Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 44, L'incidente d'auto
The Ancient One
messaggio7 Dec 2018, 12:20
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 6 Dec 2018, 20:00) *
Mi slancio in una corsa disperata con tutte le mie forze, sperando sia sufficiente.

http://lapo.it/rpg/dadi.php?
[faccio 4]

Scatti via veloce. Per fortuna l'incidente non ti ha creato danni fisici troppo significativi.
Corri come se non ci fosse un domani.

BANG!

Con la pistola in pugni, ti copri istintivamente il cranio, come se le tue mani potessero bastare a fermare un proiettile che ti arriva alle spalle.
Corri.
Corri.
Corri.
Poche decine di metri che sembrano un eternità.ù

BANG!

Questo era vicino. Si è piantato nell'asfalto a pochi centimetri dai tuoi piedi.
Per fortuna la vostra auto incidentata offre un po' di coperta.

Corri.
Corri.
Corri.
Ti tuffi. Gli ultimi metri li fai in volo. Sei dietro l'angolo. Invece di continuare a scappare, torni indietro e ti affacci per studiare la situazione. Se serve, tu ci sei per i tuoi amici.

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Dec 2018, 12:37
Messaggio #27

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 7 Dec 2018, 08:06) *
I maiali! Tanti maiali!

"Udko, spaventiamo I maiali facciamoli correre contro i poliziotti ed approfittiamo della situazione per provare a scappare senza essere visti"

CITAZIONE
3 mele e 2 mezzi panini, ottimo, i maiali mangiano di tutto.
Li lancio in mezzo ai maiali, in modo che di accalchino uno sull'altro ostacolando i poliziotti, né vedo alcuni belli grossi..

I maiali non devono essere meno scossi di voi per via dell'incidente. Spesso ci dimentichiamo che gli animali hanno una sensibilità molto simile alla nostra, e i maiali assomigliano tantissimo agli umani.
Sono agitati e inebriati dall'odore del loro stesso sangue, che stanno leccando da terra forse ignari ciò che è accaduto e di ciò che è quel liquido viscoso sparso ovunque.
Il lancio del cibo li manda ancora di più in confusione e quando i poliziotti sparano altri due colpi contro Padre Carl... beh, si scatena il caos. Decine di maiali impazziti iniziano a grugnire e a correre per l'incrocio.

CITAZIONE
"Il fuoco gli spaventera" con un accendino abbandonato sul sedile del passeggero accendo il fazzoletto e lo getto sui sedili posteriori
"e spero che il fuoco fra noi ed i poliziotti gli ostacoli la vista"

Con una campata, la macchina prendere rapidamente fuoco.

CITAZIONE
"dottore, pronto a scappare? Andiamo là" indico il vicolo verso cui è scappato padre Carl. "il prete è andato là e non gli hanno sparato, probabilmente non è stato visto"

Il diversivo che aspettavate è stato creato. Forse stavolta riuscirete a scappare anche voi.

Vi gettate fuori dall'auto e correte, dandovela a gambe levate (a gamba levata, nel caso di Dorothy).
Dietro di voi una nuvola di fumo grigio si solleva nella notte di Los Angeles.
State letteralmente mettendo a ferro e fuoco la città.

Fate una PROVA COLLETTIVA di DARSELA A GAMBE.
Se la superate, i poliziotti non avranno nemmeno modo di spararvi (come è successo per Padre Tac, ma lì era stato possibile senza diversivo, perché non si aspettavano la fuga e perché comunque voi eravate in auto)

La CD sarebbe stata 3.
Ma poiché nessuno dei due può spendere punti (perché ridotti a 0 pf o meno), la CD sale automaticamente a 5.
Sempre perché non potete spendere punti, è irrilevante chi si assume la responsabilità di fare l'unico tiro.

Regole per la PROVA COLLETTIVA sono a pag. 57:
Piggybacking
When a group of Investigators
act in concert to perform a task
together, they designate one to
take the lead. That character
makes a simple test, spending any
number of his own pool points
toward the task, as usual. All
other characters pay 1 point from
their relevant pools in order to
gain the benefits of the leader’s
action. These points are not added
to the leader’s die result. For
every character who is unable to
pay this piggybacking cost, either
because he lacks pool points or
does not have the ability at all, the
Difficulty Number of the attempt
increases by 2

Se lo desidera, Padre Carl può agire mentre voi lo raggiungete.

--------------------

xarabas
messaggio7 Dec 2018, 18:19
Messaggio #28

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Dorothy

Usciamo insieme dall'auto, aggrappati l'una all'altro, cercando di mantenerci bassi.
Corriamo, per quanto il nostro fisico malconcio ci permetta, sperando che i maiali spaventati ed il fumo coprano il nostro tentativo di fuga.
Mi sorreggo ad Udko, saltellando sulla sola gamba sana, mentre lui si muove incerto, immagino ancora scosso dall'incidente.

"Veloci" bisbiglio "ci sono solo pochi metri".

