Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> OGISerialTv Consiglia, L'angolo dell'oldgamer seriale
TheRuler
messaggio4 Mar 2013, 15:44
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Gharlic, sono alla seconda stagione e devo ammettere che mi sta piacendo molto. Un inizio zoppicante, ma riguardando indietro adesso tutte le tessere sono andate al loro posto senza neanche troppo sforzo, nulla a che vedere con l'artificiosita' di LOST.
Inizia soft come fosse un x-files (che reputo ancora una delle piu' belle serie di fantascienza/fantapolitica di sempre) per poi decollare in qualcosa di piu' complesso verso 3/4 della prima stagione.
Tutti gli episodi potrebbero anche essere visti alla rinfusa, tipo x-files, ma una volta visto il finale di stagione ti accorgi che tutto aveva un senso preciso.
La sottotrama principale cominci a vederla dal primo episodio poi si affiancano altre due sottotrame ugualmente importanti.
Joshua Jackson non l'ho mai sopportato, e tutt'ora faccio fatica. Non capisco come faccia ad aver passato le selezioni... non e' secondo me all'altezza del cast. Saro' prevenuto e forse e' il personaggio, ma non mi pare in grado di sostenere una parte del genere. E' una parte difficile e quando recita mi pare di vedere me stesso a scuola durante lo spettacolo di Natale.

Consiglio Fringe? Si. Con prepotenza. Se dopo i primi tre episodi riesci a dire: "Non e' male. dai", gli hai gia' dato la fiducia necessaria per poter continuare la visione.

Un'altra miniserie molto carina che ti consiglio di vedere e' Fear Itself. Ne avevo parlato qui.

--------------------

Gharlic
messaggio4 Mar 2013, 19:25
Messaggio #2

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

CITAZIONE
Quali sono i blooper di cui parli? I blooper non sono gli errori sul set?

Sì, sono gli errori sul set. Se non mi ricordo male, la protagonista dovrebbe essere morta... oppure no? Nel primo caso, quando ella gironzola per la villa e nessuno la caca allora è solo antipatia; nel secondo perché non la vedono in quanto fantasma. Però ad uno dei vecchi (i capoccia della struttura) scappa un'occhiata in sua direzione. La vede ma non le parla? Le sta sullo stomaco? Un finale piuttosto penoso. Come penosa lei stessa: prima parte come una cavalla, una tipa tosta degli anni Venti, che accoglie un uomo in casa e ci parla seduta sulla spallina del divano mentre si accente una sigaretta; poi va nella villa e dopo due volta che si incontra con lo zoppo, già non può fare a meno di lui. Boh... vabè che è un film, maddai!

Allora, via, mi butterò su Fringe, va'. Con buona pace del mio astio verso Pacey. Però Fear Itself ora che mi sono documentato mi attira di più.
So già che X Files rimarrà imbattuto (anche per motivi nostalgico-affettivi;
quando dettero l'episodio di Tooms ero avrò avuto 8-9 anni e mi cacai letteralmente sotto quando sbuca fuori dalle scale mobili
), però è un periodo che non becco più una serie che mi piaccia: a cominciare da quella strafetecchiona di The Big Bang Theory.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

TheRuler
messaggio4 Mar 2013, 21:28
Messaggio #3

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gharlic @ 4 Mar 2013, 19:25) *
è un periodo che non becco più una serie che mi piaccia: a cominciare da quella strafetecchiona di The Big Bang Theory.

PESTE TI COLGA!!!
ghgh.gif

per quanto mi riguarda è la sit-com rivelazione degli ultimi anni, assieme a How I met your mother, Samantha chi? e Gary unmarried

--------------------

Gharlic
messaggio4 Mar 2013, 21:37
Messaggio #4

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Io invece a metà della seconda stagione ero già annoiato a morte. I personaggi sono stereotipati ben oltre il necessario per una sit com. Sono comunque arrivato alla fine della quarta, ma andavo avanti solo per vedere cosa avrebbero detto Sheldon e Raji. Impazzisco per la mamma di... non mi ricordo come si chiama l'ebreo...

