Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Closed TopicStart new topic
> Atto 1 - Scena 17, "Il cimitero degli Henslowe"
The Ancient One
messaggio6 Sep 2017, 15:05
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 6 Sep 2017, 14:36) *
Controllo le lapidi segnate, e mi appunto dove sono tutti i segni, su quali lati della lapide!

Fatto:

File Allegato  corda_tesa_e_simboli_blu.jpg ( 202.67k ) Numero di download: 5

CITAZIONE
CITAZIONE
il punto 1 è la tomba del padre di Douglas, è confermato anche dal messaggio del master più in alto, dove riepiloga gli indizi.

Sarebbe quella di David, giusto?

Sì.
Nel senso che se voi ipotizzate che il punto 1 sia NON la casa degli Henslowe, ma il punto da cui è stata scattata la foto, allora il Punto 1 dell'elenco è sicuramente la tomba di David.

CITAZIONE (TheRuler @ 6 Sep 2017, 14:20) *
Verifico se nelle vicinanze vi sia un capanno. Nel frattempo verifico la presenza di segni blu nelle corde che mi ha dato il custode.

Le corde che ti ha dato il custode (in realtà un normale spago da cucina, preso in cucina) non hanno i segni blu.

Cerchi il capanno e trovi... il custode.
Il custode ti dice subito che non ci sono corde e/o spaghi macchiati di blu nel suo capanno, che comunque non intende mostrarti.

Tuttavia aggiunge che anche il "signorino" gli aveva chiesto una corda o uno spago. Lui per semplicità gli aveva dato un grosso rotolo di spago che teneva nel capanno per legare i pomodori. Questo era avvenuto il giorno prima che il "signorino" avesse di nuovo "quei problemi" e dovesse tornare a ricoverarsi. Il "signorino" non gli ha quindi mai restituito quel rotolo di spago e lui se ne è dimenticato fino ad adesso, essendo molto triste per il suo nuovo ricovero.

--------------------

xarabas
messaggio6 Sep 2017, 17:33
Messaggio #27

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

l'avrà nascosto?
qualcuno può cercare, magari vicino alla lapide n.1 di David Henslowe, oppure alla lapide n.15, visto che la lettera che ci ha dato è indirizzata a "caro John", e quella lapide porta su scritto John and Mary Cokeridge

The Ancient One
messaggio6 Sep 2017, 17:52
Messaggio #28

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 6 Sep 2017, 18:33) *
l'avrà nascosto?
qualcuno può cercare, magari vicino alla lapide n.1 di David Henslowe, oppure alla lapide n.15, visto che la lettera che ci ha dato è indirizzata a "caro John", e quella lapide porta su scritto John and Mary Cokeridge

Avete calpestato in lungo o in largo il cimitero, ma non c'è niente di nascosto.
Niente di nascosto in modo palese, almeno.

Senza considerare poi che uno spago lasciato all'aperto in questa umidità sarebbe marcito in pochissimo tempo.

Ma ciò non esclude che sia sepolto da qualche parte. Ma dove scavare? Il cimitero è... enorme!!!

--------------------

TheRuler
messaggio6 Sep 2017, 20:12
Messaggio #29

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ho dato per assodato che l'immagine del cimitero avesse il nord in alto.
Dunque: com'è posizionata la casa rispetto al cimitero, e soprattutto, quanto dista, più o meno?

EDIT: ho riletto i post precedenti, circa 200 metri.

Joseph Westmore:
"E se quel "ritorna a 1" fosse l'oggetto della foto e non la posizione da cui è stata scattata? Proviamo a scavare qui!"
Files allegati
File Allegato  Prop___Henslowe_s_Cemetery_edited.jpg ( 291.4k ) Numero di download: 1

--------------------

Gwenelan
messaggio6 Sep 2017, 23:21
Messaggio #30

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ralph:
"Proviamo a scavare anche la tomba 7 e la 14. Magari è lì in mezzo quel che cerchiamo?"

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio6 Sep 2017, 23:30
Messaggio #31

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 6 Sep 2017, 21:12) *
Ho dato per assodato che l'immagine del cimitero avesse il nord in alto.
Dunque: com'è posizionata la casa rispetto al cimitero, e soprattutto, quanto dista, più o meno?

Joseph Westmore:
"E se quel "ritorna a 1" fosse l'oggetto della foto e non la posizione da cui è stata scattata? Proviamo a scavare qui!"

CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Sep 2017, 00:21) *
Ralph:
"Proviamo a scavare anche la tomba 7 e la 14. Magari è lì in mezzo quel che cerchiamo?"

