Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Planescape Torment Enhanced Edition
MIK0
messaggio29 Mar 2017, 14:33
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Gwenelan @ 29 Mar 2017, 15:25) *
Sono abbastanza in linea con Yak e Ravi (ma il gioco lo giocherò cmq, voglio vedere che cosa ha cambiato Avellone!). Passi la mossa commerciale, di per sé non c'è nulla di male, ma potevano osare qualche miglioramento in più. E temo MOLTO per la colonna sonora. Che aveva che non andava quella originale? Spero bene lo stesso, nel senso che il gioco è quello, qualche aggiustatina/riammodernamento gli fa bene... maaapperò 20 euro non li vale di sicuro. Poi sta cosa che la versione originale dei giochi è solo ed esclusivamente inclusa nelle EE è una cagata immane, sconto o non sconto: se uno vuole il gioco originale, QUELLO lo troverebbe in sconto a 2-3 euro; una EE non scende mai in sconto a quei prezzi, quindi uno deve pagare di più per avere una roba che non voleva, solo per prendersi il gioco originale, ma wtf???

Lungi da me difendere Beamdog per cui nutro veramente poca stima. Però su alcune scelte posso capire:
- Fondali. Se non ci sono quelli originali c'è poco da fare, o li ridisegni rischiando di far danni o li lasci così. Magari in futuro qualche modder proverà a creare versioni migliorate.
- Colonna sonora. Da quel che leggo hanno recuperato la colonna sonora non compressa (quindi buono) e su questa han proceduro al remastering (e non sapendo cosa comporti tale processo occorrerà aspettare il risultato).
- 20 euro in effetti è tantino. Posso capire non volergli dare lo stesso prezzo dell'originale, dato che comunque del lavoro è stato fatto, ma è pur sempre un prezzo che fa dubitare qualche persona. Secondo me dovevano puntare sui 15€.
- Concordo che la versione originale doveva rimanere in vendita a parte. Deve sempre essere reperibile in ogni store. Piuttosto renderei perpetuo lo sconto per la EE per chi ha l'originale in modo che sia una sorta di upgrade volontario. Capisco però che togliere l'originale dal catalogo è un modo per togliersi l'unica concorrenza. Non mi piace comunque.

Gwenelan
messaggio29 Mar 2017, 15:18
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

A me dei fondali non me ne frega una mazza; per la OST, finché usano semplicemente quella non comressa/meno compressa, ottimo, il mio dubbio sta sulle eventuali modifiche alla stessa.
CITAZIONE (MIK0 @ 29 Mar 2017, 15:33) *
Piuttosto renderei perpetuo lo sconto per la EE per chi ha l'originale in modo che sia una sorta di upgrade volontario. Capisco però che togliere l'originale dal catalogo è un modo per togliersi l'unica concorrenza. Non mi piace comunque.

Quoto. Plus, togliersi l'unica concorrenza non è una giustificazione, semmai è un aggravante. Nessuno ci beneficia (tranne loro) ad avere MENO concorrenza sul mercato: è così che prodotti che dovrebbero fallire (non che sia per forza questo il caso, non lo so, ovviamente) sopravvivono inutilmente.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Yak
messaggio29 Mar 2017, 15:22
Messaggio #28

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Il remastering comporterà solo una qualità audio maggiore, perché siccome erano altri tempi, all'epoca era stata compressa.

Cosa buona e giusta, ma dover mollare 10 euro in più per avere la OST in FLAC/Mp3 320 kbit/s invece che a 192 è una bastardata, anche alla luce che l'autore non è coinvolto e non vedrà un centesimo.

Per gli asset grafici, non sono amareggiato che non li ridisegnino, sono amareggiato che consci di ciò abbiano optato per un prezzo del genere.

Credo che finché sarò in tempo, comprerò l'originale, perché anche se ho il boxato (e copia di backup varie) mi viene comodo averlo su GoG.

