Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Lista rarità giochi amiga, italiani e non
psiko
messaggio26 Jan 2012, 10:57
Messaggio #1

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 1.975
BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

Ragazzi, perchè non facciamo una bella lista delle rarità per amiga?

E' vero che c'è l'ottimo hol.abime.net, però sul fronte italiano siamo scarsini...inoltre con l'aiuto di ravestar e altri esperti potremmo davvero essere esaustivi..

Direi di dividere i titoli in italiani e stranieri e magari fare una lista, sempre aggiornata nel primo post...che ne dite?
Vi parlo per esperienza personale, alcuni dei titoli italiani NON SONO MAI APPARSI su ebay nel corso degli ultimi 5,6 anni! Più che rari sono letteralmente introvabili!

LISTA ITALIANI

- future wars time travellers italiano (ecco questo sono sicuro che esista in italiano, l'ho giocato a suo tempo non originale, ma non l'HO MAI VISTO!)
- zak mckraken and the alien minbenders italiano
- lure of the temptress italiano
- murder in venice italiano
- murder in space italiano (?)
- flashback italiano
- la qete de l'oseau du temp, ovvero alla ricerca del time bird italiano
- mystere fuga dal castello di lochness
- king's quest 5 sierra italiano
- indiana jones and the last crusade adventure italiano
- indiana jones and the last crusade action game (retro e istruzioni anche in italiano)
- nathan never genias (oddio, di questo chiedo conferma a ravestar: è introvabile o semplicemente difficilotto da trovare?)
- dylan dog attravesro lo specchio
- dylan dog gli uccisori
- curse of enchantia italiano
- ween the prophecy italiano
- bit in the magic castle italiano
- aracnophobia )?)
- beneath a steel sky versione italiana
- hook versione italiana
- geisha italiano
- varie serie simulmondo
- time horn il corno del tempo
- dune italiano
- dune 2 italiano
- operation stealth italiano (?)
- nippon safes italiano
- another world

Titoli cto con la custodia plasticata rigida

- populous
- little computer people
- passeggeri del vento
- starfleet

A discapito di quanto si creda, i vari monkey island 1 e 2 e indiana jones and the fate of atlantis italiani sono molto meno rari di quelli sopra scritti.

LISTA NON ITALIANI

- great giana sister
- alien drug lords
- moonstone (che poi in realtà è forse uno dei più comuni tra tutti quelli citati, bene o male si trova, seppure a prezzi alti)
- maniac mansion
- turrican 2 (anche questo si trova, ma non è comunissimo)
- prince of persia
- shadow of the beast edizione con maglietta

A voi ragazzi!

Ravestar
messaggio26 Jan 2012, 12:11
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.874
Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

Ciao Psiko. biggrin.gif
Come sempre apri degli ottimi topic!

Prima rispondo ai quesiti!

1) Murders in Space ce l'ho in Italiano. Come Murders in Venice, dentro include tanti di quei gadget che la scatola fa fatica a chiudersi!
2) Nathan Never ce l'ho. Ci ho messo un po' a recuperarlo perchè, dato che contiene un megaposter e un albo inedito, non sono solo i collezionisti Amiga che lo cercano, ma anche gli appassionati dei fumetti Bonelli.
3) aracnophobia ce l'ho, ma in Inglese. L'ho visto anche in edizione tedesca, ma Italiano devo ancora trovarlo. Su TGM la pubblicità c'era, quindi penso esista.
4) opertion stealth certamente esiste. lo giocai in versione...ehm...backup..all'epoca, ed era in Italiano.

