Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Closed TopicStart new topic
> Atto 1 - Scena 13, "La dimora e il custode degli Henslowe"
The Ancient One
messaggio19 Aug 2017, 23:07
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

03 Novembre 1934, ore 17,00

Arrivate a casa degli Henslowe che è pomeriggio inoltrato. Il cielo inizia già a imbrunire; ma è sempre meglio battere il ferro finché è caldo.
La proprietà è circondata su tre lati da un muro di cinta alto due metri, sormontato da punte di ferro. La strada di accesso sul lato anteriore è chiusa da un robusto cancello metallico. Sullo stesso lato c'è una porta di servizio, apparentemente inutilizzata da anni e ricoperta di sterpaglie. Il lato posteriore della proprietà è delimitato dalla palude.

Tutto qui è impregnato del l'odore marcio di terra bagnata, fango, ruggine e legno putrescente. Grossi insetti si librano nell'aria, schiacciandosi incessantemente sui finestrini del taxi. Tralci di tillandsia pendono stanchi dai rami degli alberi. L'aria rigurgita di zanzare e di foglie morte. E marce.

Un campanaccio è appeso al cancello principale.

In lontananza dei cani che abbaiano.

Le zanzare si cibano di voi.

--------------------

Fantasya
messaggio20 Aug 2017, 13:51
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Maledette zanzare, se fosse possibile, mi farebbero morire dissanguata. Oggi mi sentivo nervosa e irascibile, prima l'ìincubo di stanotte e poi le zanzare.
Prima di suonare volevo accertarmi che, almeno per ora, nessuno ci seguisse. Uso Fiutare Guai guardandomi intorno e guardando i cani, volevo capire se erano aggrassivi.

The Ancient One
messaggio20 Aug 2017, 15:43
Messaggio #3

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 20 Aug 2017, 14:51) *
Prima di suonare volevo accertarmi che, almeno per ora, nessuno ci seguisse. Uso Fiutare Guai guardandomi intorno e guardando i cani, volevo capire se erano aggrassivi.

Ti guardo con cautela intorno: nessuno vi segue. Ti senti abbastanza sicura di questo, perché la magione degli Henslowe è molto isolata, ai margini della palude. Se qualcuno vi avesse seguito, te ne saresti accorta.

Che sollievo!

Per ora non vedi cani, nemmeno dal cancello. Ma sei lontana dal cancello e l'abbiamo sembrava venire proprio dentro il muro di cinta e non sembrava affatto quello di un chihuahua...

--------------------

xarabas
messaggio20 Aug 2017, 18:36
Messaggio #4

Utente Nr.: 21.504

Dorothy:

Fra questo odore nauseabondo di marcio e fango e queste maledette zanzare, ma come fanno a vivere in un posto del genere? Questo luogo è pieno di queste maledette zanzare assetate di sangue, zanzare dappertutto, zanzare che volano, zanzare schiacciate ai muri e ..... Pfuu pfuuu persino zanzare in bocca.

Sputo a terra cercando di non farmi vedere dagli altri poi osservo la casa. Dopo essermi accettata che nessuno cibosservi scatto una foto all'abitazione e alle proprietà che la circondano.

Mi rivolgo agli altri:" Povera signora Henslowe, avrà finito tutti i risparmi per pagare il ricovero di suo figlio e adesso si trova a vivere in questa dimora malandata e carente. Non abbiamo trovato informazioni nei documenti raccolti sul perché paghi anche il ricovero di Job?" Poi mi avvicino alla parta e provo a bussare non con troppa convinzione, ho quasi l'impressione che tutto sia così marcio e instabile da poter cadere rovinosamente da un momento all'altro.

"forse Janet potrebbe fare qualcosa per questa signora".

The Ancient One
messaggio21 Aug 2017, 09:21
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Poi mi avvicino alla parta e provo a bussare non con troppa convinzione, ho quasi l'impressione che tutto sia così marcio e instabile da poter cadere rovinosamente da un momento all'altro.

