Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Lista rarità giochi amiga, italiani e non
Ravestar
messaggio13 Feb 2013, 22:04
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.874
Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

CITAZIONE (rai @ 13 Feb 2013, 19:25) *
Rispolvero questo topic per dare la conferma ufficiale della traduzione di Future Wars in ITA per Amiga, come si vede dallo scan allegato di un TGM ritrovato in cantina.
Inoltre da qui forse si capisce perchè in giro non si trova la versione ITA, veniva venduta solo per corrispondenza e probabilmente questo ha influito decisamente sulla sua diffusione.

Grazie dello scan, rai. bananab.gif
Quanti ricordi...

Io recentemente sono riuscito a recuperare un po' di vecchi cataloghi soft mail, tra cui quello del 1989 dove veniva presentato "future wars". C'e' un'intera pagina dedicata al gioco e finalmente si fa chiarezza sulle versioni uscite e su cosa e' stato tradotto.
Se ce la faccio vi posto anche io uno scan...

Messaggio modificato da Ravestar il 13 Feb 2013, 22:04

psiko
messaggio21 Feb 2013, 20:44
Messaggio #52

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 1.975
BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (rai @ 13 Feb 2013, 19:25) *
CITAZIONE (psiko @ 26 Jan 2012, 17:15) *
A proposito di future wars...a parte che è uno degli adventures preferiti perchè uno dei primi a cui ho giocato in gruppo, assieme a dei compagni di classe..quanti ricordi..:(
Sapevo che per pc c'è solo in inglese, mentre per amiga esiste in italiano, infatti lo giocai in italiano ehm..non proprio originale, all'epoca..ma qualcuno lo ha sto benedetto future wars in italiano per amiga????
Mai visto!!!

Rispolvero questo topic per dare la conferma ufficiale della traduzione di Future Wars in ITA per Amiga, come si vede dallo scan allegato di un TGM ritrovato in cantina.
Inoltre da qui forse si capisce perchè in giro non si trova la versione ITA, veniva venduta solo per corrispondenza e probabilmente questo ha influito decisamente sulla sua diffusione.

Ora è tutto più chiaro...a sto punto sarei curioso di sapere quali altri giochi ha distribuito la softmail...

psiko
messaggio7 Apr 2013, 10:55
Messaggio #53

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

Sempre distribuiti dalla lago e molto rari nelle loro edizioni italiane:

- herewith the clues
- guerrilla in bolivia

robertopod
messaggio20 Jul 2013, 11:16
Messaggio #54

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.993
SO GEOS

CITAZIONE (Ravestar @ 26 Jan 2012, 13:11) *
Ciao Psiko. biggrin.gif
Come sempre apri degli ottimi topic!

Prima rispondo ai quesiti!

1) Murders in Space ce l'ho in Italiano. Come Murders in Venice, dentro include tanti di quei gadget che la scatola fa fatica a chiudersi!
2) Nathan Never ce l'ho. Ci ho messo un po' a recuperarlo perchè, dato che contiene un megaposter e un albo inedito, non sono solo i collezionisti Amiga che lo cercano, ma anche gli appassionati dei fumetti Bonelli.
3) aracnophobia ce l'ho, ma in Inglese. L'ho visto anche in edizione tedesca, ma Italiano devo ancora trovarlo. Su TGM la pubblicità c'era, quindi penso esista.
4) opertion stealth certamente esiste. lo giocai in versione...ehm...backup..all'epoca, ed era in Italiano.

Come giochi Amiga in Edizione Italiana aggiungo questi che ho in collezione:

