Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

18 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> OGIMovies consiglia, L'angolo dell'oldgamer cineasta
Tsam
messaggio6 Mar 2012, 10:47
Messaggio #51

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Rullo, quelli passano in tv che mia moglie mi fa vedere blush.gif. Io aspetto di vedere i vari Green Zone, Pitch Black et similia, ma la vedo dura. biggrin2a.gif

--------------------

Alpobemp
messaggio6 Mar 2012, 12:29
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (TheRuler @ 5 Mar 2012, 19:24) *
CITAZIONE (Alpobemp @ 24 Feb 2012, 16:50) *
Càpito qui nel sottoforum per caso, ma ragazzi, questo è Virzì, per quanto mi riguarda non ha ancora sbagliato un film da ovosodo!

La scena della ramazzotti che cerca di coprirsi con un insufficiente asciugamano è da antologia.

Ciao,
Alberto

Ramazzotti, Virzì... Immagino ti sia piaciuto molto anche "La prima cosa bella".
Molto bello. Commovente.

Mi piace tutto Virzì.
La risposta d'orgoglio a Muccino.

Ciao,
Alberto

--------------------

TheRuler
messaggio6 Mar 2012, 15:31
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

A proposito di Lucky Red, visto non e' ancora stato segnalato, consiglio Valzer con Bashir.
Di fatto una serie di interviste vere presentate in maniera impeccabile e con grande trasporto.

Sempre tra i film di guerra alternativi (a quelle ciofeche americane stile Windtalkers) c'e' Lebanon. Un Film girato interamente all'interno di un carro armato Israeliano durante la prima guerra del Libano dell'82.
L'unica finestra sull'esterno e' il mirino del cannoniere.

Alpo, e postala quella scena da antologia!
Altrienti lo faccio io!

--------------------

TheRuler
messaggio19 Mar 2012, 22:00
Messaggio #54

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Era dai tempi di Bourne Identity che non vedevo un film d'azione così intrigante: Limitless.
Uno speciale "medicinale" in via di sperimentazione è in grado di spingere l'uso del cervello al 100%. Uno scrittore in blocco ci si imbatte per caso...
Il protagonista è Bradley Cooper, lo stesso che interpreta Sberla nel nuovo A-Team.

--------------------

TheRuler
messaggio4 Apr 2012, 20:15
Messaggio #55

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Tsam @ 5 Mar 2012, 13:47) *
Visto di recente

La vita facile

Per essere un film italiano lo giudico molto buono..peccato per il finale un po' così, ma è bello vedere un po' di cultura dell'Africa seppur molto all'acqua di rose.

Visto. bel film, ti quoto per il finale: NON ESISTE. Troppo inverosimile, viste le premesse.
Il regista avrà voluto dare alla pellicola un tocco finale di eccessivo realismo. Ci sta anche, ma per quanto mi riguarda poteva risparmiarcelo.

Dopo ANNI dalla visione del primo cofanetto di ROMA, la serie della HBO ambientata nel primo secolo ac durante la caduta della repubblica e la morte di Cesare (OOOPS! forse ho spoilerato! forse), sto guardando la seconda stagione: BELLISSIMA!
Il cofanetto è in versione deluxe in finto legno, contiene 6 dvd e ora non costa NULLA, rispetto ai 60 euro che sborsai nel 2008).

--------------------

Tsam
messaggio27 Apr 2012, 07:58
Messaggio #56

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

In questi tempi di scarse visioni televisivi vi consiglio veramente questo:

Tratto dal fumetto è un film molto particolare che tratta diversi aspetti molto interessanti, fra cui i preconcetti che naturalmente abbiamo quando vediamo uno straniero (e non è neanche il focus principale).

--------------------

Tsam
messaggio4 May 2012, 07:57
Messaggio #57

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

visto ieri sera

da più parti avevo letto che era molto bello, io l'ho trovato un po' spento e solo nel finale recupera un po' di verve. Volo impresentabile, ma c'è Battiston che seppur interpreti spesso una parte aderente al personaggio che si è costruito nei vari film trovo molto piacevole.

Da vedere anche per la "velata" critica alla situazione politica degli ultimi anni.

--------------------

TheRuler
messaggio20 May 2012, 22:42
Messaggio #58

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Visto "se mi lasci ti cancello". Uno di quei film che snobbi etichettandolo dal tiolo. Poi ti ravvedi ed un giorno, pensando alla solita cattiva abitudine dei traduttori di titoli, che forse vale la pena vederlo.
Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Meglio.

Alla fine della proiezione, WOW. una esperienza davvero intima e allucinata. A tratti angosciante, a tratti esilarante.

