Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> OGISerialTv Consiglia, L'angolo dell'oldgamer seriale
Ravenloft
messaggio11 Jun 2015, 10:27
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Personalmente adoro le serie British, anche più che quelle americane. Ragion per cui invito nuovamente verso Inside no. 9 di cui ho iniziato la seconda stagione, altrettanto cattiva e dissacrante, come la prima. Luther è un'altra mini-serie interessante, con il bravissimo Idris Elba. Black Mirror come detto pure la sto seguendo, aspetto impazientemente la terza stagione. Life on Mars devo iniziarlo, è sul radar come, appunto, Doctor Who (UK).

Tra quelle americane e, mi pare, non citate, ho spolpato The wire (poliziesco atipico, molto realistico, compresi sporchi giochi politici in una Baltimora divisa tra i ghetti dei neri e la downtown dei bianchi), di cui uno dei protagonisti è nuovamente Idris Elba (che reputo un ottimo attore, se non si fosse capito).

Per le serie italiane, ristendo il velo pietoso.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

TheRuler
messaggio11 Jun 2015, 14:47
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

L'unica serie italiana che si merita di essere davvero consigliata è "Boris".

--------------------

TheRuler
messaggio13 Jun 2015, 00:55
Messaggio #53

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ho finito proprio ora la seconda stagione di Broadchurch. Se posso dirlo, l'ho apprezzata più della prima.
Non mi sento però di considerarle separate, le definirei più come un unico lungo racconto, che procede senza soluzione di continuità fra una puntata e l'altra.
In ogni puntata non mancano i colpi di scena, alcuni banali e scontati (pochi) altri eclatanti ma sempre "british". Però si nota un costante miglioramento, una costante crescita della maturità, non tanto degli attori che sono tutti molto bravi (l'unico che mi irrita è Nigel il pelatone... mmmm che personaggio insulso), più degli sceneggiatori.

Ho letto che gli americani anche questa volta (ovviamente) hanno rifatto la serie, mantenedo Tennant! Dai... ma come si fa...
Come diavolo ha fatto Tennant ad accettare... non oso immaginare quale incubo sia recitare nuovamente tutto con una troupe diversa!

--------------------

asterix777
messaggio13 Jun 2015, 13:57
Messaggio #54

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Non sono un fan delle serie TV (troppo lunghe e non sempre posso o voglio seguirle agli orari prestabiliti), ma mi sono appassionato a The 100, serie di sci-fi in cui la Terra, inabitabile da tempo, forse torna ad esserlo e i superstiti della razza umana su una stazione spaziale inviano dei ragazzi delinquenti, destinati alla pena di morte, per appurare se sul pianeta la vita sia ancora possibile.
In onda su Italia 1 il martedì in seconda serata (h 23).

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

LargoLagrande
messaggio15 Jun 2015, 06:50
Messaggio #55

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (asterix777 @ 13 Jun 2015, 14:57) *
The 100, serie di sci-fi in cui la Terra, inabitabile da tempo, forse torna ad esserlo e i superstiti della razza umana su una stazione spaziale inviano dei ragazzi delinquenti, destinati alla pena di morte, per appurare se sul pianeta la vita sia ancora possibile.
In onda su Italia 1 il martedì in seconda serata (h 23).

Davvero interessante! Se c'è su Netflix o Amazon Prime me la vedo! Grazie Asterix!

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

TheRuler
messaggio15 Jun 2015, 09:10
Messaggio #56

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

io ho cominciato "black mirror" lookaround.gif

--------------------

asterix777
messaggio15 Jun 2015, 16:36
Messaggio #57

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (LargoLagrande @ 15 Jun 2015, 07:50) *
Davvero interessante! Se c'è su Netflix o Amazon Prime me la vedo! Grazie Asterix!

De nada. Magari potrai dirmi cosa ne pensi. Finora l'ho trovata anch'io di interesse (anzi, sono in attesa di domani sera!).

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

LargoLagrande
messaggio15 Jun 2015, 18:18
Messaggio #58

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (TheRuler @ 15 Jun 2015, 10:10) *
io ho cominciato "black mirror" lookaround.gif

Dopo la prima puntata guarderai i maiali con uno sguardo diverso. smilies3.gif

CITAZIONE (asterix777 @ 15 Jun 2015, 17:36) *
De nada. Magari potrai dirmi cosa ne pensi. Finora l'ho trovata anch'io di interesse (anzi, sono in attesa di domani sera!).

Certo! trovato su Netflix. Dalla trama sembra un Lord of the Flies in salsa sci-fi, mi intriga! stasera popcorn roargh.gif

Qualcuno ha mai visto la serie Outlander ?

