo procedi spedito e sicuro.

Mi presento :
Anche io creatore-giocatore di AT (anche se dal punto di vista "creazione" appartengo al "giurassico" ,basta dare un'occhiata ai miei lavori per capire cosa intendo....)
Da tempo ho scoperto questo fantastico sito popolato da gente fantastica che mi ha letteralmente "riesumato" e salvato dall'oblio informatico.
Anche io , come te , solitamentte amo di piu' creare AT che giocarle tranne rare eccezioni...
Il tuo lavoro e' molto interessante perche' evoca immagini e crea dipendenza. (Della serie : "Ma... io qui ci sono gia' stato!")
(Il rumore della pioggia e' solo un dettaglio... a parte che ad un certo punto mi sembrava di sentirla wink.gif )

Complimenti e grazie!

Rob.

--------------------
Rob01b

Lo Smarrito
messaggio20 Mar 2015, 14:32
Messaggio #8

SO Altro

Grazie dei complimenti blush.gif

Il fatto di essere riuscito a procedere con una certa sicurezza è dipeso dal fatto che comunque avevo già una certa esperienza di programmazione (soprattutto AGS), quindi spesso il problema era più capire quale istruzione faceva quello che mi serviva. Poi avevo già la trama pronta, me l'ero già scritta mesi fa, come detto nell'altro messaggio. Quindi è stato più che altro un esercizio per imparare a destreggiarsi con l'Inform 6
(ma ora sono passato al 7... Accidenti, non sono abituato a programmare senza uguali e parentesi! Però effettivamente le guide sia interne che esterne alla suite sono molte di più, e credo che i risultati dei miei tentativi saranno molto migliori, a lungo andare)
Più che altro, in realtà, ora mi interesserà sapere cosa ne pensate degli enigmi, e se le azioni da eseguire per procedere nella storia sono logiche e soprattutto se sono intuibili.

Messaggio modificato da Lo Smarrito il 20 Mar 2015, 14:33

--------------------

Io SONO....

Rob
messaggio20 Mar 2015, 15:46
Messaggio #9

BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

CITAZIONE (Lo Smarrito @ 20 Mar 2015, 14:32) *
Grazie dei complimenti blush.gif

Il fatto di essere riuscito a procedere con una certa sicurezza è dipeso dal fatto che comunque avevo già una certa esperienza di programmazione (soprattutto AGS), quindi spesso il problema era più capire quale istruzione faceva quello che mi serviva. Poi avevo già la trama pronta, me l'ero già scritta mesi fa, come detto nell'altro messaggio. Quindi è stato più che altro un esercizio per imparare a destreggiarsi con l'Inform 6
(ma ora sono passato al 7... Accidenti, non sono abituato a programmare senza uguali e parentesi! Però effettivamente le guide sia interne che esterne alla suite sono molte di più, e credo che i risultati dei miei tentativi saranno molto migliori, a lungo andare)
Più che altro, in realtà, ora mi interesserà sapere cosa ne pensate degli enigmi, e se le azioni da eseguire per procedere nella storia sono logiche e soprattutto se sono intuibili.

Accidenti, non sono abituato a programmare senza uguali e parentesi!

A chi lo dici.
Inform e "famiglia" per me sono una "scatola nera".
Programmo in powerBasic (molto simile come struttura al C) quindi capirai.... riga per riga io ed il mio "fido" compilatore.
Dopo windows XP sono caduto in disgrazia. surrender.gif sopravvivo solo grazie a DOSbox

mi interesserà sapere cosa ne pensate degli enigmi, e se le azioni da eseguire per procedere nella storia sono logiche

assolutamente SI.
A proposito deal.gif

leggo...leggo ... fortissimamente leggo ed ora ho una nota.... ehehehe... si pero' adesso devo capire che ***** farci" ora devo lavorare ma stanotte....

--------------------
Rob01b

Diavolo dei croc...
messaggio20 Mar 2015, 21:29
Messaggio #10

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

ueilà, Rob, chi si risente!!
come procede?

di che nota stai parlando? pure io ho letto e letto e fortissimamente letto ma non ho trovato nulla se non un segnalibro.
al momento mi ritrovo bloccato...
per sbloccarmi ho provato un po' di comandi e ho visto che alle sedie manca l'attributo female.
in più se lascio il libro in cucina me lo ritrovo in camera. che sia un segno?

Vediamo cosa riesco a fare questa sera e domani.

