Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> [pc]The Last Express, ( torna in vendita in digital distribution)
Ragfox
messaggio15 Jan 2011, 00:11
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

The Last Express torna finalmente in vendita tramite il sito di digital delivery Dotemu, dopo lunghi anni in cui era acquistabile soltanto su mercatini online o tramite scambio tra appassionati (per pudore taceremo di altri metodi).
Questa famosa avventura, creata dal padre di Prince of Persia Jordan Mechner, è passata alla storia per la trama intrigante, i personaggi ben caratterizzati e il grande sforzo produttivo necessario per realizzare il suo originale stile grafico. È anche una delle rare avventure grafiche che prevede lo scorrere naturale del tempo invece di proporre uno stato di eterno presente alterabile soltanto dalle azioni del protagonista. Uno degli ultimi capolavori dell'età dell'oro delle avventure grafiche.
Il prezzo fissato è di 7,49 euro e il gioco è scaricabile anche in lingua italiana.

Messaggio modificato da Ragfox il 15 Jan 2011, 01:06

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Alpobemp
messaggio15 Jan 2011, 00:58
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Ragfox @ 15 Jan 2011, 00:11) *
The Last Express torna finalmente in vendita tramite il sito di digital delivery Dotemu, dopo lunghi anni in cui era acquistabile soltanto su mercatini online o tramite scambio tra appassionati (per pudore taceremo di altri metodi).
Questa famosa avventura, creata dal padre di Prince of Persia Jordan Mechner, è passata alla storia per la trama intrigante, i personaggi ben caratterizzati e il grande sforzo produttivo necessario per realizzare il suo originale stile grafico. È anche una delle rare avventure grafiche che prevede lo scorrere naturale del tempo invece di proporre uno stato di eterno presente alterabile soltanto dalle azioni del protagonista. Uno degli ultimi capolavori dell'età dell'oro delle avventure grafiche.
Il prezzo fissato è di 7,49 euro e il gioco è scaricabile anche in lingua italiana.

Ahem ... il link... punta a wikipedia.
Ciao,
Alberto

--------------------

Ragfox
messaggio15 Jan 2011, 01:06
Messaggio #3

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Che sciocco. Grazie.

(Me controllò su wiki che la dicitura "digital distribution" fosse giusta, per errore prese il link a dotemu presente in quella pagina come un link esterno e non si degnò di controllare quando lo inserì nell'OP)

Almeno il link nella news pubblicata nel sito è giusta biggrin2a.gif

Messaggio modificato da Ragfox il 15 Jan 2011, 01:13

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

asterix777
messaggio15 Jan 2011, 01:50
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Mi domando se la lingua italiana sia limitata ai sub o sia anche doppiato, come l'originale.

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

The Ancient One
messaggio15 Jan 2011, 09:54
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Una notizia stupenda, per un capolavoro veramente di altissimo livello.

--------------------

Tsam
messaggio15 Jan 2011, 11:03
Messaggio #6

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Sono quasi commosso..fra l'altro non so neanche se fa parte della mia collezione o meno. Da avere, a tutti i costi! Grande Rag!

ciao
tsam

--------------------

Mnmric
messaggio15 Jan 2011, 14:14
Messaggio #7

Gruppo icone

Da: Sicilia - Katanè
Utente Nr.: 294
The man of the adventures

BGE The Secret of Monkey Island
SO WinXP

bello!!! per finirlo ci misi una vita, ero sempre ossessionato da quel malefico orologio

--------------------

TheRuler
messaggio15 Jan 2011, 23:18
Messaggio #8

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Non l'ho mai giocato, ma mi piacerebbe provarlo. 7 euro è davvero una inezia. L'acquisto su dotemu è pubblicizzato anche sul blog dell'autore!

bellissima questa cosa:

CITAZIONE
Almost all of the characters on the train have some part to play, and even with those who don’t are still interesting to listen to. I heard it said that every time one plays The Last Express, it is a different experience, and I believe it. As time passes, the characters go on about their business: eating, talking and arguing. Since you can never be in two places at the same time, and these things happen simultaneously, you can never experience it all in one go. (A motivation to play the game again, if ever there was one.) You can sit in the restaurant car and listen to the conversation of those around you, relax in the smoking car, or listen to private conversations through doors.