Nell'ombra del vicolo di fronte a noi vedo nascosto Padre Carl che osserva con attenzione tutta la scena, impugna stretta la pistola, nervoso.
"speriamo che non dobbiamo arrivare ad usarla" penso preoccupata.

Corriamo, il più velocemente possibile. Dobbiamo avere fede, la provvidenza ci farà arrivare salvi da Padre Carl, al riparo dagli spari di quei poliziotti.

[tiro darsela a gambe, tanto è un tiro secco: la provvidenza se l'è portata via tutta padre Carl, risultato 3]

[se ci sparano addosso vorrei provare a capire con fiutare guai se sparano per uccidere o solo per spaventarci, insomma se ci mirano per bene oppure no]

Herman Rotwang
messaggio7 Dec 2018, 20:38
Messaggio #29

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

CITAZIONE (xarabas @ 7 Dec 2018, 18:19) *
Nell'ombra del vicolo di fronte a noi vedo nascosto Padre Carl che osserva con attenzione tutta la scena, impugna stretta la pistola, nervoso.
"speriamo che non dobbiamo arrivare ad usarla" penso preoccupata.

Corriamo, il più velocemente possibile. Dobbiamo avere fede, la provvidenza ci farà arrivare salvi da Padre Carl, al riparo dagli spari di quei poliziotti.

Nonostante il fumo e le fiamme, nonostante i maiali imbizzarriti, intravedo le sagome dei due poliziotti che si profilano al di là del fumo.
E' ormai assolutamente chiaro che questi non sono semplici piedipiatti e nemmeno semplici sbirri corrotti che vogliono farci passare una notte in guardina. Questi hanno intenzioni ben più serie e bellicose.
Sento nascere dentro di me una ferma determinazione. Queste ultime settimane mi hanno totalmente cambiato. Sono partito come semplice studioso, ma il contatto con il Male mi ha trasformato profondamente.
Non ho visto tutte le mostruosità dei miei compagni, ma è stato sufficiente. Non sono più un semplice sacerdote, qui ed adesso ono un Soldato del Signore...nel senso letterale del termine.
Mormoro un breve rituale rivolto a me stesso, come già i miei antichi predecessori domenicani erano soliti fare: "Ego te absolvo a peccatis tuis..." poi con sguardo ormai duro impugno con maggiore risolutezza la mia pistola e mi preparo a fare fuoco.
Combattere i servi di Satana con le armi di Satana. Uccidere...forse. Scegliere il male minore per preservare il mondo dall'ingresso delle forze dell'Abominio.
Non potremo fare nulla di tutto ciò, se saremo fermati qui ed ora. Quindi non dobbiamo essere fermati.

Intuisco che i poliziotti riusciranno a fare qualcosa contro Udko e Dorothy e lei è rallentata dal suo arto artificiale. Tutti stiamo sacrificando qualcosa in questa maledetta guerra. Forse parte della nostra stessa umanità. Ma è un costo che dobbiamo pagare.

"Procedete con prudenza" sibilo all'indirizzo dei miei compagni. "E giù la testa!"

Poi mentre il fumo si innalza vorticando sempre di più sollevo il braccio e mi preparo a premere a ripetizione il grilletto.

The Ancient One
messaggio8 Dec 2018, 18:34
Messaggio #30

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 7 Dec 2018, 18:19) *
[tiro darsela a gambe, tanto è un tiro secco: la provvidenza se l'è portata via tutta padre Carl, risultato 3]

[se ci sparano addosso vorrei provare a capire con fiutare guai se sparano per uccidere o solo per spaventarci, insomma se ci mirano per bene oppure no]

Non hai dubbi: sparano per uccidervi.
Del resto siete scappati al fermo, avete quasi fatto sbandare una volante fuori strada, avete causato un incidente, sparato contro la polizia, incendiato un auto, aizzato un branco di maiali contro dueagenti, ecc ecc. chi potrebbe biasimarli se vi hanno ucciso?!?
E poi, naturalmente, li pagano per togliervi dai giochi. Prima magari vi avrebbero sbattuti in galera, ora gli avete dato modo di uccidervi.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 7 Dec 2018, 20:38) *
"Procedete con prudenza" sibilo all'indirizzo dei miei compagni. "E giù la testa!"

Poi mentre il fumo si innalza vorticando sempre di più sollevo il braccio e mi preparo a premere a ripetizione il grilletto.

Ricapitolando:
- Padre Carl è scappato sfruttando la sorpresa e la sua agilità,
- voi avete provato a scappare creando un diversivo.
- poiche non ci siete riusciti, ora loro possono provare a spararvi (e ci potreste lasciare le penne...)
- però prima di spararvi, PadreCarl potrebbe offrirvi il fuoco di copertura.

Colpirli richiede un USO PISTOLA con CD 5, per via del fumo dell’incendio della macchina (+1) e della copertura del loro sportello (+1).
Però lui non deve colpirli, basta che li tenga a bada per una frazione di secondo. Per farlo deve solo sparare vicino e quindi la CD è 3.
Può sparare due volte.

