Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Silver
Max_R
messaggio28 Mar 2016, 15:46
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Linux

CITAZIONE (Micartu @ 28 Mar 2016, 16:41) *
Le iso così come sono dubito che partano. Necessitano almeno della patch geforce. Diciamo che fornendo le iso loro potranno sottoporle ai vari patching e rilasciarle come hanno fatto con le versioni francese ecc.

Si era quello che avevo constatato ieri, poi ho mal interpretato le parole di selven e gli ho chiesto la sua configurazione per capire il perché a lui funzionava ed a me no. Tutto qui ;)

selven
messaggio28 Mar 2016, 16:22
Messaggio #52

Gruppo: Gamer
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

mic secondo te ha senso ricreare la 1.11 per l'italiano e hostarla qui su ogi per i giochi vanilla?

Micartu
messaggio28 Mar 2016, 19:41
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Potrebbe essere interessante averla. Se vuoi prepararla io la rellerei magari più avanti. Ma se è troppo voluminosa lascerei perdere.

--------------------

selven
messaggio30 Mar 2016, 20:13
Messaggio #54

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

allora ho fatto due prove veloci la 111 in italiano sono circa 692 mega (contro 480 dell'inglese) compressi diventano 550
i soli file necessari per rimettere il gioco in italiano dopo aver installato la 111 sono 424 mega che compressi diventano 332
ovviamente sono solo zip senza installer, aggiungeteci un paio di mega a lavoro finito

Messaggio modificato da selven il 30 Mar 2016, 20:17

selven
messaggio1 Apr 2016, 00:15
Messaggio #55

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

vale la pena farla o no?
cmq ho fatto un'icona per l'installer
File Allegato  silver2.ico ( 178.05k ) Numero di download: 1

Max_R
messaggio2 Jan 2017, 20:17
Messaggio #56

Gruppo icone

Utente Nr.: 6.995
SO Linux

Abbiamo Silver in Italiano su GOG.
Ho visto però che non è ancora disponibile il manuale da scaricare separatamente, avevo allegato pure quello.

MIK0
messaggio2 Jan 2017, 21:56
Messaggio #57

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Max_R @ 2 Jan 2017, 20:17) *
Ho visto però che non è ancora disponibile il manuale da scaricare separatamente, avevo allegato pure quello.

Ho appena visto anche io. I primi frutti della vostra collaborazione iniziano a vedersi. Bene.
Per il manuale consiglio di farlo presente subito a Judas, magari è sfuggito.

JudasIscariot (G...
messaggio2 Jan 2017, 22:12
Messaggio #58

Gruppo icone

Da: Polonia
Utente Nr.: 21.135
BGE Fallout (the real one, you know which one that is :P)
Playing Darkest Dungeon
PosChengband and just about every other roguelike

SO Linux

QUOTE (MIK0 @ 2 Jan 2017, 22:56) *
QUOTE (Max_R @ 2 Jan 2017, 20:17) *

Ho appena visto anche io. I primi frutti della vostra collaborazione iniziano a vedersi. Bene.

Already fixed :P Refresh your account :P

MIK0
messaggio2 Jan 2017, 22:24
Messaggio #59

Gruppo icone

CITAZIONE (JudasIscariot (GOG) @ 2 Jan 2017, 22:12) *
CITAZIONE (MIK0 @ 2 Jan 2017, 22:56) *
CITAZIONE (Max_R @ 2 Jan 2017, 20:17) *

Already fixed :P Refresh your account :P

Thanks.

Lief
messaggio3 Jan 2017, 09:56
Messaggio #60

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

ottimo lavoro

JudasIscariot (G...
messaggio3 Jan 2017, 13:19
Messaggio #61

Gruppo icone

Da: Polonia
Utente Nr.: 21.135
BGE Fallout (the real one, you know which one that is :P)
Playing Darkest Dungeon
PosChengband and just about every other roguelike

SO Linux

Let us know if you encounter any problems with the Italian version of the game and sorry for the wait on the delivery of the Italian version blush.gif

alaris_
messaggio3 Jan 2017, 21:10
Messaggio #62

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Bella notizia Gwen ho controllato nella mia libreria ed effettivamente è presente l'italiano. blush.gif
Speriamo che Gog continui su questa strada.

--------------------

Gwenelan
messaggio4 Jan 2017, 00:04
Messaggio #63

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (alaris_ @ 3 Jan 2017, 21:10) *
Bella notizia Gwen ho controllato nella mia libreria ed effettivamente è presente l'italiano. blush.gif
Speriamo che Gog continui su questa strada.