One of the characteristic features of these conversations is how Russians will speak Russian, Germans will speak German and the French will speak French. I may not be a linguist, but it is a refreshing thing not to have to deal with Germans who zpeak like zis even wif otter Germans. Luckily, since our Mr. Cath is a learned person, he can understand them and he kindly provides us with subtitles. I wouldn’t have minded subtitles with the English conversations as well, but you can’t have everything, can you?

That all the voice acting is near-to-perfect does not make it worse, either.

Mechner, sei un idolo.

--------------------

Mnmric
messaggio16 Jan 2011, 12:23
Messaggio #9

Gruppo icone

SO WinXP

però tra l'acquisto on line con "scaricamento" autorizzato e tenere la copia originale con scatolo tra le mani c'è una bella differenza

--------------------

TheRuler
messaggio16 Jan 2011, 14:35
Messaggio #10

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Mnmric @ 16 Jan 2011, 12:23) *
però tra l'acquisto on line con "scaricamento" autorizzato e tenere la copia originale con scatolo tra le mani c'è una bella differenza

però avere lo scatolo originale in mano E la copia in DD della COLLECTORS EDITION, dovrebbe essere ancora più differente! ;-)

--------------------

Mnmric
messaggio16 Jan 2011, 18:05
Messaggio #11

Gruppo icone

SO WinXP

Ah beh grazie biggrin2a.gif

--------------------

Tsam
messaggio21 Mar 2012, 08:55
Messaggio #12

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

E ora sbarca anche su iphone e ipad blush.gif http://www.oldgamesitalia.net/content/last...s-sbarca-iphone

--------------------

Gwenelan
messaggio15 Mar 2018, 15:12
Messaggio #13

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Domani sera, alle 21:30, sul nostro canale Twitch ci sarà la diretta di The Last Express: riscopriamo insieme questa bellissima avventura blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Capo
messaggio15 Mar 2018, 18:03
Messaggio #14

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

"bellissima"

--------------------

Gwenelan
messaggio15 Mar 2018, 18:40
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 15 Mar 2018, 18:03) *
"bellissima"

XDDDDD Immagino quindi ti faccia cagare XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Micartu
messaggio15 Mar 2018, 19:10
Messaggio #16

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

io invece non vedo l'ora visto che a quanto ho saputo in anteprima ci saranno interessanti cross-over con altri media e videogiochi.

--------------------

Gwenelan
messaggio15 Mar 2018, 19:29
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Micartu @ 15 Mar 2018, 19:10) *
io invece non vedo l'ora visto che a quanto ho saputo in anteprima ci saranno interessanti cross-over con altri media e videogiochi.

<3! Oddio, spero di essere all'altezza delle tue aspettative ^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio16 Mar 2018, 02:00
Messaggio #18

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 15 Mar 2018, 18:40) *
"bellissima"

Cagare no, però quantomeno a livello di gameplay è tutt'altro che un capolavoro

--------------------

Gwenelan
messaggio16 Mar 2018, 02:11
Messaggio #19

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 16 Mar 2018, 02:00) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 15 Mar 2018, 18:40) *
"bellissima"

Cagare no, però quantomeno a livello di gameplay è tutt'altro che un capolavoro

A livello di gameplay ha diversi problemi, però ha un concept diverso dai giochi a cui è di solito associato, ossia la roba stile Cage o stile TellTale, che imho lo pone su tutt'altro piano. Ha i suoi problemi, alcuni derivati proprio dal concept che abbraccia, ma è un gioco che cerca di creare uno spazio interattivo il più possibile vasto e realistico, cosa del tutto opposta rispetto al trend attuale che va verso la semplificazione dell'interazione disponibile sotto tutti gli aspetti (meno interazione e più semplicistica). Quindi... ok, "bellissimo" oggettivamente forse è un'esagerazione XD, però mi sento cmq di plaudire l'intenzione e lo sforzo, che poi non ha fruttato esattamente come doveva, ma è uno sforzo nella giusta direzione, che oggi mi pare quasi completamente abbandonato.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Yol1
messaggio18 Mar 2018, 21:45
Messaggio #20