Io no ma sembra interessante, la storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale e riguarda un' infermiera di campo che nel
bel mezzo del conflitto si si ritrova improvvisamente catapultata nell'Inghilterra del 1743. (un po' l'idea di Life on Mars)

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

Gharlic
messaggio27 Jul 2015, 00:33
Messaggio #59

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Finita la prima stagione di True Detective. Una partenza col fischio e col botto, ma un ammosciamento che preferirei fosse stato evitato verso il finale. Soprattutto
il collegamento tra le orecchie verdi del killer visto da una ragazzina quasi venti anni prima con lo stesso colore di una casetta fotografata sostanzialmente per caso.

L'esistenzialismo di Cohle, che in qualche modo mi ha ricordato il Dott. House (finito di vedere un annetto fa), è a tratti interessante, ma il suo personaggio via via scivola nell'esagerazione
da un tipo taciturno e riservato diventa una macchina da guerriglia con amici cecchini, mosse spaccapolsi, incredibili abilità nello scasso ecc. uno Steven Seagal bonazzo e più filosofo.

In generale, un buon prodotto, forse un po' sopravvalutato. Affondato con maestria però in quella Louisiana che ha dato i natali all'autore Nic Pezzolatto e che qui ha pure funzione simbolica collegando le anime dei protagonisti con le coste corrose dall'acqua. È tutto una decadenza, dal paesaggio popolato di carcasse d'auto e vecchie case in cattivo stato di conservazione; richiami alla distruzione degli uragani; stirpi familiari quasi del tutto estinte che si tramandano saperi arcani. Molto gustoso. Naturalmente non si può non pensare a Gabriel Knight, e io nella fattispecie credo che la Jensen un paio di travasi di bile li abbia avuti: poteva esserci lei al posto di Pezzolatto con Gabriel al posto di Cohle. biggrin2a.gif
Non so se ho voglia di vederne la seconda stagione, già il cambio geografico dalla Louisiana alla California mi intriga poco, poi Colin Farrell e Vince Vaughn non mi piacciono granché. Aspetto mi facciate da cavia e nel frattempo mi sollazzo con Top Of The Lake della Campion, di cui ho rimando la visione da mesi.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Yak
messaggio27 Jul 2015, 23:40
Messaggio #60

Gruppo: Gamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Anche a me è piaciuto, direi molto, purtroppo la seconda stagione è un poco "Meh".

LargoLagrande
messaggio8 Aug 2015, 05:07
Messaggio #61

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

Dopo averlo rimandato tante volte ho iniziato due serie che molti già conosceranno
e che avevo in mente di seguire da tempo....

Breaking Bad. Vista una decina di puntate. Credo che ci siano ancora tantissimi colpi di scena e che forse il meglio debba ancora venire, ma per quello che ho visto si merita tutti gli elogi che ho sentito in giro. Scritta bene, buoni attori, tempi e ritmi giusti. Davvero bella.

Orange is the New Black
. Il primo episodio così così , poi spicca il volo, a metà tra commedia e dramma, corale, divertente, se inizi a guardarlo non lo lasci più. Appena finito la prima stagione tutta d'un fiato. Certo ha dei difetti, qualche cliché sulla corruzione dei secondini, un po' troppo forzato il tema dell'omosessualità ficcato in ogni dove, chiaramente politicizzato , ma tutto sommato il prodotto funziona e anche bene, bella serie.

--------------------

Gharlic
messaggio31 Aug 2015, 01:34
Messaggio #62

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Ho iniziato a vedere True Detective con le migliori intenzioni, strombazzato com'era da siti e tizi dal palato fine, e alla fine non mi ha deluso. Ho proseguito con la seconda stagione sotto i peggiori auspici e non mi è sembrata così brutta come ne ho letto. Tralasciando l'ovvia perdita di fascino (ambientazione, simboli e moventi del delitto), di sicuro è inferiore alla prima stagione per tante scelte sciatte e frettolose. La costruzione stessa dei personaggi è manichea: tutti con un passato difficile alle spalle che li giustifichi sempre nel presente. I risvolti sono ridicoli, specie dalla metà in là della stagione.
I tre detective fanno tutti una fine del cazzo. Scritta male. Prevedibile. Ridicola. Il finale della serie è una cazzata.

Nonostante ciò, non ho provato noia nel guardarlo e anzi mi ha tenuto abbastanza attizzato fino all'epilogo. Si salva in extremis perché dura solo 8 episodi.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

LargoLagrande
messaggio5 Sep 2015, 20:59
Messaggio #63

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

Vorrei consigliarvi una serie TV Sci-Fi che ho cominciato a vedere qualche giorno fa, una serie particolare
perchè non è britannica o americana, ma viene dal cuore del Nord Europa, dalla Svezia.