Il nord è in alto.

Purtroppo... non trovate niente. ;-(

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Sep 2017, 23:35
Messaggio #32

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 6 Sep 2017, 13:20) *
...
Joseph Westmore:
"Mentre voi vi divertite con ago e filo io scavo nel posto più ovvio, sapendo che non troverò nulla, ma almeno ci togliamo il dente"

Mi metto a scavare sulla tomba 21, quella predisposta per Duglas, cercando di raggiungere la cavità.
[Desrizione della tomba]

Nulla.

--------------------

Gwenelan
messaggio6 Sep 2017, 23:39
Messaggio #33

Gruppo icone

SO Windows7

Ok, scaviamo le tombe a cui stiamo attaccando lo spago: la 6, la 8, la 15 e la 13. C'è qualcosa dentro? Le bare, quantomeno? apriamole!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

The Ancient One
messaggio6 Sep 2017, 23:43
Messaggio #34

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Sep 2017, 00:39) *
Ok, scaviamo le tombe a cui stiamo attaccando lo spago: la 6, la 8, la 15 e la 13. C'è qualcosa dentro? Le bare, quantomeno? apriamole!

Ralph ci pensa un attimo... sarebbe profanazione di cadavere.
Se la sente?

Improbabile comunque che il padre abbia nascosto qualcosa che, per essere trovato, comporti il vilipendio del cadavere del povero padre.

smilies3.gif smilies3.gif

--------------------

TheRuler
messaggio7 Sep 2017, 08:48
Messaggio #35

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Joseph Westmore:

"Forse Dorothy aveva ragione, è sveglia la ragazza. Forse non abbiamo bisogno di uno spago, ma DELLO spago. Lo stesso che ha usato Douglas. Non è possibile che sia qui, il tempo lo avrebbe distrutto ed essendo la chiave per ritrovare il punto esatto Douglas avrà pensato bene di metterlo al sicuro. E' probabilmente in una scatola in camera sua."

Illuminato da questo nuovo ragionamento mollo la mia ultima interpretazione accurata degli indizi, molto probabilmente sbagliata e mi dirigo verso casa Henslowe.
File Allegato  Prop___Henslowe_s_Cemetery_suca.jpg ( 306.44k ) Numero di download: 0

"Ralph, Alfred, cerchiamo lo spago in casa!"

Io mi dirigo in studio/camera di Douglas [RACCOGLIERE PROVE].

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Sep 2017, 09:22
Messaggio #36

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 7 Sep 2017, 09:48) *
Io mi dirigo in studio/camera di Douglas [RACCOGLIERE PROVE].

Mentre fuori continua a tuonare, entri nella casa degli Henslowe sporco di fango da capo ai piedi.

Osservi di nuovo la stanza di Douglas, guardandola con occhi nuovi:

CITAZIONE (The Ancient One @ 21 Aug 2017, 22:37) *
Girando la chiave bìnella serratura, entrate nella stanza, che odora di chiuso (oltre al puzzo di palude, a cui vi state lentamente abituando).

È la camera di un uomo adulto scapolo: letto singolo di quando era ragazzo, scrivania, armadio piccolo e spartano, libreria. Nessun arredo in particolare.

La stanza è in ordine, se si escludono alcuni oggetti lasciati alla rinfusa nella zona della scrivania: una pala, una torcia, una macchina fotografica, un vasetto di inchiostro, un rotolo di spago, e un pennello.

Lo hai trovato!
Come avete fatto a non vederlo prima?!?

Lo esamini: è lui!
Ci sono macchie di inchiostro blu, separate da lunghi tratti prive di macchie. Ogni tratto senza macchie presenta un nodo di spago aggiunto e ben stretto, lontano dal punto mediano. Il rotolo nel complesso ha cinque gruppi di macchie e quattro lunghi tratti pulito, ciascuno recante un nodo.

--------------------

Gwenelan
messaggio7 Sep 2017, 09:56
Messaggio #37

Gruppo icone

SO Windows7

"Ottima pensata, Joseph!" dico, e intanto cancello i segni assurdi che ha fatto sull'ultima mappa... "Prendiamo anche pennello e inchiostro, pala e torcia. [Li prendo] Proviamo a usarlo."

