Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Planescape Torment Enhanced Edition
rede9
messaggio11 Apr 2017, 18:05
Messaggio #51

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Capo @ 11 Apr 2017, 18:47) *
Ma aprirvi un topic se ste robe di traduzione no?
1) Il gioco esce fra 3 ore. Non c'è altro di cui parlare.
2) Mica siamo off-topic.

Lief
messaggio11 Apr 2017, 23:10
Messaggio #52

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Dragon Age Origins
SO Mac OS

Un po' di tempo fa si parlava di prezzi.
Guardate ora quanto costano in offerta le EE di BG 1-2.... 4.79€.
Da soli non hanno mai avuto quel prezzo (in bundle costavano meno, ma solo nel bundle di D&D comprendente molti altri giochi).
Penso che alla fin fine l'EE di Planescape andrà in sconto più frequentemente della versione originale e probabilmente ad un prezzo simile a 4-5€ senza bundle.

Yak
messaggio12 Apr 2017, 11:02
Messaggio #53

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

CITAZIONE (Lief @ 12 Apr 2017, 00:10) *
Da soli non hanno mai avuto quel prezzo (in bundle costavano meno, ma solo nel bundle di D&D comprendente molti altri giochi).
Penso che alla fin fine l'EE di Planescape andrà in sconto più frequentemente della versione originale e probabilmente ad un prezzo simile a 4-5€ senza bundle.

Sì, il prezzo di BG1 e 2 adesso è allettante. IWD anche (giusto un po' meno). Dragonspear non l'ho mai visto scendere molto, non che me ne crucci.

Ho notato che hanno aggiunto, per la prima volta su GOG, l'acquisto di una OST di una EE. C'è quella di torment a 10€, solite 37 track (mancherebbe la 38, i Credits) ma Mp3 a 320\FLAC.

Per chi possiede le EE su GOG (compreso Torment), gradirei alcune informazioni:

BGI, II e IWD EE, contengono anche le versioni originali. Sono comprese anche le OST? Se sì, quali e in che qualità?

Siccome la vendono a parte, deduco che in Torment EE non sia compresa la OST, nemmeno qualla originale a 192 di bitrate, altrimenti non credo avrebbe molto senso, sbaglio?

MIK0
messaggio12 Apr 2017, 12:19
Messaggio #54

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Yak @ 12 Apr 2017, 12:02) *

Sì, il prezzo di BG1 e 2 adesso è allettante. IWD anche (giusto un po' meno). Dragonspear non l'ho mai visto scendere molto, non che me ne crucci.

Ho notato che hanno aggiunto, per la prima volta su GOG, l'acquisto di una OST di una EE. C'è quella di torment a 10€, solite 37 track (mancherebbe la 38, i Credits) ma Mp3 a 320\FLAC.

BGI, II e IWD EE, contengono anche le versioni originali. Sono comprese anche le OST? Se sì, quali e in che qualità?

Siccome la vendono a parte, deduco che in Torment EE non sia compresa la OST, nemmeno qualla originale a 192 di bitrate, altrimenti non credo avrebbe molto senso, sbaglio?

Soundtrack di Torment EE. Purtroppo qui si sono allineati alla scelta di Beamdog e allo stesso prezzo sia sul sito Beamdog che su Steam. Per qualche strano motivo la soundtrack di GOG non la segnalano nella scheda del gioco come acquisto correlato. Io ritengo sia un prezzo un po' alto considerato che è metà del costo del gioco.

Le EE precedenti (BG I & II, IWD) riportano nella scheda del gioco l'inclusione della versione originale. Una volta acquistato, nella pagina del gioco nel proprio account, è riportato un messaggio che dice che nella sezione serial keys si trova il codice per la versione originale. È un codice da riscattare su GOG e che aggiunge lo stesso gioco originale poi tolto dal catalogo.

Per PST al momento non vedo segnato alcun codice. Io ho già il gioco originale nel mio account, ma non dovrebbe fare differenza. Sto indagando perché nel caso parte il risarcimento.
La OST quindi nella EE non è inclusa, ma se dovesse palesarsi la versione originale come per le precedenti EE in teoria sarebbe presente lì.

Yak
messaggio12 Apr 2017, 12:36
Messaggio #55

SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 12 Apr 2017, 13:19) *

Soundtrack di Torment EE. Purtroppo qui si sono allineati alla scelta di Beamdog e allo stesso prezzo sia sul sito Beamdog che su Steam. Per qualche strano motivo la soundtrack di GOG non la segnalano nella scheda del gioco come acquisto correlato. Io ritengo sia un prezzo un po' alto considerato che è metà del costo del gioco.