Per quanto riguarda Avellone, non pare farà cambiamenti, qualche aggiunta a descrizioni mancanti e correzioni di typo e ammetto che mi rode il culo per tutta la vicenda.

Lief
messaggio29 Mar 2017, 15:45
Messaggio #29

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

Sulla questione prezzo:
- Quando ho preso le EE lo sconto era di oltre il 60% (ho infatti pagato le 3 EE 6€ l'una circa che è un po' meno del prezzo pieno delle versioni non EE che costavano 8€).

- Il prezzo del D&D bundle era di 17€ in tutto per 10 giochi ma per avere quel prezzo dovevi prendere tutto il bundle
Non ho mai visto Planescape Torment, BG e gli altri giochi D&D a prezzi sui 2-3€ da soli.

- Ricordo inoltre che c'è stato anche uno sconto maggiore di quello che ho preso io per le EE (io ho pagato 17,67€ in tutto, ricordo che si è arrivati a poco più di 13€ per tutte e tre le EE).

A mio parere unificare le due versioni ha senso visto che un utente non informato potrebbe confondersi.
Questo non influenza comunque chi ha già acquistato gli originali o chi vuole acquistare le EE. (e chi voleva acquistare gli originali ma non l'ha fatto in tutti questi anni può permettersi di aspettare qualche sconto).

Sulla questione soundtrack ricordo che le versioni originali (incluse nell'EE) hanno le soundtrack. Se si vuole la versione non compressa, remasterizzata, lusso delle soundtrack giustamente si paga (da un po' di tempo a questa parte nessuno include le soundtrack nel costo del gioco). Fortunatamente non ce n'è bisogno visto che le soundtrack della versione originale vanno più che bene e sono già incluse nel prezzo.

Sulla questione sconto perpetuo sono assolutamente d'accordo. Sarebbe un'ottima iniziativa.

Il livello difficoltà racconto ovviamente era un esempio di cambiamento che ritenevo interessante (anche se non è detto che alla fin fine non venga aggiunto visto e considerato che in BG EE non era presente alla release).

Detto questo il punto principale delle EE è la compatibilità nativa e multipiattaforma con i moderni sistemi operativi, questo è un punto che nessuno può mettere in dubbio e che per quel che mi riguarda vale i 10€ in più richiesti rispetto alle versioni base.

Beamdog non mi sta molto simpatica, in particolare dopo la faccenda dell'integrazione in ritardo della traduzione italiana di BG 2 EE (e, anche se non mi ha interessato direttamente, ricordo anche dei casini con gli update per le versioni retail). Ma i porting su piattaforme non windows sono ben fatti.

MIK0
messaggio29 Mar 2017, 15:55
Messaggio #30

CITAZIONE (Lief @ 29 Mar 2017, 16:45) *
Sulla questione soundtrack ricordo che le versioni originali (incluse nell'EE) hanno le soundtrack. Se si vuole la versione non compressa, remasterizzata, lusso delle soundtrack giustamente si paga (da un po' di tempo a questa parte nessuno include le soundtrack nel costo del gioco). Fortunatamente non ce n'è bisogno visto che le soundtrack della versione originale vanno più che bene e sono già incluse nel prezzo.

Aspetta. Io do per scontato che la rimasterizzazione della soundtrack sia anche a beneficio della EE. Poi che la vendano a parte è discutibile, ma la EE avrà le musiche rimasterizzate. Se no che senso ha?

Yak
messaggio29 Mar 2017, 17:18
Messaggio #31

SO Windows7

10 euro: Gioco Originale + Goodies + OST

20 euro: Enhanced + Originale + non si sa cosa, ma niente OST rimasterizzata.

In cosa consiste la EE?

UI Ridisegnata, quality of life improvements e supporto wide-screen: Ottimo.

Rilettura e correzioni al testo da parte di Avellone, più qualche descrizione mancante: Ottimo.

Soundtrack rimasterizzata: buono.