Gruppo: Gamer
Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

blink.gif Ho sempre letto belle parole di questo gioco, ma non ho mai approfondito. Di certo la prima cosa che spicca è la grafica a mio parere molto bella, spero di vedere altri giochi con questo stile. Sono sempre stata indecisa ad acquistarlo per via del quick time event pensavo fosse troppo complicato (avevo giocato a KG3, molto bello ma mi sono persa varie volte) vedendo la replica della live penso proprio che lo comprerò.
Grazie Gwen

Oggi ho finito Syberia 1 eh si mi sono decisa finalmente

Gwenelan
messaggio19 Mar 2018, 02:07
Messaggio #21

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Yol1 @ 18 Mar 2018, 21:45) *
blink.gif Ho sempre letto belle parole di questo gioco, ma non ho mai approfondito. Di certo la prima cosa che spicca è la grafica a mio parere molto bella, spero di vedere altri giochi con questo stile. Sono sempre stata indecisa ad acquistarlo per via del quick time event pensavo fosse troppo complicato (avevo giocato a KG3, molto bello ma mi sono persa varie volte) vedendo la replica della live penso proprio che lo comprerò.
Grazie Gwen

Oggi ho finito Syberia 1 eh si mi sono decisa finalmente

Sono contentissima di averti convinta a provare il gioco blush.gif! I QTE sono molto pochi (mi pare 2 o 3 in tutto il gioco) e sono un po' difficili ma come hai visto puoi rifarli quante volte serve. All'inizio sarà il resto a essere un po' scoraggiante, ma io ti consiglio di non preoccuparti assai: "vivi" il treno, gioca come viene, se fallisci alla prima sarai meglio equipaggiata la seconda volta perché alcune cose le avrai capite. Anche io, prima di giocarlo anni fa, ero terrorizzata da sto gioco XD!

Peraltro, se hai completato Syberia 1, che spesso ha enigmi veramente macchinosi e inverosimili, ce la puoi fare anche con TLE blush.gif! Compliments per Syberia ;)! Facciamo necroposting selvaggio:
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....&hl=syberia
Qui il suo topic se ci vuoi dire che te n'è parso!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

marcocio
messaggio19 Mar 2018, 12:13
Messaggio #22

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Ho provato a giocarci qualche anno fa. Sono andato un po' avanti ma il dover fare sempre avanti e indietro nel treno senza sapere dove andare, il dover parlare a ogni giro con tutti perché magari qualcuno aveva qualche nuovo dialogo importante a caso, il dover sottostare alle ore della giornata per poter fare qualcosa e altre varie cose, me lo hanno fatto abbandonare.

Gwenelan
messaggio19 Mar 2018, 16:00
Messaggio #23

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (marcocio @ 19 Mar 2018, 12:13) *
Ho provato a giocarci qualche anno fa. Sono andato un po' avanti ma il dover fare sempre avanti e indietro nel treno senza sapere dove andare, il dover parlare a ogni giro con tutti perché magari qualcuno aveva qualche nuovo dialogo importante a caso, il dover sottostare alle ore della giornata per poter fare qualcosa e altre varie cose, me lo hanno fatto abbandonare.

Questi erano anche i miei terrori XDDDD , e in effetti il gioco ti dà poco senso di direzione. Ma io non ho avuto grandi difficoltà a completare il gioco anche alla "cieca" blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio23 Mar 2018, 18:10
Messaggio #24

Gruppo icone

SO Windows7

Per chi si fosse perso la diretta, ecco la differita su The Last Express, l'avventura di Mechner del 1997!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

zteriux
messaggio24 Mar 2018, 04:27
Messaggio #25

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.237
BGE Monkey Island
SO Altro

Gioco favoloso che ho rigiocato 10 giorni fa...
Lo giocai 20 anni fa la prima volta e da allora, l'avrò rigiocato 4-5 volte.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th August 2018 - 19:25