Le EE precedenti (BG I & II, IWD) riportano nella scheda del gioco l'inclusione della versione originale. Una volta acquistato, nella pagina del gioco nel proprio account, è riportato un messaggio che dice che nella sezione serial keys si trova il codice per la versione originale. È un codice da riscattare su GOG e che aggiunge lo stesso gioco originale poi tolto dal catalogo.

Per PST al momento non vedo segnato alcun codice. Io ho già il gioco originale nel mio account, ma non dovrebbe fare differenza. Sto indagando perché nel caso parte il risarcimento.
La OST quindi nella EE non è inclusa, ma se dovesse palesarsi la versione originale come per le precedenti EE in teoria sarebbe presente lì.

Quindi, per tutti i titoli originali in cui su GOG c'era la OST, si avrà accesso a quella, mentre per le versioni EE della OST (che immagino siano tutte rimasterizzate e forse qualcuna rimaneggiata), su GOG non c'è possibilità, con l'eccezione di Torment, mentre si possono acquistare su Steam o dai Beamdog?

MIK0
messaggio12 Apr 2017, 12:55
Messaggio #56

CITAZIONE (Yak @ 12 Apr 2017, 13:36) *
CITAZIONE (MIK0 @ 12 Apr 2017, 13:19) *

Quindi, per tutti i titoli originali in cui su GOG c'era la OST, si avrà accesso a quella, mentre per le versioni EE della OST (che immagino siano tutte rimasterizzate e forse qualcuna rimaneggiata), su GOG non c'è possibilità, con l'eccezione di Torment, mentre si possono acquistare su Steam o dai Beamdog?

Soundtrack originali incluse in gioco originale. Quindi su GOG.
Soundtrack enhanced. Tutte su Steam, solo PST su GOG e Beamdog.

Lief
messaggio12 Apr 2017, 19:50
Messaggio #57

BGE Deus Ex 1
SO Mac OS

Le ost originali sono sempre incluse perchè le versioni originali (incluse nelle EE) hanno le ost. Ora non ho voglia di vedere quali ci sono e quali no ma credo che le ost della EE di Planescape siano le uniche vendute a parte (e per quanto mi riguarda la qualità va più che bene).

MIK0
messaggio12 Apr 2017, 20:21
Messaggio #58

In ogni caso chi ha già l'originale su GOG non ne riceve un'altra copia con l'acquisto della EE come è avvenuto con Baldur's Gate I e II e Icewind Dale (il gioco viene aggiunto direttamente a catalogo invece di dare una chiave da riscuotere). Ovviamente in pura tradizione GOG questo non veniva comunicato, e vien da chiedersi se la cosa sia volontaria. Devono avere così fiducia nella EE da pensare che una copia in più dell'originale sia un deterrente all'acquisto.

Messaggio modificato da MIK0 il 12 Apr 2017, 20:22

Yak
messaggio12 Apr 2017, 22:15
Messaggio #59

SO Windows7

CITAZIONE (Lief @ 12 Apr 2017, 20:50) *

Le ost originali sono sempre incluse perchè le versioni originali (incluse nelle EE) hanno le ost. Ora non ho voglia di vedere quali ci sono e quali no ma credo che le ost della EE di Planescape siano le uniche vendute a parte (e per quanto mi riguarda la qualità va più che bene).

Oddio, in realtà è pure il caso più strano, mi pare di capire che le EE di BG\BGII abbiano tutte una OST che oltre alle originali comprendesse qualche traccia nuova in più.

Gwenelan
messaggio12 Apr 2017, 23:42
Messaggio #60

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
SO Windows7

A parte il discorso che la OST costa metà del gioco, ma perché manca la track dei credits 121.gif? Plus, su GOG non è molto chiaro che contenuti bonus si hanno nella EE, perché per esempio la OST classica non la vedo elencata (io ho il gioco liscio e c'è, però).

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio13 Apr 2017, 00:33
Messaggio #61

CITAZIONE (Gwenelan @ 13 Apr 2017, 00:42) *
A parte il discorso che la OST costa metà del gioco, ma perché manca la track dei credits 121.gif? Plus, su GOG non è molto chiaro che contenuti bonus si hanno nella EE, perché per esempio la OST classica non la vedo elencata (io ho il gioco liscio e c'è, però).

