Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 31, Le indagini sulla droga
The Ancient One
messaggio3 Jan 2018, 16:01
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Dec 2017, 21:02) *
"Allora, figliolo, sai qualcosa dei precedenti abitanti di questa casa? Che ne è stato di loro? E per caso avete trovato qualcosa di particolare da mostrarci quando avete occupato l'appartamento? Potrebbe essere molto importante una vostra collaborazione per aiutarci a soccorrere delle persone in notevole difficoltà.".
[INTERROGARE]

L'uomo vi squadra: non adora i poliziotti, ma anche con Nostro Signore non deve avere un buon rapporto.
Puzza di alcol.

"Senta, le uniche persone in 'notevole difficoltà'" (quando ripete le tue parole, ti fa il verso in modo antipatico) "siamo io e la mia famiglia."

Poi vede i tuoi spiccioli.
Con quelli ha un rapporto molto migliore che con Dio. Li afferra. Anzi, li ghermisce. E inizia a prestarti un po' d'attenzione.

"Il precedente inquilino, dice? Sì, certo che lo conoscevo. Qui ci si conosce tutti, fra poveracci. Era un tipo a posto, ma dicono che fosse caduto nella droga. E la droga se l'è portato via. Alcuni dicono che abbia fatto il colpaccio e sia scappato. Altri che sia morto per colpa della roba. Io dico che l'hanno fatto fuori per un debito non pagato. Non era uno spacciatore, ma solo un poveraccio come tanti..."

Poi guarda Alfred, che si è presentato come poliziotto.

"Perché? Ha combinato qualcosa?!? Io lo conoscevo, ma ci avrò scambiato al massimo quattro o cinque parole. Quando mi hanno detto che era sparito, ho pensato che se ero fortunato la casa forse sarebbe tocca a me. Non so in che giri si fosse cacciato, ma di certo io non ho nulla a che spartire con lui."

--------------------

Herman Rotwang
messaggio4 Jan 2018, 20:23
Messaggio #27

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Jan 2018, 16:01) *
CITAZIONE (Herman Rotwang @ 22 Dec 2017, 21:02) *
"Allora, figliolo, sai qualcosa dei precedenti abitanti di questa casa? Che ne è stato di loro? E per caso avete trovato qualcosa di particolare da mostrarci quando avete occupato l'appartamento? Potrebbe essere molto importante una vostra collaborazione per aiutarci a soccorrere delle persone in notevole difficoltà.".
[INTERROGARE]

L'uomo vi squadra: non adora i poliziotti, ma anche con Nostro Signore non deve avere un buon rapporto.
Puzza di alcol.

"Senta, le uniche persone in 'notevole difficoltà'" (quando ripete le tue parole, ti fa il verso in modo antipatico) "siamo io e la mia famiglia."

Poi vede i tuoi spiccioli.
Con quelli ha un rapporto molto migliore che con Dio. Li afferra. Anzi, li ghermisce. E inizia a prestarti un po' d'attenzione.

"Il precedente inquilino, dice? Sì, certo che lo conoscevo. Qui ci si conosce tutti, fra poveracci. Era un tipo a posto, ma dicono che fosse caduto nella droga. E la droga se l'è portato via. Alcuni dicono che abbia fatto il colpaccio e sia scappato. Altri che sia morto per colpa della roba. Io dico che l'hanno fatto fuori per un debito non pagato. Non era uno spacciatore, ma solo un poveraccio come tanti..."

Poi guarda Alfred, che si è presentato come poliziotto.

"Perché? Ha combinato qualcosa?!? Io lo conoscevo, ma ci avrò scambiato al massimo quattro o cinque parole. Quando mi hanno detto che era sparito, ho pensato che se ero fortunato la casa forse sarebbe tocca a me. Non so in che giri si fosse cacciato, ma di certo io non ho nulla a che spartire con lui."

Tranquillizzo l'uomo dicendogli che non ce l'abbiamo con lui (uso RASSICURARE), ma gli confermo che abbiamo una vitale necessità di apprendere tutto quello che sa e anche le poche parole che si sono detti potrebbero essere molto importanti per capire.

Poi calo quello che per il messicano potrebbe essere un pezzo da novanta.