Credo proprio che sarà così blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

alaris_
messaggio4 Jan 2017, 14:27
Messaggio #64

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Bene! Grazie Gwen per la bella notizia

--------------------

vinnie
messaggio4 Jan 2017, 20:01
Messaggio #65

Utente Nr.: 9.435
SO Linux

Scusate una domanda idiota, se sto dicendo cavolate non ve la pretende, ma non sarebbe giusto lasciare la traduzione disponibile anche se è stata fornita a gog? magari qualcuno è già in possesso di una copia e magari così non sarebbe costretto a ricomprarla.
Per esempio di silver io avevo due cd usciti con un tgm vecchissimo, ora non è il mio caso perché è sicuramente andato perduto (e in più non ricordo se fosse già in italiano oppure no), però boh

Gwenelan
messaggio4 Jan 2017, 23:03
Messaggio #66

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (vinnie @ 4 Jan 2017, 20:01) *
Scusate una domanda idiota, se sto dicendo cavolate non ve la pretende, ma non sarebbe giusto lasciare la traduzione disponibile anche se è stata fornita a gog? magari qualcuno è già in possesso di una copia e magari così non sarebbe costretto a ricomprarla.
Per esempio di silver io avevo due cd usciti con un tgm vecchissimo, ora non è il mio caso perché è sicuramente andato perduto (e in più non ricordo se fosse già in italiano oppure no), però boh

Ma figurati se ce la prendiamo per una domanda blush.gif.
Dunque, quel che dici ha senso, però la conversione è stata realizzata proprio per la versione GOG, che uno doveva cmq possedere per applicare la conversione stessa. Quindi... gli toccava cmq comprare il gioco GOG XD.
A questo si aggiunge il fatto che così facendo supportiamo una piattaforma (GOG, appunto) che ha implementato la versione ita, che rilascia il gioco a basso prezzo, senza drm, ecc ecc ecc.
A questo aggiungi infine gli eventuali problemi legali che potrebbero sorgere tenendo la conversione up XD.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

vinnie
messaggio5 Jan 2017, 00:13
Messaggio #67

Utente Nr.: 9.435
SO Linux

Ah mi era sfuggito che la conversione fosse per gog, già solo quello è sufficiente blush.gif

TheRuler
messaggio18 Jun 2017, 16:12
Messaggio #68

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Magari è sfuggita la notizia, ma come ci ricorda l'uomo più "sul pezzo" che conosciamo, Nordic THQ ha ripreso in mano il titolo e lo ha fatto uscire per Steam.

Qui è possibile trovare una recensione tecnica MOLTO esaustiva sulle differenze rispetto alla versione GOG.
Sappiamo tutti che quello che tocca Nordic diventa, spesso, automaticamente pupù, ma speriamo che questo non accada per Silver.
Pare che abbiano messo al lavoro un piccolo team dedicato (immagino si tratti di UNA persona visto il prezzo budget) e le patch sembrano uscire regolarmente, al momento siamo alla 1.22, ed avendo in mano i sorgenti del gioco di sicuro potranno mettere mano al codice più facilmente.
Non hanno implementato la patch dell'utente gog che permetteva di salvare in qualunque momento, ma hanno usato una soluzione più sopraffina: imbottare di savepoint il gioco.

Nota bene, sebbene abbia le bande nere sfumate e una sorta di smoothing dei personaggi 3d, si tratta de facto di una re-release non un remaster.

--------------------

selven
messaggio18 Jun 2017, 17:01
Messaggio #69

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Weeee silver su steam è in italiano nativo, quasi quasi me lo ripijo pure li appena c'è un'offerta!!

Micartu
messaggio18 Jun 2017, 17:47
Messaggio #70

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Silver è un gioco molto piacevole e spero che questa versione approdi anche su Gog. C'è da pensare che ci sono giochi che sebbene vecchi e datati girano meravigliosamente anche su pc moderni, e giochi che a qualche anno dal rilascio diventano un guazzabuglio di problematiche, come il vecchio Silver. Prendiamo Tomb raider 3, 4, l'unico trick da effettuare è utilizzare l'installer della comunità e gira senza problemi anche oggi con il pad xbox360, prendiamo Indiana Jones e la Macchina Infernale uscito in contemporanea a Tomb 4: un caos di problematiche tecniche. Il vecchio Silver aveva problemi anche per via di alcune sequenze a tempo la cui velocità era governata dalla velocità del processore in uso e non adeguatamente scriptata, leggasi: con processori troppo veloci l'azione da effetturare diventava a sua volta troppo veloce per poterla eseguire (robe da pazzi). Lo stesso problema lo presenta la versione pc di Resident Evil, i continui crash sono dovuti proprio all'eccessiva velocità dei processori moderni. Per fortuna le versioni psx sono perfettamente emulate e migliori della versione pc, su psx esiste una director's cut che ho localizzato in italiano.
Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Qui quello che mi preoccupa è appunto la Nordic. Nordic è una ditta essenzialmente di poveracci, che non sono stati assolutamente in grado di gestire titoli di rilievo come Darksiders. Una volta fallita Thq la vecchia detentrice del brand Darksiders, Nordic con due spiccioli ha acquisito i diritti per la serie, e ha proposto due remake in hd dei primi due titoli.
Darksider 1 per pc vecchia versione era un gioco praticamente perfetto a parte un paio di glitch, Nordic portandolo in HD lo ha arricchito di 1 milione di bug e problematiche tecniche NON presenti nell'originale. Sono uscite alcune patch che sono servite a rattopparlo e ora è più o meno decente, anche se non perfetto. C'è da dire che non è Nordic a occuparsi di questi giochi ma subappalta a team esterni, team che vengono pagati per un mesetto dall'uscita per realizzare patch e poi basta. Quindi la prassi è : fare uscire un gioco penosamente buggato, sui livelli di una alfa e in un mese cercare di portarlo per lo meno sui livelli di una beta. Nel caso di Darksiders 2 questa prassi non ha funzionato. Il vecchio gioco era bacatissimo, d'altronde Thq lo ha realizzato mentre stava fallendo, e il team che si è occupato del remaster era un team di incompetenti falliti, che in un mese non è riuscito a risolvere un tubo. Ad un anno e più dalla sua uscita il gioco continua a essere ingiocabile o quasi e i programmatori sono spariti letteralmente dai forum steam, dove invece all'epoca del rilascio erano molto attivi.
perculati dalla gente sui propri profili twitter continuano a rispondere che un team, costituito se non erro da una sola persona, sta cercando di portare Darksiders 2 dalle directx 9.0c alle 11, e sta cercando di fixare tutti i bachi conosciuti. Un vero disastro per chi come me all'epoca della prima release del vecchio gioco non riuscì a giocare, pena fulminare la scheda video visto che il v-sync non funziona né forzato esternamente né attivato internamente, e fiducioso attendeva il rilascio della remaster.
Ora leggo di due nuove mosse, l'annuncio di Darksiders 3 e questo remaster di Silver.
Per quanto riguarda Darksiders 3 mi è scappata una risata. Il vecchio team non c'è più e la Nordic per le varie remaster si è sempre affidata a piccoli team alle prime armi o incompetenti, non certo a team in grado di gestire un tripla A.