Consiglio: nel caso foste in qualche modo interessati a vederlo, non leggete nessuna trama e cancellate il titolo italiano. Va visto da zero.
Ho particolarmente apprezzato il modo in cui viene presentata la macchina dei ricordi e come il cervello rielabora le immagini.
Tecnicamente il montaggio e l'attenzione ai particolari (sia di scena che di sceneggiatura) è ineccepibile.

Voto 8 pieno.

--------------------

Yak
messaggio21 May 2012, 02:48
Messaggio #59

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Concordo a pieno Rullo.

Anche io l'ho snobbato dal titolo inzialmente, non conosco nessuno che l'abbia visto al cinema (fail dei traduttori incredibili), però mi è stato caldamente consigliato e così ho deciso di dargli una possibilità.

Per fortuna.

Film molto molto toccante. Credo che tutti, più o meno, possano anche immedesimarsi in qualche particolare.

Una pellicola che mi ha lasciato più che soddisfatto e che mi è dispiaciuto non aver premiato al botteghino.

Tsam
messaggio21 May 2012, 07:49
Messaggio #60

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Credo che sia uno dei film che abbia più apprezzato nella mia vita: allucinante, stralunato, commuovente e a tratti disarmante. L'ho adorato dal primo all'ultimo secondo e ottima scelta per questo 3d blush.gif.

--------------------

TheRuler
messaggio4 Jul 2012, 21:58
Messaggio #61

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Happy Family, di Salvatores.
Uno scrittore in crisi (de Luigi) da vita ad una storia i cui protagonisti vivono letteralmente con lui.

Alcuni attori non proprio all'altezza del cast. Buona l'idea citazioni a bizzeffe.
Non il miglior film di Salvatores (per me se la giocano Marrackech e Mediterraneo), ma comunque godibile. Bello.

--------------------

Tsam
messaggio10 Jul 2012, 11:13
Messaggio #62

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Visto che ho fatto qualche sera in famiglia ecco qualche suggerimento:

Bel film, meno "stupido" di altri, con un paio di personaggi (il camaleonte su tutti) davvero sopra le righe e nel complesso piacevole come cartone animato.

Se non lo avete mai visto, fatevi un piacere e recuperatelo. Il miglior film sui sette mari mai visto blush.gif.

--------------------

TheRuler
messaggio10 Jul 2012, 13:26
Messaggio #63

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Rapunzel e' splendido. Credo di averlo visto 3 volte completo e svariate a pezzi. Alla mia bimba piace da morire. ;-))
Quello che a' veramente splendido e' la colonna sonora. Le musiche sono strepitose cosi' come il doppiaggio italiano, sia il canto che la prosa. Menzione d'onore, personale, per Gio-Gio' Rapattoni (Madre Gothel). Brava anche la Chiatti (Rapunzel).

M&C l'ho visto parecchi anni fa. Ricordo che mi piacque molto, diverso dal classico cliche' piratesco e lui meno bisteccone del solito. ;-)

--------------------

TheRuler
messaggio1 Aug 2012, 13:49
Messaggio #64

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Riguardato per la seconda volta. INCEPTION.
Un soggetto davvero innovativo, ed una trama a dir poco compessa. Un film che mantiene l'attenzione dal primo all'ultimo minuto. Fantascienza allo stato puro, senza che si veda una sola astronave. ;-)

Per quello che ho visto, Christopher Nolan non ha ancora sbagliato un colpo.

--------------------

Tsam
messaggio28 Aug 2012, 11:42
Messaggio #65

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Un cartone animato sopra le righe per realizzazione trama

Davvero coinvolgente e, sebben non faccia ridere, capace di far pensare divertendo. Bello bello bello.

--------------------

Yak
messaggio2 Sep 2012, 05:13
Messaggio #66

Gruppo icone

SO Windows7

Non riuscivo a dormire ed ho visto "Moon" ... beh, non ho dormito lo stesso, ma in compenso il film mi è piaciuto parecchio, davvero un bel lavoro.

Vi consiglio due titoli, uno visto di recente, l'altro no:

-"Old Boy" del Sud Koreano Park Chan-wook... Se mi ricordo di editare domani vi posterò un video contributo.
Un vero old gamer non può non vederlo :p (scherzo eh! non c'entra nulla! Tratto argomenti molto forti).
La cosa che fa odio è che sebbene sia un film del 2004, ne è previsto un remake dell' anno prossimo a cura di Spike Lee... perchè sti american del cazz (e scusate la volgarità) proprio non riescono ad accettare qualcosa da un mercato che non sia il loro, pure se è bello, lo devono rifare con volti americani. Patetici.

- "Indie Game: The Movie"
Okey, è un documentario, ma devo dire che l'ho trovato molto interessante, oltre che girato tremendamente bene.

redice
messaggio11 Sep 2012, 20:32
Messaggio #67

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

C'è un film che vorrei rivedere, ma non mi ricordo il titolo.