- Conquista la corona (bundle con carte da gioco)
- Profezia
- Cruise for a corpse italiano
- Lords of doom (versione distribuita da SOFTEL con adesivo trama in italiano sul retro e foglietto istruzioni italiane nella scatola)
- 3D World Boxing/Tennis/Soccer della Simulmondo (prima edizione con in omaggio le spillette)
- B.A.T. italiano
- Giochi IDEA: Sturmtruppen/Lupo Alberto/Cattivik/Click Clack/Swords&Galleons/Dragonfighter (con adesivo)/Bomber Bob/Crazy Season/Smash (Per me tutti i giochi della IDEA sono rari, ma è solo un'ossessione personale) love.gif
- Trilogia "Uomo Ragno" della Simulmondo (ce l'ho completa per PC, per Amiga ho solo il n.1)
- Extasy (puzzle game simulmondo)
- Eye of the Beholder 2 (con adesivo "istruzioni italiane comprese)
- Fascination italiano
- Bard's Tale 3 (non ricordo se il gioco è tradotto, ma mi sembra proprio di ricordare che box e manuale siano in Italiano)
- Populous : edizione cartobe big box CTO con incluso il data disk "promised lands"
- Prehistorik (con adesivo istruzioni in Italiano)
- micro mortal tennis (gioco italiano all'epoca ordinabile solo per corrispondenza. Sfortunatamente non lo possiedo ma un utente di un'altro forum ce l'ha e ha postato delle foto)
- mani pulite (anche questo non ce l'ho, ma ne e' stata recentemente venduta una copia nuova a piu' di 200 euro)
- the amazing spiderman (+poster + fumetto) in edizione con box in italiano.
- un gioco SSI della serie Dungeons&Dragons l'ho reperito con retrobox in Italiano (!!) - non ricordo se è "Dragons Of Flame" oppure "Pools of Radiance"...devo controllare
Possiedo anche altri giochi in edizione Italiana, in particolare di simulmondo e genias, ma non li reputo particolarmente rari.

Per quanto riguarda i non Italiani, al momento mi vengono in mente questi:

- moonstone limited edition (meno comune dell'edizione standard, comprende il disco demo di Knightmare)
- conan the cimmerian (virgin games)
- beast 2 con maglietta
- beast 3 con spilletta
- fright night (tie-in del film "Ammazzavampiri")
- Myth (avventura testuale della Magnetic Scrolls che veniva inviata per posta solo a chi si iscriveva ad un club per corrispondenza - recentemente ne è stato venduto uno a più di 250 euro)
- Dungeon Master Editor (ordinabile solo per corrispondenza, permette di modificare tutti i parametri del gioco)
- Ghosts'n'Ghoblilns
- Pang (trovarlo completo è un'impresa)
- Sea, Soft & Sun Compilation (rara compilation con Emmanuelle, Geisha ed uno Strip Poker)
- Indiana Jones:Fate of Atlantis (action) e Street Fighter II, entrambi pubblicati da US GOLD, in edizione limitata con spillette di Street Fighter
- Super C (di Konami - è la conversione di Contra)
- Castlevania (sempre di Konami - è la conversione del suo grande clssico - questo purtroppo mi manca!!)
- Turrican 2 Bundle (include turrican2 per amiga/turrican2 per C64 floppy/joystick griffato turrican)

Poi ho tutta una serie di giochi che solo in certi paesi Europei sono usciti con dei gadget (es. ho un'edizione di Blues Brothers uscita solo in Germania che regala gli occhiali da sole come quelli del film, oppure l'edizione Francese dell'avventura HOOK con inclusa una spilletta)

appena ho tempo spulcio la mia collezione e vedo se ne trovo altri degni di nota. Attualmente sono arrivato a più di 900 giochi originali Amiga e ricordarseli tutti è un'impresa! lookaround.gif

Ancora complimenti per il topic.
...mi darò da fare per tenerlo aggiornato quando trovo qualcosa di nuovo! approved.gif

Tra i giochi italiani, fatti da italiani ti manca BlueBoy blush.gif ...

Ravestar
messaggio20 Jul 2013, 15:01
Messaggio #55

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

CITAZIONE (robertopod @ 20 Jul 2013, 12:16) *

Ciao!
Blue Boy l'ho recuperato giusto qualche settimana fà.
Non credevo nemmeno che esistesse veramente quel gioco...mi ricordo beniossimo le pubblicità sulle riviste dell'epoca, ma in tanti anni di collezionismo Amiga non lo avevo mai visto in vendita nè su ebay nè su siti/forum di appassionati.

Poi ho avuto il colpo di fortuna...l'ho recuperato a 4 euro su ebay!
http://www.ebay.it/itm/AMIGA-COMMODORE-GIO...E-/141000908424?

redice
messaggio21 Jul 2013, 11:36
Messaggio #56

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (56)

Scusa ma tu sei Roberto Podestà, QUEL Roberto Podestà?
Se sì è un gran colpo di fortuna, è un pò di tempo che cercavo come contattare te e tuo fratello biggrin2a.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

robertopod
messaggio24 Jul 2013, 22:51
Messaggio #57

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.993
SO GEOS

CITAZIONE (redice @ 21 Jul 2013, 12:36) *

Se sì è un gran colpo di fortuna, è un pò di tempo che cercavo come contattare te e tuo fratello biggrin2a.gif

