Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Prima distribuzione di "Half-Life: Opposing Force"
Raniero
messaggio26 May 2019, 20:57
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Salerno
Utente Nr.: 17.832
BGE "Carnivores" e "Jazz Jackrabbit 2", quando ero piccolo. Attualmente non ne ho.
Playing Attualmente nessuno.
SO WinVista

Salve a tutti! Per caso, qualcuno di voi è informato sulla distribuzione della prima espansione di Half-Life, ovvero Half-Life: Opposing Force? In pratica, io l'ho acquistato usato ed era compreso all'interno di una sorta di raccolta chiamata Half-Life: Generation, che includeva Half-Life e Half-Life: Opposing Force. Da quello che leggo, essendo la prima distribuzione di questa raccolta (perché mancava Counter-Strike), ed essendo questa raccolta uscita in America nel 1999, in Italia sarà uscita intorno agli inizi del 2000, ma comunque dopo il 2000, perché sopra si parla di recensioni di Half-Life risalenti anche a febbraio 2000. Half-Life: Opposing Force leggo che è uscito in America nel novembre del 1999, mentre in Italia non lo so, ma penso sempre fine 1999 o inizio 2000. Detto questo, che voi sappiate, in Italia è uscito prima come copia a sé o direttamente in Half-Life: Generation, essendo quest'ultimo comunque uscito nel primi mesi del 2000, credo? Qualcuno di voi magari l'ha comprato all'epoca e sa dirmi come è stato distribuito? O è magari è informato in generale sulla distribuzione del gioco? Volevo capire se la copia che ho io poteva essere considerata in effetti una stampa originale o una riedizione all'interno di una raccolta. Ad ogni modo, si tratta comunque dell'edizione in scatola che tutti conoscono come prima stampa, solo che la mia era inclusa in questa scatola più grande, contenente anche il gioco di Half-Life.

--------------------
La speranza è l'ultima a morire.

Micartu
messaggio26 May 2019, 22:25
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Da un'asta ebay attualmente in atto:

Entrambe le espansioni non sono niente di speciale, non sono realizzate da Valve ma da Gearbox e quindi spurie. Opposing force ti mette nei panni di uno dei soldati che invadono Black Mesa cercando di far fuori Freeman, Blue Shift in una delle guardie di Black Mesa. Opposing Force uscì in italiano, Blue Shift mi pare di no.

Hai comprato una delle tante collection uscite.

--------------------

Raniero
messaggio27 May 2019, 02:22
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Da: Salerno
Utente Nr.: 17.832
BGE "Carnivores" e "Jazz Jackrabbit 2", quando ero piccolo. Attualmente non ne ho.
Playing Attualmente nessuno.
SO WinVista

In effetti non è bellissimo Opposing Force, però essendo collezionista, mi interessava averlo e soprattutto la prima stampa. La collezione che ho comprato conteneva al suo interno l'edizione identica a quella dell'asta che mi hai mostrato, ma essendo inclusa nella collezione, non so se si può considerare stampa originale o una sorta di ristampa. Era tipo questa quella che ho comprato.

--------------------
La speranza è l'ultima a morire.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th June 2019 - 06:52