Bugfix vari ed eventuali, in particolare quelli di Qwinn, ad eccezione delle parti che reintroducevano contenuti (con tutto il rispetto, non sono d'accordo in toto, c'era l'abbozzo della quest Della dream machine che si percepiva proprio come incompleto e il lavoro di Qwinn fu rispettoso e se ricordo bene anche ufficiosamente approvato da uno degli autori originali, non ricordo se proprio Avellone o McComb): buono.

Dimentico qualcosa?

Torment non ha particolari casini a girare sui sistemi attuali, ma capisco la bontà di poter avere degni porting sure altre piattaforme, ma chiariamo che io sto giudicando il prezzo della versione PC:

20 euro per una EE che non sembra poi così enhanced è un prezzo per me troppo esoso, considerando che non danno bonus e parte del lavoro non è nemmeno il loro.

Poi se nei 20 mi regalassero pure la versione Android\iOS , sarei d'accordo con te.

Sul fatto che tolgano dalla vendita la versione originale, per quanto non mi piaccia, mi rendo conto che è colpa di quelle sanguisughe della Wizard of the coast\Hasbro.

Mi infastidisce più che sparisca il riferimento a Black Isle nella scheda GoG, che altro.

Per lo Story Mode, riportavo solo quanto dichiarato da loro, aggiungendo la mia considerazione che in effetti sarebbe inutile, visto che non ci sono veri e propri boss fight e quasi tutti i combattimenti più difficili (Undersigil) sono opzionali.

Messaggio modificato da Yak il 29 Mar 2017, 17:30

benlz
messaggio29 Mar 2017, 17:30
Messaggio #32

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

CITAZIONE (Yak @ 29 Mar 2017, 18:18) *
Sul fatto che tolgano dalla vendita la versione originale, per quanto non mi piaccia, mi rendo conto che è colpa di quelle sanguisughe della Wizard of the coast\Hasbro.

In che modo è colpa della Hasbro? Io pensavo fosse una scelta di GOG, quella di accorpare diverse edizioni in un unico prodotto completo (un po' come fanno con i DLC di giochi relativamente vecchi, vendono solo la "completed edition" anche se su Steam vengono venduti i singoli DLC). Mi sfugge qualcosa?

Lief
messaggio29 Mar 2017, 17:59
Messaggio #33

BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 29 Mar 2017, 16:55) *
Aspetta. Io do per scontato che la rimasterizzazione della soundtrack sia anche a beneficio della EE. Poi che la vendano a parte è discutibile, ma la EE avrà le musiche rimasterizzate. Se no che senso ha?

Per quanto mi riguarda EE ha già senso se si parla di supporto multipiattaforma assente nella versione originale. Almeno per quanto mi riguarda

Dimentico qualcosa?

Le versioni Mac, Linux, Android e iOS + compatibilità perfetta con Windows 10 e oltre (oggi magari non da troppi grattacapi, ma scommetto che qualcuno ha già avuto problemi di crash o instabilità dovuti a Windows moderno (leggendo un commento su gog ho avuto conferma di questa mia affermazione). Avere un supporto ufficiale che si impegna a mantenere compatibile il gioco nel prossimo futuro è un'ottima cosa).

Torment non ha particolari casini a girare sui sistemi attuali, ma capisco la bontà di poter avere degni porting sure altre piattaforme, ma chiariamo che io sto giudicando il prezzo della versione *Windows

(visto che PC sono anche i Personal computer che usano linux o mac)

20 euro per una EE che non sembra poi così enhanced è un prezzo per me troppo esoso, considerando che non danno bonus e parte del lavoro non è nemmeno il loro.

Allora non comprarla, no?
Immagino che tu abbia già la vecchia versione quindi cosa ti importa?
Poi diciamoci la verità, nei prossimi sconti Planescape Torment EE costerà si e no 6-8€.

