Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Traduzione di The Inner World
Micartu
messaggio12 May 2015, 12:31
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
allora quel particolare bug è colpa mia

Io pensavo che fosse un baco dei programmatori. Temple of elemental evil era pieno zeppo di bachetti di questo tipo.

--------------------

maff.brush
messaggio19 Sep 2015, 11:38
Messaggio #27

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 4.035
BGE The Curse Of Monkey Island
SO Windows7

ho corretto il bug.
ecco la nuova patch:
https://www.dropbox.com/s/7u295s0cq5t0p1k/P...ld_0.6.exe?dl=0

asterix777
messaggio19 Sep 2015, 21:17
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Segnalata anche su AP ;).
http://www.adventuresplanet.it/forum/viewt...=269174#p269174

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Yol1
messaggio19 Sep 2015, 22:22
Messaggio #29

Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

grazie, l'ho scaricata e lo rigioco blush.gif

The Ancient One
messaggio19 Sep 2015, 22:40
Messaggio #30

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (maff.brush @ 19 Sep 2015, 12:38) *

Ottime! Appena possible aggiorno sul sito.

--------------------

Gwenelan
messaggio19 Sep 2015, 23:00
Messaggio #31

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 19 Sep 2015, 23:40) *
CITAZIONE (maff.brush @ 19 Sep 2015, 12:38) *

Ottime! Appena possible aggiorno sul sito.

La scheda sul sito è già aggiornata blush.gif! Domani (oggi) metto la news ;)!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Gwenelan
messaggio20 Sep 2015, 01:49
Messaggio #32

Gruppo icone

SO Windows7

La news è UP!
Grazie, maff.bruch blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

maff.brush
messaggio20 Sep 2015, 09:51
Messaggio #33

Utente Nr.: 4.035
BGE The Curse Of Monkey Island
SO Windows7

approved.gif

rolloLG
messaggio23 Nov 2018, 21:42
Messaggio #34

Utente Nr.: 8.061
SO Amiga OS

Con la versione Steam appena scaricata non sembra funzionare bene: tutto il menu iniziale è sballato appena installata la traduzione mecry.gif

P.S.
Sì lo so, scusate se arrivo tardi ma l'avevo saltato proprio perché non c'era l'italiano e non mi andava di "premiare" la software house, ma oggi ho trovato in giro la key della versione Steam a 0.80€ e mi sono deciso dal momento che ho trovato la vostra traduzione qui wink.gif

Messaggio modificato da rolloLG il 23 Nov 2018, 23:16

--------------------
Amiga forever!
Gaming laptop ASUS G751JY [Intel HM87 Lynx Point, i7-4860HQ, 24GB DDR3L 2133MHz, GTX 980M 4GB GDDR5 (Micron), G-Sync], Windows 10 x64, display: LG Philips LGD046C 17", desktop res: 1080p 75Hz, Audio: Realtek, Competition Pro USB arcade joystick SpeedLink SL-6603-SPORTS-EU, XBox One Bluetooth controller, Microsoft PN7-00004 Bluetooth mouse

rolloLG
messaggio23 Nov 2018, 23:03
Messaggio #35

SO Amiga OS

Mmmmh, qualcosa è cambiato (aggiornamento?) rispetto alla prima traduzione Ita si vede, almeno nella versione Steam.

Il file "..\TheInnerWorld\media\Graphics\Screens\MainMenu\DE\TIW_MainMenu_HD.png" in particolare ha subito una riorganizzazione a quanto pare.

- 30 min dopo -
Ok, l'ho corretto e ridisegnato anche la bandiera Ita un po' più in stile con la grafica originaria invece che flat, ecco il nuovo file:
https://drive.google.com/open?id=1luaH7kLw1...5i3qXrQe6Li4NFW

Ma il resto del menu, aiuto/tutorial, e sottogioco "Play Flutenose" è normale che restino in Inglese? Non si potevano tradurre (sono immagini e non testo forse)?

