Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Steam, lavori in corso
brujah®
messaggio23 Dec 2008, 23:17
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Da: L'Aquila
Utente Nr.: 16
Console Master

BGE Spy vs Spy (master system)
Playing ... :(
SO Windows7

Sto sempre alla finestra sperando di leggere un giorno che servizi tipo Steam, iTunes ecc vadano a gambe all'aria...

--------------------

Tsam
messaggio23 Dec 2008, 23:40
Messaggio #27

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (panza- @ 23 Dec 2008, 20:58) *
CITAZIONE (Tsam @ 23 Dec 2008, 17:19) *
Con una mossa "furbesca" Valve decide di far valutare i giochi in Europa in Euro. Sembrerebbe una cosa "normale", peccato che il tasso applicato preveda, così come succede spesso per console etc. etc., 1 euro = 1 dollaro. Queste sono cose che mi fanno incavolare. :(.

guarda che molti giochi in euro costano molto meno delela controparte in dollari, sia con la conversione 1 a 1 sia con quella reale. ad esempio bioshock fino a 3 giorni fa costava 55 dollari, contro i 19 euro. psychonauts costava 20 dollari contro 10 euro. prey costa 25 dollari in usa, 15 euro in europa.
i prezzi non sono decisi da quelli della valve ma dai distributori dei vari giochi (ea, id, atari, etc...)

hanno messo i prezzi in euro anche perchè compagnie come la EA o la Atari non volevano mettere i giochi su steam perchè vogliono applicare prezzi diversi a seconda dei mercati, altrimenti i prezzi che applicano loro sui loro negozi eruopei erano molto piu alti del prezzo in dollaro su steam. un esempio è the witcher, che era disponibile su steam finchè la atari non ha deciso di togierlo.

contralla dire2drive.com e direct2drive.co.uk, li puoi vedere che differenze ci siano fra prezzi usa, uk, e europa. molto dipende dal successo di un gioco nel determinato paese.

Ma stai dicendo su Steam?
A quanto mi risulta hanno fatto una conversione brutale (come dicono anche qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it/showt...d.php?t=173514) ciao
tsam

--------------------

panza-
messaggio24 Dec 2008, 00:36
Messaggio #28

Utente Nr.: 15.566
SO Win95

CITAZIONE (Tsam @ 23 Dec 2008, 23:40) *
Ma stai dicendo su Steam?
A quanto mi risulta hanno fatto una conversione brutale (come dicono anche qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it/showt...d.php?t=173514) ciao
tsam

si parlo di steam. i prezzi di alcuni giochi sono molto piu bassi in euro (e a quelli in dollari devi aggiungere le tasse al momento dell acquisto). finchè l euro era in beta ho fatto un po' di controlli. quest'anno ho comprato diversi giochi su steam e lo seguo costantemente, trovo che sia la miglior piattaforma per il digital delivery.

i titoli della valve sono stati convertiti 1 a 1. ma non è cosi per tutti gli altri titoli a catalogo. i prezzi sono decisi dai publisher dei giochi e non dalla valve (che ovviamente decide i suoi). alcuni giochi che per certo hanno visto calare il prezzo te li ho elencati prima, ma ce ne sono altri.
dire che tutto il catalogo di steam è stato convertiti 1 a 1 non è corretto. gli "stronzi" pare siano stati sono quellidella valve alla fine blush.gif

direct2drive te lo segnalavo per farti vedere la differenza di prezzi fra i vari paesi. se sei cittadino UK (o hai una carta di credito UK) fallout 3 ti costa 30 £, se sei cittadino europeo ti costa 34 £. i prezzi dipendono anche dai mercati di riferimento. tieni conto anche che alcuni giochi possono anche essere distribuiti da publisher diversi in mercati diversi.

Tsam
messaggio24 Dec 2008, 08:37
Messaggio #29

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Grazie Panza! avevo informazioni imprecise blush.gif. E scusami..rileggendo il mio post il mio "tono" poteva essere frainteso, invece ero stupito blush.gif.
Io sinceramente non ho mai provato ad acquistare tramite quella piattaforma, ma è indubbio che i vantaggi ci siano blush.gif.

