Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Planescape Torment Enhanced Edition
MIK0
messaggio28 Mar 2017, 11:39
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

Su questo sito (http://planescape.com/) è apparso un conto alla rovescia che dovrebbe portare all'annuncio della Enhanced di Planescape Torment ad opera di Beamdog di cui già qualche giorno fa era uscito un video della versione mobile.

Qualche info in più qui https://venturebeat.com/2017/03/28/planesca...ers-at-beamdog/

Testi in inglese, francese, tedesco e polacco.

Ora non ho molta fiducia in Beamdog in generale, ma dite che c'è la speranza di ficcarci ufficialmente la traduzione italiana, sempre che gli autori siano disposti?

Messaggio modificato da MIK0 il 28 Mar 2017, 12:01

The Ancient One
messaggio28 Mar 2017, 15:09
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Io sono sempre contento di queste versioni Enhanced, perché spesso è l'occasione (come per BG) per portare questi giochi su iOS.

Giocare questi rpg da tablet per me non ha assolutamente prezzo!

--------------------

Lief
messaggio28 Mar 2017, 15:59
Messaggio #3

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

Mi chiedo se la traduzione fanmade verrà rivista e integrata nella EE. Spero di sì.

Per il resto sono fiducioso per l'arrivo delle versioni native per Mac e Linux.

MIK0
messaggio28 Mar 2017, 16:21
Messaggio #4

CITAZIONE (Lief @ 28 Mar 2017, 16:59) *
Mi chiedo se la traduzione fanmade verrà rivista e integrata nella EE. Spero di sì.

Per il resto sono fiducioso per l'arrivo delle versioni native per Mac e Linux.

Per ora non sembra tra le lingue incluse (ma vedremo meglio fra qualche ora). La speranza è che siano d'accordo sia Beamdog che gli autori della traduzione (non so se ci sia ancora qualcuno di attivo che magari vedendo il thread ci possa dare risposta wink.gif). Se non ricordo male c'era un progetto di revisione proprio qui.

Messaggio modificato da MIK0 il 28 Mar 2017, 16:26

Gwenelan
messaggio28 Mar 2017, 17:22
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Avevo visto la notizia blush.gif. Com'è la scena mod per PT? Per BG ricordo che uno dei problemi fu che l'EE era cmq inferiore al BG normale moddato - ma per BG c'era di tutto, fra companion aggiuntivi, migliorie al sistema ecc ecc. Qui come siamo messi?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

MIK0
messaggio28 Mar 2017, 18:37
Messaggio #6

CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Mar 2017, 18:22) *
Avevo visto la notizia blush.gif. Com'è la scena mod per PT? Per BG ricordo che uno dei problemi fu che l'EE era cmq inferiore al BG normale moddato - ma per BG c'era di tutto, fra companion aggiuntivi, migliorie al sistema ecc ecc. Qui come siamo messi?

Quel poco che ricordo erano tutti mod per migliorare la risoluzione e la ui e qualche fix. Non mi sovviene altro, ma magari cercando si trova.

Forse a questo giro le differenze con l'originale saranno minime proprio perché i mod non erano così determinanti.

Sarebbe però bello che il gioco avesse l'italiano ufficialmente.

Messaggio modificato da MIK0 il 28 Mar 2017, 18:38

rede9
messaggio28 Mar 2017, 20:42
Messaggio #7

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

I mod principali erano tutti tradotti in italiano (FIX, TWEAK, MISSIONI TAGLIATE RIPRISTINATE, FIX per schede nVIDIA, TRUTH OF DEIONARRA).

Per la traduzione italiana dell'EE, di sicuro ci sarà prima da tradurre la nuova interfaccia.

selven
messaggio29 Mar 2017, 00:24
Messaggio #8

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

esce l'11 del mese prossimo, niente italiano, ma in preorder su gog a 14 euro quasi quasi lo prendo sperando nei buffoni futuri o nel vecna presente ;P

Lief
messaggio29 Mar 2017, 00:28
Messaggio #9

BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

https://forums.beamdog.com/discussion/63936...nhanced-edition

About Italian translation - we, plus @Aedan and his group are currenly looking for a solution.