Come giochi Amiga in Edizione Italiana aggiungo questi che ho in collezione:

- Conquista la corona (bundle con carte da gioco)
- Profezia
- Cruise for a corpse italiano
- Lords of doom (versione distribuita da SOFTEL con adesivo trama in italiano sul retro e foglietto istruzioni italiane nella scatola)
- 3D World Boxing/Tennis/Soccer della Simulmondo (prima edizione con in omaggio le spillette)
- B.A.T. italiano
- Giochi IDEA: Sturmtruppen/Lupo Alberto/Cattivik/Click Clack/Swords&Galleons/Dragonfighter (con adesivo)/Bomber Bob/Crazy Season/Smash (Per me tutti i giochi della IDEA sono rari, ma è solo un'ossessione personale) love.gif
- Trilogia "Uomo Ragno" della Simulmondo (ce l'ho completa per PC, per Amiga ho solo il n.1)
- Extasy (puzzle game simulmondo)
- Eye of the Beholder 2 (con adesivo "istruzioni italiane comprese)
- Fascination italiano
- Bard's Tale 3 (non ricordo se il gioco è tradotto, ma mi sembra proprio di ricordare che box e manuale siano in Italiano)
- Populous : edizione cartobe big box CTO con incluso il data disk "promised lands"
- Prehistorik (con adesivo istruzioni in Italiano)
- micro mortal tennis (gioco italiano all'epoca ordinabile solo per corrispondenza. Sfortunatamente non lo possiedo ma un utente di un'altro forum ce l'ha e ha postato delle foto)
- mani pulite (anche questo non ce l'ho, ma ne e' stata recentemente venduta una copia nuova a piu' di 200 euro)
- the amazing spiderman (+poster + fumetto) in edizione con box in italiano.
- un gioco SSI della serie Dungeons&Dragons l'ho reperito con retrobox in Italiano (!!) - non ricordo se è "Dragons Of Flame" oppure "Pools of Radiance"...devo controllare
Possiedo anche altri giochi in edizione Italiana, in particolare di simulmondo e genias, ma non li reputo particolarmente rari.

Per quanto riguarda i non Italiani, al momento mi vengono in mente questi:

- moonstone limited edition (meno comune dell'edizione standard, comprende il disco demo di Knightmare)
- conan the cimmerian (virgin games)
- beast 2 con maglietta
- beast 3 con spilletta
- fright night (tie-in del film "Ammazzavampiri")
- Myth (avventura testuale della Magnetic Scrolls che veniva inviata per posta solo a chi si iscriveva ad un club per corrispondenza - recentemente ne è stato venduto uno a più di 250 euro)
- Dungeon Master Editor (ordinabile solo per corrispondenza, permette di modificare tutti i parametri del gioco)
- Ghosts'n'Ghoblilns
- Pang (trovarlo completo è un'impresa)
- Sea, Soft & Sun Compilation (rara compilation con Emmanuelle, Geisha ed uno Strip Poker)
- Indiana Jones:Fate of Atlantis (action) e Street Fighter II, entrambi pubblicati da US GOLD, in edizione limitata con spillette di Street Fighter
- Super C (di Konami - è la conversione di Contra)
- Castlevania (sempre di Konami - è la conversione del suo grande clssico - questo purtroppo mi manca!!)
- Turrican 2 Bundle (include turrican2 per amiga/turrican2 per C64 floppy/joystick griffato turrican)

Poi ho tutta una serie di giochi che solo in certi paesi Europei sono usciti con dei gadget (es. ho un'edizione di Blues Brothers uscita solo in Germania che regala gli occhiali da sole come quelli del film, oppure l'edizione Francese dell'avventura HOOK con inclusa una spilletta)

appena ho tempo spulcio la mia collezione e vedo se ne trovo altri degni di nota. Attualmente sono arrivato a più di 900 giochi originali Amiga e ricordarseli tutti è un'impresa! lookaround.gif

Ancora complimenti per il topic.
...mi darò da fare per tenerlo aggiornato quando trovo qualcosa di nuovo! approved.gif

Messaggio modificato da Ravestar il 26 Jan 2012, 14:38

saxabar
messaggio26 Jan 2012, 14:58
Messaggio #3

Gruppo icone

Utente Nr.: 15.254
SO WinXP

Future Wars c'è di sucuro in italiano... Togliere Turrican 2 e Moonstone (almeno l'edizione classica) perché sono costosi ma non poi così rari.
Io ho molti titoli che holtre all'italiano hanno anche altre lingue, reintrano nella categoria o si intende solo in ialiano?