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

TheRuler
messaggio4 Mar 2013, 21:43
Messaggio #5

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Howard Wolowitz. La mamma fa morire.
A me non diceva molto all'inizio, poi mi ha preso sempre di più.

--------------------

Gharlic
messaggio4 Mar 2013, 22:26
Messaggio #6

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Non lo so. Sicuramente è un problema mio, mi capita sempre più di detestare come sono costruiti i personaggi delle serie recentissime che mi è capitato di guardare. Non solo non li trovo credibili, ma sono pure ridicoli, spesso. E TBBT non fa eccezione, non solo perché quei personaggi ridicoli lo sono per davvero, ma proprio per il loro esserlo in modo artificioso e piatto. La forza di una sitcom non è nel creare personaggi verosimili, si può esser d'accordo, però le gag mi si svuotano quando trovo le situazioni forzate. Insomma, dalla seconda stagione in poi è tutto di una banalità incredibile...

Ora per esempio sto guardando American horror story. Si vede che ci sono dei bei soldini dietro, ma è d'una piattezza incredibile, ti basti pensare che in una scena c'è uno stupratore che lega una ragazza: lei per farlo desistere gli urla... che è vergine! Cioè, in pratica è come se gli aprisse le cosce senza fiatare rolleyes.gif Ma poi, un padre di famiglia palestrato e bello come il sole, una madre di mezz'età affascinante come poche, una adolescente ribelle e anticonformista... maddaaaai!

--------------------

TheRuler
messaggio4 Mar 2013, 23:07
Messaggio #7

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

le major ci sguazzano nei clichè e nella banalità. De gustibus non disputandum est.

--------------------

Micartu
messaggio4 Mar 2013, 23:46
Messaggio #8

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Fringe visto tutto mi è piaciuto molto tranne il finale di serie.
Purtroppo fringe come molti sapranno è sempre stata sul filo di rasoio, cioè lì lì per essere cancellata. Però non è mai capitato, le ultime due stagioni devono avere avuto un budget di realizzazione pari a quello della spesa mensile di mia madre.
Non c'erano soldi e si vede. Niente a che vedere con le stagioni 2 e 3.

X-files: ne ero innamorato da ragazzino quando lo davano e lo seguii tutto, piccolo problema il regista7ideatore Carter dopo un tot di serie ha perso la bussola. Secondo me ha messo così tanta roba al fuoco, e per fare sensazionalismo spesso in conflitto di continuity, che ad un certo punto ha perso la cabessa e non si ricordava nemmeno più cosa aveva lascaito aperto e cosa no. Un pandemonio di caos. Quindi mano mano che ci si avvicina al finale diventa una ston...a clamorosa. Il film poi pur essendo bello come film in sé, presenta una situazione successiva alla serie televisiva che è PATETICA.

IN QUESTO SPOILER IL FINALE DI X-FILES RIASSUNTO ATTENZIONE

"Cavolo Scully, ma non c'era nessun'invasione aliena, è saltata." "Ah ma come? Ma non ci siamo fatti mille mila serie dietro agli alieni a cercare quella zozzona di tua sorella, complotti e tutto il resto?" "Ah beh sì è vero, spetta... Carter? Carter? COsa facciamo ora?" "Bo non lo so. Dai i soldi li ho fatti... ok gli alieni non ci sono." XD XD XD

Fringe non è x-files è una serie prettamente sci-fi, però per lo meno il regista autore sapeva dove voleva andare a parare, non ha perso il filo, è tutto ordinato e logico. Carter sembra che abbia avuto un'embolia cerebrale dopo la terza stagione di x-files. XD XD XD Pure Millennium che era stratosferico Carter l'ha concluso con una vaccata spaventosa.
Il suo problema oltre ai sopracitati è sempre stato il voler spemere troppo la vacca e arrivare ad un punto dove lo show diventa patetico e si tira fuori un finale atroce.
Alle volte è meglio qualche stagione di meno, e sull'onda del successo e di un buon budget sparare un film cinematografico fatto bene che chiuda degnamente.

