Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
4 Apr 2012, 21:16
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.628 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
![]() E' una serie Disney molto particolare. La sto guardando da qualche tempo con i miei figli e devo dire che mi ha dapprima stupito, poi attratto. Mi piace davvero tanto. E pure a loro, sebbene contenga espressioni difficili e una comicità non immediata come quella di spongebob per fare un esempio. Il cartone è anomalo per il canale disney, in quanto non riconosco i tipici tratti distintivi e le gag comiche che si riscontrano nelle sceneggiature classiche. Le storie girano attorno alla vita di tre pesciolini di acqua salata in un acquario di un negozio di animali (specializzato in pescie e animali da teca): Milo, il semplicione casinaro, Bea la "lisa simpson" del gruppo (ma con manie di protagonismo) ed Oscar, il nerd con l'apparecchio segretamente innamorato di Bea. Nell'acquario è presente una società completa con tanto di scuola cinema, auto ed internet. Il doppiaggio è strepitoso. Io lo trovo GENIALE. Pagina Wiki. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
5 Apr 2012, 13:02
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.011 Iscritto il: 30 October 07 Utente Nr.: 9.964 BGE Elite Montezuma's Revenge SO Linux |
Sbaglierò, ma mi sembra che la Disney stia tentando di produrre qualcosa sul genere "Lo Straordinario mondo di Gumball" della Cartoon Network: la tecnica e l'impostazione mi sembrano molto simili, solo meno demenziale.
Se questo non lo conoscevi te lo consiglio Rullo: ne ho visto poco di questo, ma da quel poco mi sembra tra quelli davvero validi. Messaggio modificato da Grifen il 5 Apr 2012, 13:02 -------------------- |
|
|
|
27 Apr 2012, 09:54
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 20.143 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Sai che lo stile grafico non mi piace per nulla? (pur essendo molto in voga da quanto vedo)
-------------------- |
|
|
|
27 Apr 2012, 10:08
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.628 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Deve piacere, anche io all'inizio ho storto il naso, ma poi ho apprezzato il cartone anche per lo stile narrativo e dei contenuti, molto lontano dal Disney style bacchettone. Mi ha stupito piacevolmente ed anche la peculiare grafica ha preso a piacermi. Guarda ad esempio il cambio di stile qui, quando "Diva" (la pescilina sciccosa sulla sinistra) dice la sua battuta e il jingle fuori campo risponde "SU DAI!".
Trovo queste piccolezze delle genialate stilistiche che danno carattere all'opera. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
12 Jun 2012, 20:26
Messaggio
|
|
Coi bimbi mi sono messo a guardare anche Gumball, e, pur avendo poco in comune con Fish Hooks, è davvero simpatico. Più "moralista" nel senso che alla fine ogni storia contiene una morale, ma ha la carica e la comicità lampo dei Simpsons o Famil Guy.
Doppiaggio ottimo, come sempre. Grazie per la dritta Grifone! citazione... -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
13 Jun 2012, 01:32
Messaggio
|
|
Gruppo: Founder Messaggi: 1.629 Iscritto il: 19 June 03 Da: Tokyo Utente Nr.: 4 The Tough Goer BGE Metal Gear Solid Saga Playing Dark Souls - The Legend of Grimrock SO Windows7 |
"Fish Hooks" è di un anno più vecchio rispetto a "Lo straordinario mondo di Gumball".
-------------------- ![]() |
|
|
|
21 Jul 2012, 02:21
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.011 Iscritto il: 30 October 07 Utente Nr.: 9.964 BGE Elite Montezuma's Revenge SO Linux |
Vengo a sapere che Megan McCarthy è tra gli sceneggiatori anche di questa serie
In pratica Megan al momento è la sceneggiatrice-capo di Friendship is Magic, e gli sceneggiatori spesso sono freelance e lavorano a più serie contemporaneamente. E Megan si è distinta per dare un taglio "psicopatico" ai personaggi (per dire "Psyco-Twilight e "Pinkamena" è stata opera sua Sfortunatamente non so quanto però adesso potrà lavorare su altro, avendo il ruolo di capo-sceneggiatrice su FiM dovrà occuparsi quasi a tempo pieno su tutte le stagioni e molto difficilmente, secondo me, si dedicherà ad altre serie. Rullo, sapevi anche che Megan in genere scrive anche le canzoni che appaiono nei suoi episodi? ;) Messaggio modificato da Grifen il 21 Jul 2012, 02:22 -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 18th June 2013 - 08:19 |