--------------------

Ravestar
messaggio26 Jan 2012, 16:08
Messaggio #4

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

CITAZIONE (saxabar @ 26 Jan 2012, 14:58) *
Future Wars c'è di sucuro in italiano... Togliere Turrican 2 e Moonstone (almeno l'edizione classica) perché sono costosi ma non poi così rari.
Io ho molti titoli che holtre all'italiano hanno anche altre lingue, reintrano nella categoria o si intende solo in ialiano?

Ciao Sax
credo che per "edizioni italiane" psiko intenda

- i giochi perAmiga direttamente programmati in Italia
- i giochi programmati all'estero, a cui l'importatore Italiano (leader, softel, cto, etcc) abbia tradotto il box (oppure) tradotto il gioco (oppure) attaccato adesivi sul box con diciture italiane (oppure) inserito istruzioni italiane.
In pratica un gioco che di base era "inglese", ma è stato poi tutto o in parte "Italianizzato" dall'importatore.

I giochi che sono stati commercializzati in partenza multilingua per tutta europa non credo rientrino in queste liste.

psiko
messaggio26 Jan 2012, 17:13
Messaggio #5

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Ravestar @ 26 Jan 2012, 12:11) *
Ciao Psiko. biggrin.gif
Come sempre apri degli ottimi topic!

Prima rispondo ai quesiti!

1) Murders in Space ce l'ho in Italiano. Come Murders in Venice, dentro include tanti di quei gadget che la scatola fa fatica a chiudersi!
2) Nathan Never ce l'ho. Ci ho messo un po' a recuperarlo perchè, dato che contiene un megaposter e un albo inedito, non sono solo i collezionisti Amiga che lo cercano, ma anche gli appassionati dei fumetti Bonelli.
3) aracnophobia ce l'ho, ma in Inglese. L'ho visto anche in edizione tedesca, ma Italiano devo ancora trovarlo. Su TGM la pubblicità c'era, quindi penso esista.
4) opertion stealth certamente esiste. lo giocai in versione...ehm...backup..all'epoca, ed era in Italiano.

Come giochi Amiga in Edizione Italiana aggiungo questi che ho in collezione:

- Conquista la corona (bundle con carte da gioco)
- Profezia
- Cruise for a corpse italiano
- Lords of doom (versione distribuita da SOFTEL con adesivo trama in italiano sul retro e foglietto istruzioni italiane nella scatola)
- 3D World Boxing/Tennis/Soccer della Simulmondo (prima edizione con in omaggio le spillette)
- B.A.T. italiano
- Giochi IDEA: Sturmtruppen/Lupo Alberto/Cattivik/Click Clack/Swords&Galleons/Dragonfighter (con adesivo)/Bomber Bob/Crazy Season/Smash (Per me tutti i giochi della IDEA sono rari, ma è solo un'ossessione personale) love.gif
- Trilogia "Uomo Ragno" della Simulmondo (ce l'ho completa per PC, per Amiga ho solo il n.1)
- Extasy (puzzle game simulmondo)
- Fascination italiano
- Bard's Tale 3 (non ricordo se il gioco è tradotto, ma mi sembra proprio di ricordare che box e manuale siano in Italiano)
- Populous : edizione cartobe big box CTO con incluso il data disk "promised lands"
- Prehistorik (con adesivo istruzioni in Italiano)
- micro mortal tennis (gioco italiano all'epoca ordinabile solo per corrispondenza. Sfortunatamente non lo possiedo ma un utente di un'altro forum ce l'ha e ha postato delle foto)
- mani pulite (anche questo non ce l'ho, ma ne e' stata recentemente venduta una copia nuova a piu' di 200 euro)
- the amazing spiderman (+poster + fumetto) in edizione con box in italiano.
- un gioco SSI della serie Dungeons&Dragons l'ho reperito con retrobox in Italiano (!!) - non ricordo se è "Dragons Of Flame" oppure "Pools of Radiance"...devo controllare
Possiedo anche altri giochi in edizione Italiana, in particolare di simulmondo e genias, ma non li reputo particolarmente rari.