Vi chiedo aiuto
Fantascienza, del 1997-2003 massimo, il range è questo.
Ricordo solo questa scena: tutto innevato, forse era una pianeta diverso dalla terra, c'è una bambina in mezzo alla neve. Qualcuno si convince a farla entrare nel suo rifugio (era un rifiugo generale degli essere umani, non una singola "casetta") ma non avrebbe dovuto perchè in realtà era un mostro (?forse non un mostro, comunque faceva parte della razza cattiva che non avrebbe dovuto far entrare).

E' un film molto famoso, sicuramente qualcuno lo ricorda.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

TheRuler
messaggio11 Sep 2012, 21:10
Messaggio #68

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Al posto della bambina non c'era un cane? ;-)
Mi spiace, non credo di averlo mai visto.

Visto invece di recente un simpaticissimo Thriller con Daniel "Potter" Radcliffe.

Diciamocelo, non è molto credibile in quella parte, e a tratti è un vero cane (mi perdonino i fan del maghetto, ma il ragazzo, sebbene abbia potenzialità, si deve fare ancora le ossa). Mi ha stupito la sua presenza costante come protagonista assoluto. Un bello

Il film narra una storia alquanto banalotta ma tutto sommato originale: un avvocato vedovo e con un figlio di 5 anni (come no, l'attore ne avrà si e no 23...) viene spedito in un villaggio per cercare di vendere una vecchia casa. Peccato che questa sia ancora infest... hem, abitata.
Ci sono diverse scene che ti lasciano col fiato sospeso, altre che te la fanno fare sotto, altre invece piuttosto scialbe e telefonate. Viene usato secondo me troppo l'effetto sonoro shock. Ogni sequenza che dovrebbe farti saltare sulla sedia fa venire giù la casa dal rumore. E con due bimbi a letto non è il massimo. Echeccacchio!

Tutto sommato godibile.
Ottima l'interpretazione di Ciarán Hinds, il Cesare della prima stagione di Rome.

una scena tipica. QUESTA TIZIA URLA SEMPRE!!!

Una interpretazione intensa tipica (ma a cosa starà pensando?):

Una posa plastica tipica di Mr. Potter:

--------------------

redice
messaggio11 Sep 2012, 21:31
Messaggio #69

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

The woman in black non è certo un titolo da consigliare. Visto al cinema, soldi buttati.
Poi se mi eclissi la domanda non lo troverò mai.

CITAZIONE (redice @ 11 Sep 2012, 21:32) *

Vi chiedo aiuto
Ricordo solo questa scena: tutto innevato, forse era una pianeta diverso dalla terra, c'è una bambina in mezzo alla neve. Qualcuno si convince a farla entrare nel suo rifugio (era un rifiugo generale degli essere umani, non una singola "casetta") ma non avrebbe dovuto perchè in realtà era un mostro (?forse non un mostro, comunque faceva parte della razza cattiva che non avrebbe dovuto far entrare).

E' davvero famoso, sicuramente lo conoscete.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

TheRuler
messaggio11 Sep 2012, 21:57
Messaggio #70

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

L'acchiappasogni?

WIB al cinema direi di no, ma vederlo in tv ci può stare. Comunque, non fosse stato chiaro, la mia "recensione" era sul faceto andante.
mizzega se te la prendi appena ti si eclissa un post...

ghgh.gif

--------------------

redice
messaggio11 Sep 2012, 22:06
Messaggio #71

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Macchè acchiappasogni, il mio è un film serio, tipo starship troopers per dire!

--------------------

Yak
messaggio11 Sep 2012, 23:34
Messaggio #72

Gruppo icone

SO Windows7

Non so aiutarti..però mi hai fatto venire la curiosità. Quando capirai il titolo facci sapere!

TheRuler
messaggio12 Sep 2012, 07:22
Messaggio #73

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (redice @ 11 Sep 2012, 23:06) *
Macchè acchiappasogni,

volevo ben dire...

--------------------

redice
messaggio27 Sep 2012, 07:42
Messaggio #74

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

CITAZIONE (redice @ 11 Sep 2012, 21:32) *

Vi chiedo aiuto

Ho avuto un flash e sono abbastanza sicuro che il film sia "Screamers - Urla dallo spazio".
Qualcuno che lo ha visto può confermare che questa scena esiste?

--------------------

Yak
messaggio27 Sep 2012, 14:18
Messaggio #75

Gruppo icone

SO Windows7

Che triste che nel momento stesso in cui ho appreso che è una delle migliori trasposizioni di un romanzo di P.K.Dick , me lo sia anche spoilerato, da solo.

Messaggio modificato da Yak il 27 Sep 2012, 14:21

18 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th July 2019 - 15:50