"La questione è importante e ci rendiam conto che per voi è un incomodo, ma se ci facesse dare un'occhiata ben precisa per la casa, magari ove ci fosse qualche mobile o qualche oggetto lasciato dal precedente proprietario, saremmo in grado di ricompensarla per il disturbo. Più cose sapremo, più oggetti interessanti ritroveremo maggiore potrebbe essere la nostra gratitudine. Ma per iniziare credo che questi potrebbero bastare..."

Sventolo sotto il naso dell'individuo una banconota da dieci dollari e la reazione non si fa attendere....

The Ancient One
messaggio5 Jan 2018, 09:57
Messaggio #28

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 4 Jan 2018, 20:23) *
"La questione è importante e ci rendiam conto che per voi è un incomodo, ma se ci facesse dare un'occhiata ben precisa per la casa, magari ove ci fosse qualche mobile o qualche oggetto lasciato dal precedente proprietario, saremmo in grado di ricompensarla per il disturbo. Più cose sapremo, più oggetti interessanti ritroveremo maggiore potrebbe essere la nostra gratitudine. Ma per iniziare credo che questi potrebbero bastare..."

Sventolo sotto il naso dell'individuo una banconota da dieci dollari e la reazione non si fa attendere....

Dieci dollari non sono pochi, soprattutto per un messicano.

Fate un un giro dettagliato della casa: è povera, arredata male, spesso con mobili di scarto presi chissà dove. È caotica. E anche piuttosto sporca.
Però è la casa di una famiglia; una famiglia derelitta, ma certo non di un drogato.
Del precedente inquilino non c'è alcuna traccia.

Questa indagine è difficile.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio5 Jan 2018, 21:48
Messaggio #29

SO Win98

Pare che abbia sprecato...dieci dollari gentilmente offerti dal bieco figuro.
E pare anche che questa casa sia una pista morta e non abbia molto da offrirci.
Del resto, sarebbe stato sperare troppo trovare delle fiale nascoste della misteriosa droga o un indirizzario coi documenti relativi.
Dovremo sbrigarcela nella maniera più difficile, evidentemente. Provo ancora a chiedere al messicano informazioni sul presunto creditore del precedente inquilino e su altri personaggi strani della sua combriccola dei quali potrebbe essere a conoscenza.

Poi guardo Alfred di sottecchi e poi gli rivolgo un cenno indicando la porta.

"Pare che qui non ci sia nulla... E adesso che facciamo?"

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 5 Jan 2018, 21:51

Festuceto
messaggio5 Jan 2018, 22:13
Messaggio #30

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Sembrava l'ennesimo vicolo cieco, eppure volevo togliermi un dubbio. Di solito i tossici erano bravissimi nel ricavare nascondigli invisibili per la propria merda ... bussai alle pareti con le nocche, ispezionando ogni stanza, ogni angolo, con il piede cercai eventuali cavità anche nel pavimento. Con lo sguardo scrutai ogni centimetro quadrato della topaia: un'asse fuori posto, un'irregolarità, un buco, una macchia di umidità, qualsiasi cosa potesse indicare la presenza di un nascondiglio. L'operazione richiese parecchi minuti, mentre Carl intratteneva col suo micidiale eloquio i nostri riluttanti ospiti. [RACCOGLIERE PROVE]

Messaggio modificato da Festuceto il 5 Jan 2018, 22:16

--------------------
La vita è un balocco!

Fantasya
messaggio6 Jan 2018, 00:37
Messaggio #31

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Chiesi al capofamiglia "quando è arrivato qui, avrà portato le sue cose, mentre le sistemava non ha visto se c'era della droga, doppi fodi, o qualcosa del genere? Non si preuccupi, sappiamo che lei non ha nulla a che fare con il precedente inquilino, se ha trovato la droga o altro, non le accadrà assolutamente nulla [GIUDICARE]...anzi...potrei darle un riconoscimento...economico" Non si sarebbe fatto scappare l'occasione. Nel frattempo aiutavo Alfred, io ispezionai la camera da letto, guardai sotto il materasso, un calssico, aprii mobili, armati ecc... [RACCOGLI PROVE]

The Ancient One
messaggio7 Jan 2018, 23:15
Messaggio #32

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 5 Jan 2018, 21:48) *
Del resto, sarebbe stato sperare troppo trovare delle fiale nascoste della misteriosa droga o un indirizzario coi documenti relativi.
Dovremo sbrigarcela nella maniera più difficile, evidentemente. Provo ancora a chiedere al messicano informazioni sul presunto creditore del precedente inquilino e su altri personaggi strani della sua combriccola dei quali potrebbe essere a conoscenza.

