Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> King's Quest 4 italiano, Traduzione compatibile con GOG?
rede9
messaggio10 Dec 2016, 02:34
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

La patch di traduzione disponibile su IAGTG è compatibile con la versione GOG?

http://iagtg.oldgamesitalia.net/progetti_z...duzione=kq4.txt

PS: Sarebbe difficile realizzare una conversione in italiano per la versione talkie di KQ 5-6, come avete fatto per Indiana Jones and the fate of Atlantis?

Almeno così tutta la trilogia inseparabile compresa nel pacchetto su GOG sarebbe giocabile in italiano.

Messaggio modificato da rede9 il 10 Dec 2016, 18:00

Alpobemp
messaggio10 Dec 2016, 16:15
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (rede9 @ 10 Dec 2016, 02:34) *

Non saprei.
Hai provato a scaricarla ed applicarla?

CITAZIONE
PS: Sarebbe difficile realizzare una conversione in italiano per la versione talkie di KQ 5-6, come avete fatto per Indiana Jones and the fate of Atlantis?

Molto. Estremamente difficile.

CITAZIONE
Almeno così mi prenderei tutta la trilogia su GOG da convertire.

Beati loro che almeno qualche soldarello se lo beccano.

(Riassumendo, se non ho capito male: tu richiedi che qualcuno lavori a gratis per te affinché qualcun altro quadagni soldi da te, giusto?
Ma ho capito male, vero?)

Ciao,
Alberto

--------------------

rede9
messaggio10 Dec 2016, 16:27
Messaggio #3

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Alpobemp @ 10 Dec 2016, 16:15) *

Non saprei.

Vorrei saperlo prima di acquistare la trilogia inutilmente per giocare all'unico capitolo che non ho giocato in italiano.
CITAZIONE

Peccato. Coi testi già esistenti speravo che il più fosse fatto.
CITAZIONE
Almeno così tutta la trilogia compresa nel pacchetto non scindibile su GOG sarebbe giocabile in italiano.

(Riassumendo, se non ho capito male: tu richiedi che qualcuno lavori a gratis per te affinché qualcun altro quadagni soldi da te, giusto?
Questa è l'interpretazione più negativa che si possa dare della mia esplorazione. Ho citato GOG perché è la versione più universale, più diffondibile, meno problematica possibile. Ho editato il messaggio casomai, senza l'uso di emoticons, fosse stata troppo aspra la formulazione.
Comunque se il tuo è un invito alla pirateria, mi sembra contro il regolamento. Quanto allo sfruttamento, io mi rivolgo a chi, nonché capace, consideri questa operazione desiderabile per sé e per tutti, ed è mia superstizione sperare di trovarne in questa community.

Messaggio modificato da rede9 il 10 Dec 2016, 18:00

Alpobemp
messaggio10 Dec 2016, 16:45
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (rede9 @ 10 Dec 2016, 16:27) *

Non saprei.

Vorrei saperlo prima di acquistare la trilogia inutilmente per giocare all'unico capitolo che non ho giocato in italiano.

Comprati una vecchia collection (che non è pirateria) su ebay e ti assicuro che gira con Dosbox. Non sono stato dietro alle innumerevoli release di ogi/steam e vattelapesca; so solo che qualche anno fa funzionava anche con ogi, mi pare.

CITAZIONE
CITAZIONE

Peccato. Coi testi già esistenti speravo che il più fosse fatto.

Beh, ma se anche tu programmi, il più credo che sia fatto.

CITAZIONE
CITAZIONE
Almeno così tutta la trilogia su GOG sarebbe giocabile in italiano.

Questa è l'interpretazione più negativa che si possa dare della mia esplorazione. Ho citato GOG perché è la versione più universale, più diffondibile, meno problematica possibile. Ho editato il messaggio casomai, senza l'uso di emoticons, fosse stata troppo aspra la formulazione.
Comunque se il tuo è un invito alla pirateria, mi sembra contro il regolamento.