Ti avvicini con un po' di timore reverenziale al cancello. Cogli l'occasione per osservare meglio la magione degli Henslowe: una classica e orgogliosa dimora tipico del vecchio sud, che svetta solitaria in un mare di erba e fango. Ha alte finestre munite di persiane, e lunghe colonne delimitano il portico e i balconi. Da lontano è di un bianco acceso; da vicino però la facciata è palesemente coperta di macchie di fango e residui di rampicanti, e assumono quindi una tonalità verdognola alla fioca luce che filtra dalle rigogliose chiome degli alberi circostanti.

Non puoi però avvicinarti più di così alla porta dell'antica magione, che è oltre l'altissimo muro di cinta; così decidi di suonare il grosso campanaccio che c'è al cancello di ferro.
Già al primo rintocco si scatena un abbaiare tremendo.

L'unica cosa che ti si precipita addosso prima dei tre mastini degli Henslowe sono... le zanzare.
I mastini però ti preoccupano molto di più: grossi, muscolosi, e bavosi. Ringrazi il cielo che ci sia il cancello.

Di lì a poco arriva un uomo grosso e muscoloso, leggermente zoppo a una gamba. Un po' sovrappeso, è vestito con abiti da agricoltore.
Imbraccia un grosso forcone rugginoso, certamente efficace nell'incutere paura.

Quando è ancora lontano do cancello, grida: "Bullet, Lucky, Spike!"
I cani smettano di abbaiare.
Iniziano a ringhiare.

Arriva lento al cancello, zoppicando, in assoluto silenzio.
Vi guarda, con il viso serio, tutt'altro che amichevole. Non proferisce parola, vi fissa in assoluto silenzio.

Silenzio.

Vi fissa, il viso immobile.

Silenzio.

Silenzio.

Silenzio.

--------------------

Ravenloft
messaggio21 Aug 2017, 10:43
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Era un pomeriggio caldo e asciutto. L'afa e le zanzare erano insopportabili. In particolare le seconde mi resero orgoglioso della scelta della bettola in cui alloggiavamo. Cazzo se se ne lamentavano quei damerini. Li avrei voluti vedere a combattere con quelle maledette sanguisughe anche di notte! Invece di ringraziarmi... All'improvviso i miei pensieri vennero interrotti dall'abbaiare in lontananza di alcuni cani, così mi resi conto che, probabilmente, eravamo nei pressi dell'abitazione degli Henslowe... il suono del campanello fece il resto, ossia infastidirmi ancora di più. Sapete cosa mi aveva però infastidito ancora ancora di più? La lunga attesa prima che qualcuno cazzo si degnasse di rispondere. Poi finalmente...

"Salve, buona sera. Lei deve essere il signor Hickering. Frank, giusto? Siamo stati al 'Grove e abbiamo parlato col sig. Henslowe. Ecco, tenga [porgo il biglietto che Henslowe ha scritto di suo pugno]. Saremmo felici di poter dare un'occhiata in giro... senza... quei cani, possibilmente. E magari fare due chiacchiere con la signora, se è ben disposta naturalmente."

Fui molto formale e parco di dettagli, andai subito al dunque. Non sapevo se potermi fidare di lui, né della signora Henslowe se per quello. Dopotutto, perché pagare la retta anche per quell'essere schifoso di Job? Prima di sbottonarci con la signora, dovevamo saperne di più su quello specifico punto.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Festuceto
messaggio21 Aug 2017, 12:02
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

La magione degli Henslowe era un inferno di zanzare e putridume, quasi mi pentivo di aver accompagnato gli altri eppure pensai, nel caso di una nuova aggressione, la mia colt sarebbe stata utile. E poi ero nervoso, colpa dell'incubo, di quella stronza di Lory ... dovevo distrarmi, dedicarmi al mio lavoro. Non ero mica un cialtrone io.
Lasciai che Udko garantisse per noi con il campagnolo al cancello e si occupasse dei convenevoli, non avevo conosciuto personalmente Henslowe e per quel che ne sapevo poteva essere un pazzo furioso, non credevo ai suoi racconti di mostri e demoni, ma qualcosa l'aveva sconvolto ... e aveva anche cambiato per sempre la vita del padre della mia ricca cliente. Ma cosa? Ero lì per scoprirlo.

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio21 Aug 2017, 12:58
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
"Salve, buona sera. Lei deve essere il signor Hickering. Frank, giusto?