No, questi non sanno niente, Oppure mentano spudoratamente e fingono ancora meglio.

CITAZIONE (Festuceto @ 5 Jan 2018, 22:13) *
Sembrava l'ennesimo vicolo cieco, eppure volevo togliermi un dubbio. Di solito i tossici erano bravissimi nel ricavare nascondigli invisibili per la propria merda ... bussai alle pareti con le nocche, ispezionando ogni stanza, ogni angolo, con il piede cercai eventuali cavità anche nel pavimento. Con lo sguardo scrutai ogni centimetro quadrato della topaia: un'asse fuori posto, un'irregolarità, un buco, una macchia di umidità, qualsiasi cosa potesse indicare la presenza di un nascondiglio. L'operazione richiese parecchi minuti, mentre Carl intratteneva col suo micidiale eloquio i nostri riluttanti ospiti. [RACCOGLIERE PROVE]

Bingo!
Trovi rapidamente un nascondiglio: un asse di legno del pavimento sotto il lavandino del bagno.

Purtroppo il tuo entusiasmo viene subito smorzato.
"Se c'era qualcosa lì dentro, qualcuno l'ha preso nei giorni in cui la casa era vuota. Quando siamo entrati, quell'asse era spostata e il nascondiglio all'interno era già vuoto."

Cazzo!

CITAZIONE (Fantasya @ 6 Jan 2018, 00:37) *
Chiesi al capofamiglia "quando è arrivato qui, avrà portato le sue cose, mentre le sistemava non ha visto se c'era della droga, doppi fodi, o qualcosa del genere? Non si preuccupi, sappiamo che lei non ha nulla a che fare con il precedente inquilino, se ha trovato la droga o altro, non le accadrà assolutamente nulla [GIUDICARE]...anzi...potrei darle un riconoscimento...economico" Non si sarebbe fatto scappare l'occasione. Nel frattempo aiutavo Alfred, io ispezionai la camera da letto, guardai sotto il materasso, un calssico, aprii mobili, armati ecc... [RACCOGLI PROVE]

No, non trovi niente.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio8 Jan 2018, 12:48
Messaggio #33

SO Win98

Mi pare che qui non stiamo cavando un ragno dal buco.
Mi apparto con Alfred, che anche lui ha fatto un buco nell'acqua.

"Io credo che questi dicano la verità: la pista è cieca. Prima di andarcene potresti al limite spaventarli un po', però...
Se mi dovessi sbagliare potrebbe anche essere che dove la tattica della carota ha funzionato poco possa invece funzionare quella del bastone..."

The Ancient One
messaggio9 Jan 2018, 22:48
Messaggio #34

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Qui attendo ordini più specifici, allora.

--------------------

Festuceto
messaggio10 Jan 2018, 19:01
Messaggio #35

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Ero riluttante e fermamente convinto dell'inutilità di quel gesto, ma mi calai rapidamente nella parte: afferrai brutalmente per il braccio il capofamiglia, lo spinsi contro la parete e sfoderai la mia pistola, tolsi la sicura, ogni gesto sapientemente esasperato.
"Sai cosa mi innervosisce 'amigo'? La cosa che più mi irrita al mondo? ... Quando mi prendono per i fondelli, soprattutto i topi di fogna come te! Ora conterò fino a 10 e tu mi racconterai ogni cosa, su quel che stiamo cercando... e sai di cosa parlo! Cosa c'era in quel nascondiglio? Chi l'ha preso? Non tralasciare nulla. E se per caso ti venisse voglia di gridare, quella vacca di tua moglie si ritroverà un nuovo buco in corpo... chiaro??"
La punta gelida della canna solcava il volto sudato del messicano...
"1 ... 2 ... 3 ..."

[LOTTARE] [INTIMIDIRE]

--------------------
La vita è un balocco!