Per quanto riguarda i non Italiani, al momento mi vengono in mente questi:

- moonstone limited edition (meno comune dell'edizione standard, comprende il disco demo di Knightmare)
- conan the cimmerian (virgin games)
- beast 2 con maglietta
- beast 3 con spilletta
- fright night (tie-in del film "Ammazzavampiri")
- Myth (avventura testuale della Magnetic Scrolls che veniva inviata per posta solo a chi si iscriveva ad un club per corrispondenza - recentemente ne è stato venduto uno a più di 250 euro)
- Dungeon Master Editor (ordinabile solo per corrispondenza, permette di modificare tutti i parametri del gioco)
- Ghosts'n'Ghoblilns
- Pang (trovarlo completo è un'impresa)
- Sea, Soft & Sun Compilation (rara compilation con Emmanuelle, Geisha ed uno Strip Poker)
- Indiana Jones:Fate of Atlantis (action) e Street Fighter II, entrambi pubblicati da US GOLD, in edizione limitata con spillette di Street Fighter
- Super C (di Konami - è la conversione di Contra)
- Castlevania (sempre di Konami - è la conversione del suo grande clssico - questo purtroppo mi manca!!)
- Turrican 2 Bundle (include turrican2 per amiga/turrican2 per C64 floppy/joystick griffato turrican)

Poi ho tutta una serie di giochi che solo in certi paesi Europei sono usciti con dei gadget (es. ho un'edizione di Blues Brothers uscita solo in Germania che regala gli occhiali da sole come quelli del film, oppure l'edizione Francese dell'avventura HOOK con inclusa una spilletta)

appena ho tempo spulcio la mia collezione e vedo se ne trovo altri degni di nota. Attualmente sono arrivato a più di 900 giochi originali Amiga e ricordarseli tutti è un'impresa! lookaround.gif

Ancora complimenti per il topic.
...mi darò da fare per tenerlo aggiornato quando trovo qualcosa di nuovo! approved.gif

Grazie Ravestar, è un onore, almeno per quanto mi riguarda, averti tra di noi...mi mancano tantissimi titoli, azz!!!!
Quando ho un pò di tempo ti rispondo meglio e ti chiedo info su alcuni titoli...

psiko
messaggio26 Jan 2012, 17:15
Messaggio #6

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (saxabar @ 26 Jan 2012, 14:58) *

A proposito di future wars...a parte che è uno degli adventures preferiti perchè uno dei primi a cui ho giocato in gruppo, assieme a dei compagni di classe..quanti ricordi..:(
Sapevo che per pc c'è solo in inglese, mentre per amiga esiste in italiano, infatti lo giocai in italiano ehm..non proprio originale, all'epoca..ma qualcuno lo ha sto benedetto future wars in italiano per amiga????
Mai visto!!!

Ravestar
messaggio26 Jan 2012, 17:32
Messaggio #7

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

CITAZIONE (psiko @ 26 Jan 2012, 17:15) *
A proposito di future wars...a parte che è uno degli adventures preferiti perchè uno dei primi a cui ho giocato in gruppo, assieme a dei compagni di classe..quanti ricordi..:(
Sapevo che per pc c'è solo in inglese, mentre per amiga esiste in italiano, infatti lo giocai in italiano ehm..non proprio originale, all'epoca..ma qualcuno lo ha sto benedetto future wars in italiano per amiga????
Mai visto!!!

quoto!
se qualcuno lo ha, posti una foto per favore...

psiko
messaggio26 Jan 2012, 23:34
Messaggio #8

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Ravestar @ 26 Jan 2012, 17:32) *
CITAZIONE (psiko @ 26 Jan 2012, 17:15) *
Mai visto!!!

quoto!
se qualcuno lo ha, posti una foto per favore...