--------------------

Gharlic
messaggio5 Mar 2013, 02:09
Messaggio #9

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Senza dubbio Mic, per me X files subisce una caduta vigorosa dopo la fine della quinta stagione, complice anche l'infelicissimo cambio di ambientazione: dal cupo e umido Canadà, alle assolate lande della California... e si vede e si sente. Però, ripeto, per me dei personaggi a quel mo' non mi è capitato di rivederne spesso. L'ultima serie che veramente mi ha preso è stata Six Feet Under. Caratterizzazioni impossibili se pensiamo ad una serie televisiva, a tratti eccessive pure per certo cinema.
A me oggi le serie che guardo non piacciono proprio perché non mi coinvolgono i personaggi. Torno su American horror story: sono a metà della prima stagione e ricordo solo il nome della governante! E manco è tra i personaggi principali! Eppure sulla carta dovrebbero essere dei prodotti tripla A, si vede che hanno dei budget che in confronto ai primi episodi di X Files c'è la distanza che separa me da Montezemolo. Forse c'è poca passione e tanto lavoro di maniera... ma insomma non mi riesce beccare più una serie che mi appassioni.

Detto questo, il mio giudizio non ha valenza, guardo poche serie, il campione è piccolo.

--------------------

TheRuler
messaggio6 Mar 2013, 18:34
Messaggio #10

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Mi hanno parlato molto bene di "Person of interest".
Il soggetto mi interessa e dicono essere un buon prodotto. Qualcuno la conosce? Io me la sono persa.

--------------------

Gharlic
messaggio20 Mar 2013, 15:41
Messaggio #11

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE
Gharlic, hai iniziato a vedere FRINGE?

No, non ancora. Non riesco a superare lo choc di rivedermi Pacey, non solo dopo Dawson Creek che, complice mia sorella e il palinsesto Mediaset, mi dovevo sorbire obbligatoriamente tutti i giorni a pranzo quando tornavo da scuola, ma soprattutto dopo The Skulls. Se lo inizio e mi piace, non ne parlerò, come di consueto, se non mi piace avrai tosto mie notizie.

--------------------

Tsam
messaggio29 Oct 2013, 13:30
Messaggio #12

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

direi che è necessaria questa discussione a cui incollo (prima) i vari pezzi presi da altro 3d di cinema biggrin2a.gif

--------------------

Gamanek
messaggio24 Nov 2013, 15:23
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Là dove non vi sono più pixel
Utente Nr.: 20.103
BGE ..gioco, ma come si fa ad avere UN gioco preferito?
Playing ...no, seriamente sono troppi e continuerei per righe e righe
SO Windows7

Non sto aprendo un nuovo topic perché c'è questo, però cioè...

ADVENTURE TIME

Ditemi che ve lo state guardando perché io mi sto ammalando di questo cartone, è allucinante, in tutti i sensi rotfl.gif

Messaggio modificato da Gamanek il 24 Nov 2013, 15:25

--------------------

Join me, human, and we can rule... and we can rule, together.
Naaaah.

TheRuler
messaggio24 Sep 2014, 21:38
Messaggio #14

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Grandissimo adventure time! Jakosmico! ;-)

Ho scoperto da poco "House of Cards" e me lo sono fatto fuori in una settimana. Stupendamente violento. E di violenza fisica non ce ne è un briciolo.
Whalter White è un agnellino in confronto a Frank Underwood.

--------------------

MariusFE
messaggio8 Oct 2014, 07:22
Messaggio #15

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 20.469
BGE Croc: Legend of the Gobbos
Playing i vari giochi sulla FreankExpo sebbene manchi il tempo
SO Windows7

non so... sto vedendo qualche puntata su sky (stanno trasmettendo ora la seconda stagione).
Più che bello lo trovo interessante...
Alcune parti le trovo incredibilmente lente...

Una cosa che mi piace, e che lo distingue molto, è il parlare al telespettatore biggrin2a.gif

--------------------

Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso, mentre che 'l danno, e la vergogna dura: Non veder, non sentir, m'è gran ventura. Però non mi destar, deh! parla basso

Michelangelo

marcocio
messaggio8 Oct 2014, 09:24
Messaggio #16

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Ho visto ieri la prima puntata di True Detective. È ancora presto per giudicare, ma se si mantiene tutta su questi livelli, allora sarà una delle cose più belle che io abbia mai visto in tv. E poi Woody Harrelson e Matthew McConogjghosnpg fanno sempre la loro porca figura.