Sì.

Sta sbagliando.

...

...

Qui non c'è nessuno con quel nome. E non aspettiamo visita alcuna."

Vedi l'omaccione infilare la lingua nel buco fra i denti mancanti.
Segue un imbarazzante silenzio.

CITAZIONE
Siamo stati al 'Grove e abbiamo parlato col sig. Henslowe. Ecco, tenga [porgo il biglietto che Henslowe ha scritto di suo pugno].
Saremmo felici di poter dare un'occhiata in giro... senza... quei cani, possibilmente. E magari fare due chiacchiere con la signora, se è ben disposta naturalmente

Il tipo, non senza qualche difficoltà oculistica, legge il biglietto scritto dal Sig. Henslowe. Lo allontana dagli occhi, per riuscire a leggere. Mentre legge, vedi ripetere le parole con le labbra: non è avvezzo alla lettura. Ci mette un bel po' a capire il senso del messaggio.

Solleva gli occhi dal biglietto.
Silenzio.
Una zanzara ti ronza accanto all'orecchio.
Silenzio.

"caspiterina! Un biglietto del signorino Douglas!!!
Aspettate, metto i cani nella foresteria e sono da voi!

Un largo sorriso, illumina una bocca sdentata con la lingua che batte nel buco creato dalla mancanza degli incisivi.
Si allontana, zoppicando.

[…]

Vi accompagna in un breve giro dall'esterno della villa: parla poco, ma continuamente smanaccia di qua e di là.

"I terreni degli Henslowe si estendano a sud e a est, ma non ci troverete nulla di interessante. Mamma Henslowe ormai quasi non esce più dalla sua camera al primo piano; cercate di non importunarla più del necessario. Se avete bisogno di me, mi trovate nel aforesteria; io abito lì.

Vi apre la porta di casa e vi lascia soli, in compagna delle zanzare.

L'interno della magione non è spaziosa come lo stile architettonico del dopoguerra faceva immaginare da fuori.
Le stanze del piano terra sono comunque molto ampie per gli standard di New York, con alti soffitti, e grandi finestre, e massicci camini.
Al piano terra, l'on vedete bene dall'atrio centrale, ci sono: un salone con le scale per il primo piano, un salotto, una cucina, una sala da pranzo, un'armeria, una scala di servizio per la servitù, e tre pratici.

Le teste di selvaggina impagliate, appese a tutte le pareti, puzzano di polvere.
Un tanfo di chiuso e di muffa impregna ogni ambiente.
La decadenza è regina.
Le zanzare re.

--------------------

Fantasya
messaggio21 Aug 2017, 15:34
Messaggio #9

Mentre aspettavo che qualcuno aprisse la porta, facevo la lotta con le zanzare...non ne potevo più!
Mentre il guardiano leggeva, grazie alla sue lentezza avevo tutto il tempo di farmi un'idea su di lui. Uso Psicoanalisi sul guardiano.
Appena entrata, mi guardo attorno. Guardo le pareti dell'atrio; Henslowe dice di aver visto delle bocche, voglio vedere se davvero ci sono. Non credo che qualcuno ci osservi in questo modo ma il pensiero mi inquietava lo stesso, soprattutto dopo l'incubo di stanotte. Guardavo anche se notavo i disegni che Douglas ha fatto in manicomio.

Messaggio modificato da Fantasya il 21 Aug 2017, 15:34

xarabas
messaggio21 Aug 2017, 20:04
Messaggio #10

Dorothy:
Questo posto è opprimente, forse più del manicomio dove era rinchiuso il suo proprietario. I vestiti appiccicati addosso come dopo un bagno e queste stramaledette zanzare, cosa ci faranno con tutto il sangue che ci stanno succhiando?

"grazie di averci accolto, Signor Hickering. Immagino che lei sia molto impegnato a tenere in ordine questa casa (ed intanto penso "a non far crollare questo rudere marcescente"), quindi ci potrebbe indicare la stanza del signor Duaglas, prima di lasciarlo all'ospedale ci ha detto di cercare qualcosa qui nella sua casa, ma non abbiamo idea di dove possa essere questo qualcosa"

Mi guardo intorno interrogativa.