Messaggio modificato da Lief il 29 Mar 2017, 17:59

MIK0
messaggio29 Mar 2017, 18:03
Messaggio #34

Bugfix vari ed eventuali, in particolare quelli di Qwinn, ad eccezione delle parti che reintroducevano contenuti (con tutto il rispetto, non sono d'accordo in toto, c'era l'abbozzo della quest Della dream machine che si percepiva proprio come incompleto e il lavoro di Qwinn fu rispettoso e se ricordo bene anche ufficiosamente approvato da uno degli autori originali, non ricordo se proprio Avellone o McComb): buono.

Sarebbe interessante ripescare un riferimento a tale affermazione, anche solo per capire se si sono inventati una scusa oppure no ed eventualmente farlo notare.

A parte questo, implementati i fix nulla vieta di creare il mod che introduca i contenuti a parte.

Certo, che poi è il problema di tutte le EE ed infatti la lamentela è sempre stata quella. Soprattutto se hai l'originale e quindi in sostanza parte del gioco l'hai già pagata una volta.

Mi infastidisce più che sparisca il riferimento a Black Isle nella scheda GoG, che altro.

La cavolata più grossa è proprio il fatto che spariscano le schede dei giochi che sono tolti dal catalogo.
Inoltre GOG o Steam non sono purtroppo siti con il compito di preservare la storia, quindi queste informazioni inevitabilmente si perdono.

CITAZIONE (benlz @ 29 Mar 2017, 18:30) *

In che modo è colpa della Hasbro? Io pensavo fosse una scelta di GOG, quella di accorpare diverse edizioni in un unico prodotto completo (un po' come fanno con i DLC di giochi relativamente vecchi, vendono solo la "completed edition" anche se su Steam vengono venduti i singoli DLC). Mi sfugge qualcosa?

Che io sappia il gioco originale sparirà da qualunque negozio.

MIK0
messaggio29 Mar 2017, 18:11
Messaggio #35

CITAZIONE (Lief @ 29 Mar 2017, 18:59) *
CITAZIONE (MIK0 @ 29 Mar 2017, 16:55) *

Per quanto mi riguarda EE ha già senso se si parla di supporto multipiattaforma assente nella versione originale. Almeno per quanto mi riguarda

Lascia perdere, ho capito male io cosa volevi dire. Avevo inteso volessi dire che la soundtrack rimasterizzata fosse non fosse nel gioco come contenuto ma solo in vendita a parte, e per me era assurdo. Invece volevi dire che comprando la EE essendoci anche il gioco base che come extra ha la colonna sonora, in realtà la colonna sonora a parte c'è ma non è rimasterizzata.

Credo che comunque la cosa si applichi solo alla versione GOG, non so se Steam o il sito Beamdog forniscano anche l'originale.

benlz
messaggio29 Mar 2017, 18:52
Messaggio #36

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 29 Mar 2017, 19:03) *
CITAZIONE (benlz @ 29 Mar 2017, 18:30) *

Che io sappia il gioco originale sparirà da qualunque negozio.

Si, non metto in discussione questo, ma da come avevi scritto sembrava fosse qualcosa imposta da Hasbro e a cui GOG deve obbedire, per questo chiedevo blush.gif

Comunque immagino ci sia qualche accordo fra GOG-Beamdog-Hasbro (perché di fatto vendono due giochi di entrambi i publisher, a meno che Hasbro abbia venduto tutti i diritti a Beamdog). Ovviamente non lo sapremo mai, inutile stare a rimuginare su chi sia più anti-consumer, sicuramente è una soluzione che porta più profitti per tutti (non per noi, ovvio).

Yak
messaggio29 Mar 2017, 19:24
Messaggio #37

SO Windows7

Lief, alle risposte infantili, non replico neanche, per il resto:

Del multipiattaforma, ne ho parlato e ho specificato che non può che farmi piacere, ma sono versioni che vanno comprate su altri store ed io mi sto lamentando del pricing della versione PC. Se mi verrà voglia, valuterò la versione Android di conseguenza.