Messaggio modificato da Diavolo dei crocicchi il 20 Mar 2015, 21:31

--------------------

*sorrido e scompaio*

Lo Smarrito
messaggio20 Mar 2015, 21:59
Messaggio #11

SO Altro

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 20 Mar 2015, 21:29) *
come procede?

di che nota stai parlando? pure io ho letto e letto e fortissimamente letto ma non ho trovato nulla se non un segnalibro.
per sbloccarmi ho provato un po' di comandi e ho visto che alle sedie manca l'attributo female.

E' sia un segno che un bug. :p Già corretto insieme all'altro errore, ma prima di postare l'aggiornamento aspetto che andiate avanti per vedere che cos'altro spunta fuori ("vedi che avere qualcun'altro che testa serve a qualcosa?", dico a me stesso)

Suggerimento per te:

beh, che personaggi hai incontrato finora? Che cosa puoi fare nei suoi confronti?

Messaggio modificato da Lo Smarrito il 20 Mar 2015, 21:59

--------------------

Io SONO....

Diavolo dei croc...
messaggio20 Mar 2015, 22:11
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

che stupido sono... praticamente c'era scritto il comando nella descrizione!

intanto segnalo qualche altra cosa:
credo abbia dimenticato un rtrue anche alla fie della descrizione della tastiera

la frase che si ottiene digitando > x camillo la metterei di default su di lui: mi sono divertito ad annusarlo, toccarlo, spostarlo... blush.gif

Non so ancora a quanto serva la cucina (sì, ci ho trovato della roba interessante...
MOKA!!

blush.gif )
ma che ne diresti di farlo diventare, se possibile, un one-room game? Secondo me ci guadagnerebbe.

EDIT
avevo già trovato di che dissetarmi, portandolo con me, e quando è venuto il momento mi è stato detto che mi sono precipitato tu-sai-dove. Il che ha poco senso.

(ehi, a me piace fare le pulci, ma dimmi pure quando comincio a diventare molesto! ;) )

EDIT #2
una piccola typo: nell'articolo di Carlate, primo paragrafo, c'è un mispelling di "regolamentino"

Messaggio modificato da Diavolo dei crocicchi il 20 Mar 2015, 22:38

--------------------

*sorrido e scompaio*

Lo Smarrito
messaggio20 Mar 2015, 22:40
Messaggio #13

SO Altro

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 20 Mar 2015, 22:11) *
che stupido sono... praticamente c'era scritto il comando nella descrizione!

intanto segnalo qualche altra cosa:
credo abbia dimenticato un rtrue anche alla fie della descrizione della tastiera

la frase che si ottiene digitando > x camillo la metterei di default su di lui: mi sono divertito ad annusarlo, toccarlo, spostarlo... blush.gif

Non so ancora a quanto serva la cucina (sì, ci ho trovato della roba interessante...
MOKA!!

blush.gif )
ma che ne diresti di farlo diventare, se possibile, un one-room game? Secondo me ci guadagnerebbe.

EDIT
avevo già trovato di che dissetarmi, portandolo con me, e quando è venuto il momento mi è stato detto che mi sono precipitato tu-sai-dove. Il che ha poco senso.

(ehi, a me piace fare le pulci, ma dimmi pure quando comincio a diventare molesto! ;) )

Corretto l'rtrue, corretta la questione tu-sai-dove, aggiunta la frase da mettere di default. Continua pure a fare le pulci, caratterialmente mi piace fare il perfezionista. blush.gif
Quanto alla proposta, non è possibile.
Potrei pure fare il modo per far compiere in camera quello che si compie in cucina, sarebbe un po' tirato ma fattibile. Però il problema sarebbe il finale, che è in un terzo posto che non hai ancora scoperto, e quello proprio non posso farlo in camera.

EDIT: Corretto anche il misspelling, ma...
Hai fatto presto a capire la password giusta! Va beh che la seconda sarà un po' più difficile da scovare, però cavoli, non credevo!

Messaggio modificato da Lo Smarrito il 20 Mar 2015, 22:45

--------------------

Io SONO....

Diavolo dei croc...
messaggio20 Mar 2015, 22:48
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

CITAZIONE

immaginavo che se avevi messo la cucina un motivo c'era!

Mi sto facendo i fatti di Camillo (anche se credo di aver capito dove si voglia andare a parare, e se ci ho beccato l'at mi piacerà definitivamente*) e
dalle mail non capisco se il fidanzato di G. sia Gianpiero o Francesco: leggo entrambi i nomi ma me ne aspetterei uno, visto che il fidanzato è gloso!

*posso autopubblicizzarmi e proporti la mia "La vita? Non venitemi a parlare della vita"? Potresti apprezzarla tanto quanto io sto apprezzando la tua. Ricambio un favore
La trovi recensita qui su ogi con info su come e dove scaricarla.