"per caso quando è stato qui l'ultima volta, prima di essere poi di nuovo ricoverato, ha fatto qualcosa di strano o ha frequentato più assiduamente del solito determinate zone della casa o della proprietà?"

The Ancient One
messaggio21 Aug 2017, 21:18
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 21 Aug 2017, 16:34) *
Mentre il guardiano leggeva, grazie alla sue lentezza avevo tutto il tempo di farmi un'idea su di lui. Uso Psicoanalisi sul guardiano.

A prima vista fa paura, ma in realtà capisci che è un bonaccione.
O, almeno, così ti sembra. Meglio comunque non farlo arrabbiare.

CITAZIONE
Appena entrata, mi guardo attorno. Guardo le pareti dell'atrio; Henslowe dice di aver visto delle bocche, voglio vedere se davvero ci sono. Non credo che qualcuno ci osservi in questo modo ma il pensiero mi inquietava lo stesso, soprattutto dopo l'incubo di stanotte. Guardavo anche se notavo i disegni che Douglas ha fatto in manicomio

Praticamente tutte le pareti presentano un'imbiancatura sfaldata e tutta la casa sa di intonaco marcito.
Tuttavia non vedi n'è bocche, né glifi di protezione.
Probabilmente perché... non esistono?

CITAZIONE
"grazie di averci accolto, Signor Hickering

Il viso si fa scuro.

ve lo ripeto per l'ultima volta: io NON sono Hickering. Qui non c'è nessun Sign Hickering. Io mi chiamo Jhon Currothers. Chiamatemi un'altra volta in quel modo e giuro che vi dò in pasto ai miei cani, anche se vi manda il signorino Douglas!!!"

Parla con un fortissimo accento del sud, quasi incomprensibile.

CITAZIONE (xarabas @ 21 Aug 2017, 21:04) *
ci potrebbe indicare la stanza del signor Duaglas, prima di lasciarlo all'ospedale ci ha detto di cercare qualcosa qui nella sua casa, ma non abbiamo idea di dove possa essere questo qualcosa"

E' al primo piano, accanto alla stanza della madre.

CITAZIONE
"per caso quando è stato qui l'ultima volta, prima di essere poi di nuovo ricoverato, ha fatto qualcosa di strano o ha frequentato più assiduamente del solito determinate zone della casa o della proprietà?"

Il signorino è sempre stato un po' strambo. Non per parlarne male, eh... bastava un niente a distrarlo. E della piantagione... beh, a quella non ci ha mai pensato. Tranne quando tornò dall'ospedale, nel '32. Si dava da fare e lavorava sodo ad una specie di libro. E poi girava sempre per la proprietà con la sua macchina fotografica.
2

--------------------

Gwenelan
messaggio22 Aug 2017, 00:08
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Queste zanzare! Davvero era meglio la bettola in cui ci aveva ficcati Udko! Come faceva il signor Henslowe a concentrarsi con queste sanguisughe?
Ne scaccio un paio e mi avvicino al custode. "Le chiediamo scusa del disguido, ma come vede, il biglietto era indirizzato al signor Frank... quindi ci aspettavamo di trovare lui. Sa chi potrebbe essere?" Lancio un'occhiata alla casa e al terreno circostante. "A proposito, vorrei se possibile visitare la biblioteca degli Henslowe. Sa dirmi dove si trova, e se ce n'è una?"
Motivo della modifica: [color="#FFFF00"]NEL BIGLIETTO CON CUI DOUGLAS HENSLOWE VI PRESENTA AL CUSTODE DI CASA SUA C'È UN ERRORE. Non è indirizzato a Frank ("Caro Frank"), ma a John ("caro John"). Appena posso lo correggo.[/color] Il biglietto

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio22 Aug 2017, 12:18
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

NEL BIGLIETTO CON CUI DOUGLAS HENSLOWE VI PRESENTA AL CUSTODE DI CASA SUA C'È UN ERRORE. Non è indirizzato a Frank ("Caro Frank"), ma a John ("caro John"). Appena posso lo correggo.

Il biglietto è in scena 8, qui: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....mp;#entry360609

Scusate!