Si sono proprio io blush.gif

Il gioco + bello però era Swords & Galleons, penso che solo io e mio fratello siamo arrivati alla fine blush.gif

psiko
messaggio25 Jul 2013, 21:23
Messaggio #58

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (redice @ 21 Jul 2013, 12:36) *

Rendici partecipi!

redice
messaggio26 Jul 2013, 17:30
Messaggio #59

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (56)

http://hol.abime.net/hol_search.php?N_ref_artist=1639
http://hol.abime.net/hol_search.php?N_ref_artist=454

E non solo biggrin2a.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

psiko
messaggio26 Jul 2013, 20:31
Messaggio #60

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

Urca!!

The Ancient One
messaggio26 Jul 2013, 21:23
Messaggio #61

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Mi stava sfuggendo un mito... Benvenuto su Oldgamesitalia, Robertopod!!! n5.gif

Perché non ci racconti qualche retroscena?

--------------------

filipp8
messaggio12 Feb 2014, 16:21
Messaggio #62

Gruppo icone

Utente Nr.: 20.249
BGE Monkey Island 2
Playing Gabriel Knight 2
SO Windows7

Spolveratore (4)

Ciao!
Ho lurkato per un po' credo, pre e post iscrizione, ma ora ho sistemato la mia collezione e fotografato qualcosina da farvi vedere!

Inizio con FLASHBACK completamente in ita, purtroppo il packaging della scatola è stato fatto da incompetenti e nelle mani di un bamboccio poco attento (come me all'epoca) rischia di frantumarsi

Proseguo con LITTLE COMPUTER PEOPLE, STARFLEET e F18 INTERCEPTOR serie rigida CTO

Infine una panoramica della mia collezione amiga, tutta giocata da me medesimo da bamboccio (se scorgete qualcosa di meritevole segnalatemelo pure!)

Chiudo linkandovi dei pezzi rimasti orfani di scatola... magari a qualcuno di voi serve qualcosa per completare un gioco!
CYBERNOID
SIDEWINDER
DESTROYER
NEBULUS
BART VS THE SPACE MUTANTS

PS: non c'entra, ma ho dei giochi pc che vorrei esclusivamente provare a scambiare.. posso aprire un topic nel mercatino senza indicare un prezzo?

--------------------
Il mio mercatino

Giochi disponibili di interesse generale:
Ween the prophecy - PC ITa
The Pagemaster, l'avventura meravigliosa - PC Cd-Rom
Resident Evil 2 - PC ITA
Grim Fandango - PC ITA
The Curse of Monkey Island - PC ITA
Inca II - PC Cd-Rom ITA

Gharlic
messaggio12 Feb 2014, 17:25
Messaggio #63

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

CITAZIONE
non c'entra, ma ho dei giochi pc che vorrei esclusivamente provare a scambiare.. posso aprire un topic nel mercatino senza indicare un prezzo?

Certamente sì.

Riguardo ai giochi che hai fotografato: al momento, per il museo, (perdona la sfacciataggine) mi interesserebbero Another World, Flashback e i numeri 4 e 26 della collana Commodore by CTO. Ma anche gli altri mi pare che manchino (vado così a mente). Le hai delle foto con una definizione un po' più alta?

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Ravestar
messaggio12 Feb 2014, 17:29
Messaggio #64

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

CITAZIONE (filipp8 @ 12 Feb 2014, 16:21) *
Ciao!
Ho lurkato per un po' credo, pre e post iscrizione, ma ora ho sistemato la mia collezione e fotografato qualcosina da farvi vedere!

Ciao.
Complimenti, hai dei titoli interessanti in collezione! approved.gif

filipp8
messaggio12 Feb 2014, 17:37
Messaggio #65

Gruppo icone

BGE Monkey Island 2
Playing Gabriel Knight 2
SO Windows7

Spolveratore (4)

CITAZIONE (Gharlic @ 12 Feb 2014, 17:25) *
Riguardo ai giochi che hai fotografato: al momento, per il museo, (perdona la sfacciataggine) mi interesserebbero Another World, Flashback e i numeri 4 e 26 della collana Commodore by CTO. Ma anche gli altri mi pare che manchino (vado così a mente). Le hai delle foto con una definizione un po' più alta?