La OST classica non è elencata perché è parte di PST classico. Questo ti viene aggiunto al catalogo dopo l'aquisto della EE quindi la OST la troverai lì.
Che le informazioni su GOG non siano chiare ormai è risaputo, è un loro marchio di fabbrica. Sembra quasi facciano apposta.

Comunque non avevo fatto caso al revamp della pagina di supporto di GOG. Ora permette anche di vedere i ticket (solo quelli nuovi) e lo stato della conversazione.

Lief
messaggio13 Apr 2017, 18:58
Messaggio #62

BGE Deus Ex 1
SO Mac OS

CITAZIONE (MIK0 @ 12 Apr 2017, 21:21) *
In ogni caso chi ha già l'originale su GOG non ne riceve un'altra copia con l'acquisto della EE come è avvenuto con Baldur's Gate I e II e Icewind Dale (il gioco viene aggiunto direttamente a catalogo invece di dare una chiave da riscuotere). Ovviamente in pura tradizione GOG questo non veniva comunicato, e vien da chiedersi se la cosa sia volontaria. Devono avere così fiducia nella EE da pensare che una copia in più dell'originale sia un deterrente all'acquisto.

Aspetta, quindi chi ce l'ha già non si ritrova con una copia aggiuntiva dell'originale da regalare? Questa è una pessima notizia. Avrei volentieri regalato la versione originale a mio fratello... Quasi quasi mi è passata la voglia di acquistare questa EE per questa ragione.

Messaggio modificato da Lief il 13 Apr 2017, 19:09

MIK0
messaggio13 Apr 2017, 19:12
Messaggio #63

CITAZIONE (Lief @ 13 Apr 2017, 19:58) *
CITAZIONE (MIK0 @ 12 Apr 2017, 21:21) *

Aspetta, quindi chi ce l'ha già non si ritrova con una copia aggiuntiva dell'originale da regalare? Questa è una pessima notizia. Avrei volentieri regalato la versione originale a mio fratello... Quasi quasi mi è passata la voglia di acquistare questa EE per questa ragione.

Già. Io sto cercando di farmi dare il rimborso, anche se il gioco l'avrei già scaricato. Stranamente la risposta alla domanda "dove è la copia dell'originale" è arrivata in pochi minuti. La mia conseguente richiesta di rimborso è tutt'ora irrisolta.
Continuo a pensare che non si poteva sbagliare a esplicitare questo fatto, sembra una cosa voluta.
Anche io potrei voler regalare una copia a qualcuno che magari non è interessato alla EE.

Gwenelan
messaggio13 Apr 2017, 23:11
Messaggio #64

Gruppo icone

SO Windows7

News dell'uscita rimbalzata sul sito blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

MIK0
messaggio13 Apr 2017, 23:36
Messaggio #65

Parrebbe che la decisione di rimuovere la versione originale dal catalogo e accorparla alla EE sia di GOG. Almeno secondo una mail del supporto tecnico di Beamdog riportata da un utente sul forum di GOG.
https://www.gog.com/forum/baldurs_gate_seri...nbundled/post29

Gwenelan
messaggio14 Apr 2017, 08:25
Messaggio #66

Gruppo icone

SO Windows7

Beh, avrebbe senso. Guadagnano di più dalla EE che dai titoli lisci. Non è una cosa tanto carina , però :/.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

MIK0
messaggio14 Apr 2017, 09:09
Messaggio #67

CITAZIONE (Gwenelan @ 14 Apr 2017, 09:25) *
Beh, avrebbe senso. Guadagnano di più dalla EE che dai titoli lisci. Non è una cosa tanto carina , però :/.

No, per niente :|
E purtroppo descrive il loro modo di fare un po' su tutto.

Lief
messaggio14 Apr 2017, 10:16
Messaggio #68

BGE Deus Ex 1
SO Mac OS

comunque questa storia che non forniscono la versione originale a chi la possiede già è una truffa bella e buona.
Prima di tutto perchè con le precedenti versioni hanno creato un precedente (spingendo tutti a dare per scontata la cosa),
In secondo luogo perchè sullo store c'è scritto che chi compra avrà un copia EE e una originale (chi l'ha già acquistata non riceve assolutamente la copia originale in questo modo),
In terzo luogo non c'è neanche uno sconto permanente (la copia originale è stata pagata, se non vogliono offrire una key aggiuntiva devono far in modo che l'acquisto originale abbia il suo valore).
Ho scritto al supporto di gog sperando che sistemino questa cosa.
In caso contrario sicuramente non comprerò la EE su gog. In fondo Planescape torment EE è drm-free ovunque, se non ottengo la key aggiuntiva per evitare di far perdere di valore al mio acquisto precedente l'unica cosa che posso fare è comprare il gioco da un'altra parte (se non mi è passata del tutto la voglia, cosa non improbabile dopo tutto questo casino).