TheRuler
messaggio8 Oct 2014, 10:36
Messaggio #17

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Io invece ho cominciato SHAMELESS, il remake americano. Non male. Divertente e tragico al limite del'improbabile.

--------------------

Ravenloft
messaggio14 Dec 2014, 23:32
Messaggio #18

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Consiglio Black Mirror e Inside No. 9 oltre che Broadchurch. Non ho letto tutto, per cui se sono stati già consigliati, mi scuso in anticipo.

--------------------

TheRuler
messaggio28 Jan 2015, 14:11
Messaggio #19

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ravenloft @ 14 Dec 2014, 23:32) *
Consiglio Black Mirror e Inside No. 9 oltre che Broadchurch. Non ho letto tutto, per cui se sono stati già consigliati, mi scuso in anticipo.

Ho sentito parlar bene di Black Mirror. E' anche un pochino horror? DA quello che mi hanno raccontato assomiglia alla trama di strange days.

Ho visto di recente su mtv (stanno dando la prima stagione in maratona) NEW GIRL con quella bruttona di Zooey Deshanel e mi ha divertito molto. I testi sono altalenanti ma spesso brillanti.

--------------------

Ravenloft
messaggio28 Jan 2015, 18:52
Messaggio #20

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 28 Jan 2015, 14:11) *
Ho sentito parlar bene di Black Mirror. E' anche un pochino horror? DA quello che mi hanno raccontato assomiglia alla trama di strange days.

Gli episodi, pochi come da tradizione british, sono auto-conclusivi. È una serie piuttosto cattiva, centrata sullo stile di vita della società moderna (incluso lo smodato uso della tecnologia), mostrandone i lati oscuri. In un certo senso disturba ma non direi che è spiccatamente horror.

--------------------

Gharlic
messaggio29 Jan 2015, 00:12
Messaggio #21

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

New Girl soffre degli stessi problemi di The Big Bang Theory. È troppo incentrato sugli stessi, pochi, personaggi e tutto ruota attorno alle bizze sceme della Deschanel, che con quella frangetta sembra un maltese. Che qualcuno glielo dica. E che qualcuno le cambi doppiatrice, che parla come fosse sempre sul punto di farsela addosso.

--------------------

Ravenloft
messaggio2 Feb 2015, 17:45
Messaggio #22

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Altra serie TV molto interessante è Fargo (non c'è il mitico Steve Buscemi come nell'omonimo film dei fratelli Cohen, protagonista di un'altra buona serie, Boardwalk Empire, ambientata al tempo del proibizionismo).

--------------------

TheRuler
messaggio12 Mar 2015, 10:53
Messaggio #23

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gharlic @ 29 Jan 2015, 00:12) *
che qualcuno le cambi doppiatrice, che parla come fosse sempre sul punto di farsela addosso.

haha, non ci avevo fatto caso... però la doppiatrice è brava, ha copiato perfettamente la sua voce e cadenza originali!

Rave, Fargo è STUPENDA. E' un medley stilistico di diversi film dei Coen, Fargo a parte c'è anche TANTO "Non è un paese per vecchi" e "l'uomo che non c'era"...

Ho invece finito di vedere, FINALMENTE, "How I met your mother". Ultima puntata al cardiopalmo. Molto bella, non dico altro, e quelle stupide diatribe che si sono scatenate sul web di cui ho solo sentito parlare, beh... ma che vadano a ca**re. HIMYM è la migliore sitcom degli anni post Friends.

--------------------

simone_pizzi
messaggio12 Mar 2015, 15:03
Messaggio #24

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

nn ve la perdete...

--------------------
Sta arrivando

simone_pizzi
messaggio12 Mar 2015, 15:12
Messaggio #25

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

e anche...

--------------------
Sta arrivando

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th November 2018 - 16:52