Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Mage's Initiation: Reign of the Elements, Uscita 30 Gennaio 2019
MIK0
messaggio1 Dec 2018, 09:21
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

So che alcuni seguivano lo sviluppo di questa avventura grafica, da una campagna kickstarter ormai del 2013. Hanno da pochi giorni annunciato l'uscita così chi è interessato potrà vedere il risultato finale.

Uscita: 30 Gennaio 2019
Sistema: Windows (Mac e Linux in lavorazione)
Piattaforma: Steam. Non si sa ancora se uscirà su GOG perché al solito vanno lunghi sulle contrattazioni e ogni tanto non accettano dei giochi su criteri di dubbia validità. Ci sarà comunque una versione drm-free su Humble Store.

Ravenloft
messaggio1 Dec 2018, 11:22
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Lo finanziai all'epoca, anche perché apprezzai la demo e ho sempre amato Quest for Glory, a cui si ispira. Di tempo ne è passato parecchio ma non aveva una grafica all'ultimo grido nemmeno nel 2013 biggrin.gif

--------------------

Capo
messaggio1 Dec 2018, 17:30
Messaggio #3

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Hanno fatto con calma

--------------------

Gwenelan
messaggio1 Dec 2018, 20:08
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Anche io mi ero quasi scordata della sua esistenza XD.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio1 Dec 2018, 22:21
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Ho backerato anche io e per la versione boxata deluxe, così come avevo fatto con quella di Hero-U, speriamo in bene.

--------------------

The Ancient One
messaggio2 Dec 2018, 01:03
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Me ne ero dimenticato completamente!

L’animazione del protagonista che corre è talmente brutta da essere... affascinante.

--------------------

Gwenelan
messaggio30 Jan 2019, 18:52
Messaggio #7

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

E' uscito da pochissimo Mage's Initiation, tant'è che su Steam non è ancora scaricabile blush.gif! Vi lascio il link Humble Store, sia DRM Free che Steam. Chi ha intenzione di giocarlo?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Micartu
messaggio30 Jan 2019, 19:41
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Due indicazioni in più. Prima di giocarlo va configurato perché è ags.
Aprite il tab e togliete immediatamente opengl in favore di direct3d9. Se lasciate opengl e attivate un filtro grafico (ce ne sono solo due, uno vedrete il gioco pixelloso l'altro fa smooth lo liscia) in gioco vedrete rigacce everywhere (pessimo funzionamento della combo opengl + filtro). Mettendo Direct3d9 e il suddetto filtro tutto fila liscio.
Altra cosa che balza all'occhio è la limitatezza (purtroppo è un ottimo tools ma è molto limitato) di ags, infatti le animazioni dell'intro che sono in 2D, si tratta di un'immagine statica o due che si muovono di poco sul fondalino, scatticchiano nella fase di movimento, un vecchio problema di ags. Non importa la scheda video o il processore o la ram, è un difetto di ags.

Sono ovviamente delle inezie, e il gioco promette di essere di quelli belli belli. Io ovviamente arttenderò le consuete tre o quattro patch prima di giocare seriamente.
La stessa filosofia l'ho adottata con Hero-u e ha ripagato, sono uscite infatti molte patch che hanno sistemato bachi e bilanciamento e aggiungendo pure materiale.
Questi giochi al day one bisogna lasciarli un po' stare in cantina, a meno che non si debba recensirli, e poi tirarli fuori dopo qualche mesetto. Si scoprono di moltoooooooooooo migliorati.

Ho segnalato su GOG il primo baco. Evviva primo! Manco 5 secondi di gioco e giàò ho beccato un bachettino.
A inizio gioco ti fa selezionare tre modi di visualizzare la barra delle icone. Io ho scleto la moneta alla Monkey Island 3.
Sulla moneta oltre a raccogliere, parlare, ecc., si trovano: opzioni, inventario.
Se si preme inventario e poi si chiude la finestra, riaprendo il medaglione al posto di opzioni avremo un "inventario bis". Per fortuna dall'inventario si può comunque accedere alle opzioni.
Niente di importante ma comunque brutto trovare un baco dopo 5 secondi di gioco. La mia teoria dell' "attesa" si conferma scelta saggia.

Il gioco ha chiuso il kickstarter con più di 120.000$, ma siccome le traduzioni erano il tier dei 180.000$, non credo che per ora verrà tradotto in italiano. Forse assisteremo alla solita orda inferocita di traduttori improvvisati, che si offriranno di tradurlo gratis o di pulire la casa dei programmatori nei week-end, e in 2-3 mesi avremo la solita indecorosa traduzione italiana? Vedremo. Io comunque, se qualcuno vuole approfittare, avrei da pulire casa... non so, dico tanto per... e una pizza + birra, 15 euro, ve la offrirei... dai andiamo è già qualcosa di più! XD

--------------------

MIK0
messaggio30 Jan 2019, 23:45
Messaggio #9

Gruppo icone

Io adesso dovrò capire come ricevere la mia copia dato che da dicembre ho problemi con la mail che usavo un po' per tutto. Ci accedo ma non ricevo e chi invia non si accorge che non ricevo nulla. Sto facendo il giro di tutti i servizi registrati, ma seguire anche i vari progetti di crowdfunding sta diventando un problema.

