Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> L'Uomo Ragno - I Sinistri Sei
rai
messaggio4 Apr 2014, 15:30
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

Qualcuno conosce il titolo in oggetto?

In rete ho trovato pochissime informazioni, pare che sia un punta e clicca della Brooklyn multimedia uscito nel 1996 e distribuito anche in Italia completamente in italiano da Software & co.

Qualcuno ce l'ha e ne sa di più?

psiko
messaggio5 Apr 2014, 18:55
Messaggio #2

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 1.975
BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (rai @ 4 Apr 2014, 16:30) *
Qualcuno conosce il titolo in oggetto?

In rete ho trovato pochissime informazioni, pare che sia un punta e clicca della Brooklyn multimedia uscito nel 1996 e distribuito anche in Italia completamente in italiano da Software & co.

Qualcuno ce l'ha e ne sa di più?

Ciao Rai, io in passato l'ho visto in giro, ma non mi pareva fosse un'avventura...

LargoLagrande
messaggio5 Apr 2014, 23:11
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (psiko @ 5 Apr 2014, 18:55) *
Ciao Rai, io in passato l'ho visto in giro, ma non mi pareva fosse un'avventura...

Non nel senso puro del termine, ho trovato qualcosa qui

Rai : Mogy Games dice sommariamente questo:

E' un'avventura con alcune componenti action, il gameplay prevede frequenti dialoghi (con scelta delle risposte) e soluzioni di enigmi, qualche scelta "a bivio" con sei diversi svolgimenti. Gli enigmi sono del tipo "trova il codice", o "decifra il messaggio".

La trama vede Spider Man affrontare i suoi sei nemici mortali, Dr. Octopus, Hobgoblin, Shocker, Chameleon, Mysterio e Vulture. Il giocatore può controllare Spider Man e il suo alter ego Peter Parker. Ogni volta che si incontra uno dei nemici, deve essere sconfitto una sorta di boss di fine quadro come in moltissimi action di quei tempi.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

rai
messaggio6 Apr 2014, 09:20
Messaggio #4

Gruppo icone

SO Altro

Ok grazie Psiko e Largo.

Si è un'avventura con qualche elemento action, anche se il link che ho trovato io la definiva proprio "punta e clicca".

Dovrebbe esisterne una versione italiana scatolata, ma pare introvabile, uno di quei giochi misteriosi (come altri) che paiono spariti nel nulla e non si sa se siano mai usciti nella nostra lingua...se qualcuno ce l'avesse potremmo saperne di più...comunque vediamo se spunta fuori da qualche parte.

psiko
messaggio6 Apr 2014, 11:34
Messaggio #5

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (rai @ 6 Apr 2014, 10:20) *
Ok grazie Psiko e Largo.

Si è un'avventura con qualche elemento action, anche se il link che ho trovato io la definiva proprio "punta e clicca".

Dovrebbe esisterne una versione italiana scatolata, ma pare introvabile, uno di quei giochi misteriosi (come altri) che paiono spariti nel nulla e non si sa se siano mai usciti nella nostra lingua...se qualcuno ce l'avesse potremmo saperne di più...comunque vediamo se spunta fuori da qualche parte.

Confermo che l'edizione italiana esiste: un mio vecchio contatto mi aveva mandato la foto (si vede solo di lato però); temo però che abbia venduto tutto da anni...magari provo a ricontattarlo.

Messaggio modificato da psiko il 6 Apr 2014, 11:49

XXXPHOENIX
messaggio30 Jul 2014, 09:50
Messaggio #6

Gruppo: Gamer
Da: Sassuolo
Utente Nr.: 20.334
BGE ZAK MCKRACKEN AND THE ALIEN MINDBENDERS
SO Windows7

io ce l'ho blush.gif

CITAZIONE (psiko @ 6 Apr 2014, 12:34) *
CITAZIONE (rai @ 6 Apr 2014, 10:20) *
Ok grazie Psiko e Largo.

Confermo che l'edizione italiana esiste: un mio vecchio contatto mi aveva mandato la foto (si vede solo di lato però); temo però che abbia venduto tutto da anni...magari provo a ricontattarlo.

redice
messaggio30 Jul 2014, 10:13
Messaggio #7

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

foto foto biggrin2a.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

rai
messaggio30 Jul 2014, 10:49
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Altro

CITAZIONE (redice @ 30 Jul 2014, 11:13) *
foto foto biggrin2a.gif

Poi l'ho trovato anche io, non in condizioni particolarmente buone ma a mio parere è davvero difficile da trovare.

Pomeriggio ho un pò di tempo e volevo postare qualche foto, magari aggiungo anche quella.

Da quel che ho capito quella di Software & co. è l'unica edizione uscita in Italia, XXXPHOENIX confermi che anche tu hai quell'edizione?

rai
messaggio30 Jul 2014, 21:25
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Altro

Ecco i link a qualche foto, la scatola come dicevo è quello che è:

https://imagizer.imageshack.us/v2/529x397q90/910/5lCbMe.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/529x397q90/746/yhObCN.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/529x397q90/911/GkoLz6.jpg

https://imagizer.imageshack.us/v2/889x667q90/539/htYN9e.jpg

Messaggio modificato da rai il 30 Jul 2014, 22:17

psiko
messaggio4 Oct 2014, 09:52
Messaggio #10

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (rai @ 30 Jul 2014, 22:25) *

Ho visto ora il post Rai. rolleyes.gif
Da quella vecchia foto di giochi di gruppo nel quale il gioco è presente (si vede solo di lato però), si vede comunque che l'edizione non è quella Play the Game, ma la prima stampa cartonata.
In effetti tutti i giochi di quella collana, da return to zork a realms of the haunting e altri che posseggo, esistono comunque nelle loro prime versioni cartonate.

