Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [GOG] Constructor, in italiano, senza traduzione
Guastardo
messaggio1 Oct 2012, 13:41
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.572
BGE Deus Ex
Playing Alpha Centauri
SO Windows7

Salve a tutti, lurko da tempo il vostro forum e di recente, più precisamente da quando ho scoperto il mitico GOG, mi è stato molto utile per recuperare traduzioni di vecchi gioielli del passato che mi sto rigustando in questi giorni (e ne aprofitto per ringraziare quanti si arrovellano il gulliver per tradurre, ne so qualcosa avendo parzialmente tradotto un gioco io stesso).

Di recente ho avuto a che fare con Constructor e, con mia somma incazzatura, ho constatato che la versione GOG offre una versione multilingua del gioco SENZA l'italiano.
Avendo il vecchio CD in italiano pensavo sarebbe stato uno scherzo estrapolare i file audio\testo per applicarli alla versione inglese ma, facendola breve, non ci sono riuscito.

Però, smanettando vari file di configurazione, ho fatto una scoperta interessante: la versione GOG *contiene* effettivamente anche l'italiano, solo che è "nascosto", e per attivarlo basta modificare un determinato parametro.
Ora, siccome ho avuto a che fare in passato con forum dove era proibito anche respirare, non so se posso linkarvi liberamente il file da me modificato e pronto all'uso o meno, oppure, se volete, posso semplicemente segnalarvi quali parametri modificare, oppure potrei fare entrambe le cose.
Ditemi voi che fare e... ri-salve a tutti!

TheRuler
messaggio1 Oct 2012, 14:07
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Se hai gia' pronta una patch nessuno qui ti vietera' di condividerla, anzi, ti facciamo i piu' sentiti ringraziamente nonche' complimenti!
Parlo di patch in quanto, non si possono condividere file o pezzi di codice proteti da copyright. Conosci "patch maker" o un qualsiasi altro programma che genera un file con le sole differenze e presuppone il fatto di possedere il gioco originale?

Non volevo spaventarti ma rassicurarti che qui si puo' parlare di tutto senza correre il rischio di essere neanche apostrofato. ;-)

--------------------

Guastardo
messaggio1 Oct 2012, 15:09
Messaggio #3

BGE Deus Ex
Playing Alpha Centauri
SO Windows7

Allora ho fatto bene a chiedere, perché in effetti NON avevo preparato una patch, ma semplicemente i file già modificati in un archivio zip... e non conoscevo patch maker (se non dal lato "utente finale").

Comunque ho rimediato ed ho creato la patchina, ve la allego zippata al messaggio, e potete farne quel che volete. La rilascio ufficialmente sotto licenza WTFPL. biggrin.gif

Messaggio modificato da Guastardo il 1 Oct 2012, 15:16
Files allegati
File Allegato  Constructor_ITA.zip ( 78.78k ) Numero di download: 54

Tsam
messaggio1 Oct 2012, 15:42
Messaggio #4

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Grazie, sicuramente un'aggiunta interessante che segnaleremo presto in home. blush.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio3 Oct 2012, 09:19
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Wow!

Grazie mille, Guastardo! n5.gif

--------------------

Guastardo
messaggio3 Oct 2012, 10:40
Messaggio #6

BGE Deus Ex
Playing Alpha Centauri
SO Windows7

Di niente, è la "traduzione" più facile del mondo... una volta scoperto dove mettere le mani. biggrin.gif

The Ancient One
messaggio3 Oct 2012, 10:49
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Guastardo @ 3 Oct 2012, 11:40) *
Di niente, è la "traduzione" più facile del mondo... una volta scoperto dove mettere le mani. biggrin.gif

BTW, complimenti per l'Avatar! n5.gif

--------------------

Giuseppe_ss
messaggio27 Aug 2017, 10:08
Messaggio #8

Utente Nr.: 21.609
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ragazzi perdonatemi,

Avrei bisogno di un vostro aiuto.

Anche io possiedo la versione Dos del gioco (in italiano) e anche quella GOG (per OSX, in inglese).

Tramite parallel desktop sono riuscito a usare la patch pubblicata sul vostro sito, ma il gioco mi rimane sempre in ingleae e mi sparisce anche la funzione per cambiare lingua nelle impostazioni di gioco..

Qualcuno potrebbe dirmi come fare a cambiare la lingua nella versione GOG per OSx?? oppure semplicemente come estrarre il file Install.dat e quali file esattamente modificare???

Grazie.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th October 2017 - 08:18