Fantasya
messaggio11 Jan 2018, 00:07
Messaggio #36

Se il messicano non si è convinto con i soldi...significava che davvero non poteva essere d'aiuto. Cmq me ne accertai osservando il volto del capofamiglia all'intimidazione di Alfred [GIUDICARE]

The Ancient One
messaggio11 Jan 2018, 09:32
Messaggio #37

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 10 Jan 2018, 19:01) *
Alfred:

Ero riluttante e fermamente convinto dell'inutilità di quel gesto, ma mi calai rapidamente nella parte: afferrai brutalmente per il braccio il capofamiglia, lo spinsi contro la parete e sfoderai la mia pistola, tolsi la sicura, ogni gesto sapientemente esasperato.
"Sai cosa mi innervosisce 'amigo'? La cosa che più mi irrita al mondo? ... Quando mi prendono per i fondelli, soprattutto i topi di fogna come te! Ora conterò fino a 10 e tu mi racconterai ogni cosa, su quel che stiamo cercando... e sai di cosa parlo! Cosa c'era in quel nascondiglio? Chi l'ha preso? Non tralasciare nulla. E se per caso ti venisse voglia di gridare, quella vacca di tua moglie si ritroverà un nuovo buco in corpo... chiaro??"
La punta gelida della canna solcava il volto sudato del messicano...
"1 ... 2 ... 3 ..."

[LOTTARE] [INTIMIDIRE]

CITAZIONE (Fantasya @ 11 Jan 2018, 00:07) *
Se il messicano non si è convinto con i soldi...significava che davvero non poteva essere d'aiuto. Cmq me ne accertai osservando il volto del capofamiglia all'intimidazione di Alfred [GIUDICARE]

Il messicano da spavaldo diventa pallido in volto. Un conto è essere arrogante, un conto è diventare violento e minacciare con una pistola.
Non sai bene come interpretare quel pallore, però non credi che il messicano vi abbia mentito.

È in quel momento che arrivano delle persone alla porta. Sono 7 o 8, tutti messicani. Qualcuno di loro impugnare dei bastoni.
Il primo della fila è un adolescente: uno dei figli, è andato a chiamare aiuto.

"Cosa succede qui?" uno di loro grida, in spagnolo.

Evidentemente è una comunità poverissima, ma coesa.
Questi vi bastonano.

--------------------

Festuceto
messaggio11 Jan 2018, 11:37
Messaggio #38

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Ecco altri ratti messicani spuntati dalle fogne. Puntai la pistola contro il gruppetto intimandogli di posare le armi.
Intanto premevo il bastone sullo sterno del messicano per impedirgli di svincolarsi. [LOTTARE]
"NON voglio ferirvi! Ma posate i bastoni o non mi lascerete altra scelta. Sarà legittima difesa... E indovinate a chi crederá la polizia?
Io e i miei amici siamo detective privati, cerchiamo una sostanza molto pericolosa, una droga, la droga N! Se sapete dove trovarla e chi la spaccia, parlate e riceverete una lauta ricompensa...". [INTIMIDIRE] [INTERROGARE]
Attesi la reazione del manipolo di messicani, pronto a sparare alle gambe di chiunque avesse accennato una qualsiasi risposta violenta. [GIUDICARE] [FIUTARE GUAI]

Messaggio modificato da Festuceto il 11 Jan 2018, 11:41

--------------------
La vita è un balocco!

Herman Rotwang
messaggio11 Jan 2018, 12:39
Messaggio #39

SO Win98

Rincaro la dose.

"Fareste meglio a seguire il consiglio del mio amico. Se ci direte ciò che vogliamo sapere nessuno si farà del male, lo prometto. L'ultima nostra volontà è essere costretti a difenderci. Per cui, figlioli, posate quegli aggeggi, rispondete cortesemente a qualche domanda e poi ce ne andremo e sarà come se non fosse successo niente. In base a quanto ci direte ci potrà essere qualche verdone anche per voi. Dunque? Cosa rispondete?"

The Ancient One
messaggio11 Jan 2018, 23:27
Messaggio #40

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 11 Jan 2018, 11:37) *
"NON voglio ferirvi! Ma posate i bastoni o non mi lascerete altra scelta. Sarà legittima difesa... E indovinate a chi crederá la polizia?
Io e i miei amici siamo detective privati, cerchiamo una sostanza molto pericolosa, una droga, la droga N! Se sapete dove trovarla e chi la spaccia, parlate e riceverete una lauta ricompensa...". [INTIMIDIRE] [INTERROGARE]

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 11 Jan 2018, 12:39) *
Rincaro la dose.

"Fareste meglio a seguire il consiglio del mio amico.