Appena ho un minuto scannerizzo direttamente tutto.. per flashback avrò sicuramente dei problemi ma ci proverò ugualmente approved.gif

CITAZIONE (Ravestar @ 12 Feb 2014, 17:29) *
Ciao.
Complimenti, hai dei titoli interessanti in collezione! approved.gif

Ciao, grazie per i complimenti ma non ho fatto niente di particolare se non giocare e rompere ai miei per avere un gioco nuovo ogni tanto.
Comunque a parte Fashback e i CTO c'è altro di interessante?

--------------------
Il mio mercatino

Resident Evil 2 - PC ITA
Grim Fandango - PC ITA
Inca II - PC Cd-Rom ITA

Ravestar
messaggio12 Feb 2014, 20:57
Messaggio #66

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

Mi piacerebbe sapere come mai il tuo flashback è diverso dal mio..Appena ho 2 minuti provo ad indagare sul web per vedere se per caso sono state rilasciate 2 edizioni. scratch.gif

Comunque di titoli "interessanti a livello collezionistico" ce ne sono, in particolare:

- ROME AD92
- 1943
- MAFDET

Di "interessanti da giocare" invece direi quasi tutti, a parte GREMLINS2 e SHADOW FIGHTER, che non ho mai digerito (ma ovviamente è un'opinione personale) blush.gif

Messaggio modificato da Ravestar il 12 Feb 2014, 20:58

psiko
messaggio12 Feb 2014, 22:30
Messaggio #67

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Ravestar @ 12 Feb 2014, 20:57) *
Mi piacerebbe sapere come mai il tuo flashback è diverso dal mio..Appena ho 2 minuti provo ad indagare sul web per vedere se per caso sono state rilasciate 2 edizioni. scratch.gif

Comunque di titoli "interessanti a livello collezionistico" ce ne sono, in particolare:

- ROME AD92
- 1943
- MAFDET

Di "interessanti da giocare" invece direi quasi tutti, a parte GREMLINS2 e SHADOW FIGHTER, che non ho mai digerito (ma ovviamente è un'opinione personale) blush.gif

Complimenti per gli ottimi titoli, alcuni sono veramente difficili da trovare, ad esempio finora avevo visto solo il mio di little computer people in quell'edizione!
Rome ad92 ottimo titolo in italiano n5.gif
Anche il mio flashback è uguale a quello di rave..mah, si vede che quell'adesivo (quello nella tua edizione9 lo appicicavano random, qualche lure of the temptress, qualche altro titolo italiano, così, a caso...

Hazard
messaggio12 Feb 2014, 22:39
Messaggio #68

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Randal's Monday
SO Windows7

Archeologo dilettante (29)

CITAZIONE (Ravestar @ 12 Feb 2014, 20:57) *
infatti che etichetta strana, di solito quella l'abbiamo vista per i titoli editi dalla virgin. Ma il retro della scatola è completamente tradotto in italiano? n9.gif La mia copia è come quella di ravestar; ti invio foto retro

filipp8
messaggio12 Feb 2014, 23:21
Messaggio #69

Gruppo icone

BGE Monkey Island 2
Playing Gabriel Knight 2
SO Windows7

Spolveratore (4)

Bingo, il mio retro è in inglese!
La parte blu intendo, la "sovracoperta" nera invece è uguale..
Manuale tedesco/italiano..
Mi sta venendo un dubbio che potrebbe spiegare come mai la mia confezione sia così sfasciata: la vostra edizione ha al suo interno una qualche scatola di cartone rigida che le dia forma? o anche la vostra si schiaccia facilmente?
Per il resto, Rome ad92 bel titolo, stesso engine di robin hood, ma gli preferivo di gran lunga proprio l'allegro sparafrecce..
Mafdet lo ricordo ostico e come un gioco quasi amatoriale finito chissà come sugli scaffali dei negozi!
E little computer people, maledetto lui quando si chiudeva nello sgabuzzino e non usciva più..

