Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Teniamolo d'Occhio] Return of the Obra Dinn, Il nuovo progetto di Lucas Pope
Festuceto
messaggio21 Sep 2018, 20:00
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ottima notizia! Intanto per passare l'attesa guardatevi il mio gameplay completo della Demo biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

MIK0
messaggio11 Oct 2018, 18:36
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Annunciata l'uscita per il 18 Ottobre per PC e Mac a $19.99 https://twitter.com/dukope/status/1050076169800839169

Ricordo le pagine degli store anche se al momento non è ancora acquistabile: Steam, Humble Store (link affiliazione OGI), GOG

Messaggio modificato da MIK0 il 15 Oct 2018, 19:14

The Ancient One
messaggio12 Oct 2018, 10:40
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grazie della segnalazione, MIK0.

io credo che lo prenderò e voi?

--------------------

Festuceto
messaggio12 Oct 2018, 16:29
Messaggio #54

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ah diamine io vorrei prenderlo, ma 20€ non sono bruscolini... Non ho mai speso tanto per un singolo gioco in copia digitale...
Aspetterò pazientemente che il prezzo scenda o che capiti in un bundle visto che sono abbonato all'Huble Monthly...

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

MIK0
messaggio15 Oct 2018, 19:16
Messaggio #55

Gruppo icone

Io lo tengo in considerazione perché anche solo l'esperimento insolito secondo me vale. Ma certo, son sempre soldi, quindi deciderò al momento.
Ho aggiornato il mio post precedente con il link a GOG, dato che han messo la pagina dedicata.

TheRuler
messaggio18 Oct 2018, 13:39
Messaggio #56

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

-4 ore.

--------------------

Micartu
messaggio18 Oct 2018, 14:14
Messaggio #57

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Il problema è che con quella cifra mi aspetto un gameplay lunghetto, si sa su quanto si assesterà circa la durata del gioco?

Non cominciamo la solita diatriba: se è fatto bene può durare anche solo 3 ore vs se pago molto voglio avere qualcosa che occupi più di 3 ore della mia vita
Ognuno la pensa a modo suo, per me è la seconda, per esempio per gwen (ne parliamo spesso) è la prima, non c'è motivo di discuterne sono cose soggettive.

Edit:
ho trovato su steam un thread dove se ne parlava, ci sono due finali, bad e good, a detta di Pope, e per arrivare al Bad che copre il 90% del gioco bastano tre ore, mentre per scoprire il rimanente 10% che serve ad attivare il good ci possono valere dalle 4 ore alle 40 in base alla bravura del giocatore.
Direi che io passo oltre. Non glieli do 19 dollari, peccato perché mi attirava ma al massimo per 9 dollari.

--------------------

frank_one
messaggio18 Oct 2018, 16:49
Messaggio #58

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

"Dalle 4 alle 40 ore in base alla bravura del giocatore" mi suona un po' forzata come frase, più che altro mi chiedo cosa possa fare un giocatore in quelle 40 a parte girare a vuoto. Allora diciamo che la longevità di Super mario bros va dai 30 minuti ai 30 anni a seconda che tu sia bravo o incapace blush.gif

TheRuler
messaggio18 Oct 2018, 17:32
Messaggio #59

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

La prima recensione: https://www.eurogamer.net/articles/2018-10-...-be-transported

Anche io sono per la qualità più che la longevità ma non sono indifferente agli sconti o alle sfide lunghe. Ben vengano.
Obra Dinn è un gioco di cui ho seguito molto lo sviluppo e se fossimo in un mondo che premia la genialità e l'impegno e la gente sapesse quello che ha in mano, coserebbe almeno 70 euro.
i 79 euro chiesti per Fifa sono tali perché la gente li sborsa, non certo per il valore dell'opera.

Andrà di sicuro in sconto o in qualche indie bundle presto, purtroppo.
IOntanto spero che Pope si goda i soldi che gli stanno per arrivare... sento già il tintinnìo...

La mia opinione fuori dai denti? 19.99$ sono pochi per questo gioco.

--------------------

Micartu
messaggio18 Oct 2018, 17:51
Messaggio #60

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Indubbiamente gli sforzi e la cura dedicata da Pope a questo gioco sono stati enormi. È il problema degli sviluppatori indie, ci sono grandi idee e poi per realizzarle enormi sforzi con scarso budget, e magari a lavorarci una sola persona. Oggettivamente non è possibile per Pope, probabilmente, metterlo in vendita a un prezzo inferiore.

Io però non me la sento in questo caso di comprare a prezzo pieno al day one, attenderò saldi, però sicuramente in futuro comprerò.