Che girerà PERFETTAMENTE su W10 è una supposizione e una lecita ed auspicabile speranza, visto che il prodotto non è ancora disponibile, per quanto riguarda le altre versioni, qualcuno si sta lamentando che la versione Linux sarà 32-bit, ma quello che intendevo era altro:

Il gioco era perfettamente fruibile su Windows, tant'è che era venduto nel medesimo store senza emulatori o altro. L'effetto porting è limitato, non è che renderanno disponibile qualcosa che fino a quel momento non lo era.
Considerando tutto quello che ho già detto, mi pare che il pricing sia decisamente spostato verso l'alto e me ne dispiaccio, perché una UI Ridisegnata, probabilmente, meglio di quella rifatta da GhostDog, e testi rivisti e corretti, mi avrebbero fatto piacere, ma mi fanno più piacere 20 euro in tasca. Quando e se sarà a 6 euro, non avrò problemi a prenderla in considerazione, sperando non sia il bug fest che è stato BgEE al rilascio. A 10 l'avrei presa subito, a 15 con OST e bonus vari pure, ma a 20 con OST a parte, mi pare troppo e mi puzza di tentativo un po' stronzo per spillare quanti più soldi possibili, approfittando della particolare finestra temporale e dell'effetto nostalgia.

Il succo per me sta tutto nella non sottile differenza di significato tra "sfruttare" l'opportunità o "approfittarne".

È più chiaro così?

CITAZIONE (MIK0 @ 29 Mar 2017, 19:03) *

Sarebbe interessante ripescare un riferimento a tale affermazione, anche solo per capire se si sono inventati una scusa oppure no ed eventualmente farlo notare.

A parte questo, implementati i fix nulla vieta di creare il mod che introduca i contenuti a parte.

Trovati. Sono nei readme degli stessi MOD di Qwinn e riguardano sia Avellone che McComb.

Voglio sperare che lo citino almeno nei crediti, perché se implementeranno già solo la metà di quei fix, saranno qualche centinaio.

Messaggio modificato da Yak il 29 Mar 2017, 19:44

Lief
messaggio29 Mar 2017, 19:27
Messaggio #38

BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 29 Mar 2017, 19:11) *
Lascia perdere, ho capito male io cosa volevi dire. Avevo inteso volessi dire che la soundtrack rimasterizzata fosse non fosse nel gioco come contenuto ma solo in vendita a parte, e per me era assurdo. Invece volevi dire che comprando la EE essendoci anche il gioco base che come extra ha la colonna sonora, in realtà la colonna sonora a parte c'è ma non è rimasterizzata.

Credo che comunque la cosa si applichi solo alla versione GOG, non so se Steam o il sito Beamdog forniscano anche l'originale.

Da quel che ne so è così solo su gog perchè è l'unico store dove veniva venduto planescape torment.

guarda qui ad esempio:
https://steamcommunity.com/app/205180/discu...77107142899637/

c'è scritto che planescape torment su steam non c'è mai stato.

CITAZIONE (Yak @ 29 Mar 2017, 20:24) *

Non mi pare di averti fatto una domanda infantile. Semplicemente mi chiedevo qual'era il problema di restare con la versione originale se la EE per te non vale i soldi richiesti.
Certo anche a me avrebbe fatto piacere un prezzo inferiore (ma questo vale per tutti i videogiochi, non solo per questo), ma basta avere un po' di pazienza (volendo il prezzo è già 14€ per chi ha l'originale Planescape torment).
Ti informo comunque che la versione mac del gioco sullo store gog (planescape torment originale ancora venduto a poco più di 9€) usa Wineskin. E se consideriamo il mac un Personal computer (PC), non è propriamente vero che gira senza nulla.

Messaggio modificato da Lief il 29 Mar 2017, 19:45

Yak
messaggio29 Mar 2017, 20:06
Messaggio #39

SO Windows7

Ti sembra sensato, in un thread nel quale si discute della bontà o meno di questa iniziativa, rispondermi di non comprarlo?