Torniamo al cimitero e facciamo combaciare i pezzi blu sul filo con quelli sulle tombe, spostiamo il filo finché tutti i pezzi blu nn combaciano. Dove sono i nodi, sulla mappa?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio7 Sep 2017, 10:36
Messaggio #38

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Sep 2017, 10:56) *
"Ottima pensata, Joseph!" dico, e intanto cancello i segni assurdi che ha fatto sull'ultima mappa... "Prendiamo anche pennello e inchiostro, pala e torcia. [Li prendo] Proviamo a usarlo."

Fatto.

Segnali nell'inventario.

CITAZIONE
Torniamo al cimitero e facciamo combaciare i pezzi blu sul filo con quelli sulle tombe, spostiamo il filo finché tutti i pezzi blu nn combaciano. Dove sono i nodi, sulla mappa?

Ti accorgi rapidamente che, in virtù delle posizioni relative delle lapidi, esiste una sola posizione possibile in cui le macchie blu sullo spago combaciano con le macchie blu sulle lapidi.
Bingo.

Ecco qua:

File Allegato  corda_con_nodi.jpg ( 245.67k ) Numero di download: 4

E ora?

--------------------

Festuceto
messaggio7 Sep 2017, 13:11
Messaggio #39

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Al diavolo, ci abbiamo messo più del previsto ... quel folle di Douglas è stato parecchio astuto, ma credo di aver capito dove scavare", esclamai, mentre con una fazzoletto pulivo la mia fronte dal sudore impastato agli schizzi di fango e pioggia. Mi rivolsi ai presenti: "Guardate i nodi, se ci sono è per un motivo, provando ad unirli così..." scarabocchiai sullo schema delle lapidi già imbrattato e al limite della leggibilità...

File Allegato  corda_con_nodiAlfred.jpg ( 558.32k ) Numero di download: 0

"Vedete? Ecco il punto dove potremmo scavare ... evitando inopportune profanazioni", aggiunsi rivolgendo un lieve sorriso sarcastico a Ralph.
Usando l'altro spago collegai i nodi, individuai il punto che avevo segnato sullo schema, poi presi la vanga e mi misi al lavoro.
Ormai ero incredibilmente ansioso di scoprire perché quel dannato quaderno era così importante e se davvero valeva la gamba di quella povera ragazza...

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio7 Sep 2017, 16:49
Messaggio #40

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 7 Sep 2017, 14:11) *
"Vedete? Ecco il punto dove potremmo scavare ... evitando inopportune profanazioni", aggiunsi rivolgendo un lieve sorriso sarcastico a Ralph.

Le tue parole riecheggiano nel buio.
Un lampo, l'ennesimo, squarcia la notte.
Il tuono accompagna il tuo piede che preme sulla vanga rugginosa, conficcandola nel terreno umido.
È in quel preciso istante che avverti il primo gocciolone di pioggia sul viso, caldo e appiccicoso come bava.

Perfetto... Tanto tuonò, che poi piovve.
Anzi, diluviò.
Gocce grandi come chicchi di grandine. Calde, come ogni altra cosa qui al Sud. Una pioggia che vi dà la sensazione di sporcarvi, e non di pulirvi.
Una giornata da incubo.

Continui a scavare.
Sei emozionato. E dentro di te provi vergogna e rimorso per questa eccitazione: qualunque cosa scoprirete sotto terra è pur sempre costata la gamba ad una povera ragazza.
Ne valeva la pena.

Piove.

[...]

Piove.

Scavate a lungo, con la pioggia che riempie la vostra buca.
A scavare, di notte, con la pioggia, in un cimitero, in una palude, con gli alligatori a guardarvi.

Sgrat!

La punta della vanga ha colpito qualcosa di metallico, a circa un metro di profondità, qualcosa di sepolto nel fango e nell'argilla.
Abbandonate le vanghe e vi gettate a scavare con le unghie, in modo forsennato, con i ginocchi nel fango, dissotterrando l'oggetto metallico.
Una specie di forziere, una cassetta metallica chiusa con tre fascette che la sigillano ermeticamente per proteggerne il contenuto dall'umidità.
Il mistero di Douglas Henslowe sta per avere una soluzione!

Piove.

[...]

Piove.

Le mani tremanti iniziano ad aprire la cassetta metallica, esternamente già rugginosa.
La prima cosa che vedete all'interno è una pietra piatta e squadrata, dai margini irregolari, con un consunto bassorilievo raffigurante un occhio stilizzato munito di palpebra. Ha l'aspetto di un oggetto rimosso dalla pareti di un tempio o da una scultura.

Sotto la pietra c'è una busta trasparente con all'interno un biglietto ripiegato.
La busta è indirizzata a Walter Winston.