IlTimido
messaggio14 Apr 2017, 10:26
Messaggio #69

Da: Torino
Utente Nr.: 1.794
BGE Ultima Online e Ultima 7
Playing Balrum
SO Windows7

Bene, sembra che la situazione traduzione si sblocchi relativamente a breve.
Ottimo!

--------------------
Classe 1972. Dal 1978 guardo i cartoni animati. Dal 1980 guardo i cartoni animati e gioco ai videogiochi. Dal 1986 guardo i cartoni animati, gioco ai videogiochi e programmo.
genereAvventura: la terribile minaccia degli invasori dall'audiogalassia!
Il Segreto di Castel Lupo

selven
messaggio14 Apr 2017, 11:12
Messaggio #70

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Che intendi?
So che i buffoni di aedan ci stanno lavorando, ma non si hanno tempistiche stimate

Messaggio modificato da selven il 14 Apr 2017, 11:12

IlTimido
messaggio14 Apr 2017, 11:19
Messaggio #71

Da: Torino
Utente Nr.: 1.794
BGE Ultima Online e Ultima 7
Playing Balrum
SO Windows7

CITAZIONE (selven @ 14 Apr 2017, 12:12) *
Che intendi?
So che i buffoni di aedan ci stanno lavorando, ma non si hanno tempistiche stimate

Aedan ha scritto l'11 aprile
"Esatto. @MIK0, mi hai tolto le parole di bocca.
Beamdog ci ha detto che fino all'uscita del gioco (che avverrà oggi) l'accesso ai file è negato, quindi non possiamo fare proprio nulla. Ci hanno promesso che provvederanno a darci gli strumenti e gli accessi richiesti nei prossimi giorni.
Nel mentre, ho raccolto le adesioni all'interno del team. Appena avrò accesso ai file, avrò un'idea più concreta del da farsi e su come organizzare il lavoro blush.gif"

Quindi "nei prossimi giorni" mi fa pensare positivamente.

--------------------
Classe 1972. Dal 1978 guardo i cartoni animati. Dal 1980 guardo i cartoni animati e gioco ai videogiochi. Dal 1986 guardo i cartoni animati, gioco ai videogiochi e programmo.
genereAvventura: la terribile minaccia degli invasori dall'audiogalassia!
Il Segreto di Castel Lupo

MIK0
messaggio14 Apr 2017, 11:27
Messaggio #72

CITAZIONE (Lief @ 14 Apr 2017, 11:16) *
comunque questa storia che non forniscono la versione originale a chi la possiede già è una truffa bella e buona.
Prima di tutto perchè con le precedenti versioni hanno creato un precedente (spingendo tutti a dare per scontata la cosa),
In secondo luogo perchè sullo store c'è scritto che chi compra avrà un copia EE e una originale (chi l'ha già acquistata non riceve assolutamente la copia originale in questo modo),
In terzo luogo non c'è neanche uno sconto permanente (la copia originale è stata pagata, se non vogliono offrire una key aggiuntiva devono far in modo che l'acquisto originale abbia il suo valore).
Ho scritto al supporto di gog sperando che sistemino questa cosa.
In caso contrario sicuramente non comprerò la EE su gog. In fondo Planescape torment EE è drm-free ovunque, se non ottengo la key aggiuntiva per evitare di far perdere di valore al mio acquisto precedente l'unica cosa che posso fare è comprare il gioco da un'altra parte (se non mi è passata del tutto la voglia, cosa non improbabile dopo tutto questo casino).

La mia opinione è che GOG stia semplicemente reiternando le sue pratiche anti consumatore.
Ritengo che il modo di spiegare cosa si sarebbe ricevuto poteva e doveva essere più chiaro e sarebbe stata la cosa più semplice da fare. Fa lecitamente sospettare che abbiano scritto in una maniera volutamente vaga per ingannare l'utenza.