Temo anche per gli orifizi bassi degli utenti che come al solito cadranno nella trappola Nordic, anche se ben lubrificati certi calibri fanno sempre male quando entrano. Certo, c'è chi ci casca per la prima volta, e quindi con innocenza, e chi nonostante abbia assistito allo stupro di Darksiders 1 e 2, decide di proseguire in quest'esperienza, e si gusterà ogni cm di Darksiders 3 e del suo "mese" di supporto garantito. Eppure conitunerà a difendere Nordic e a supportare la ditta della Proctosoll. Un po' quelle che a volte succede con i videogiocatori che sostengono la protezione Denuvo, questi per me sono fenomeni sociali incomprensibili.

Per quanto riguarda Silver l'operazione di suo mi pare ottima... Speriamo che essendo un gioco piuttosto semplice, in 2D con i personaggi in 3D, sia anche più smeplcie da fixare senza combinare casini.

--------------------

TheRuler
messaggio18 Jun 2017, 19:36
Messaggio #71

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Grande mic, me lo hai venduto.
"un Silver, prego. E un pallet di ProctoSoll."

--------------------

MIK0
messaggio19 Jun 2017, 00:43
Messaggio #72

Gruppo icone

Sfrutto il piccolo OT di Micartu legato a Darksiders.
Non ho avuto modo di provare i remaster dei due titoli anche se già all'uscita avevo letto di una sequela di patch e di bug che si portavano dietro addirittura dalla precedente versione (tipo l'infamissimo bug sugli achievement del primo DS).
Detto questo, non so se sia il caso di dare tutta la colpa agli sviluppatori non sapendo le condizioni lavorative e le tempistiche.
Anche perché se anche il remaster di DS (avvenuto però dopo il primo) era affidato alla sconosciuta KAIKO, quello di DSII fu affidato a Gunfire Games che sono buona parte ex-Vigil e quindi le persone che vi avevano già lavorato a suo tempo. E che sono anche quelli che svilupperanno il terzo capitolo. Ora, visto DSII, che aveva già discutibili scelte di design e glith ovunque, possiamo giustamente avere dei dubbi persino sui Vigil (fermo restando che come dici, THQ stava fallendo, me lo ricordo bene), ma forse i Gunfire Games non saranno così inetti in uno sviluppo completo con il dovuto tempo. Io punto più sullo scarso budget e cattiva lungimiranza del publisher, che purtroppo non risulta molto affidabile (alcune le azzecca, altre no).

TheRuler
messaggio20 Jun 2017, 11:46
Messaggio #73

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Lo sto rigiocando per l'ennesima volta e mi sto divertendo come fosse la prima, anzi di più. La versione Nordic è completamente priva di bachi, almeno fino a dove sono arrivato io,
E' appena
morto Ruben.

Non un glitch, non un baco bloccante, non una exception violation o crash di sorta.

L'enigma della campana funziona alla perfezione, il video del telescopio viene visualizzato correttamente, ed hanno finalmente inserito al campo dei ribelli un cronista che non scompare, permettendo di fatto il salvataggio in ogni momento.

--------------------

selven
messaggio20 Jun 2017, 12:04
Messaggio #74

BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Non fare così che voglio resistere almeno fino ai saldi prima di ricomprarlo!

MIK0
messaggio20 Jun 2017, 12:14
Messaggio #75

Gruppo icone

CITAZIONE (selven @ 20 Jun 2017, 13:04) *
Non fare così che voglio resistere almeno fino ai saldi prima di ricomprarlo!

I saldi steam dovrebbero partire fra un paio di giorni.

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th October 2019 - 07:14