Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

13 Pagine V  « < 11 12 13  
Reply to this topicStart new topic
> Zork I, Aiuto per decompilare
bribs81
messaggio23 Jun 2013, 17:19
Messaggio #301

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 2.459

Scusate i se intervengo senza aver letto tutte le pagine del thread, ma chiunque può intervenire per segnalare eventuali refusi o bug? Sto provando Zork su iPad tramite Frotz e ho notato qualche refusino (robe minime), posso segnalarle qui?

P.S. Complimentoni! Prima di natale stavo cercando le avventure di Zork in italiano, visto che l'originale in inglese mi é un po' ostico... Trovarmi la beta pronta dopo neanche 6 mesi é stata una sorpresona!

Ragfox
messaggio23 Jun 2013, 19:03
Messaggio #302

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Questo è il posto giusto. La beta è aperta proprio per permettere a tutti di aiutarci con la correzione.
L'ultima versione del gioco è la 6.12 (lo vedi quando avvii Zork: Versione 6 - numero di serie 000012).
Scrivi anche le imperfezioni più piccole (se le ricordi).

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

bribs81
messaggio23 Jun 2013, 21:59
Messaggio #303

a est della casa facendo 'alza finestra' dice:

"Giocare in questo modo con la finestra della cucinanon ha alcun effetto" manca la spaziatura

Ne ho notate altre (sempre piccolezze), ma con Frotz non riesco ad avere lo script completo, per cui provo a vedere se rimedio anche altri refusi.

Sul discorso delle preposizioni immagino sia normale che ogni tanto non siano sempre corrette al 100%? Me lo confermate?
Per il resto ho solo notato che la 'DIAGNOSI' non é ancora tradotta, ma immagino che ci dobbiate arrivare!

Ragfox
messaggio23 Jun 2013, 22:38
Messaggio #304

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Quella frase non mi pare mi sia passata tra le mani (e non è tra i file che ho a disposizione), però direi che è una risposta generica ad un'azione insolita e probabilmente restituirebbe quel "non" senza lo spazio davanti anche in altre occasioni. Ci penserà Whovian.

Per le preposizioni... potresti fare un esempio?

Diagnosi credo sia un'aggiunta piuttosto recente e probabilmente Whovian la sta ancora testando prima di tradurla.

--------------------

Whovian
messaggio24 Jun 2013, 15:57
Messaggio #305

Utente Nr.: 19.653
SO WinXP

Esatto confermo: vado a lavorarci subito.
PS: questo thread è stato sostituito da questo, puoi scrivere lì tutto quanto, farai solo bene blush.gif . Inoltre in frotz in alto (a sinistra di un libro viola e un punto interrogativo) trovi un pulsante che, se cliccato, ti permette di accedere a tutto il testo (quello del gioco e i comandi da te scritti), così puoi fare copia-incolla velocemente).
Ciao!

--------------------
Cerchiamo betatester per l'avventura testuale Zork I amatorialmente tradotto in italiano

Ragfox
messaggio24 Jun 2013, 16:07
Messaggio #306

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Whovian @ 24 Jun 2013, 16:57) *
PS: questo thread è stato sostituito da questo, puoi scrivere lì tutto quanto, farai solo bene blush.gif

Aha! Giusto! Non mi ero accorto che questa era la discussione vecchia.

--------------------

bribs81
messaggio25 Jun 2013, 18:45
Messaggio #307

CITAZIONE (Whovian @ 24 Jun 2013, 16:57) *
Esatto confermo: vado a lavorarci subito.
PS: questo thread è stato sostituito da questo, puoi scrivere lì tutto quanto, farai solo bene blush.gif . Inoltre in frotz in alto (a sinistra di un libro viola e un punto interrogativo) trovi un pulsante che, se cliccato, ti permette di accedere a tutto il testo (quello del gioco e i comandi da te scritti), così puoi fare copia-incolla velocemente).
Ciao!