Mi viene il dubbio: non è che sia una versione multilingua in cui si può scegliere l'italiano?

Ravestar
messaggio30 Jan 2012, 09:43
Messaggio #9

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

Ricordo che venne tradotto dalla LAGO/SOFTMAIL, quindi credo si tratti proprio di una versione ITA.

Diduz
messaggio1 Feb 2012, 12:11
Messaggio #10

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

Rilancio con Swords and Galleons, versione spaghetti di Pirates!
Uscì solo per Amiga, edito dalla Idea, che in quegli anni andava forte con Lupo Alberto e Cattivik.
http://www.mobygames.com/game/amiga/swords-and-galleons

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

AndreaP
messaggio1 Feb 2012, 22:40
Messaggio #11

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 3.240
BGE Zak McKracken and the Alien Mindbenders
SO Win2000

CITAZIONE (Ravestar @ 30 Jan 2012, 09:43) *
Ricordo che venne tradotto dalla LAGO/SOFTMAIL, quindi credo si tratti proprio di una versione ITA.

Bel thread, molto interessante. Sì, è esatto, Future Wars fu uno dei primi giochi localizzati dalla Lago/Softmail. Credo che il primo in assoluto sia stato Dragons Breath della Palace (quest'ultimo ce l'ho, disperso da qualche parte): per verificarlo basterebbe scorrere le pagine dei TGM dell'epoca, dato che la cosa era pubblicizzata nei listini SoftMail, in precedenza venivano tradotte solo le istruzioni di gioco in un foglio aggiunto. Penso che si trovi con difficoltà proprio perché poteva essere ordinato solo per posta... Anche Operation Stealth esiste in italiano (Leader), come si verifica dalle pubblicità d'epoca.

Per quanto riguarda i giochi "Bonelli", penso siano considerati rari proprio perché interessano non solo ai videogiocatori ma anche ai collezionsti di questi tipi di fumetti. Poi in realtà tutto dipende dalla domanda e dall'offerta: credo che molti giochi italiani siano usciti veramente in pochissime copie, tipo quelli della LindaSoft, ma non abbiano (fortunatamente peraltro) un mercato reale. Io avevo "Time Horn" e "Holo Squash" che non credo interessino a nessuno, per esempio blush.gif

Anche negli anni in cui avevo L'ST c'erano state diverse localizzazioni: ricordo Capitan Blood (CTO, credo), Passeggeri del Vento e altri, ma questi dovrei verificarli prima di dare informazioni certe...

--------------------

AndreaP
messaggio1 Feb 2012, 22:58
Messaggio #12

Utente Nr.: 3.240
BGE Zak McKracken and the Alien Mindbenders
SO Win2000

CITAZIONE (Ravestar @ 26 Jan 2012, 12:11) *

Già. EOB I e II li comprai quando uscirono. Il primo era completamente in inglese, mentre il secondo (a parte lo strillo di copertina) aveva in italiano solo la reference card, non il manuale.

CITAZIONE

Queste me le ricordo, dovrebbero essere le versioni con copertina multilingua della Electronic Arts/Interplay, con la cover plastificata e gli interni neri e serigrafia EA. Erano tutte versioni inglesi, con il retro multilingua (eng-fra-ger-ita) e la manualistica completamente in italiano. Dovrei avere Black Crypt e Lord of the Rings I per Amiga, Lord of the Rings II e Bard's Tale Construction set per PC e tutti sono coi dischi inglesi. Si trovavano spesso in cassoni di cartone tipo offerte speciali, nei negozi di videogiochi di allora.