Ehm..ma il gioco, com'è??

Messaggio modificato da psiko il 4 Oct 2014, 09:52

rai
messaggio4 Oct 2014, 12:07
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Altro

CITAZIONE (psiko @ 4 Oct 2014, 10:52) *
Da quella vecchia foto di giochi di gruppo nel quale il gioco è presente (si vede solo di lato però), si vede comunque che l'edizione non è quella Play the Game, ma la prima stampa cartonata.
In effetti tutti i giochi di quella collana, da return to zork a realms of the haunting e altri che posseggo, esistono comunque nelle loro prime versioni cartonate.

Grazie Luca, ma sei sicuro che ci sia un'edizione diversa da questa?

Avevo cercato in rete e mi sembrava di aver trovato un articoletto che lo dava come esclusiva Software & co...ora è passato un pò di tempo e non ricordo dove, ma di sicuro avevo letto così. rolleyes.gif

Vediamo se XXXPHOENIX ci risolve il dubbio facendoci vedere la sua edizione.

Il gioco non l'ho ancora provato, anche perchè, se dovessi provare tutto quello che vorrei, dovrei evitare di avere un lavoro... biggrin.gif

psiko
messaggio4 Oct 2014, 22:37
Messaggio #12

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (rai @ 4 Oct 2014, 13:07) *
CITAZIONE (psiko @ 4 Oct 2014, 10:52) *

Grazie Luca, ma sei sicuro che ci sia un'edizione diversa da questa?

Avevo cercato in rete e mi sembrava di aver trovato un articoletto che lo dava come esclusiva Software & co...ora è passato un pò di tempo e non ricordo dove, ma di sicuro avevo letto così. rolleyes.gif

Vediamo se XXXPHOENIX ci risolve il dubbio facendoci vedere la sua edizione.

Il gioco non l'ho ancora provato, anche perchè, se dovessi provare tutto quello che vorrei, dovrei evitare di avere un lavoro... biggrin.gif

Posto la foto, sperando di non fare torto al legittimo possessore.
hai ragione, è sempre della software & co, ma questa è la prima stampa, la tua è la ristampa play the game.
Del resto mi pare che anche per return to zork e zork nemesis funzioni così, nelle loro ristampe play the game, sempre edite dalla software & co...o sbaglio? Dovrei controllare...

rai
messaggio5 Oct 2014, 08:33
Messaggio #13

Gruppo icone

SO Altro

CITAZIONE (psiko @ 4 Oct 2014, 23:37) *
hai ragione, è sempre della software & co, ma questa è la prima stampa, la tua è la ristampa play the game.
Del resto mi pare che anche per return to zork e zork nemesis funzioni così, nelle loro ristampe play the game, sempre edite dalla software & co...o sbaglio? Dovrei controllare...

Ah ok, hai ragione, avevo confuso le prime edizioni software & co. con le ristampe play the game, ora è tutto chiaro.
Si, ora che mi ci fai pensare anche per gli Zork che hai citato è così e, tra quelli che ricordo, anche per Fable e Realms of the Haunting.
Comunque adesso mi è venuta la curiosità di provarlo, poi ti so dire com'è.

psiko
messaggio5 Oct 2014, 11:04
Messaggio #14

BGE monkey island
Playing resident evil 4
SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (rai @ 5 Oct 2014, 09:33) *

Ah ok, hai ragione, avevo confuso le prime edizioni software & co. con le ristampe play the game, ora è tutto chiaro.
Si, ora che mi ci fai pensare anche per gli Zork che hai citato è così e, tra quelli che ricordo, anche per Fable e Realms of the Haunting.

Ok, sono curioso..fammi sapere!

rai
messaggio5 Oct 2014, 22:12
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Altro

CITAZIONE (psiko @ 5 Oct 2014, 12:04) *
CITAZIONE (rai @ 5 Oct 2014, 09:33) *

Ok, sono curioso..fammi sapere!

Ho provato ad installarlo, ma purtroppo ho problemi con la scheda audio, il parlato non va e non ci sono i sottotitoli...quindi non so se riuscirò a provarlo, vediamo se riesco a risolvere il problema. rolleyes.gif

redice
messaggio5 Oct 2014, 22:44
Messaggio #16

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Vista l'età del gioco se vuoi avere speranze ti conviene montare una macchina virtuale win95 o al massimo 98.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

rai
messaggio6 Oct 2014, 08:04
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Altro

CITAZIONE (redice @ 5 Oct 2014, 23:44) *
Vista l'età del gioco se vuoi avere speranze ti conviene montare una macchina virtuale win95 o al massimo 98.

Ho un vecchio PC con sistema operativo win98 che uso per i retrogames.

Il gioco funziona perfettamente ma non sento sonoro e dialoghi, credo che non sia supportata la scheda audio.

redice
messaggio26 May 2019, 16:57
Messaggio #18

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

rai lo cerchi ancora?

--------------------

rai
messaggio27 May 2019, 16:26
Messaggio #19

Gruppo icone

SO Altro

CITAZIONE (redice @ 26 May 2019, 17:57) *
rai lo cerchi ancora?

No, grazie lo stesso

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th July 2019 - 17:27