La serie arrivata alla seconda stagione (la terza è già scritta ma c'è il rischio che diventi "americana") si chiama Äkta människor (in inglese tradotta con "Real Humans") ed è stata venduta a ben 50 paesi ...l'Inghilterra ne ha tratto ispirazione per la serie Humans, ovviamente però non è ancora arrivata in Italia, ma si può trovare su Daily Motion in lingua originale con sottotitoli in Inglese (la sto seguendo così).

Ambientata in una Svezia del futuro, i veri protagonisti sono gli androidi, diventati ormai parte integrante della vita delle persone come lavoratori, assistenti, autanti, da qualcuno illegalmente usati come partner sessuali. Sono del tutto somiglianti agli umani che osservano costantemente per imparare come comportarsi e cosa fare. Gli Hubots come vengono chiamati nella serie, vivono però un conflitto interno insito nella loro natura di creature ibride, molto più che macchine ma non interamente umane, che le porta ad essere spesso ai margini della società e vittime di episodi di razzismo da parte degli umani.

La serie pesca a piene mani dalla tradizione classica sull'argomento, Asimov, Ai Confini della Realtà e riprende il discorso iniziato da Black Mirror, Battle Star Galactica e i suoi Siloni. Vogliamo metterci anche "Io e Caterina" di Alberto Sordi? A me sembra molto molto bella, ve la consiglio.

Qui trovate la versione originale con sottotitoli in Inglese

Questa è la versione Britannica, Humans

--------------------

Ravenloft
messaggio6 Sep 2015, 09:19
Messaggio #64

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Grazie per la segnalazione, metto in lista icon_salut.gif

--------------------

LargoLagrande
messaggio13 Oct 2015, 16:31
Messaggio #65

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

Signori e ...se amate le serie Tv, soprattutto se americane, ma anche i film vecchi e nuovi....
tra qualche settimana arriverà finalmente in Italia (addirittura dopo Cuba , Groenlandia e Haiti)...

NETFLIX. Io lo utilizzo negli States e come servizio mi piace moltissimo, economico e offre molto, inotre
è ormai diventato un colosso mondiale quindi è assolutamente affidabile
Insieme ad Amazon Instant Video (offerto in mezza Europa oltre che in USA e Asia ma non in Italia) è il miglior servizio di streaming.

In Italia i film e le serie tv saranno offerti in italiano e ci saranno tre pacchetti, uno da 8, 9 e 11 euro mensili. Se avete una buona connessione internet
ci farei un pensierino.

Se volete rimanere aggiornati mettete qui la vostra email.

--------------------

TheRuler
messaggio21 Oct 2015, 21:10
Messaggio #66

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Anche io ho cominciato True Detective.
Cosa che apprezzo maggiormente sono i dialoghi. L'atteggiamento estremista dei protagonisti a volte mi porta a desiderare la loro morte, ma tutto sommato alcuni ragionamenti sono condivisibili. ghgh.gif
Sono al quinto episodio e tra i due, quello che si meriterebbe grattoni in faccia da quando si sveglia a quando si risveglia è Marty.

Semplicemente fantastica la colonna sonora.

CITAZIONE (Gharlic @ 31 Aug 2015, 02:34) *
anzi mi ha tenuto abbastanza attizzato fino all'epilogo.

Quello credo sia Rachel McAdams.

--------------------

LargoLagrande
messaggio22 Oct 2015, 18:34
Messaggio #67

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

Grande Rullo...a me Rust in alcuni momenti sembra un nichilista depresso in giornata no. biggrin.gif
devo dire che commercialmente è stato un bel rischio proporre un personaggio del genere .
Però gran prova da attore di Matthew McConaughey che se non erro ha anche messo dei soldini per produrre la serie.

Ragazzi e nel frattempo arriva oggi anche in Italia ....Netflix blush.gif altro che Sky

--------------------

Ravenloft
messaggio22 Oct 2015, 20:51
Messaggio #68

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Ho appunto iniziato Narcos lookaround.gif

--------------------

TheRuler
messaggio4 Dec 2015, 00:17
Messaggio #69

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Mi ero scordato di comunicarvi l'avvenuta visione delle due stagioni di True Detective. Notevole la prima Buona la seconda.