Buone notizie.

MIK0
messaggio29 Mar 2017, 00:35
Messaggio #10

Qualche info in più.
Uscirà su Windows, Mac e Linux, iOS e Android.

Sito Beamdog a $19.99 https://www.beamdog.com/products/planescape...nhanced-edition
Lo citano come DRM-free, quindi forse si son liberati del precedente sistema. Dopo l'uscita li si potrà contattare per ricevere una chiave steam.

GOG a €19.99 su GOG ma con 30%di sconto fino al 4 Aprile se si possiede l'originale. Come per le altre Enhanced le versioni originali verranno rimosse dal catalogo e inclusa nella nuova versione (cosa che non apprezzo perché in sostanza ti obbliga ad acquistare ad un prezzo più alto).

Steam, per ora niente preordine.

La colonna sonora verrà $9.99, per ora solo sul sito Beamdog e Steam, stranamente GOG non è citato.

Qui una FAQ sul sito https://www.beamdog.com/planescape_faq
Tra le altre cose si cita il fatto che Chris Avellone ha rivisto tutto il testo del gioco e fatto correzioni o aggiunte in alcuni casi. Quindi nell'eventualità di voler portare la vecchia traduzione italiana sarebbe probabilmente tutta da ricontrollare.

Altra FAQ ma dal forum https://forums.beamdog.com/discussion/63946...ced-edition-faq
Tra gli altri c'è una lista delle modifiche. I testi sono stati toccato solo da Avellone.
Si potrà disabilitare vari effetti tra cui il contorno nero dei personaggi.
Per ritratti e filmati non sono stati trovati i sorgenti originali e quindi non sono stati rifatti o migliorati.
È stato incluso il fixpack in accordo con l'autore ma sono state lasciate fuori delle parti che contraddicevano ciò che era stato deciso dal team originale.
Unfinished Business non è stato incluso per lo stesso motivo.

Forse gli Allegri Buffoni stanno sondando l'idea della traduzione https://forums.beamdog.com/discussion/63936...nhanced-edition

Ora in generale mi fido poco di Beamdog e si sono dimostrati più volte poco affidabili. Però almeno dalle faq sembra che a questo giro siano stati più accurati.
Lo sconto su GOG non sarebbe nemmeno male.

TheRuler
messaggio29 Mar 2017, 00:35
Messaggio #11

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Lief @ 29 Mar 2017, 01:28) *

About Italian translation - we, plus @Aedan and his group are currenly looking for a solution.

Buone notizie.

buonanotte.
ghgh.gif
Dai scherzo, grandi allegri buffoni!!!

--------------------

MIK0
messaggio29 Mar 2017, 00:36
Messaggio #12

Buone notizie.

Mi hai anticipato blush.gif
Mi chiedo se intendano rifarla da zero oppure partire da quella esistente (il problema sarebbe ottenere il permesso).

Gwenelan
messaggio29 Mar 2017, 01:09
Messaggio #13

Gruppo icone

SO Windows7

Notizia rimbalzata in home blush.gif!

Se è stato Avellone a metterci mano mi fido abbastanza ^^. Lo giocherò sicuramente, speriamo bene!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Yak
messaggio29 Mar 2017, 01:33
Messaggio #14

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Praticamente, a parte un proofreading dei testi, cosa cambia? Mi sembra davvero scarna come EE.

Ravenloft
messaggio29 Mar 2017, 09:32
Messaggio #15

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Yak @ 29 Mar 2017, 02:33) *
Praticamente, a parte un proofreading dei testi, cosa cambia? Mi sembra davvero scarna come EE.