--------------------

Ravestar
messaggio2 Feb 2012, 10:13
Messaggio #13

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

se volete inizo a postare qualche fotina dei giochi che ho elencato, così ci schiariamo le idee sui dubbi emersi. approved.gif

saxabar
messaggio2 Feb 2012, 23:20
Messaggio #14

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (Ravestar @ 26 Jan 2012, 16:08) *
I giochi che sono stati commercializzati in partenza multilingua per tutta europa non credo rientrino in queste liste.

E quelli che sono arrivati in italiano direttamente dalla casa? Ad esempio ho theme park che è solo in italiano ma la localizzazione l'ha fatta direttamente bullfrog.
Altri tipo quelli titus magari hanno tradotto solo il manuale però penso che essendoci solo l'italiano potrebbero rientrare

--------------------

Ravestar
messaggio4 Feb 2012, 17:18
Messaggio #15

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

Ecco qui il listino softmail con la pubblicità di Future Wars..
Tra l'altro mi ero dimenticato di LANCASTER (che possiedo), altro gioco distribuito in esclusiva con istruzioni ITA sempre dalla LAGO.

saxabar
messaggio4 Feb 2012, 18:17
Messaggio #16

Gruppo icone

SO WinXP

Ma la traduzione di future wars come è? Io l'ho giocato solo in inglese e non saprei

--------------------

Ravestar
messaggio5 Feb 2012, 11:06
Messaggio #17

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

CITAZIONE (saxabar @ 4 Feb 2012, 18:17) *
Ma la traduzione di future wars come è? Io l'ho giocato solo in inglese e non saprei

Ci ho giocato all'epoca dell'uscita e mi sembra di ricordare che non fosse malaccio (di sicuro meglio della traduzione di Zak McKracken).
Magari qualche errore di battitura c'era, ma fu una delle prime avventure tradotte, quindi qualche "cappella" ci poteva stare...

George Threepwoo...
messaggio5 Feb 2012, 22:26
Messaggio #18

Utente Nr.: 16.517
BGE Monkey island 2
Playing jack orlando director's cut
SO BeOS

Davvero DYD gli uccisori è raro?Ogni tanto una botta di fortuna...

--------------------
Lui è Ricardo, il Re Leone dagli occhi d'argento.

Ravestar
messaggio7 Apr 2012, 13:48
Messaggio #19

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

Su richiesta dell'utente Pisko inizio a postare qualche foto dei giochi Amiga in edizione Italiana e di altri giochi Amiga rari, come discusso nei post precedenti.

BLUES BROTHERS - confronto "Edizione Italiana" vs. "Limited Edition Tedesca"

Publisher : Titus
Anno Pubblicazione: 1991
Genere: Platform

BOX
La limited edition tedesca propone 2 adesivi sul fronte della scatola che recitano rispettivamente: "Limited Edition con occhiali da sole originali" e "manuale in Tedesco"
L'edizione Italiana si propone con 1 adesivo sul fonte box che recita: "Istruzioni in Italiano"
Il retrobox di entrambe le versioni è in inglese

CONTENUTI

L'edizione tedesca contiene: occhiali da sole, manuale solo in tedesco, reference sheet in tedesco, 1 floppy e la cartolina di registrazione

L'edizione Italiana continene: manuale multilingua incl. Italiano, 1 floppy e la cartolina di registrazione

Messaggio modificato da Ravestar il 7 Apr 2012, 13:56

Ravestar
messaggio7 Apr 2012, 13:54
Messaggio #20

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

BATTLE CHESS 2: Chinese Chess - "Edizione Italiana"

Publisher : Electronic Arts
Anno Pubblicazione: 1990
Genere: Simulazione Scacchi

BOX
L'edizione Italiana si propone con 1 adesivo sul lato del box che avverte che si tratta dell'edizione Italiana
Il retrobox è multilingua, e include l'Italiano.