Ma fammi il piacere.
Se volevo fare pirateria, dieci anni fa (quanti anni sono passati?) invece di fare una patch da applicare ai resource originali, mettevo in download direttamente uno .zip con le risorse già belle e compilate, no?

Ah, a proposito, la medesima risposta vale per : Mystery of the druids, Touché, I have no mouth and I must scream , Sanitarium, e scusa se ne ho dimenticato qualcuno.

Ciao,
Alberto

--------------------

rede9
messaggio10 Dec 2016, 17:05
Messaggio #5

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE
Comprati una vecchia collection (che non è pirateria) su ebay e ti assicuro che gira con Dosbox. Non sono stato dietro alle innumerevoli release di ogi/steam e vattelapesca; so solo che qualche anno fa funzionava anche con ogi, mi pare.

Che cosa è ogi?
Comunque speravo fosse possibile fare con GOG perché mi faccio viziare dalla sua filosofia plug & play, che ti fa giocare subito con un clic senza star a rippare e configurare.

CITAZIONE
Beh, ma se anche tu programmi, il più credo che sia fatto.
Certo, ma non sapendo programmare chiedevo affinché uno mi rendesse almeno commensurabile l'impresa. Chiedo soltanto di poter capire.

CITAZIONE
Ah, a proposito, la medesima risposta vale per : Mystery of the druids, Touché, I have no mouth and I must scream , Sanitarium, e scusa se ne ho dimenticato qualcuno.
Tutte fatte, grazie, tranne la prima che non trovo in retail. Inoltre di I have no mouth and I must scream fui tra quelli che scoprirono come farla funzionare su Android e lo segnalarono sulla pagina facebook, facendone nascere di concerto le istruzioni poi finite sulla pagina della traduzione. L'idea di immaginare i file di gioco come un archivio mi è venuta grazie alla patch widescreen di Lionheart.

Messaggio modificato da rede9 il 10 Dec 2016, 17:21

Micartu
messaggio10 Dec 2016, 19:05
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Non ho letto tutto, avete scritto troppo.
King's Quest 4 tradotto da Alpo è una versione del gioco più vecchia dell'ultima disponibile presente su gog.
Le traduzioni ufficiali di King's Quest 5 e 6 sono Leader e sono pietose. Stiamo ritraducendo King's Quest 6 e quando avremo finito anche il 5. Se Alpo sarà favorevole tempo debito potremmo portare la sua traduzione sulla versione più nuova del motore completando alcune cose in sospeso che leggo nel readme.

King's quest 3 vga remake degli Infamous non mi piace, quello agdi è carino e con l'aiuto di qualche programmatore prima o poi si potrà localizzare, ma per ora non è possibile una traduzione a livello tecnico.

--------------------

rede9
messaggio10 Dec 2016, 19:48
Messaggio #7

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 10 Dec 2016, 19:05) *
Non ho letto tutto, avete scritto troppo.
King's Quest 4 tradotto da Alpo è una versione del gioco più vecchia dell'ultima disponibile presente su gog.
Le traduzioni ufficiali di King's Quest 5 e 6 sono Leader e sono pietose. Stiamo ritraducendo King's Quest 6 e quando avremo finito anche il 5. Se Alpo sarà favorevole tempo debito potremmo portare la sua traduzione sulla versione più nuova del motore completando alcune cose in sospeso che leggo nel readme.

King's quest 3 vga remake degli Infamous non mi piace, quello agdi è carino e con l'aiuto di qualche programmatore prima o poi si potrà localizzare, ma per ora non è possibile una traduzione a livello tecnico.
Grazie Micaru. Mi hai dato una risposta ricca, pertinente, significativa. Sei stato esteso, prezioso, perspicuo, euristico.

Messaggio modificato da rede9 il 10 Dec 2016, 20:16

rede9
messaggio8 Mar 2017, 06:55
Messaggio #8

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

https://archive.org/details/KingsQuest4-roverinfo

Speriamo che funzioni.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th September 2017 - 11:31