Purtroppo, non cambia un bel niente. Non hanno aggiunto nulla. Non dico nuovi companion (sarebbe stata un'impresa piuttosto ardua per svariati motivi) ma qualche nuovo incantesimo per migliorare un po' la classe del mago ci stava, per dirne una. Soprattutto ci stavano nuovi contenuti, aree e quest.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

MIK0
messaggio29 Mar 2017, 09:42
Messaggio #16

Da quel che ho capito l'obiettivo è quelli di non snaturare il gioco. Quindi le modifiche sono tutte migliorie all'usabilità, all'interfaccia ed in generale un adeguamento tecnologico. Infatti alcune modifiche apportate dai mod che hanno utilizzato per le correzioni sono state scartate proprio perché fanno aggiunte che non erano nel documento di design originale o che erano stati tagliati di proposito.
In sostanza diventa la nuova base. Poi nel caso si vedranno mod. Non sono totalmente in disaccordo con questa presa di posizione.

Spiace che non si sia riusciti a ritoccare i ritratti e i filmati. Forse si poteva pensare di metterci dei filtri tipo scanline per far notare meno la bassa risoluzione.

rede9
messaggio29 Mar 2017, 10:06
Messaggio #17

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

Trovare la pergamena di Desiderio con un click che illumini gli oggetti interagibili non mi pare poco. megaball.gif

Lief
messaggio29 Mar 2017, 12:31
Messaggio #18

BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

A mio parere queste EE servono più che altro a migliorare la compatibilità con i sistemi operativi moderni e rendere tali giochi multipiattaforma nativi.
Certo si può fare un semplice porting wineskin e aggiungere qualche mod per migliorare la giocabilità. Riuscendo quindi ad avere un risultato quasi decente...
Personalmente però preferisco una versione nativa in cui i mod sono stati integrati direttamente nel codice sorgente del gioco, in questo modo è tutto molto più stabile e future proof.

Per questo motivo, se integreranno la traduzione anche fanmade, comprerò la EE.

Ho già il gioco originale quindi probabilmente, come ho fatto per BG 1-2 e IW D, regalerò la chiave bonus a mio fratello.

Penso che la maggior parte di chi si lamenta dell'aumento di prezzo abbia già la versione originale (e quella non sparisce dal proprio account, solo dallo store), mentre chi non ce l'ha e vuole comprarlo ad un prezzo inferiore può sempre aspettare i saldi.

Personalmente non penso usufruirò dello sconto del 30%, prima di tutto non c'è ancora la lingua italiana (e tempo che la mettono, se la mettono, il gioco sarà andato in sconto 2-3 volte, magari anche oltre il 30%), in secondo luogo perchè io stesso non avrei tempo di giocarlo a breve.

Mi è successo di giocare a Shadow Warrior Classic con un source port per windows (avviato tramite wineskin)... pochi mesi dopo ho avuto la versione Redux grazie ai saldi gog. Onestamente avrei preferito giocare la versione Redux (ci mette molto meno ad avviarsi ed è molto più comoda), peccato che i salvataggi non siano compatibili tra le due versioni.

Se poi non integrano la lingua italiana per me non è comunque un problema continuare a giocare sulla vecchia versione che ho già acquistato.
Insomma, a mio parere se anche uno preferisse la versione originale cambia poco (al massimo deve aspettare un po' per avere uno sconto... che poi parliamo di 10€, non mi pare la fine del mondo).

Messaggio modificato da Lief il 29 Mar 2017, 12:33

Max_R
messaggio29 Mar 2017, 12:40
Messaggio #19

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Linux

Mai una volta che recuperino i fondali non compressi

Lief
messaggio29 Mar 2017, 12:49
Messaggio #20

BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

PS. Dimenticavo due cose:
- le versioni mobile (che sono un'ottima cosa per molte persone)
- la difficoltà racconto (che non so se ci sarà in Planescape, ma che c'è sicuramente in BG EE): sembra una cavolata ma in Pillars of Eternity contro l'Alpine Dragon è stato grazie a questa modalità se sono andato a dormire. Sono poi tornato con i miei personaggi completamente cambiati e l'ho rifatto a modalità normale il giorno dopo, ma la sicurezza di poter andare avanti nel gioco (anche se cambiando difficoltà solo per abbattere il drago) mi ha permesso di andarmi a riposare prima.