CITAZIONE (Gwenelan @ 22 Aug 2017, 01:08) *
Lancio un'occhiata alla casa e al terreno circostante. "A proposito, vorrei se possibile visitare la biblioteca degli Henslowe. Sa dirmi dove si trova, e se ce n'è una?"

Prima che Douglas crescesse, nessun Henslowe aveva mai letto un libro! Questa era una famiglia di onesti agricoltori, non di secchioni!

Gli unici libri li potete trovare nella camera del signorino...

--------------------

Fantasya
messaggio22 Aug 2017, 14:47
Messaggio #14

"Sign. Currothers, ha visto cosa fotografava il signorino? sa dove sono le fotografie oppure da quale fotografo le ha fatte sviluppare? Può dirmi cosa faceva di strambo? Il signorino ci ha detto "chiedete a Frank Hickering" questo nome non le dice propio nulla? Non si arrabbi, ho capito che non è lei"

Messaggio modificato da Fantasya il 22 Aug 2017, 15:15

Gwenelan
messaggio22 Aug 2017, 15:19
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

Se possibile, guarda la mia domanda in discussione generica

"Signor Currothers, la ringrazio della disponibilità. Può dirmi qualcosa del padre del signor Henslowe? Come si chiamava?"
Cerco di mettermi nella prospettiva indicata dalla fotografia; osservo il terreno davanti alla casa, per vedere se trovo qualche segno particolare [Occultismo].

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

The Ancient One
messaggio22 Aug 2017, 19:13
Messaggio #16

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 22 Aug 2017, 15:47) *
"Sign. Currothers, ha visto cosa fotografava il signorino? sa dove sono le fotografie oppure da quale fotografo le ha fatte sviluppare? Può dirmi cosa faceva di strambo?

"Di strambo faceva che... leggeva, andava in città ma non per le ragazze... per il museo... per la biblioteca. Studiava. Non sembrava nemmeno un Henslowe; mai visto un giorno a lavorare nella piantagione. Ma è una brava persona e se si fida di voi, significa che anche voi lo siete. Peccato solo che qui sia andato tutto in malora...

Non ho visto cosa fotografasse. Non ho certo tempo da perdere seguendolo. C'è un sacco di lavoro qui alla magione. E comunque il signorino non amava avere persone che gli stanno addosso. Alla servitù, finché c'era, non chiedeva quasi mai niente."

CITAZIONE
Il signorino ci ha detto "chiedete a Frank Hickering" questo nome non le dice propio nulla? Non si arrabbi, ho capito che non è lei"

"Ma sta scherzando?!? Io non conosco questo Frank, come ve lo devo dire?!?

Si fa silenzioso e si passa nuovamente la lingua nei denti.

CITAZIONE (Gwenelan @ 22 Aug 2017, 16:19) *
"Signor Currothers, la ringrazio della disponibilità. Può dirmi qualcosa del padre del signor Henslowe? Come si chiamava?"

Si fa triste, sinceramente triste,
Una brava persona. Se l'è portato via un brutto incidente di caccia nel '21. Tutti pensarono che Douglas avrebbe preso il fardello della fattoria sulle sue spalle, e invece...

Ah, già, si chiamava David.

CITAZIONE
Cerco di mettermi nella prospettiva indicata dalla fotografia; osservo il terreno davanti alla casa, per vedere se trovo qualche segno particolare [Occultismo].

Quella fotografata non è la facciata. Probabile che sia il retro. Guardi fuori: il sole sta tramontando e grosse nubi scure si accalcano all'orizzonte.

Esci da solo?

--------------------

TheRuler
messaggio22 Aug 2017, 19:46
Messaggio #17

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Joseph Westmore:

Questo cazzo di custode sta cominciando a darmi sui nervi, un'altra alzata di cresta e giuro sull'onore dei Westmore, lo infilzo come un maiale al girarrosto.