Se supera la CD con un tiro, quel poliziotto perderà l’attimo per sparare.
Altrimenti sparerà il suo colpo, anche lui con CD 5 (per via del fumo e della copertura dell'auto incidentata).
Solo al mio turno vi dirò quanti punti spendono.
Il primo poliziotto mirerebbe Udko, il secondo Dorothy.

La mano di Padre Carl diventa stanotte la mano del Signore.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio8 Dec 2018, 20:03
Messaggio #31

SO Win98

CITAZIONE
La mano di Padre Carl diventa stanotte la mano del Signore.

Non ce la faranno mai a raggiungermi senza il mio aiuto.
Ormai è chiaro, devo agire e anche alla svelta.
Impugno con una freddezza ormai abissale la mia Luger protendendola di fronte a me.
Prendo la mira, anche se dubito che le mie capacità di tiro siano così sensazionali. Ma dopotutto l'importante è che tenga lontano i due poliziotti che ci stanno cercando di uccidere.
Raggiungo un luogo mentale vuoto e rarefatto, poi mormoro fra me e me "Non nobis, Domine, sed nomini tuo da gloriam".
Allora tiro il grilletto...

[risultato:4
http://lapo.it/rpg/dadi.php]

Bingo! La pallottola oltrepassa i miei due compagni.
Intanto non li ho colpiti, che è già qualcosa. Poi, ho l'impressione che abbia preso un qualche bersaglio vicino ai poliziotti, se non essi stessi.

Mi concentro e premo il grilletto una seconda volta.
Mi pare che il tiro svirgoli un po' di più verso destra, ma il proiettile non dovrebbe avere colpito molto distante dal bersaglio.

[risultato: 3
http://lapo.it/rpg/dadi.php]

Vedo qualcosa muoversi, non credo avrò molto tempo per sparare ulteriormente.

"Forza! Muovetevi, non abbiamo tutta la notte!!!"

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 9 Dec 2018, 01:27

The Ancient One
messaggio9 Dec 2018, 15:33
Messaggio #32

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 8 Dec 2018, 20:03) *
"Forza! Muovetevi, non abbiamo tutta la notte!!!"

Le urla di Padre Carl fendono il fumo dell'auto in fiamme non meno che i suoi proietti e arrivano alle vostre orecchie come la luce della salvezza. Correre mentre qualcuno potrebbe spararvi alle spalle è come giocare a poker senza guardare le carte, come fare un salto nel buio, come una roulette russa.

Arrivate in fondo al vicolo, e vi date alla macchia, scappando a piedi fra i vicoli della Los Angeles più vecchia.
Un pensiero va agli altri compagni: Ralph, Malley, e Alfred.
Dove saranno adesso?

Ammaccati per l'incidente, anneriti dal fumo, spaventati dai poliziotti, lasciate la scena dell'incidente con la vostra vita.

--------------------

The Ancient One
messaggio9 Dec 2018, 15:35
Messaggio #33

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Lascio aperta la scena ancora per un giorno, per raccogliere eventuali pensieri finali.

La storia continua in una scena che vado ad aprire tra poco.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio9 Dec 2018, 21:53
Messaggio #34

SO Win98

Ha funzionato!
Incredibilmente ha funzionato! Sia lode a te, Altissimo!
Adesso dobbiamo vaporizzarci quanto più veloce possibile.
Imbocchiamo il vicolo e ci perdiamo nei meandri della parte più vecchia di Los Angeles.
Ritornare alla centrale di polizia è assolutamente escluso.
Andare sul luogo dell'incidente adesso è decisamente rischioso.
E anche all'albergo potrebbe essere poco igienico, per quanto...dobbiamo recuperare i nostri averi.
Dobbiamo discuterne fra noi appena possibile.

xarabas
messaggio10 Dec 2018, 14:05
Messaggio #35

Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Dorothy

Non so come siamo riusciti a sfuggire da quella situazione. Non lo so.
Sono accasciata dietro l'angolo della strada, fra Padre Carl ed il Dr. Udko, tutti sfiniti.

La gamba dolorante, sicuramente abrasa dalle cinghie in cuoio, sanguina leggermente, piccole macchie rosse si intravedono dai pantaloni.
Non so come riesca a stare ancora in piedi, sarà l'adrenalina o la paura.

Frugo nella borsa, mentre cerco di riprendere fiato, prestando sempre attenzione a tutti i rumori che provengono dalla strada.
Tiro fuori alcune pillole, non ho più i flaconi, cerco di distinguerle nella poca luce che filtra dai lampioni all'incrocio e dalla luce tremolante delle fiamme della nostra auto: antidolorifici. Me ne metto in bocca alcuni, non ho tempo da perdere.

Guardo gli altri, provati come me, abbiamo attraversato il punto di non ritorno, qualunque cosa accadrà non potremo tornare indietro facilmente, non senza conseguenze. piango silenziosa mentre volto la testa per non farmi vedere.

quando riesco a non singhiozzare vistosamente, mi rivolgo ai miei compagni: "raggiungiamo gli altri, dovunque siano".

The Ancient One
messaggio10 Dec 2018, 17:07
Messaggio #36

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Chiudo.

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th December 2018 - 13:08