--------------------
Il mio mercatino

Resident Evil 2 - PC ITA
Grim Fandango - PC ITA
Inca II - PC Cd-Rom ITA

Hazard
messaggio12 Feb 2014, 23:31
Messaggio #70

Gruppo icone

Playing Randal's Monday
SO Windows7

CITAZIONE (filipp8 @ 12 Feb 2014, 23:21) *
Bingo, il mio retro è in inglese!
La parte blu intendo, la "sovracoperta" nera invece è uguale..
Manuale tedesco/italiano..
Mi sta venendo un dubbio che potrebbe spiegare come mai la mia confezione sia così sfasciata: la vostra edizione ha al suo interno una qualche scatola di cartone rigida che le dia forma? o anche la vostra si schiaccia facilmente?
no no all'interno non è presente nessun cartoncino, almeno nella mia copia. Che dire, se non l'hai comprato personalmente in un negozio,con molta probabilità il venditore te l'ha spacciata come edizione italiana appiccicandoci sopra una etichetta presa da un altro titolo rolleyes.gif

Tra l'altro anche il colore della scritta sui floppy è diverso, il mio è tipo marrone chiaro

Messaggio modificato da Hazard il 12 Feb 2014, 23:35

filipp8
messaggio12 Feb 2014, 23:57
Messaggio #71

Gruppo icone

BGE Monkey Island 2
Playing Gabriel Knight 2
SO Windows7

Spolveratore (4)

CITAZIONE (Hazard @ 12 Feb 2014, 23:31) *
no no all'interno non è presente nessun cartoncino, almeno nella mia copia. Che dire, se non l'hai comprato personalmente in un negozio,con molta probabilità il venditore te l'ha spacciata come edizione italiana appiccicandoci sopra una etichetta presa da un altro titolo rolleyes.gif

Tra l'altro anche il colore della scritta sui floppy è diverso, il mio è tipo marrone chiaro

no, il gioco è stato acquistato da me medesimo in negozio fidato millenni fa, solo che mi è venuto sto dubbio del cartoncino..
non so, in effetti sembra strano che abbiano tradotto prima il gioco della confezione..
anche il tuo manuale è tedesco/italiano?

--------------------
Il mio mercatino

Resident Evil 2 - PC ITA
Grim Fandango - PC ITA
Inca II - PC Cd-Rom ITA

Hazard
messaggio13 Feb 2014, 00:11
Messaggio #72

Gruppo icone

Playing Randal's Monday
SO Windows7

CITAZIONE (filipp8 @ 12 Feb 2014, 23:57) *
no, il gioco è stato acquistato da me medesimo in negozio fidato millenni fa, solo che mi è venuto sto dubbio del cartoncino..

anche il tuo manuale è tedesco/italiano?
si si il manuale è identico al tuo; mah forse le prime copie messe in vendita, x accelerare i tempi, non avevano la scatola tradotta può darsi..... scratch.gif

CITAZIONE
non so, in effetti sembra strano che abbiano tradotto prima il gioco della confezione..
se non erro il gioco venne messo sul mercato in versione multilingua italiano incluso wink.gif

Gharlic
messaggio13 Feb 2014, 00:33
Messaggio #73

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

CITAZIONE
Comunque a parte Fashback e i CTO c'è altro di interessante?

Per quanto mi riguarda, sì. Mancano tutti quelli che hai nel museo, sicché... insomma ne ho chiesi solo un paio per non essere super sfacciato, ecco. biggrin2a.gif

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

redice
messaggio13 Feb 2014, 06:08
Messaggio #74

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (56)

CITAZIONE (Hazard @ 12 Feb 2014, 23:31) *
Che dire, se non l'hai comprato personalmente in un negozio,con molta probabilità il venditore te l'ha spacciata come edizione italiana appiccicandoci sopra una etichetta presa da un altro titolo rolleyes.gif

Secondo me no, neanche se non la avesse comprata lui stesso in neogozio.
Queste cose non capitano, non esistono casi conosciuti e visto il valore dei giochi è difficile (penserei impossibile) che accadano dai. Parliamo di flashback, non di un monkey island.

Non ci sono falsi nel mercato amiga/pc italiano.

--------------------

filipp8
messaggio13 Feb 2014, 08:35
Messaggio #75

Gruppo icone

BGE Monkey Island 2
Playing Gabriel Knight 2
SO Windows7

Spolveratore (4)

CITAZIONE (Gharlic @ 13 Feb 2014, 00:33) *
Per quanto mi riguarda, sì. Mancano tutti quelli che hai nel museo, sicché... insomma ne ho chiesi solo un paio per non essere super sfacciato, ecco. biggrin2a.gif

aaaah, ho capito biggrin.gif
allora vedo che posso fare e poi faccio una panoramicha anche al materiale pc e mi dici se serve altro! icon_salut.gif

--------------------
Il mio mercatino

Resident Evil 2 - PC ITA
Grim Fandango - PC ITA
Inca II - PC Cd-Rom ITA

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th December 2017 - 22:28