Power of Panza's information blush.gif.
Ciao e grazie ancora
tsam

--------------------

panza-
messaggio24 Dec 2008, 11:31
Messaggio #30

SO Win95

CITAZIONE (Tsam @ 24 Dec 2008, 08:37) *
Grazie Panza! avevo informazioni imprecise blush.gif. E scusami..rileggendo il mio post il mio "tono" poteva essere frainteso, invece ero stupito blush.gif.
Io sinceramente non ho mai provato ad acquistare tramite quella piattaforma, ma è indubbio che i vantaggi ci siano blush.gif.
Power of Panza's information blush.gif.
Ciao e grazie ancora
tsam

figurati, non avevo giudicato il tuo tono. per me poi puoi parlare male di steam quanto ti pare, tanto non è che sia privo di difetti blush.gif

ho ri-rispoto solo per spiegare meglio la cosa. ho letto un po' il forum di tgm e secondo me alcuni parlano di steam e del digiital delivery per sentiro dire senza averlo mai utilizzato, anche il discorso iniziale sulla norvegia mi sembra un po' una cavolata.

poi ovviamente noi frequentatori di forum di videogiochi siamo tutti geni dell'economia, quindi i nostri discorsi sul cambio euro dollaro e fluttuazioni economiche sono sempre molto validi blush.gif .... io personalmente sono contento che psychonauts mi costa la metà adesso visto che stavo pensando di comprarlo.

Ginoki
messaggio24 Dec 2008, 11:45
Messaggio #31

Da: St.Innocent FR
Utente Nr.: 11.231
BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night
Playing RDR,Farcry3,Pes2014,The fight,ufc trainer PS3
SO WinXP

A malincuore ho dovuto rimettere steam per giocare a Left4Dead (gioco strepitoso)
Continuo a trovarlo dannatamente invasivo!!!!!

panza-
messaggio26 Dec 2008, 23:04
Messaggio #32

SO Win95

sconti su tutti i giochi a catalogo di steam, dal 10 al 75% fino al 2 genniaio

tanto per fare un esempio, potete comprare bioshock a 4,99 €, portal a 3,74 €. le altre offerte le potete vedere qui

Tsam
messaggio28 Dec 2009, 09:13
Messaggio #33

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ci pensavo un po' ieri notte mentre non riuscivo a prendere sonno. Penso che la cosa che mi è più difficile da digerire con il DD è il fatto di non avere proprio il possesso fisico, né la possiblità di poter "vedere" la mia collezione. Adesso, non sono un utente così esperto di Steam, ma se ci fosse una bella pagina con i tuoi prodotti elencati, con magari un bell'immagine in 3d della scatola, o qualcosa di simile, magari mi andrebbe giù meglio? Sono troppo old?
Ciao
tsam

--------------------

Gnupick
messaggio2 Jan 2010, 02:38
Messaggio #34

Utente Nr.: 10.627
BGE Monkey Island 2 - LeChuck's Revenge
SO Windows7

CITAZIONE (Tsam @ 28 Dec 2009, 09:13) *
Ci pensavo un po' ieri notte mentre non riuscivo a prendere sonno. Penso che la cosa che mi è più difficile da digerire con il DD è il fatto di non avere proprio il possesso fisico, né la possiblità di poter "vedere" la mia collezione. Adesso, non sono un utente così esperto di Steam, ma se ci fosse una bella pagina con i tuoi prodotti elencati, con magari un bell'immagine in 3d della scatola, o qualcosa di simile, magari mi andrebbe giù meglio? Sono troppo old?

La pagina coi prodotti elencati in effetti c'è, con varia roba anche per la 'comunità' stile Facebook, come le ore di gioco, i vari achievement accumulati, e roba così blush.gif .

Inoltre, con alcuni giochi in multi, come Left 4 Dead, è possibile sapere se qualcuno della tua lista di 'amici' sta giocando e unirsi alla partita in coop al volo. Ci sono diverse opzioni simpatiche di questo tipo.