--------------------

*sorrido e scompaio*

Rob
messaggio21 Mar 2015, 01:00
Messaggio #15

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 20 Mar 2015, 21:29) *
come procede?

Ciao.
Si , sono ancora vivo... reduce da un periodo "fanmerdastico" della mi vita... ma veniamo a noi ,,,
Premetto che sono bloccato in camera perche':
ho trovato un post it contenente questa scritta:
CamILIO2warDSHadES@wemail.com
Avevo pensato ad un indirizzo email ma inutile tentare di inserirlo nel pc
La cosa strana e' che la scritta e' sparita subito dopo e che ora il parser si rifiuta di fare qualsiasi cosa:
Non vuole piu' scendere
Non vuole parlare con nessuno
Alla frase "pensa a Camillo" rimanda una stringa vuota,come se avessi premuto "enter" per intenderci.
Ho avuto la sensazione che il tempo ,nel senso di orario, di gioco influenzasse lo svolgersi degli eventi.
Strana in particolare la frase "aspetto la mezzanotte.."
Il problema e' che sono inchiodato qui ...cosa e' cambiato?
Il parser accenna solo ad un lampione bruciato in strada... ma nello stesso tempo mi dice che la stanza non e' piu' la stessa ma non capisco in che senso.
Ho cercato persino di calarmi dalla finestra ma niente da fare,,,
Mah....

Beh... a questo punto sono io ad essere "smarrito" .... n10.gif

Bella comunque...

--------------------
Rob01b

Diavolo dei croc...
messaggio21 Mar 2015, 01:07
Messaggio #16

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

cerca di interagire in modo produttivo col pc

Prosegue il restauro della tua ritrovata at?

--------------------

*sorrido e scompaio*

Rob
messaggio21 Mar 2015, 11:00
Messaggio #17

BGE Broken Sword II
SO Windows7

Gia' la mia AT...

Sto vivendo un "dualismo" d'intenti.
Non so proprio cosa fare.
L'interfaccia e' quella utilizzata in "Viaggiatore del tempo"... con una trama "infantil demenziale".
In quegli anni andava bene cosi', ma oggi...con profondita' narrative di lavori tipo i tuoi oppure la stessa AT che stiamo testando ora, giocare ad "Amosfera zero" (gia' il titolo e' un programma Bored_Whackin.gif ) e' come inserire in una compilation di Bersani un brano dei "Cugini di campagna" ...

Ogni tanto la faccio girare... metto mano al listato.. penso all'inserimanto di immagini... ma poi penso:" No...non posso pubblicare sta' roba..."
Magari in un contesto del tipo " evoluzione dello stile narrativo dell'Interactive Fiction nel corso degli anni..."

Cosa ne pensi? cannabis.gif

Intanto ci riprovo con lo stramaledetto pc...

--------------------
Rob01b

Lo Smarrito
messaggio21 Mar 2015, 12:56
Messaggio #18

SO Altro

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 20 Mar 2015, 22:48) *
CITAZIONE

immaginavo che se avevi messo la cucina un motivo c'era!

Mi sto facendo i fatti di Camillo (anche se credo di aver capito dove si voglia andare a parare, e se ci ho beccato l'at mi piacerà definitivamente*) e
dalle mail non capisco se il fidanzato di G. sia Gianpiero o Francesco: leggo entrambi i nomi ma me ne aspetterei uno, visto che il fidanzato è gloso!

*posso autopubblicizzarmi e proporti la mia "La vita? Non venitemi a parlare della vita"? Potresti apprezzarla tanto quanto io sto apprezzando la tua. Ricambio un favore
La trovi recensita qui su ogi con info su come e dove scaricarla.

Francesco, Francesco. Gianpiero era quello della prima versione, poi ho voluto cambiarlo "perchè sì". Solo che mi deve essere sfuggito il nome vecchio in un punto.

*Già cominciata... E già sono morto tre o quattro volte...

--------------------

Io SONO....

Rob
messaggio21 Mar 2015, 18:25
Messaggio #19

BGE Broken Sword II
SO Windows7

Ciao.
sono cpurotto.gif

ho bisogno di aiuto:
sono bloccato in camera con la mia nota gialla.
Non vuole piu' leggere
Non vuole scendere le scale
Non vuole usare il pc
Alle frasi "pensa a camillo , parla a Camillo" il parser mi rimanda una stringa vuota...
Diavolo mi ha suggerito di usare il pc in "maniera creativa" ma e' difficile farlo con chi tri risponde "No. questo malessere me lo proibisce..."
[

HELP !

