Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Traduzione Ultima Underworld
onirik
messaggio27 Feb 2008, 11:35
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Varese
Utente Nr.: 12.097
BGE Ultima Underworld 1
Playing Thief 2X - Shadows Of The Metal Age (espansione non ufficiale)
SO WinXP

Salve a tutti, sono nuovo di qui ed è il mio primo post, in quest tempi mi son messo in testa di rigiocare a ultima underworld (per la 4° volta più o meno..) e mi son scaricato il motore-remake Underworld Adventures per farlo andare, e pare che vada.
Mi è venuta una tal nostalgia che mi è venuta voglia di fare qualcosa riguardo a questo gioco, ed ho pensato che potrei tradurlo in italiano, cercando su internet ho visto che voi avete in progetto di tradurlo e mi chiedevo se potessi fare qualcosa per aiutarvi.

Non sono un mago in inglese, ma conosco bene il gioco e le saghe di ultima, con pazienza e impegno dovrei tirare fupori cmq un lavoro discreto, così poi dopo aver tradotto me lo posso rigiocare e faccio le prime correzioni ai testi..

Vi vado bene? :P
Se sì quali toll utilizzate per il lavoro di traduzione? Mi sapreste dire un po' com'è il formato dei file con le traduzioni e come fare per tradurre
Avete già iniziato? Sarò solo io o c'è qualcun'altro che traduce già qualche cosa di UW?

The Ancient One
messaggio27 Feb 2008, 17:41
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (onirik @ 27 Feb 2008, 11:35) *
Vi vado bene? :P
Se sì quali toll utilizzate per il lavoro di traduzione? Mi sapreste dire un po' com'è il formato dei file con le traduzioni e come fare per tradurre
Avete già iniziato? Sarò solo io o c'è qualcun'altro che traduce già qualche cosa di UW?

Questo post arriva con un tempismo impressionante... e non dico altro! :-)))

Per ora non posso dirti di più, però (*forse*) ci sono delle bellissime sorprese in arrivo. bananab.gif
Casomai mandami il tuo indirizzo mail tramite MP e nei prossimi giorni vedo di tenerti aggiornato sugli sviluppi.

--------------------

Ragfox
messaggio1 Mar 2008, 18:47
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 27 Feb 2008, 17:41) *

TU!!!
Non so cosa tu stia macchinando tra quelle bende incartapecorite, ma PRIMA finisci e POI annuncia!
redcard.gif

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

onirik
messaggio2 Mar 2008, 14:27
Messaggio #4

BGE Ultima Underworld 1
SO WinXP

CITAZIONE (Ragfox @ 1 Mar 2008, 18:47) *

TU!!!
Non so cosa tu stia macchinando tra quelle bende incartapecorite, ma PRIMA finisci e POI annuncia!
redcard.gif

Io avrei fatto peggio di Ancient One annunciando pseudo-ufficialmente capra 8 e cavoli 6 così da farvi, sadicamente, friggere nell'attesa :D
Ma è meglio che non l'abbia fatto altrimenti dopo 5 giorni di refresh continuo al forum di babylon, in attesa di nuove notizie, mi avrebbero trovato morto con la schiuma alla bocca :P

A parte gli scherzi, ciao ragfox blush.gif
Ho letto che hai contribuito a ripulire la traduzione di u7, forse sono impulsivo ed invasivo, tanto che non faccio ancora parte ufficialmente del team, ma nel qual caso si muovesse qualcosa ero curioso di sapere se tu potessi essere il mio beneamato suggeritore di alcune cose che, qui e là, troverò ostiche. Che ne pensi?
Altrimenti devo chiedere tutto ad Ancient One e lui ne ha già fin troppo mi pare :P

Ragfox
messaggio2 Mar 2008, 14:47
Messaggio #5

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (onirik @ 2 Mar 2008, 14:27) *
nel qual caso si muovesse qualcosa ero curioso di sapere se tu potessi essere il mio beneamato suggeritore di alcune cose che, qui e là, troverò ostiche. Che ne pensi?

Qui su OGI i traduttori, se si trovano davanti a qualche nodo insormontabile, possono tranquillamente chiedere consigli agli altri utenti. Ti rimando ai vari thread dedicati a tale scopo e relativi a giochi quali System Shock 2, Ultima VII, Toonstruck, Gabriel Knight, ecc.
Quindi sentiti pure libero di chiedere consigli pubblicamente. Occhio, pero': se proponi cose tipo "pizza e maccheroni" per "fish'n'chips" verrai cazziato a dovere zx11shocked.gif biggrin.gif

--------------------

onirik
messaggio2 Mar 2008, 15:15
Messaggio #6

BGE Ultima Underworld 1
SO WinXP

CITAZIONE (Ragfox @ 2 Mar 2008, 14:47) *
CITAZIONE (onirik @ 2 Mar 2008, 14:27) *
nel qual caso si muovesse qualcosa ero curioso di sapere se tu potessi essere il mio beneamato suggeritore di alcune cose che, qui e là, troverò ostiche. Che ne pensi?