--------------------

Tsam
messaggio2 Jan 2010, 19:22
Messaggio #35

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Sì, opzioni ce ne sono..ammetto che però non colmano tutto la mia necessità di fisicità :-). Vedi ad esempio il packaging. E' una cosa che purtroppo è difficile perdere per quanto mi riguarda..ciao
tsam

--------------------

Tsam
messaggio14 Oct 2010, 10:05
Messaggio #36

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

In arrivo anche l'usato del DD? http://www.nowgamer.com/news/4422/rumour-v...steam-trade-ins

questa mi sembra grossa..sono curioso di capire come possono implementarla.. ciao
tsam

--------------------

Tsam
messaggio15 Oct 2010, 10:03
Messaggio #37

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Contrordine: http://www.eurogamer.it/articles/2010-10-1...lusato-su-steam
Purtroppo si spegne questa piccola speranza...per ora.

ciao
tsam

--------------------

Grifen
messaggio15 Oct 2010, 15:25
Messaggio #38

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 2 Jan 2010, 20:22) *
Sì, opzioni ce ne sono..ammetto che però non colmano tutto la mia necessità di fisicità :-). Vedi ad esempio il packaging. E' una cosa che purtroppo è difficile perdere per quanto mi riguarda..ciao

Bhè, Tsam, Steam non è male come opzioni... immagina MSN applicato a un soft che ti aggiorna e ti segnala le patch e novità per i giochi.
Il punto che non mi piace è la mancanza di demo, su steam compri ad occhi chiusi senza recessione. A volte i demo sono fuorivianti, ma certi giochi li ho prima provati proprio con quello. Inoltre negozi come gamestop e simili, almeno nel caso dei PC, puoi riportare indietro il gioco se trovi di aver fatto un acquisto sbagliato.
Insomma, può essere comodo, ma non tutela per niente il consumatore. Anche se lo ho, non credo che prenderò più nulla su Steam (piuttosto mi impegno a trovare il DVD).

Grifen
messaggio12 Sep 2011, 20:13
Messaggio #39

Gruppo icone

BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

Resuscito questo vecchio argomento per segnalare una cosetta apparsa da qualche tempo nella funzione di ricerca del forum di Steam, segnalatemela da un amico...

Il punto è che c'è davvero. Ricaricate un paio di volte la pagina del search e vedrete che appare...
http://forums.steampowered.com/forums/search.php

rotfl.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

A quando la Valve farà davvero il crossover "My Little Portal" a questo punto? lol.gif

Messaggio modificato da Grifen il 12 Sep 2011, 20:16

TheRuler
messaggio12 Sep 2011, 20:57
Messaggio #40

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

BHUAUAUAHAAAAAAAAAAAAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--------------------

Yak
messaggio12 Sep 2011, 23:16
Messaggio #41

Gruppo icone

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Confermo, mi è capita già due volte (la pass del forum di steam la dimentico con una facilità disarmante biggrin2a.gif)

Tsam
messaggio15 Sep 2011, 08:12
Messaggio #42

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Grifen @ 15 Oct 2010, 16:25) *
CITAZIONE (Tsam @ 2 Jan 2010, 20:22) *

Bhè, Tsam, Steam non è male come opzioni... immagina MSN applicato a un soft che ti aggiorna e ti segnala le patch e novità per i giochi.
Il punto che non mi piace è la mancanza di demo, su steam compri ad occhi chiusi senza recessione. A volte i demo sono fuorivianti, ma certi giochi li ho prima provati proprio con quello. Inoltre negozi come gamestop e simili, almeno nel caso dei PC, puoi riportare indietro il gioco se trovi di aver fatto un acquisto sbagliato.
Insomma, può essere comodo, ma non tutela per niente il consumatore. Anche se lo ho, non credo che prenderò più nulla su Steam (piuttosto mi impegno a trovare il DVD).

Beh, adesso, salvo errori, trovi anche i demo su steam..forse per non tutti i giochi, ma anche su questo fronte stanno lavorando. Certo che il numero di offerte è allucinante biggrin2a.gif..