--------------------

TheRuler
messaggio18 Oct 2018, 18:15
Messaggio #61

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Uscito: 16,79 euro.
Presente su Humble a €17,33 con 0,71 centesimi che rientrano nel portafoglio.

--------------------

MIK0
messaggio18 Oct 2018, 23:07
Messaggio #62

Gruppo icone

CITAZIONE (TheRuler @ 18 Oct 2018, 19:15) *

Pregio per aver evitato il prezzo regionale.

frank_one
messaggio19 Oct 2018, 02:57
Messaggio #63

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

A livello grafico è un capolavoro. Non riesco nemmeno a immaginare come siano riusciti a renderizzare dei modelli 3d e ottenere delle immagini di quel tipo, con tanto di dithering per le parti sfumate e bordi così ben definiti e piazzati dove serve che tutto è sempre ben riconoscibile nonostante i due colori disponibili. Notate nell'immagine postata da TheRuler la bellezza dei dettagli dell'uomo in primo piano, l'animale in gabbia con bordi bianchi su sfondo nero e l'uomo in penombra in lontananza. È fantastico, un quadro, un inno ai tempi videoludici che furono.
Il problema è il gameplay: sembra terribilmente noioso. Se tutto quello che il giocatore è portato a fare è osservare delle scenette e compilare un registro, non mi viene molta voglia di giocarci. Per carità, non che non possa essere un'esperienza affascinante, se la storia è ben scritta, ma l'interazione limitata al registro mi smorza un po' l'entusiasmo. Oltretutto, l'orologio magico con cui far rivivere gli eventi mi sembra uno stratagemma narrativo un po' banale.
Non sarebbe stato meglio far interagire il giocatore con degli oggetti, far risolvere con questi degli enigmi e far partire le scene come risposta alla risoluzione dell'enigma? E con le informazioni ottenute sbloccare nuove zone, nuovi oggetti e nuovi enigmi. Un'avventura più classica, senza orologi magici o registri da compilare.
Dalle prime immagini mi immaginavo una sorta di Alone in the dark (il primo non il remake) in prima persona, dalla demo purtroppo così non sembra.
Rimane comunque un prodotto da provare e supportare perché, nonostante i dubbi, è originale e se la storia è ben scritta potrebbe far passare qualche buona ora.
Il prezzo ideale che sarei disposto a dargli è 14.99€. Di meno mi sentirei in colpa, di più mi sembrerebbe troppo per ciò che il gioco ha da offrire.

Gwenelan
messaggio20 Oct 2018, 13:26
Messaggio #64

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Return of the Obra Dinn è stato rilasciato blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

TheRuler
messaggio20 Oct 2018, 19:39
Messaggio #65

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Preso tramite link OGI ;-)

Da Steam charts il lancio non sembra andato benissimo, mi dispiace molto ci siano solo 1131 giocatori al momento (tra l'altro il numero massimo è il numero attuale, quindi parrebbe che chi lo ha scaricato ci stia giocando da 2gg).

--------------------

Micartu
messaggio20 Oct 2018, 20:28
Messaggio #66

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

È un gioco di stranicchia rullo, siamo in pochi al giorno d'oggi ad apprezzarlo.
Noi siamo cultori del videogioco e abbiamo vissuto l'era d'oro, non so in quanti tra le nuove leve potrebbero approcciarcisi. Più facile comprare il nuovo shadow of the tomb raider, purtroppo.

--------------------

The Ancient One
messaggio22 Oct 2018, 08:30
Messaggio #67

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Scaricato ieri (con il link di OGI): per ora è un capolavoro.

Nonostante fossi stanchissimo ci ho giocato fino all'una. Veramente bello.
In realtà la struttura alla base è molto semplice, e viene da chiedersi perché prima nessuno abbia tentato qualcosa di simile.
Atmosfera ai massimi livelli.

CITAZIONE (frank_one @ 19 Oct 2018, 03:57) *
Non sarebbe stato meglio far interagire il giocatore con degli oggetti, far risolvere con questi degli enigmi e far partire le scene come risposta alla risoluzione dell'enigma?

Non potrei pensarla più diversamente di così. :-)

Sarà che ho fatto troppe AG nella mia vita, ma sinceramente il mio interesse per un ennesimo punta-e-clicca è praticamente pari a zero; il genere non ha sviluppi significativi da almeno 15 anni, e c'è un parco di titoli storici da giocare impressionanti (se anche avessi voglia di fare un'altra AG, prima ci sarebbero a dir poco almeno una decina di titoli che non ho ancora giocato).