Grazie. Non ci sarei mai arrivato da solo a questa conclusione.

Sto muovendo delle critiche al pricing in relazione al tipo di contenuti offerti, visto che sulla qualità degli stessi non possiamo ancora e che non ci sono plot o assets nuovi da valutare, trattandosi nei una riedizione, non è che sto spaccando il centesimo per pezzenteria.

Gwenelan
messaggio29 Mar 2017, 20:06
Messaggio #40

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
SO Windows7

Se la OST non la modificano ottimo, io avevo capito che sarebbe stata in qualche modo modificata, devo aver letto male.

CITAZIONE
A 10 l'avrei presa subito, a 15 con OST e bonus vari pure

Ecco, imho questo era il pricing giusto - ma anche per altre piattaforme, in tutta franchezza. Anche 20 euro per tutto (ossia compresi i bonus) imho è ok; 10 euro per la OST non si può sentire.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio29 Mar 2017, 21:29
Messaggio #41

CITAZIONE (Gwenelan @ 29 Mar 2017, 21:06) *
Se la OST non la modificano ottimo, io avevo capito che sarebbe stata in qualche modo modificata, devo aver letto male.

Sta tutto nel capire cosa intendano come remastering. Intendono pulizia ed equalizzazione oppure c'è il ballo qualche modifica più sostanziosa tipo riarrangiamenti vari? Non saprei davvero.

CITAZIONE (Gwenelan @ 29 Mar 2017, 21:06) *
CITAZIONE
A 10 l'avrei presa subito, a 15 con OST e bonus vari pure

Ecco, imho questo era il pricing giusto - ma anche per altre piattaforme, in tutta franchezza. Anche 20 euro per tutto (ossia compresi i bonus) imho è ok; 10 euro per la OST non si può sentire.

In generale la colonna sonora che cosa come metà del costo del gioco già stona. Ancora di più se si considera che è un remastering e non qualcosa creato da zero.

selven
messaggio29 Mar 2017, 21:38
Messaggio #42

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

concordo sul prezzo. io l'ho presa solo perchè stava a 14 euro e perchè ho saputo che aedan è in barca, per me a 20 euro sarebbe ancora li in attesa di sconti

MIK0
messaggio31 Mar 2017, 11:45
Messaggio #43

Un post di uno sviluppatore (apparso su rpgcodex e riportato da un utente sui forum beamdog, non ho cercato ancora il post originale) che spiega parte il processo per creare la EE.
https://forums.beamdog.com/discussion/comme...#Comment_862139

Max_R
messaggio31 Mar 2017, 12:06
Messaggio #44

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Linux

CITAZIONE (MIK0 @ 29 Mar 2017, 14:24) *
CITAZIONE (Max_R @ 29 Mar 2017, 13:40) *
Mai una volta che recuperino i fondali non compressi

Purtroppo è il problema di non farsi dei buoni backup degli originali.

Mi chiedo se fra 20 anni avremo lo stesso problema, non so se le cose siano effettivamente migliorate con il tempo.

Dubito che tra 20 anni potrà essere un problema: le tecniche di compressione sono cambiate e con l'incremento della capacità di calcolo e di archiviazione non lo vedo come un problema enorme. I fondali prerenderizzati inoltre sono sempre più rari. Baldur's Gate non è invecchiato neppure male, solo che quell'effetto dithering sull'acqua in una edizione rimasterizzata HD non si può proprio tollerare. Certo poi che con i sorgenti.. sarebbe stata tutt'altra cosa e questo vale per qualsiasi gioco con i fondali prerenderizzati anni '90.
Un delitto direi!

ps
Chi lo prese su GOG ha ancora la OST originale, quindi mettano pure quella rimasterizzata a 10€ che non me ne faccio nulla.