Posto il mio scambio con il supporto di GOG. Scusate l'inglese (che credo comunque si capisca) e per il fatto che io sia sostanzialmente un rompiballe di prima categoria.
Insomma, ci dispiace che tu abbia capito male ma non c'è nulla da fare. Nessuna menzione al fatto che loro non abbiano mai esplicitato che la copia non spettava a chi aveva già il gioco.
Io:
Hi,
I prepurchased Planescape: Torment: Enhanced Edition which includes the original game with the purchase. Yesterday the game was released but I cannot find the original game redeem code in the game page on my account like the previous Enhanced Edition (Baldur's Gate I & II and Icewind Dale).
Please fix this.

GOG:
Hello,
unfortunately the original version of Planescape: Torment is not provided as a gift code; it is directly added to your account after purchasing it. If you already own the original version (you purchased it in 2010), you don't receive an extra copy of the game. I'm sorry if this is an inconvenience.
Regards,

Ovviamente ho risposto che non mi andava bene come risposta e che volevo il risarcimento per il prodotto.
Io:

If that's the case that should have been advertised correctly before allowing the purchase. On the news, on the game page and at the checkout it was never stated that the one getting the original version was only customers that don't already own it. All previous EE (same developer/publisher, same kind of product) had a redeem code so it was correct to assume that would happen also with PST if not clearly stated otherwise. Original version is one of the reason to purchase the game as it is not in your catalogue anymore and even if I already own it once I could have simply gifted that code to a friend. And even if you don't have it in you catalogue anymore it still holds value as is basically the same game as the EE, without that the product lost half of it's value so the price is not justified anymore.

It is indeed an inconvenience and more grave is the lack of proper comunication. It's a shortcoming that I don't understand, as it would've been simple to display it clearly the way you said to me in your reply.
It can easily be fixed however. Please provide a refund for the product as I purchased it on false information.

Va detto che avevo già scaricato il gioco. Inizialmente avevo pensato che magari le chiavi sarebbero arrivate dopo causa ritardo da parte di GOG, non sarebbe la prima volta. Mai avrei pensato che cambiassero il modo di fornire il gioco originale, giustamente in mancanza di comunicazione precisa è corretto presumere che la metodologia non vari.
Come seconda alternativa, basandomi su come avevano scritto sulla pagina del gioco, ho ipotizzato che magari avessero messo tutto nello stesso installer, originale e enhanced. Un po' strano ma poteva essere anche se alla fine mi sbagliavo.
Inoltre va anche detto che da Galaxy non è possibile vedere le chiavi regalo sul download del gioco, solo sul sito sono visibili, quindi di nuovo una mancanza loro.
Oggi mi è arrivata l'ovvia risposta, ovvero nessun rimborso. E di nuovo nessuna assunzione di colpa per la non chiara comunicazione.
GOG:

Hello,
please keep in mind that there was no information anywhere that stated the original game would be provided as an additional gift code. I can understand that you are unhappy with this, but we never stated anywhere that you would receive a gift code for the original version of the game.

I'm afraid that I cannot offer a cash refund for a downloaded, functional game. As per our Money Back Guarantee, we can offer a cash refund for a downloaded game, if the buyer experiences unsolvable, game-breaking technical issues with it, but - as I understand it - this is not the case here.

I can make an exception, however, and offer to exchange this purchase into wallet funds, which can be used towards a future purchase on our site. Please let me know if you wish to go ahead with the exchange. I appreciate your understanding.
Regards,

A me questa cosa dell'eccezione non piace particolarmente, quindi la mia risposta, corredata da punti a favore e contro e proposta di soluzione.
Io:

I'm indeed not happy.

As you said there was no information that stated how the original game would be provided. Who is at fault for not providing those information?
Here're the proof of GOG's wrongdoing:
- It's an information that could have been worded directly without leaving doubt, but instead it was written in a way that it's vague. One could argue that was done on purpose.
- It was also non clearly stated what would happen if the customers already have the product in their account. Another information GOG should have provided. Under no circumstances a store is allowed to not provide a product the customer had purchased (news and game's page state that you'll get original and enhanced edition) without letting him know beforhand. Steam, for instance, inform you before checkout.
- As I also stated, for all the previous Enhanced Edition on GOG ( similar product from the same developer/publisher, the same exact situation ), GOG had always provided a gift code, so unless it was clearly state otherwise it should be safe to assume that it would be the case this time too. Customers expect behavior based on previous experience, if something changes in the way a store behave it should be its own responsability to properly inform of that change.
- Part of what was purchased was not delivered.