--------------------

Grifen
messaggio15 Sep 2011, 13:34
Messaggio #43

Gruppo icone

BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 15 Sep 2011, 09:12) *
Beh, adesso, salvo errori, trovi anche i demo su steam..forse per non tutti i giochi, ma anche su questo fronte stanno lavorando. Certo che il numero di offerte è allucinante biggrin2a.gif..

Adesso si, sono aumentate anche le Demo, e anche le offerte superscontate da 3 euro e simili che, a prenderle nelle 24 ore, a volte danno dei gran bei titoli (io mi ero preso Thief 3 in questo modo). Si è fatto abbastanza interessante come sistema, anche se la mia preferenza resta il vecchio DVD da conservare blush.gif

Tsam
messaggio11 Nov 2011, 09:58
Messaggio #44

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Steam hacked: http://www.pcgamer.com/2011/11/10/steam-da...ds-compromised/

E questo mi sembra un brutto colpo :(..

--------------------

Grifen
messaggio12 Dec 2011, 03:22
Messaggio #45

Gruppo icone

BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

... accidenti a te Valve. Accidenti a te.

Audio from "You Monster!" DLC Pack for Defense Grid: The Awakening

http://store.steampowered.com/app/18500

Grifen
messaggio2 May 2012, 16:08
Messaggio #46

Gruppo icone

BGE Elite
Montezuma's Revenge

SO Linux

Guardate qui.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=163...1218&type=1

Spero che al mio amico non gli facciano una lavata di testa per la cosa.

utdefault
messaggio1 May 2019, 22:11
Messaggio #47

Gruppo icone

Utente Nr.: 20.235
SO Altro

CITAZIONE (Francesco @ 24 May 2007, 19:43) *
[...] Il comunicato stampa reperibile da ieri su Steam ci ricorda il numero di "account attivi" registrati dal sistema di distribuzione digitale di Valve Software negli ultimi tempi e che ammonta a più di tredici milioni.
Che ad oggi annovera ben un miliardo di iscritti, secondo TechRaptor "Steam Reaches One Billion Accounts". Traguardo raggiunto il 28/04/2019 con l'user "amusedsilentdragonfly", che ha come ID per l'appunto [U:1:1000000000].
Beh, complimenti a Valve.

benlz
messaggio3 May 2019, 20:43
Messaggio #48

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

CITAZIONE (utdefault @ 1 May 2019, 23:11) *
CITAZIONE (Francesco @ 24 May 2007, 19:43) *
[...] Il comunicato stampa reperibile da ieri su Steam ci ricorda il numero di "account attivi" registrati dal sistema di distribuzione digitale di Valve Software negli ultimi tempi e che ammonta a più di tredici milioni.
Che ad oggi annovera ben un miliardo di iscritti, secondo TechRaptor "Steam Reaches One Billion Accounts". Traguardo raggiunto il 28/04/2019 con l'user "amusedsilentdragonfly", che ha come ID per l'appunto [U:1:1000000000].
Beh, complimenti a Valve.

Un miliardo di account, non di iscritti. Su Steam si possono persino avere più account associati allo stesso indirizzo email (molti dei quali saranno giocatori di Dota, CS:GO e TF2).
Rimane comunque un dato impressionante!

Piuttosto, forse questo interessa un po' meno, ma Steam da un po' di tempo scarica tutti i "common redistributables" (librerie directx, etc...) in un'unica posizione, e quindi non sono più ridondanti fra i vari giochi. Questo me l'aspettavo meno del miliardo di iscritti, francamente xD

utdefault
messaggio4 May 2019, 21:54
Messaggio #49

Gruppo icone

Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Certo, erano intese le utenze come account; non il numero di persone iscritte.
Grazie, cmq, per la precisazione, benlz.

Tornando al punto, il numero però non è reale perché bisogna considerare bot et similia tra gli annoverati. Ma è pur sempre un dato significativo.
Per il discorso sulla posizione dei common redistributables, così eviti di doverti installare ogni volta gli stessi pacchetti quando installi un gioco diverso.
Sulla tua osservazione... XD.

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th December 2019 - 08:03