Messaggio modificato da Max_R il 31 Mar 2017, 12:08

Yak
messaggio31 Mar 2017, 13:20
Messaggio #45

SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 31 Mar 2017, 12:45) *
Un post di uno sviluppatore (apparso su rpgcodex e riportato da un utente sui forum beamdog, non ho cercato ancora il post originale) che spiega parte il processo per creare la EE.
https://forums.beamdog.com/discussion/comme...#Comment_862139

Speriamo che l'impegno del QA sia stato reale e solido come dicono.

MIK0
messaggio31 Mar 2017, 22:33
Messaggio #46

Preordinabile anche su Steam. http://store.steampowered.com/app/466300

rede9
messaggio11 Apr 2017, 12:57
Messaggio #47

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Yak @ 29 Mar 2017, 14:35) *
Fixpack esistenti e fatti dannatamente bene, Qwinn e Scent hanno fatto un gran bel lavoro davvero, me lo ricordo bene perché all'epoca tradussi anche qualche pezzettino.
Spero tu non abbia tradotto l'incomprensibile setup italiano del Tweak Pack. Potresti correggerlo ora che devono adattarlo a PSTee?

Yak
messaggio11 Apr 2017, 16:49
Messaggio #48

SO Windows7

CITAZIONE (rede9 @ 11 Apr 2017, 13:57) *
Fixpack esistenti e fatti dannatamente bene, Qwinn e Scient hanno fatto un gran bel lavoro davvero, me lo ricordo bene perché all'epoca tradussi anche qualche pezzettino.
Spero tu non abbia tradotto l'incomprensibile setup italiano del Tweak Pack. Potresti correggerlo ora che devono adattarlo a PSTee?

Ricordo che tradussi la versione 2.0 del fixpack e dell'Unfinished Business e la 3.0 del Tweak Pack, tutte poi prese in mano e rimaneggiate a partire dalla versione 4 da tale tanman che non ho idea di chi fosse. All'epoca rimasi pure infastidito perché cambiò buona parte dei termini scelti da me, chissà che non avesse ragione lui blush.gif

Sulla bontà della traduzione del setup non so che dirti perché francamente non lo ricordo, ma sono pronto ad assumermi ogni responsabilità dell'essere stato una capra megaball.gif

Per l'aggiornamento lo vedo difficile perché:

a) Qwinn non lo sento da... 6-7 anni?
b) Non sono l'ultimo ad averci messo le mani.
c) Verranno "integrati" alcuni fix del fixpack, UB e Tweak Pack rimarranno fuori.
d) Per la traduzione immagino se la vedrà Beamdog (e pare gli Allegri Buffoni).
e) L'idea di riprendere in mano il tutto mi fa venire il mal di mare e non sapre ida dove ricominciare, al momento.

Messaggio modificato da Yak il 11 Apr 2017, 16:54

rede9
messaggio11 Apr 2017, 17:22
Messaggio #49

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Yak @ 11 Apr 2017, 17:49) *
CITAZIONE (rede9 @ 11 Apr 2017, 13:57) *
Fixpack esistenti e fatti dannatamente bene, Qwinn e Scient hanno fatto un gran bel lavoro davvero, me lo ricordo bene perché all'epoca tradussi anche qualche pezzettino.

Per l'aggiornamento lo vedo difficile perché:
c) Verranno "integrati" alcuni fix del fixpack, UB e Tweak Pack rimarranno fuori.
Appunto. UB e Tweak Pack restano fuori dalla EE, quindi verrano aggiornati per esserne dei mod, il che è un occasione per rivedere il setup. Non ho pensato che possano farlo gli Allegri Buffoni.

Messaggio modificato da rede9 il 11 Apr 2017, 17:23

Capo
messaggio11 Apr 2017, 17:47
Messaggio #50

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Ma aprirvi un topic per ste robe di traduzione no?

Messaggio modificato da Capo il 11 Apr 2017, 23:36

--------------------

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st November 2017 - 00:00