Qui su OGI i traduttori, se si trovano davanti a qualche nodo insormontabile, possono tranquillamente chiedere consigli agli altri utenti. Ti rimando ai vari thread dedicati a tale scopo e relativi a giochi quali System Shock 2, Ultima VII, Toonstruck, Gabriel Knight, ecc.
Quindi sentiti pure libero di chiedere consigli pubblicamente. Occhio, pero': se proponi cose tipo "pizza e maccheroni" per "fish'n'chips" verrai cazziato a dovere zx11shocked.gif biggrin.gif

grazie della dritta!
(me lo sentivo che era meglio suggerire "Pulenta e usei!" :D)

Toniak
messaggio3 Mar 2008, 15:01
Messaggio #7

Da: da Pagan O.C. (of course, non Ocean County)
Utente Nr.: 2.865
BGE Ultima 7 (in italiano) e la saga di Monkey Island
Playing La Saga di Deponia

SO Windows7

Voi siete completamente pazzi..... tutti quanti....
cmq contate pure su di me.... coi tempi che posso permettermi.... non partirò con mie iniziative personali xke già ho il continuo aggiornamente dell anello delle chiavi e il discorso delle mappe purtroppo in sospeso (ma che riprenderà, magari rivisto, questo ve lo giuro), ma se avete qualche compito preciso da affibbiarmi sarò ben lieto di fare il possibile....

saluti

--------------------
....perchè la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

The Ancient One
messaggio4 Mar 2008, 01:49
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Siete troppo forti! smilies3.gif

CITAZIONE (Ragfox @ 1 Mar 2008, 18:47) *

TU!!!
redcard.gif

eheheh!

Non imparerò mai...
Non devo farmi prendere dall'emozione! timido.gif

n5.gif

--------------------

blackblade
messaggio11 Feb 2009, 18:53
Messaggio #9

Utente Nr.: 1.859
SO Win95

chiedo scusa se riuppo un post cosi datato ma volevo chiedere se ci sono novità su ultima underworld. Pensavo anche io di ricominciarlo di nuovo lookaround.gif

grazie anticipatamente per le risposte =)

The Ancient One
messaggio11 Feb 2009, 20:26
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (blackblade @ 11 Feb 2009, 18:53) *
chiedo scusa se riuppo un post cosi datato ma volevo chiedere se ci sono novità su ultima underworld. Pensavo anche io di ricominciarlo di nuovo lookaround.gif

Ciao blackblade!
Il progetto, aldilà dell'aver constatato la fattibilità tecnica, è stato messo in stasi.
Prima finiamo con U7p2, dopo passiamo ai due Underworld.

E, con i suoi 200 Kb scarsi, è una passeggiata rispetto ai due Ultima 7. bananab.gif

--------------------

blackblade
messaggio10 Jun 2011, 13:02
Messaggio #11

Utente Nr.: 1.859
SO Win95

Data l'uscita su gog dei due ultima underworld mi ritrovo a uppare questa discussione per chiedere se ci sono novità a riguardo blush.gif

Max_R
messaggio10 Jun 2011, 13:06
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Linux

Io tengo le orecchie aperte nel caso aveste bisogno.

Caveira
messaggio10 Nov 2011, 14:30
Messaggio #13

Utente Nr.: 18.958
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Visto l'interesse recente sull'argomento faccio presente che intanto procede speditamente la traduzione del manuale tecnico (anche gli screen sono stati ritoccati in modo che abbiano le descrizioni delle voci delle icone in italiano). La struttura e l'impaginazione del manuale, comprese le immagini di corredo, sarà quasi del tutto identica alla controparte inglese originale!

Quando i file di testo saranno pronti (lasciamo che venga completato U7p2) si procederà alla traduzione del gioco vero e proprio.
Dopodichè prenderò in considerazione la sezione dedicata alle "Memorie di Sir Cabirus", una raccolta delle cronache che descrivono le origini della colonizzazione dell'Abisso e successiva caduta!

Ragfox
messaggio10 Nov 2011, 15:09
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

metal.gif

--------------------

Tsam
messaggio24 Nov 2011, 09:26
Messaggio #15

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Caveira @ 10 Nov 2011, 14:30) *
Visto l'interesse recente sull'argomento faccio presente che intanto procede speditamente la traduzione del manuale tecnico (anche gli screen sono stati ritoccati in modo che abbiano le descrizioni delle voci delle icone in italiano). La struttura e l'impaginazione del manuale, comprese le immagini di corredo, sarà quasi del tutto identica alla controparte inglese originale!

Quando i file di testo saranno pronti (lasciamo che venga completato U7p2) si procederà alla traduzione del gioco vero e proprio.
Dopodichè prenderò in considerazione la sezione dedicata alle "Memorie di Sir Cabirus", una raccolta delle cronache che descrivono le origini della colonizzazione dell'Abisso e successiva caduta!

Applauso e gioia infinita biggrin2a.gif

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th September 2018 - 12:36