CONTENUTI

L'edizione Italiana continene: manuale solo in Italiano, reference card multilingua (incl. Italiano), 2 floppy e la cartolina di registrazione

Ravestar
messaggio7 Apr 2012, 14:05
Messaggio #21

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

LA STORIA INFINITA II - confronto "Edizione Italiana" vs. "Edizione Inglese"

Publisher : Linel
Anno Pubblicazione: 1990
Genere: Platform

BOX
L'edizione Inglese si propone ovviamente con il titolo in Inglese ed il retrobox in inglese
L'edizione Italiana si propone con il titolo in Italiano ed il retrobox in Italiano.

CONTENUTI

L'edizione Inglese contiene: manuale in Inglese, 1 floppy

L'edizione Italiana continene: 1 poster con stampate sul retro le istruzioni in Italiano, 1 floppy. La scritta sul poster è in Italiano, mentre sul floppy è rimasta in inglese.

Ravestar
messaggio7 Apr 2012, 14:15
Messaggio #22

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

KING's QUEST V - "Edizione Italiana"

Publisher : Sierra
Genere: Avventura Grafica

BOX
L'edizione Italiana si presenta, cosa davvero rara per l'Amiga, con un box totalmente in Italiano, incluse le scritte laterali e l'elenco dei requisiti di sistema.
In basso a sinistra sono visibili il logo del distributore Italiano (Leader) e il numero verde da chiamare per assistenza.

CONTENUTI

L'edizione Italiana contiene: manuale di 36 pagine totalmente in Italiano, 9 floppy di gioco con etichetta in italiano.
Nel manuale sono riportati anche i codici di protezione del gioco.

psiko
messaggio8 Apr 2012, 06:42
Messaggio #23

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Ravestar @ 7 Apr 2012, 15:15) *
KING's QUEST V - "Edizione Italiana"

Publisher : Sierra
Genere: Avventura Grafica

BOX
L'edizione Italiana si presenta, cosa davvero rara per l'Amiga, con un box totalmente in Italiano, incluse le scritte laterali e l'elenco dei requisiti di sistema.
In basso a sinistra sono visibili il logo del distributore Italiano (Leader) e il numero verde da chiamare per assistenza.

CONTENUTI

L'edizione Italiana contiene: manuale di 36 pagine totalmente in Italiano, 9 floppy di gioco con etichetta in italiano.
Nel manuale sono riportati anche i codici di protezione del gioco.

Ottimo lavoro Ravestar! Preciso ed esauriente come sempre.
Molto interessante la storia infinita 2, manco sapevo che esistesse!

King's quest 5 italiano per fortuna sono riuscito a recuperarlo anch'io diverso tempo fa, veramente bella la scatola..
Anche elvira ita è un ottimo pezzo, che mi manca..

Di it came from the desert cosa possiedi?
E degli hard box plasticati cto? Ricordo esiste anche populous 1 in quella edizione...

Mi fa davvero piacere dare un pò di attenzione alla mitica amiga, troppo spesso oscurata o dalle consolle o dal pc, e pensare che all'epoca era il top nei videogames...

Future wars, ne avranno fatto uno solo originale..

Messaggio modificato da psiko il 8 Apr 2012, 06:46

psiko
messaggio8 Apr 2012, 07:21
Messaggio #24

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

Qualche fotina anche da parte mia:)

Uploaded with ImageShack.us

Messaggio modificato da psiko il 8 Apr 2012, 07:28

Ravestar
messaggio9 Apr 2012, 16:27
Messaggio #25

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (305)

CITAZIONE (psiko @ 8 Apr 2012, 08:21) *
Qualche fotina anche da parte mia:)

Complimenti Psiko!
Tutte edizioni molto belle. Apprezzo soprattutto i titoli big box CTO e quell'Arachnophobia in edizione Italiana (io lo possiedo in edizione USA).

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th December 2017 - 23:19