File Allegato  Messaggio_a_Walter_Winston.jpg ( 489.92k ) Numero di download: 7

Sotto la busta, infine, c'è un quaderno, una specie di blocchetto degli appunti, avvolto in un foglio di plastica (probabilmente per proteggerlo meglio dall'umidità).

All'interno del foglio di plastica, fuori dal quaderno, c'è una piccola chiave.

Sfogliate il quaderno velocemente, in preda alla trepidazione.
Sembra un incrocio fra un diario e un album di schizzi. È molto disordinato e pare scritto da una mente malata: frasi oscure e vaneggiamenti privi di precisi riferimenti spaziali e temporali.
Prima di iniziare a leggerlo lo sfogliate, e restate sbalorditi nel vedere illustrazioni orribili e violente di figure che danzano o si contorcono lambite da enormi fiamme. Molti dei disegni ritraggono un essere acefalo con troppi arti, le cui braccia, gambe e tentacoli terminano con bocche voraci. In alcuni disegni l'essere pare intento a strappare teste a morsi e a squartare corpi umani.

Alcune immagini contenute all'interno:

File Allegato  APPUNTI_1.jpg ( 1.36mb ) Numero di download: 3

File Allegato  APPUNTI_2.jpg ( 1.49mb ) Numero di download: 3

Allo sola vista di quelle immagini, orribili ma innocue, trasalite e istintivamente chiudete il libretto di colpo.

Chi di voi ha il coraggio di riaprirlo e leggerlo approfonditamente, deve dichiararlo e può scaricarlo da qui:

File Allegato  Prop___IL_LIBRETTO_DI_Henslowe.pdf ( 4.66mb ) Numero di download: 9

Piove.

--------------------

TheRuler
messaggio7 Sep 2017, 17:13
Messaggio #41

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Joseph Westmore:
"Dammi qua."
Inspiro aria lentamente, espiro usando lo stesso tempo. Penso a mia madre.

[Scarico e apro il libretto.]

Gli occhi scorrono veloci. Ad un certo punto mi fermo. Non controllo le lacrime. Scendono come un fiume in piena.

"..."

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Sep 2017, 17:23
Messaggio #42

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 7 Sep 2017, 18:13) *
[Scarico e apro il libretto.]

Gli occhi scorrono veloci. Ad un certo punto mi fermo. Non controllo le lacrime. Scendono come un fiume in piena.

Adesso puoi riassumerlo agli altri, se vuoi.
O darlo ad altri che lo vogliono leggere per bene.

Sarebbe figo (ma fate voi) che i giocatori di quei PG che non lo leggono (o non possono leggerlo per ora), non lo aprissero.
Poi fate voi: se non resistete alla curiosità, io non mi offendo.
Ma i PG che lo leggono, devono dichiararlo.

Ditemi poi chi prende quale oggetto e segnatelo chiaramente nell'inventario.

---------

Questa Scena resta aperta per ispezionare gli oggetti, se lo volete e per altre cose a casa Henslowe.
Poi si passa alle Scene 18 e 19 (già aperte)

--------------------

Festuceto
messaggio7 Sep 2017, 19:14
Messaggio #43

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Lessi il quaderno di Douglas, colmo di aspettative, con crescente orrore la mia espressione divenne severa: avevamo rischiato la vita, Dorothy versava in condizioni pietose e per cosa? Le farneticazioni, le visioni di un pazzo. La versione scritta e disegnata dei vaneggiamenti di Henslowe al Joy Grove. Non avevo dubbi sull'esistenza dei cultisti (purtroppo), ma, per carità, famelici mostri tentacolari spuntati in un fottuto fienile di Los Angeles? Semplicemente ridicolo! Se non altro avevamo la chiave della cassetta e pregai, nel mio cuore, contenesse qualcosa che potesse tornarci veramente utile per le nostre indagini.
Tenni per me le mie considerazioni sul ritrovamento.
Era il momento di uno scotch e di abbandonare quella sudicia, villa cadente...

--------------------
La vita è un balocco!

Fantasya
messaggio7 Sep 2017, 23:48
Messaggio #44

Utente Nr.: 19.485

Dopo aver fatto tutto il possibile per Dorothy, mi pulisco le mani insanguinate e vado dagli altri. Li vedo sconvolti e stanchi come muli. Aspetto che escano da tutto quel fango e chiedo di farmi vedere quello che hanno trovato, e mi auguravo che valesse le loro pene. Penso ad alta voce. [poichè i pg devono decidere se leggerlo o no, metto sotto spoiler le parole del mio personaggio, per non sbagliare.]
"una pietra mmh. E...che sia Edgar? oppure qualcuno che non consciamo? L.A. sarà Los Angeles? Vincent stanza 225. La stanza di un albergo presumo, forse dovremmo trovarlo e dare un'occhiata lì. Ci sono molte cose intressanti in questi appunti, c'è un indirizzo e da qualche parte forse ci sono le foto scattate da questa Katherine.".
Poi torno a controllore Dorothy.