The Ancient One
messaggio31 Jan 2019, 00:15
Messaggio #10

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Io lo prenderò sicuramente, ma rigorosamente solo quando il mio Maestro Micartu mi dirà di farlo!

Nel frattempo attendo i vostri giudizi.

--------------------

Micartu
messaggio31 Jan 2019, 01:12
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Io adesso dovrò capire come ricevere la mia copia dato che da dicembre ho problemi con la mail che usavo un po' per tutto. Ci accedo ma non ricevo e chi invia non si accorge che non ricevo nulla. Sto facendo il giro di tutti i servizi registrati, ma seguire anche i vari progetti di crowdfunding sta diventando un problema.

Sei fortunato, la tua copia intesa come chiave la puoi prendere direttamente da humblebundle. Dovrebbe risultare tra i tuoi acquisti. Sia la chiave steam che quella Gog (se ne hai diritto).
La copia fisica è già stato chiesto mi pare mesi addietro dove spedirla. Io attendo anche quella, ma arriverà molto in là, fine 2019 o inizio 2020 forse.

CITAZIONE
Io lo prenderò sicuramente, ma rigorosamente solo quando il mio Maestro Micartu mi dirà di farlo!

Nel frattempo attendo i vostri giudizi.

Poi ve lo faccio sapere, nel frattempo vi dico che finalmente Hero-U è in uno stato ottimale e anche Ghost of a Tale.

--------------------

Capo
messaggio31 Jan 2019, 03:06
Messaggio #12

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

Wishlistatissimo

--------------------

MIK0
messaggio31 Jan 2019, 08:27
Messaggio #13

Gruppo icone

CITAZIONE (Micartu @ 31 Jan 2019, 01:12) *
CITAZIONE

Sei fortunato, la tua copia intesa come chiave la puoi prendere direttamente da humblebundle. Dovrebbe risultare tra i tuoi acquisti. Sia la chiave steam che quella Gog (se ne hai diritto).
La copia fisica è già stato chiesto mi pare mesi addietro dove spedirla. Io attendo anche quella, ma arriverà molto in là, fine 2019 o inizio 2020 forse.

Sì, alla fine è stato così. Avendo cambiato mail registrata a Kickstarter e mail registrata a humblebundle, c'era il rischio che gli autori inviassero la mail al vecchio indirizzo. Alla fine probabilmente era già linkato al mio account e mi è arrivata correttamente da Humble Store. Meglio così. Tra l'altro la pagina di HS è bella ordinata e ci sono chiavi per steam e gog, tanti altri progetti o fan tutto alla rinfusa o dimenticano qualcosa.

Ravenloft
messaggio31 Jan 2019, 17:50
Messaggio #14

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Micartu @ 30 Jan 2019, 19:41) *
Due indicazioni in più. Prima di giocarlo va configurato perché è ags.
Aprite il tab e togliete immediatamente opengl in favore di direct3d9. Se lasciate opengl e attivate un filtro grafico (ce ne sono solo due, uno vedrete il gioco pixelloso l'altro fa smooth lo liscia) in gioco vedrete rigacce everywhere (pessimo funzionamento della combo opengl + filtro). Mettendo Direct3d9 e il suddetto filtro tutto fila liscio.

Grazie per averlo scritto. In effetti era piuttosto fastidiosa quella riga di fianco al PG.

--------------------

Micartu
messaggio21 Feb 2019, 18:32
Messaggio #15

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Uscita la prima patch di gioco che corregge una sacco di bachi. Molto importante: la patch aggiunge una modalità di gioco senza combattimenti. Infatti il gioco essendo una sorta di clone di quest for Glory di base prevede incontri casuali e boss battle. Con questa modalità non ci sono più incontri casuali e le bossa battle diventano veramente facili. Questo per chi preferiva una modalità di gioco più King's Quest-like. Seconda cosa importante, hanno risolto il problema con l'opengl e la rigaccia upgradando l'engine ags alla 3.4.3. Molti bachi riguardavano il sistema di parser a moneta.
I vecchi salvataggi dovrebbero essere compatibili, ma è sempre consigliabile reiniziare da zero.

Come ho già spiegato, questo genere di giochi alla 1.0 sono una cosa, alla 1.2 o 1.3 sono un'altra. Io aspetterei ancora una patch o due.

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15th October 2019 - 00:12