Messaggio modificato da rolloLG il 23 Nov 2018, 23:18

--------------------
Amiga forever!
Gaming laptop ASUS G751JY [Intel HM87 Lynx Point, i7-4860HQ, 24GB DDR3L 2133MHz, GTX 980M 4GB GDDR5 (Micron), G-Sync], Windows 10 x64, display: LG Philips LGD046C 17", desktop res: 1080p 75Hz, Audio: Realtek, Competition Pro USB arcade joystick SpeedLink SL-6603-SPORTS-EU, XBox One Bluetooth controller, Microsoft PN7-00004 Bluetooth mouse

Gwenelan
messaggio25 Nov 2018, 00:24
Messaggio #36

Gruppo icone

SO Windows7

Ciao, Rollo blush.gif!
La traduzione in questione non è stata realizzata da noi, quindi non so rispondere alle tue domande; deve farlo l'autore stesso, se passa da qua.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Micartu
messaggio25 Nov 2018, 00:35
Messaggio #37

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

ora che finalmente sono a casa, aggiungo qualche dettaglio tecnico. Questa traduzione funzionava sulla mia copia gog e infatti l'autore l'aveva realizzata per la versione GOG. Detto questo, il gioco ha molti bug compreso il fatto che una volta terminato, dopo il filmato finale, dava schermo nero e i classici credits non partivano.
I programmatori fixarono questo problema con una patch su Steam, ma purtroppo manca un changelog quindi non saprei se assieme a questo bug ne vennero sistemati altri.
Soltanto che questa patch non arrivò mai su GOG.

https://www.gog.com/forum/the_inner_world/n...dits_at_the_end

Quindi probabilmente su Steam c'è una versione aggiornata e forse diversa della copia gog su cui la traduzione è basata.

edit:
Non c'entra nulla ma:
Molta gente lamente bachi su questo vg, ma io credo che la maggior parte dei bachi dipendano da errori di battitura dei programmatori nel file dei dialoghi, faccio un esempio a pagina 1. Ne avevo corretti un paio all'epoca.

--------------------

rolloLG
messaggio25 Nov 2018, 00:44
Messaggio #38

SO Amiga OS

Ho provato a cercare testi del menu come "settings", "credits" etc. ma non li trovo… e non trovo nemmeno le eventuali immagini PNG che li contengano scratch.gif
Ho trovato invece che alcuni cartelli/manifesti ancora in Eng potrebbero essere modificati con programmi di grafica (= si potrebbe pensare a rendere praticamente perfetta la conversione ITA…).

--------------------
Amiga forever!

rolloLG
messaggio25 Nov 2018, 14:36
Messaggio #39

SO Amiga OS

CITAZIONE (Micartu @ 25 Nov 2018, 00:35) *
ora che finalmente sono a casa, aggiungo qualche dettaglio tecnico. Questa traduzione funzionava sulla mia copia gog e infatti l'autore l'aveva realizzata per la versione GOG. Detto questo, il gioco ha molti bug compreso il fatto che una volta terminato, dopo il filmato finale, dava schermo nero e i classici credits non partivano.
I programmatori fixarono questo problema con una patch su Steam, ma purtroppo manca un changelog quindi non saprei se assieme a questo bug ne vennero sistemati altri.
Soltanto che questa patch non arrivò mai su GOG.

https://www.gog.com/forum/the_inner_world/n...dits_at_the_end

Quindi probabilmente su Steam c'è una versione aggiornata e forse diversa della copia gog su cui la traduzione è basata.

edit:
Non c'entra nulla ma:
Molta gente lamente bachi su questo vg, ma io credo che la maggior parte dei bachi dipendano da errori di battitura dei programmatori nel file dei dialoghi, faccio un esempio a pagina 1. Ne avevo corretti un paio all'epoca.

Anche io ne sono convinto. Compreso forse il prob dello schermo nero alla fine (e magari in tedesco, lingua dei dev, va perfettamente)?

EDIT:
Mi dicono su GOG altri utenti che si blocca con schermo nero alla fine anche in Tedesco.

Messaggio modificato da rolloLG il 26 Nov 2018, 00:36

--------------------
Amiga forever!

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th January 2019 - 22:37