Messaggio modificato da The Ancient One il 8 Sep 2017, 10:01
Motivo della modifica: Rimosso lo spoiler. I vostri PG possono parlare del contenuto del libro. Chi però non lo legge direttamente sarebbe meglio che non aprisse nemmeno il relativo PDF, ma si limitasse ad ascoltare i resoconti degli altri.

Gwenelan
messaggio9 Sep 2017, 01:28
Messaggio #45

Gruppo icone

SO Windows7

Ovviamente anche io leggo il quaderno. Ma non è abbastanza! Sono abbozzi, frasi, qualche nome... non è sufficiente a fare luce su quel che è accaduto!
Ragiono assieme alla dottoressa Malley: "Credo che quel 'E' sia Echevarria, quello di cui parlava Job. Ma lei ha ragione, dobbiamo investigare tutte le piste. E dobbiamo anche vedere cosa nasconde la cassetta di sicurezza a Long Beach." Mi rivolgo agli altri, quelli che non hanno letto il quaderno: "Il quaderno conferma che il gruppo deciso a porre fine agli orrori era composto da Winston, Kullman, Henslowe, Vince Stanc e Katherine Clark. Vincent alloggiava nella stanza 225, ma non sappiamo di quale albergo. A Los Angeles? Katherine aveva scattato delle foto che secondo Douglas sono la prova di quel che sospettavano. Ci sono... disegni che... non posso descrivere, sono mostruosi! Winston ha organizzato un volo per Douglas, il quaderno dice: "BA airfield giorno 11, ore 10pm". A quanto pare, il gruppo aveva deciso di distruggere la... cosa, con delle bombe, ma quella li ha uccisi tutti. Tutti, tranne Henslowe, come sappiamo."

Prendo la chiave: dovremo portarla con noi, è importante.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

xarabas
messaggio9 Sep 2017, 14:30
Messaggio #46

Utente Nr.: 21.504

Dorothy:

[per il momento non leggo il quaderno, quindi non apro neanche il file pdf]

Passano minuti eterni. Non riesco a stare sveglia più di qualche secondo prima di ricadere nell'oblio di bocche sussurranti e volti deformi. Se nel vuoto dell' incoscienza incubi di bava e parole inascoltate pronunciare da occhi carnosi mi tormentano senza sosta, la realtà si dimostra essere ancor più straziante ed orribile.

Il dolore è insopportabile, anche se attenuato dalle cure dei miei compagni, sento il corpo bollente attraversato da gelido brividi e sudore freddo come la morte. E la gamba.

Adesso che sono stati tolti i brandelli dei vestiti ed è stata ripulita con fresca acqua che per troppo poco tempo mi ha dato un po' di sollievo, la vedo lì, come una protuberanza immobile e stranamente piegata.

Non riesco a guardare, febbricitante, sento la testa leggera girare vorticosamente, gli occhi roteare e di nuovo svengo in un lago di nebbia dove incubo e realtà si fondono in una vivida immagine. Le ossa spezzate hanno lacerato la carne in più punti, come lingue bianche che escono da rosse bocche di carne ferita e sanguinante, la mia stessa gamba ride di me e mi parla, suoni silenziosi e bava putrida escono da quelle bocche affamate della mia stessa vita.

È come un illuminazione. Non sono ancora desta e mi muovo galleggiando sulla superficie che separa il sogno dalla realtà, vedo tutto attraverso uno schermo di nitida comprensione, e, da questa posizione privilegiata, a malincuore capisco che per salvare la mia vita dovrò sacrificare quella parte di me ormai perduta, spezzata nella realtà dai morsi brutali di un alligatore affamato ed infettata nell'incubo da affamate bocche di carne ed osso pronte a nutrirsi di me dall'interno.

Forse dormo ancora del sonno indotto dai potenti medicinali che mi hanno somministrato, ma al suono lontano delle sirene di un ambulanza, tristi lacrime di amara consapevolezza mi rigano il volto, righe nere come l'oscurità di questa notte senza luna e senza speranza.

[continua nell'intermezzo, scena 19]

2 Pagine V  < 1 2
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th November 2017 - 22:14