--------------------
Rob01b

Diavolo dei croc...
messaggio21 Mar 2015, 19:50
Messaggio #20

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

A me è venuto fuori qualcosa di interessante con > muovi tastiera

--------------------

*sorrido e scompaio*

Lo Smarrito
messaggio21 Mar 2015, 20:18
Messaggio #21

SO Altro

CITAZIONE (Rob @ 21 Mar 2015, 18:25) *
Ciao.
sono cpurotto.gif

ho bisogno di aiuto:
Non vuole piu' leggere
Non vuole usare il pc
Alle frasi "pensa a camillo , parla a Camillo" il parser mi rimanda una stringa vuota...
Diavolo mi ha suggerito di usare il pc in "maniera creativa" ma e' difficile farlo con chi tri risponde "No. questo malessere me lo proibisce..."
[

HELP !

Se ho capito dove sei, devi esserti perso il passaggio in cui il protagonista dice che si sentiva come se avesse un rospo in gola. Tu in questa situazione che faresti?

--------------------

Io SONO....

Diavolo dei croc...
messaggio21 Mar 2015, 23:05
Messaggio #22

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

un'altra segnalazione:
nella mail attivata dalla password

Giorgia viene chiamata Federica

Faccio le segnalazioni una ad una intasando il forum perché so (mi è già capitato) che se dovessi raccoglierle tutte e farle insieme o ne perderei qualcuna... o non le farei affatto!

a proposito: metterei anche un paio di a capo prima del titolo dell'articolo, che altrimenti si legge subito dopo i pensieri del protagonista.

EDIT Come segnalato da Rob, a un certo punto
pensare a Camillo

non produce più una risposta, anche leggere il libro dopo aver letto la mail protetta da password non produce alcuna risposta.
Ci sta, volendo, ma mi sembra tirato.

EDIT #2
Hai messo un po' troppi nomi al cellulare: quando digito inventario leggo "il mio telefoninoun telefono cellulareil mio telefonino"

EDIT #3
Metterei una frase di default più consona anche a
youtube

che altrimenti posso divertermi a toccarlo, annusarlo, spostarlo... (così come anche la
polizia

). Ok, ho capito che li hai dichiarati come oggetti nella stanza, ma almeno per
Camillo e la polizia

userei una found_in camera cucina; visto che col primo posso "interagirci" anche in cucina e la seconda posso farci quel che ci si deve fare lo stesso in cucina, con l'apposito strumento.
a proposito: quando digito
> x youtube

e poi esco da internet mi compare 2 volte che mi trovo nella camera.

Messaggio modificato da Diavolo dei crocicchi il 21 Mar 2015, 23:59

--------------------

*sorrido e scompaio*

Diavolo dei croc...
messaggio21 Mar 2015, 23:45
Messaggio #23

Gruppo icone

BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

Perché "non posso" accendere il cellulare? Come risposta sarebbe meglio che è già acceso, visto quel che ci si può fare.

Se spengo il pc e poi ci faccio quel che ci devo fare, riesco a farlo, ma se poi digito accendi pc mi dice che l'ho riacceso. Concettualmente non torna.

Lo so, sono noioso.

> rompi computer
HowToBasic, sei tu?

UAHAHAHAHAHAHA!!!
Dovrebbe leggerlo anche Rob, allora!

Messaggio modificato da Diavolo dei crocicchi il 22 Mar 2015, 00:04

--------------------

*sorrido e scompaio*

Rob
messaggio22 Mar 2015, 01:37
Messaggio #24

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 21 Mar 2015, 19:50) *
A me è venuto fuori qualcosa di interessante con > muovi tastiera

nono.gif

ho mosso di tutto , tastiera compresa ma la risposta e' la stessa:"No,questo malessere me lo proibisce...ecc ecc...
non sara' un bug?

--------------------
Rob01b

Rob
messaggio22 Mar 2015, 01:47
Messaggio #25

BGE Broken Sword II
SO Windows7

CITAZIONE (Lo Smarrito @ 21 Mar 2015, 20:18) *
CITAZIONE (Rob @ 21 Mar 2015, 18:25) *
Ciao.
sono cpurotto.gif

ho bisogno di aiuto:
Non vuole piu' leggere
Non vuole usare il pc
[

HELP !

Se ho capito dove sei, devi esserti perso il passaggio in cui il protagonista dice che si sentiva come se avesse un rospo in gola. Tu in questa situazione che faresti?

ehm... n9.gif

berrei qualcosa?
il problema e'che la bottiglietta sul comodino ,malgrado sia nominata nella descrizione , non puo' essere presa (risposta del parser :"non vedo nulla del genere" e non potendo scendere le sale ("no preferisco di no.Ho come dei giramenti di testa") sono in un vicolo cieco.

--------------------
Rob01b

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th October 2019 - 07:49