"Sig. HICK... Ehm, Currotes, Joseph Westmore."
[non porgo la mano, rimango dritto davanti a lui e sfoggio la mia REPUTAZIONE, anche se dubito che un bifolco della sua risma conosca la mia famiglia]
"Se non le dispiace io ed il mio amico vorremmo uscire a prendere un po' d'aria e fumarci un poco di tabacco. E' dell'avviso che possa essere sicuro stare quì fuori con quei cani in giro? Sono ben chiusi nella loro cuccia?
Ha mica anche un goccetto da offrire a me ed ai miei amici? Su', dia prova più energica della proverbiale ospitalità del sud!"
[utilizzo un misto di INTIMIDIRE ed ADULARE]

nel frattempo faccio cenno a Ralph che ho capito le sue intenzioni e voglio uscire con lui. Spero che il cambio emotivo, che spero di aver provocato in questo vaccaro, faciliti in qualche modo i miei amici nelle ricerche e domande.

--------------------

Gwenelan
messaggio22 Aug 2017, 20:49
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Windows7

Stavo per dirigermi verso il retro della casa, fotografia alla mano, quando Joseph si rivolge di nuovo al custode.
Non avevo pensato ai cani. Il sole sta calando e sembra che ci sia un temporale in arrivo. E' meglio essere in due.
Batto il piede con impazienza: posso aspettare qualche altro secondo, ma anche se il custode dovesse dare risposta negativa a Joseph, andrei comunque a controllare..
Ho cercato di bilanciare la mia pulsione (sete di conoscenza) con il momento di lucidità datomi da Joseph. Se il custode gli dice che dobbiamo rientrare, se lui cambia idea o se i cani sono a spasso o se se il custode se la tira a lungo a parlare, vado comunque sul retro della casa XD

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio22 Aug 2017, 20:57
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 22 Aug 2017, 20:46) *
"Sig. HICK... Ehm, Currotes, Joseph Westmore."
[non porgo la mano, rimango dritto davanti a lui e sfoggio la mia REPUTAZIONE, anche se dubito che un bifolco della sua risma conosca la mia famiglia]

Lui non si sorprende. Deve essere un sottoposto, figlio di sottoposti, padre di un sottoposto.
Sa stare al suo posto: quello sotto.

Ti stai facendo trascinare dal clima politico del sud.

CITAZIONE
"Se non le dispiace io ed il mio amico vorremmo uscire a prendere un po' d'aria e fumarci un poco di tabacco. E' dell'avviso che possa essere sicuro stare quì fuori con quei cani in giro? Sono ben chiusi nella loro cuccia?

"Sì, sono ben chiusi nella foresteria.
Girate pure per la proprietà, come vi ha autorizzato il signorino. Però, più che dei miei cani, fate attenzione agli alligatori. Da qualche tempo sono diventati molto più voraci e violenti, e soprattutto si avvicinano molto di più alla magione. Qualche bestiaccia della palude l'altro giorno si è mangiato il mio povero Bluster, ed era un ottimo cane."

CITAZIONE
Ha mica anche un goccetto da offrire a me ed ai miei amici? Su', dia prova più energica della proverbiale ospitalità del sud!"
[utilizzo un misto di INTIMIDIRE ed ADULARE]

"Non siamo a New York. Noi siamo gente per bene. Non beviamo durante il giorno, lavoriamo.

L'inospitalità del vecchio sud.

--------------------

TheRuler
messaggio22 Aug 2017, 21:13
Messaggio #20

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

"Vieni Ralph, ho nel mio taschino più generi di conforto che in tutta questa casa."

Usciamo insieme e noto Ralph quasi fremere per uscire. Uso [RASSICURARE] su Ralph.
Mentre usciamo dal retro penso "Mmmm alligatori... ottima occasione per rifarmi il guardaroba in stile cafone".
Sorrido.
Rido.
Rido fragorosamente.
Sono eccitato.
Stringo il fodero della mia katana e con il pollice do un colpetto all'elsa. Si intravede la lama.
"Spero proprio che mi si pari davanti un bell'esemplare. 4 metri potrebbero bastare"
L'adrenalina mi scorre in corpo copiosa. Stringo la spada come prima dell'atto fisico dell'amore.

--------------------

The Ancient One
messaggio23 Aug 2017, 09:03
Messaggio #21

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Usciamo

la parteall'esterno all'esterno continua in Scena 16.

Questa scena 13 resta attiva per le domande al custode degli Henslowe.