Also, to be fair, my arguable mistake:
- I downloaded the game.
That alone would normally not allow me to ask for a refund. That if GOG did its job correctly, which is not nearly the case.
I downloaded the game for two reasons:
- I wanted to try it. I didn't see the original key in the download page (and to be fair, on Galaxy Client you cannot see those information, which is again GOG's fault) but I believed that GOG simply had some delay in adding that to the download page of the EE, it wouldn't be the first time. I never though that a scam was in place.
- Not seeing the original game key I though that the game might be included in the installer. That's was my second interpretation of the way GOG worded the presence of the original game in the enhanced game purchase. Obviously that was also not the case.
At some point, an seeing that it has happened to other users while some of them got the game, I wrote to the support center.

I should have not downloaded the game, waiting for a resolution, but I believe I shouldn't be punished for GOG's wrongdoing. It's not the first anticonsumer behavior from GOG, but one would expect them to improve and learn from their mistakes.

That said, I'm not satisfied with an exception as I did nothing wrong. The mistake is on GOG part so it should be the rule.
The mistake should be of some damage for GOG, keeping the money in the wallet it's way too convenient and I would still be damaged by having my money kept from me.
Money Back Guarantee is not the case here. The full refund is for the product not being delivered, even if partially, due to false advertisement.

I understand it's not your fault, and I thank you for your support, but someone along the way made this mistake and should be its duty to fix it without me paying for that.

I suggest one of the following solution that would satisfy me:
1 - Provide a gift code (either by mail on on my account as an unredeemed gift code) for the original Planescape Torment with no expiration date (or a very late one).
That would make it even and actually provide me what I have paid for. I'll close an eye about the mistake on GOG part and the time spent dealing with unnecessary customer support that could have been easly avoided by properly advertising the product.
2 - Full refund and trust me on deleting the game installer. I think it's fair as I have to trust that GOG didn't try to deceive me on purpose even if all the fact point that way.

In any case, GOG must begin informing customers (on news, game's page and during checkout) about the fact that they won't get a copy of the game if they already own it. It shouldn't be something that still happens in the future.

Vresk
messaggio14 Apr 2017, 14:55
Messaggio #73

Da: Tuscia
Utente Nr.: 19.113
SO Windows7

Bell'idea quella di rilanciare l'originale, soprattutto per via degli errori grafici e cali di frame che si potevano notare su macchine più odierne.

benlz
messaggio14 Apr 2017, 15:03
Messaggio #74

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

Questo è un brutto precedente, peggiore di altri, perché vari indizi indicano che stavolta la causa potrebbe non essere la solita sbadataggine alla GOG.

Lo sconto del 33% durava solo pochi giorni (fino al 4 aprile). Alla luce di tutto ciò sarebbe stato giusto renderlo permanente. E, invece, non l'hanno tenuto nemmeno per tutto il periodo di pre-order, ottenendo la naturale reazione shut up and take my money (stavo per cedere anch'io, poi mi sono reso conto che forse avrei avuto il tempo di giocarlo solo quando andrà in offerta al 50%).

Per il caso Armello, il cui stato è poi cambiato rispetto a come era stato pubblicizzato inizialmente, hanno rimborsato chi ha fatto richiesta. In quel caso c'era stata una risonanza molto maggiore, quindi forse il motivo per cui hanno rifiutato il rimborso a MIK0 è che non si è alzato abbastanza polverone. Se è così, allora è una prova che GOG è consumer-friendly per dissimulare paraculismo acuto.

Mette un po' tristezza che l'internet ricorderà per sempre la vicenda Armello e anche altre, mentre questa sembra che stia cadendo nel dimenticatoio (se non l'ha già fatto). Dopotutto GOG ha lucrato parecchio grazie all'edizione classica (era il loro all-time bestseller). Davvero brutto trattare i clienti così, e proprio i clienti che hanno comprato quel gioco, di cui loro hanno sempre avuto cura testandolo su win10, mac e linux. Non me l'aspettavo. Soprattutto non mi aspettavo che avrebbero rifiutato il rimborso.

Messaggio modificato da benlz il 14 Apr 2017, 15:05

Gwenelan
messaggio14 Apr 2017, 15:19
Messaggio #75

Gruppo icone

SO Windows7

Anche secondo me devono rimborsare MIK0. Non posso dire quanto la cosa sia intenzionale , ma ammettiamo che abbiano voluto fare i furbi. Ok, ti hanno sgamato, soluzione rapida e indolore: ridai i soldi e cambia le info in scheda del gioco, oppure dai il codice al'utente e ciao. Fare metà e metà a che serve?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st July 2017 - 19:40