Obra Dinn, almeno per le due/tre orette che ci ho giocato è un qualcosa di completamente nuovo. Autenticamente narrativo nel modo giusto: sfruttando a pieno il medium su cui è stato pensato.
L'industria se vuole cresce a allargarsi ha assolutamente bisogno di altri titoli come questo, non di altri punta-e-clicca.

--------------------

Gwenelan
messaggio22 Oct 2018, 09:57
Messaggio #68

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio22 Oct 2018, 11:50
Messaggio #69

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grandissimo, Ragfox! Recensione a tempo di record.
Dopo averlo provato ieri notte per un paio di ore abbondanti, avevo il desiderio di trovare qualcuno con cui parlarne o di leggere una bella recensione.

La condivido in pieno.

Io sono solo all'inizio e mi sono fermato quando ho capito che portarlo a termine non sarebbe stata proprio una passeggiata... :-)
Gran gioco.

--------------------

marcocio
messaggio22 Oct 2018, 13:18
Messaggio #70

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE
dettagli e indizi sono sparsi per tutta la nave, coadiuvati dal diario di bordo [...] Vedere questi spazi vuoti riempirsi grazie all'intuito e alle capacità deduttive è davvero uno dei più grossi piaceri videoludico-narrativi che si possano trovare negli anni recenti.

Non mi è chiaro cosa si intende con questo passaggio. Cosa dobbiamo fare con l'intuito e le capacità deduttive? Si tratta di un'avventura del tipo "unisci i puntini" in stile Sherlock Holmes, Poirot o Sinking Island?

Ragfox
messaggio22 Oct 2018, 13:46
Messaggio #71

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Lo scopo, come scrivo nella recensione, è identificare chiaramente ognuno dei membri dell'equipaggio e determinarne la causa della morte (con il nome dell'assassino, se necessario).
L'unico modo per farlo è trovare indizi nei vari momenti che possiamo rivivere tramite l'orologio magico. Però possiamo solo ascoltare e osservare. Per cui non possiamo, per esempio, cercare lettere nelle cabine o fare domande. Un esempio verosimile, ma non reale. Durante un ricordo sentiamo qualcuno parlare italiano: nel libro c'è un disegno con tutti i membri dell'equipaggio. Per ogni specifica scena solo i volti di chi è presente sono evidenziati. Vedo che tra questi c'è un tipo che indossa una maglietta "Italians do it better" e sta suonando il mandolino. Scorro la lista dei nomi e vedo che c'è Mario Rossi - Italiano. Da tutti questi indizi posso determinare che quel tipo con la maglietta è sicuramente Mario Rossi. In un'altra scena posso vedere due persone, due ufficiali, uno di grado chiaramente superiore, quindi sono indirizzato verso una ristretta cerchia di nomi. Tutte piccole cose di questo tipo.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Ragfox
messaggio22 Oct 2018, 13:50
Messaggio #72

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Oct 2018, 12:50) *
Grandissimo, Ragfox! Recensione a tempo di record.
Dopo averlo provato ieri notte per un paio di ore abbondanti, avevo il desiderio di trovare qualcuno con cui parlarne o di leggere una bella recensione.

La condivido in pieno.

Io sono solo all'inizio e mi sono fermato quando ho capito che portarlo a termine non sarebbe stata proprio una passeggiata... :-)
Gran gioco.

L'unica cosa davvero deludente è la storia principale, che ricopre un ruolo assai marginale rispetto alla meccanica di gioco.

--------------------

marcocio
messaggio22 Oct 2018, 14:00
Messaggio #73

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 22 Oct 2018, 14:46) *
tra questi c'è un tipo che indossa una maglietta "Italians do it better" e sta suonando il mandolino. Scorro la lista dei nomi e vedo che c'è Mario Rossi.

E sta mangiando la pizza? Porta dei baffoni, la coppola e la doppietta sulle spalle? E dice pure "embè" mentre gesticola con la mano?

Ragfox
messaggio22 Oct 2018, 14:04
Messaggio #74

Gruppo icone

BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (marcocio @ 22 Oct 2018, 15:00) *
CITAZIONE (Ragfox @ 22 Oct 2018, 14:46) *
tra questi c'è un tipo che indossa una maglietta "Italians do it better" e sta suonando il mandolino. Scorro la lista dei nomi e vedo che c'è Mario Rossi.

E sta mangiando la pizza? Porta dei baffoni, la coppola e la doppietta sulle spalle? E dice pure "embè" mentre gesticola con la mano?

Ovvio!

--------------------

Festuceto
messaggio22 Oct 2018, 14:27
Messaggio #75

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Grande Rag, ci voleva proprio una recensione.

--------------------

La vita è un balocco!

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th December 2018 - 18:03