--------------------

xarabas
messaggio24 Aug 2017, 12:05
Messaggio #22

Dorothy:

Non sono abituata ad avere servitù, quindi mantengo comunque un atteggiamento molto gentile ed accondiscendente:
"Signor Currotes, ci dispiace per la nostra improvvisa intrusione, le abbiamo sicuramente portato via del tempo prezioso per il suo lavoro all'interno della casa" un uomo solo cosa può fare in un posto del genere? forse se le zanzare invece di pungere e succhiare, pungere e succhiare, pungere e su....., splash, di nuovo una zanzara schiacciata sul mio vestito, sangue, non riuscirò mai a pulirlo "mi permetta di fargli un ultima domanda: per caso conosce qualcuno che si chiama Grant? John e Mary? Zachariah e Millient? sono per caso amici di Douglas"

The Ancient One
messaggio25 Aug 2017, 11:05
Messaggio #23

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 24 Aug 2017, 13:05) *
"Signor Currotes,

Ti guarda contrariato.
Poi mugugna sottovoce: "Currothers..."

CITAZIONE
non riuscirò mai a pulirlo

E gli eventi di questi giorni? Quelli riuscirai mai a dimenticarli, Ralph?

CITAZIONE
"mi permetta di fargli un ultima domanda: per caso conosce qualcuno che si chiama Grant? John e Mary? Zachariah e Millient? sono per caso amici di Douglas"

"Grant era il povero fratello di Douglas. Era il primogenito, nonché colui che avrebbe dovuto occuparsi della piantagione e dei beni di famiglia. Con la sua morte è iniziato il declino degli Henslowe."

Sembra sinceramente dispiaciuto. La lingua batte nel solito buco fra i denti.

"John e Mary sinceramente non mi dicono niente... Eppure sono qui dagli Henslowe da sempre... No, non mi dicono niente."

Con fare distratto uccide l'ennesima zanzara. Una maledizione.

"Invece mi ricordo molto bene di Zachariah e Millicent: sono i nonni del signorino, i genitori del povero David. Bravissima gente. Dedita al lavoro e alla famiglia. Timorati di Dio. Cittadini integerrimi. Mi davano sempre le caramelle la domenica, dopo la messa; due: una al limone e una rivestita di cioccolato. Ne ricordo ancora il sapore. Sapete, quando fu il momento liberarono tanti schiavi. E tanti di loro scelsero di restare qui a lavorare nella piantagione. Ah..."

È commosso. La sua famiglia erano gli Henslowe.
E vivere questa triste decadenza è una sofferenza anche per lui.
E dire che Douglas avrebbe potuto portare avanti tutto questo... No, non è giusto.

Il caldo vi appiccica i vestiti alla pelle.

--------------------

xarabas
messaggio25 Aug 2017, 17:00
Messaggio #24

Dorothy:

Questo caldo è insopportabile. Caldo e zanzare. Vestiti appiccicati e zanzare spiaccicate. Sangue e sudore.
Mi tolgo la giacca, appoggiandola sull'avambraccio, i bottoni della camicetta bianca immacolata sono generosamente sganciati e la pelle scura al di sotto è madida di sudore.

"Mi scusi se ho sbagliato il suo nome, non volevo mancarle di rispetto. La ringrazio per il tempo che ci ha dedicato, ci ha fornito informazioni molto preziose, che pensiamo siano sicuramente di aiuto per il povero signorino Douglas. Non disperi che un giorno si possa riprendere da ciò che lo affligge in questo momento, per riportare questo luogo allo splendore di una volta, il Signor Douglas ci sta mettendo tutto il suo impegno, lei faccia lo stesso per questa dimora ed abbi cura della signora."

The Ancient One
messaggio26 Aug 2017, 20:40
Messaggio #25

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Per tutta risposta, Cuttrothers ti guarda in silenzio, come suo solito.
Silenzio assoluto.
Nel silenzio, ti rendi conto che nemmeno tu riesci a credere fino in fondo alle parole che hai detto. Dubiti che la dinastia degli Henslowe abbia un futuro,

Una zanzara vola leziosa fra voi due.

--------------------

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th September 2017 - 21:14