La prima è leggermente scaduta sul finale, anche io ho trovato un tantino campato in aria il collegamento che fa Marty, voglio dire,
il colore verde delle orecchie con il verde della casa, ma porca miseria. E poi se ne accorge uno che non ha seguito il caso per 8 anni mentre Rusty che ne è ossessionato rimane basito e si limita ad un "bel colpo Marty"... vabbè.
Poi altra cosa che purtroppo mi ha spoilerato involontariamente l'ultimo degli assassini... il giardiniere si vede in una sola scena all'inizio della seconda puntata mentre tosa l'erba della scuola chiusa... e mi sono detto: "Possibile che abbiano dato a Cristian Iansante una particina così piccola!?... qui gatta ci cova, e in effetti! DOPPIAGGIO SPOILER!

Ho cominciato a vedere la terza stagione di "The Americans" le spie russe del protettorato S infiltrate in America durante la guerra fredda. Mi hanno preso tantissimo le prime due stagioni e mi sto proprio godendo anche questa.

--------------------

Ravenloft
messaggio4 Dec 2015, 19:29
Messaggio #70

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Mi sto dando ai supereroi lookaround.gif Sono proprio alla frutta.

Daredevil e Jessica Jones, qualche esagerazione a parte, sono due serie piacevoli. Ho visto Sense8 dei fratelli Wachowski (Matrix) e l'idea non è malvagia, sebbene la prima stagione sia praticamente una lunga introduzione agli 8 personaggi. Vi ho per caso detto che mi sono abbonato a Netflix? smilies3.gif

P.S. Ho iniziato la prima di The Americans da poco manco a farlo apposta e la trovo piacevole ma forse un po' troppo scontata per ora. Spero migliori andando avanti.

--------------------

LargoLagrande
messaggio5 Dec 2015, 00:43
Messaggio #71

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

Io ho iniziato Narcos, carino e Marco Polo, che non mi ha entusiasmato. Di Jessica Jones ho visto le prime due puntate , non ho ancora capito se mi piace , riproverò. Daredevil continua ad essere una piacevole sorpresa. Sono ormai alla seconda stagione di Orange is the New Black.

Comunque di Netflix adoro i documentari della BBC, da sbrodolo.

--------------------

TheRuler
messaggio13 Dec 2015, 17:06
Messaggio #72

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Anche io ho guardato la prima di Marco Polo e ... MEH.

Com'è secondo voi Silicon Valley? Merita?
Vorrei riprendere anche HOMELAND che ho lasciato alla terza stagione dopo
la morte di Brody.

Vale la pena continuare?

--------------------

TheRuler
messaggio18 Dec 2015, 01:15
Messaggio #73

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 13 Dec 2015, 17:06) *
Com'è secondo voi Silicon Valley? Merita?

Vista la prima stagione e mi rispondo da solo: SI!

E' divertente, i protagonisti sono azzeccatissimi e le situazioni al limite del paradossale. Non i "soliti" nerd.

--------------------

marcocio
messaggio19 Dec 2015, 11:31
Messaggio #74

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 4 Dec 2015, 19:29) *
Daredevil e Jessica Jones, qualche esagerazione a parte, sono due serie piacevoli. Ho visto Sense8 dei fratelli Wachowski (Matrix) e l'idea non è malvagia, sebbene la prima stagione sia praticamente una lunga introduzione agli 8 personaggi. Vi ho per caso detto che mi sono abbonato a Netflix? smilies3.gif

Ho letto qualche informazione e mi sembra praticamente uguale a Heroes. È così o è tutta un'altra cosa?

Ravenloft
messaggio19 Dec 2015, 15:38
Messaggio #75

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Sebbene qualche parallelismo si possa benissimo fare, le due serie sono abbastanza diverse. Innanzitutto perché non ci sono super poteri coinvolti se non quello che gli 8 sono "connessi" e dunque possano "accedere" alle abilità degli altri 7, abilità comunque terrene, alcune delle quali non "fracassone". La sceneggiatura segue appunto tutti gli 8 personaggi e questo rende molto frammentata la prima stagione, che sembra un lunghissimo episodio "pilota". Heroes presentava la solita struttura basata su "una stagione una storia" con un secondo livello come "storia generale" ma era comunque in gioco il solito destino del mondo, qui invece si tratta di sopravvivenza del gruppo, per ora, con accenni a differenze di razza (un po' come in moltissime serie TV, contrapposizione poteri sì poteri no). La componente psicologica è molto marcata, e ci sono anche diversi momenti comunque fracassoni e improbabili (che avrei preferito fossero evitati). Le abilità dei personaggi sono molto stereotipate (e, guarda caso, perfettamente complementari) ma sono umani e fragili, mentre in Heroes erano stereotipati i personaggi e pure i loro poteri. Insomma, potenziale c'è ma per ora è tutto sulla carta.

--------------------

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th November 2018 - 07:49