La situazione si fa scottante. E pericolosa. Molto pericolosa. Un passo falso di uno chiunque di voi o dei messicani, e... ci scappa il morto.
Alfred sente le costole del messicano con il bastone, un altro po' e gliene rompe una, mentre il dito freme sul grilletto.
Carl riflette, ricorda quando stava per sparare a quel bastardo che li pedina da giorni. Anche Alfred non ci penserebbe due volte. Ma, se spara... le cose precipitano.

Nessuno parla.
I muscoli sono tirati. I respiri corti.

Poi è un giovane a rompere il silenzio da dietro la folla: "Io conoscevo il tizio che cercate. E so che si drogava. Ma non so che droga era. Non so chi gliela vendeva, ma state certi che non era uno della comunità. Quella droga non circola qui. Quella è roba da ricchi e non viene spacciata agli angoli della strada. Qui non troverete niente: andatevene e lasciateci in pace!"
Il giovane è stato saggio, ha fatto un passo verso di voi. Vi ha dato uno spiraglio per uscire da questa situazione.

Respirate.

Il dito di Alfred trema sul grilletto.

--------------------

Fantasya
messaggio12 Jan 2018, 02:37
Messaggio #41

Tesa e spaventate invitai i miei compagni ad andarcene. "Andiamo signori, qui non c'è niente di utile" mi avviai verso l'uscita accertandomi che i miei amici mi seguissero.

Festuceto
messaggio12 Jan 2018, 19:48
Messaggio #42

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Il giovane messicano sembrava sincero [GIUDICARE], la droga N era un prodotto per persone facoltose o almeno per coloro addentro a certi ambienti esclusivi, non per poveracci di tale risma. Guardai Carl, abbassai la pistola lentamente, deciso ormai ad abbandonare quel luogo di miseria, ma prima chiesi al ragazzo: "Giovanotto, sei stato in gamba, ma ... un'ultima cosa: ricordi i nomi di qualcuno degli amici di quel rifiuto che abitava qui? Chi frequentava? Che posti?"

--------------------
La vita è un balocco!

Herman Rotwang
messaggio12 Jan 2018, 21:24
Messaggio #43

SO Win98

Mi rivolgo al gruppetto con tono conciliante e rassicurante.
[uso RASSICURARE].

"Va bene, figlioli... Io e i miei amici ci scusiamo per il malinteso. Siamo stati tratti in inganno da alcuni atteggiamenti che abbiamo mal interpretato, ma crediamo alla vostra versione. Il vostro amico laggiù ha ricevuto una sostanziosa mancia e non credo avrà nulla in contrario a farvi fare un giro di tequila (con moderazione, mi raccomando) alla nostra salute. Dopo gli resterà una somma più che sostanziosa.
Come dice il mio amico, se ricordate anche solo qualche nome ditecelo e dopo saremo più che lieti di levare le tende, con la mia personale benedizione..."

The Ancient One
messaggio13 Jan 2018, 10:35
Messaggio #44

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 12 Jan 2018, 02:37) *
Tesa e spaventate invitai i miei compagni ad andarcene. "Andiamo signori, qui non c'è niente di utile" mi avviai verso l'uscita accertandomi che i miei amici mi seguissero.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 12 Jan 2018, 21:24) *
"Va bene, figlioli... Io e i miei amici ci scusiamo per il malinteso. Siamo stati tratti in inganno da alcuni atteggiamenti che abbiamo mal interpretato, ma crediamo alla vostra versione. Il vostro amico laggiù ha ricevuto una sostanziosa mancia e non credo avrà nulla in contrario a farvi fare un giro di tequila (con moderazione, mi raccomando) alla nostra salute. Dopo gli resterà una somma più che sostanziosa.

CITAZIONE (Festuceto @ 12 Jan 2018, 19:48) *
"Giovanotto, sei stato in gamba, ma ... un'ultima cosa: ricordi i nomi di qualcuno degli amici di quel rifiuto che abitava qui? Chi frequentava? Che posti?"

La risposta è unanime: ad un certo punto il precedente inquilino della casa ha mutato atteggiamento, smettendo di frequentare i vecchi amici del quartiere e anzi iniziando quasi a non farsi più vedere. Tornava a casa solo sporadicamente, dopo assenza anche di giorni. Finché un bel giorno non è sparito.

La storia combacia con quella che vi ha raccontato il fratello che ha venduto la droga a Joseph.

Con un pungo di mosche in mano, abbandonate il quartiere.

E io chiudo la scena.

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th May 2018 - 22:06