Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
19 Jun 2012, 22:45
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.884 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Il buon Ragfox torna sulla scena delle avventure indie e ci propone la recensione di Resonance: avrà fatto breccia nel suo cuore?
Ogni risposta qui: http://www.oldgamesitalia.net/content/resonance -------------------- |
|
|
|
20 Jun 2012, 08:19
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 18.406 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Grande, Volpe!
Stasera con calma me la leggo! Uff e devo ancora giocare a Gemini Rue! -------------------- |
|
|
|
20 Jun 2012, 09:14
Messaggio
|
|
Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 744 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Win95 |
"Eravamo quattro amici al lab" mi ha fatto davvero pensare alle recensioni CULT di The Games Machine negli anni novanta.
Comunque vedo che il giudizio è positivo ma cauto, altrove ho letto deliri di esaltazione che ad occhio mi parevano un po' esagerati. Quando giocherò (chissà quando!) mi unirò alla discussione. -------------------- Tim Schafer e Dave Grossman su Day of the Tentacle:
Tim: "Laverne non era basata su una tua ex?" Dave: "No." Tim: "Ma come no? Dai, su una tua ex che studiava fisica!" Dave: "Tutte le mie ex hanno studiato fisica." |
|
|
|
20 Jun 2012, 11:01
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Admin Messaggi: 19.884 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Anche il mio giudizio è una via di mezzo fra l'esaltazione (per un certo tipo di avventura) e il fatto che comunque è un titolo con dei limiti. A mio parere comunque la migliore Ag in questo scorcio di 2012.
-------------------- |
|
|
|
20 Jun 2012, 13:20
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 4.196 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro |
Comunque vedo che il giudizio è positivo ma cauto, altrove ho letto deliri di esaltazione che ad occhio mi parevano un po' esagerati. Quando giocherò (chissà quando!) mi unirò alla discussione. Come ho scritto alla fine, è tutto molto bello (e sicuramente superiore alle avventure di Dave Gilbert), ma i suoi limiti ce li ha. Che sia un titolo indie (=basso budget e basso prezzo di vendita) non gli dà uno status particolare per cui uno non deve notare le mancanze. Come dicevo per The Blackwell Deception, mi sa che dopo Gemini Rue la Wadjet Eye Games è diventata un'etichetta "di culto" per una certa parte di pubblico (ivi inclusi alcuni recensori di AG), per cui l'esaltazione vola alle stelle anche in maniera ingiustificata. Attendo impressioni. -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
|
20 Jun 2012, 16:50
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 530 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Uff e devo ancora giocare a Gemini Rue! Idem, è in fila con gli altri giochi dell'account steam. Comunque molto interessante anche questo Resonance , non avrò mai il tempo di giocare tutto. -------------------- |
|
|
|
20 Jun 2012, 18:44
Messaggio
|
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 675 Iscritto il: 21 January 11 Da: Bari Utente Nr.: 18.333 BGE The Secret of Monkey Island Playing Chaos on Deponia SO WinVista |
Come ho scritto alla fine, è tutto molto bello (e sicuramente superiore alle avventure di Dave Gilbert), ma i suoi limiti ce li ha. Che sia un titolo indie (=basso budget e basso prezzo di vendita) non gli dà uno status particolare per cui uno non deve notare le mancanze. Come dicevo per The Blackwell Deception, mi sa che dopo Gemini Rue la Wadjet Eye Games è diventata un'etichetta "di culto" per una certa parte di pubblico (ivi inclusi alcuni recensori di AG), per cui l'esaltazione vola alle stelle anche in maniera ingiustificata. Attendo impressioni. Bella rece , io ho giocato pochissimo per dei problemi tecnici, troppo presto per dare un'impressione. La situazione va oltre la Wadjet Eyes Games, diciamo che in generale si tende ad enfatizzare i prodotti indie, a volte anche in modo esagerato, passando sopra ai difetti spesso per un eccesso di indulgenza, perchè sono realizzati con budget risicati, e così via (te lo dice uno che tempo fa si permise di sottolineare che il tanto celebrato Gemini Rue per me è un bel giochino ma niente di più e che la trama in fondo era abbastanza banalotta, suscitando ovviamente una serie di polemiche). Tuttavia non dobbiamo dimenticare un particolare importante, ovvero che anche nel mercato più mainstream non è che ci sia tutta questa abbondanza di prodotti di qualità, anzi..i risultati sono ancora più desolanti e questo è difficile da spiegare a coloro che non seguono la scena adventure con una certa costanza, quindi è naturale incoraggiare questi prodotti che almeno hanno mille attenuanti. -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19th May 2013 - 04:59 |