MIK0
messaggio29 Mar 2017, 13:19
Messaggio #21

CITAZIONE (Lief @ 29 Mar 2017, 13:49) *
PS. Dimenticavo due cose:
- le versioni mobile (che sono un'ottima cosa per molte persone)
- la difficoltà racconto (che non so se ci sarà in Planescape, ma che c'è sicuramente in BG EE): sembra una cavolata ma in Pillars of Eternity contro l'Alpine Dragon è stato grazie a questa modalità se sono andato a dormire. Sono poi tornato con i miei personaggi completamente cambiati e l'ho rifatto a modalità normale il giorno dopo, ma la sicurezza di poter andare avanti nel gioco (anche se cambiando difficoltà solo per abbattere il drago) mi ha permesso di andarmi a riposare prima.

La versione mobile probabilmente potrà usare anche gli stessi salvataggi, anche se non so se esiste una sorta di cloud per iniziare la partita su pc e continuare su tablet.

Da quel che leggo sembra non ci sia nessuna modalità racconto o settaggio di difficoltà particolare.

MIK0
messaggio29 Mar 2017, 13:24
Messaggio #22

CITAZIONE (Max_R @ 29 Mar 2017, 13:40) *
Mai una volta che recuperino i fondali non compressi

Purtroppo è il problema di non farsi dei buoni backup degli originali.

Mi chiedo se fra 20 anni avremo lo stesso problema, non so se le cose siano effettivamente migliorate con il tempo.

Yak
messaggio29 Mar 2017, 13:35
Messaggio #23

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Non ci saranno story mode\iron man mode e altri livelli di difficoltà.

In Torment non ci sono combattimenti impossibili, forse solo il Glabrezu se non debitamente preparati e mal che vada si torna al mortuario biggrin2a.gif.

In tutti i modi sono davvero perplesso e amareggiato. Ha TROPPO il sapore di mossa puramente commerciale, visto il momento.

21.15 dollari mi sembra una carognata, in particolare alla luce del fatto che non ci sarà un enhancement grafico (fondali non compressi, ritratti), che nella colonna sonora rimasterizzata non sarà coinvolto Mark Morgan e che, a parte i miglioramenti di UI (ben vengano, eh!) si limiteranno ad integrare parte di fixpack esistenti e fatti dannatamente bene, Qwinn e Scent hanno fatto un gran bel lavoro davvero, me lo ricordo bene perché all'epoca tradussi anche qualche pezzettino.

Tra l'altro, la colonna sonora sarà venduta a parte, per altri 10 dollari (potrebbe anche valerli, ma come scelta commerciale mi sta comunque sul culo).

Planescape: Torment credo sia il gioco a cui sono più legato in assoluto, ma Beamdog non merita i miei soldi.

Non sarei nemmeno troppo fiducioso per gli sconti, per le varie EE (e l'espansione) non ho mai visto scontoni (infatti non li ho ancora presi).

Messaggio modificato da Yak il 29 Mar 2017, 14:09

Gwenelan
messaggio29 Mar 2017, 14:25
Messaggio #24

Gruppo icone

SO Windows7

Sono abbastanza in linea con Yak e Ravi (ma il gioco lo giocherò cmq, voglio vedere che cosa ha cambiato Avellone!). Passi la mossa commerciale, di per sé non c'è nulla di male, ma potevano osare qualche miglioramento in più. E temo MOLTO per la colonna sonora. Che aveva che non andava quella originale? Spero bene lo stesso, nel senso che il gioco è quello, qualche aggiustatina/riammodernamento gli fa bene... maaapperò 20 euro non li vale di sicuro. Poi sta cosa che la versione originale dei giochi è solo ed esclusivamente inclusa nelle EE è una cagata immane, sconto o non sconto: se uno vuole il gioco originale, QUELLO lo troverebbe in sconto a 2-3 euro; una EE non scende mai in sconto a quei prezzi, quindi uno deve pagare di più per avere una roba che non voleva, solo per prendersi il gioco originale, ma wtf???

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

rede9
messaggio29 Mar 2017, 14:30
Messaggio #25

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 29 Mar 2017, 01:36) *

Buone notizie.

Mi hai anticipato blush.gif

Mi ha posticipato smilies3.gif .

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd November 2017 - 21:51