Purtroppo la versione iPad non permette neppure il copia incolla, oltre a non far accedere appunto allo storico, cmq do un occhiata e poi se trovo qualcosa vi informo nell'altro thread.

Grazie!

Gwenelan
messaggio30 Jun 2015, 01:05
Messaggio #308

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

dil3mm4
messaggio26 Feb 2017, 21:48
Messaggio #309

Utente Nr.: 21.432
SO Sono un BOT, cancellami l'account

ho iniziato la mia avventura nei IF proprio con questo gioco grazie alla vostra traduzione

Ragfox
messaggio26 Feb 2017, 23:27
Messaggio #310

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (dil3mm4 @ 26 Feb 2017, 21:48) *
ho iniziato la mia avventura nei IF proprio con questo gioco grazie alla vostra traduzione

Messaggi come questo mi rendono felice, dato che lo scopo era proprio quello di far conoscere un vero e proprio classico come Zork a un più ampio numero di persone.

A questo link trovi tutto il materiale pubblicato da OGI sull'interactive fiction italiana e non.

--------------------

The Ancient One
messaggio27 Feb 2017, 09:42
Messaggio #311

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (dil3mm4 @ 26 Feb 2017, 21:48) *

Grande scelta, dil3mm4!
Zork è un po' il classico del genere e la traduzione è assolutamente spettacolare.

A me è piaciuto tantissimo (e del resto sono ora alle prese con il terzo capitolo)
Tieni però presente che (come tutte le AT di quegli anni) è un gioco molto difficile e spietato. Oggi invece le avventure testuali sono spesso "più narrative" e sicuramente sempre più facili (*incredibilmente* più facili).

Quindi, se inizialmente hai difficoltà a orientarti in Zork 1, non spaventarti e prova anche qualcosa di più moderno. n5.gif

--------------------

Festuceto
messaggio27 Feb 2017, 13:43
Messaggio #312

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Certo dopo aver giocato Zork non avrai nulla da temere biggrin2a.gif

--------------------
La vita è un balocco!

dil3mm4
messaggio27 Feb 2017, 17:10
Messaggio #313

Utente Nr.: 21.432
SO Sono un BOT, cancellami l'account

guarda mi sono reso conto della complessità poche parole, labirinti e poco tempo, insieme a questa sto provando Dimensione Sconosciuta e Murray Shannon - I Semi del Male sono bloccato in tutte e tre avventure. Poi sto provando little falls su android più recente, e devo dire che l'aspetto narrativo è molto più marcato

Festuceto
messaggio27 Feb 2017, 17:31
Messaggio #314

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (dil3mm4 @ 27 Feb 2017, 17:10) *
guarda mi sono reso conto della complessità poche parole, labirinti e poco tempo, insieme a questa sto provando Dimensione Sconosciuta e Murray Shannon - I Semi del Male sono bloccato in tutte e tre avventure. Poi sto provando little falls su android più recente, e devo dire che l'aspetto narrativo è molto più marcato

Insomma ci stai andando giù pesante. Little Falls invece è molto più leggero e potrai finirlo senza problemi (attento ci sono diversi finali possibili e solo uno è quello buono).

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio27 Feb 2017, 17:41
Messaggio #315

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (dil3mm4 @ 27 Feb 2017, 17:10) *

Zork è una bestiaccia, come tutte le AT della Infocom.
Non sentirti in colpa a chiedere aiuto o a ricorrere agli aiuti (magari quelli ufficiali, che danno qualche piccolo indizio un po' alla volta).

Ma tu conosci l'inglese?
Se è così, perché non provi qualcuno dei titoli classici per chi si avvicina al genere?
Ad esempio di recente abbiamo recensito questo: http://www.oldgamesitalia.net/recensioni/aisle

Una cosa sperimentale e tutta narrativa da provare è invece il gioco che è nella mia firma.
Giusto per vedere le ultime frontiere dell'IF.

--------------------

13 Pagine V  « < 11 12 13
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th October 2017 - 23:08