Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

19 Pagine V  « < 13 14 15 16 17 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Thimbleweed Park, di Gary Winnick e Ron Gilbert
Diduz
messaggio28 Jun 2017, 16:03
Messaggio #351

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

La questione dei dialoghi tra i personaggi giocanti è figlia di una coda di paglia. In una prima versione del gioco infatti c'erano, come ha spiegato. Li aveva poi soppressi perché li pensava soltanto come fredda fonte di indizi, e la cosa non gli piaceva. Quando ha iniziato a leggere le lamentele, ha realizzato di aver commesso invece un errore madornale sul piano narrativo e dell'immedesimazione del giocatore. Come ho detto anche nel podcast, la cosa aveva dato fastidio molto pure a me, perché
per quanto il finale renda legittima ogni forzatura meccanica, la cosa pesa comunque sino al finale che la giustifica... parzialmente. Perché non è che un'interazione sensata dei personaggi prima di quel finale lo delegittimi,

quindi la loro assenza per me non era giustificabile.
Però, come per la questione dell'opzione riguardante le troppe citazioni, nessuno se n'è lamentato chiedendo la modifica. io di certo no, consideravo la cosa chiusa. Se già nessuno si aspettava quell'opzione, che non richiedeva doppiaggi ad hoc, men che mai qualcuno aveva pensato che Ron sarebbe tornato in sala di registrazione con i quattro attori per quella manciata di dialoghi aggiuntivi. Per me è stata una totale felice sorpresa.
Bisogna anche considerare che il lavoro sul gioco teoricamente non è concluso: finché non saranno pubblicati tutti i porting, il codice rimane aperto e rientra nella finestra in cui si può ancora investire qualcosa. Gilbert ne sta approfittando quanto può: d'altronde, il limite di un kickstarter per un'avventura grafica è che nessuno accetterebbe di fare un beta testing spoilerandosela, quindi gli errori che rovinano l'esperienza inevitabilmente vengono a galla dopo l'uscita.
Per quanto concerne l'hint line, anche quella è la ripresa di un'idea soppressa che stava provando a programmare Fox (i personaggi dovevano usare un aggeggio, l'HintTron, per avere indizi, ma la sua implementazione era scomoda e farraginosa). Loro volevano raggiungere anche i neofiti e, per quanto trovi il loro sogno contraddetto da un prodotto così retrò, in questo contesto ci sta: Ron a quanto pare pensa che il livello di difficoltà "casual" non sia ancora sufficiente a tendere la mano a tutti. Ma in fondo lo pensava da prima, appunto.
L'unica cosa che mostrerebbe davvero un suo calarsi le brache davanti ai fan, sarebbe spiegare tutti i misteri irrisolti di Thimbleweed Park e Monkey Island 2. E quello col c- che lo fa! Anzi, se la ride. E quello eccome che viene richiesto dai fan! smilies3.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Festuceto
messaggio28 Jun 2017, 17:01
Messaggio #352

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

E quel che hai scritto Diduz già restituisce un significato diverso alle modifiche apportate. Ma attenzione, non ho mai voluto sottintendere alcuna calata di braghe da parte di Ron, il mio era un discorso generale che si può applicare a molti casi della scena videoludica odierna, in cui gli autori rincorrono un po' i gusti e i capricci del pubblico, aggiustano il tiro in corso d'opera (e ci può stare) ma anche ad opera completata, sparando altri colpi: vedi dlc, patch ad hoc e compagnia bella...

--------------------
La vita è un balocco!

filgalaxy999
messaggio28 Jun 2017, 20:54
Messaggio #353

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.645
BGE Head over Hells
SO WinXP

OGI Supporter

Io non ho ancora rigiocato, lo farò quando uscirà la sala giochi, però chi lo ha fatto mi ha detto che il gioco è molto migliorato dopo questa patch e che ci sono un bel po' di dialoghi in più!

--------------------
Gaaaalaxy, solo gaaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaaalaxy.....

The Ancient One
messaggio28 Jun 2017, 21:00
Messaggio #354

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Io sono sempre in attesa della versione iOS, però ho letto con piacere la discussione.
E al solito ringrazio Diduz per i succulenti dettagli!

--------------------

Diduz
messaggio29 Jun 2017, 09:42
Messaggio #355

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Festuceto @ 28 Jun 2017, 20:01) *
E quel che hai scritto Diduz già restituisce un significato diverso alle modifiche apportate. Ma attenzione, non ho mai voluto sottintendere alcuna calata di braghe da parte di Ron, il mio era un discorso generale che si può applicare a molti casi della scena videoludica odierna, in cui gli autori rincorrono un po' i gusti e i capricci del pubblico, aggiustano il tiro in corso d'opera (e ci può stare) ma anche ad opera completata, sparando altri colpi: vedi dlc, patch ad hoc e compagnia bella...

Avevo intuito, la mia "calata di braghe" suonava peggio di quanto volessi. smilies3.gif
Capisco cosa dici, almeno al momento non mi sembra che Gilbert preveda roba aggiuntiva a pagamento.
Giusto per completezza, ci dovrebbero essere almeno altre due aggiunte di cui si sa qualcosa: la più volte citata sala giochi e un'opzione per avere le battute di Ransome senza i beep di censura (delicata per via del sistema di classificazione dei giochi nelle fasce di censura, e per me non vale la candela, perché i beep mi fanno più ridere delle parolacce in sè). Entrambi sono ininfluenti ai fini del gameplay principale.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

miky83
messaggio29 Jun 2017, 11:57
Messaggio #356

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Diduz @ 29 Jun 2017, 10:42) *
CITAZIONE (Festuceto @ 28 Jun 2017, 20:01) *

Avevo intuito, la mia "calata di braghe" suonava peggio di quanto volessi. smilies3.gif
Capisco cosa dici, almeno al momento non mi sembra che Gilbert preveda roba aggiuntiva a pagamento.
Giusto per completezza, ci dovrebbero essere almeno altre due aggiunte di cui si sa qualcosa: la più volte citata sala giochi e un'opzione per avere le battute di Ransome senza i beep di censura (delicata per via del sistema di classificazione dei giochi nelle fasce di censura, e per me non vale la candela, perché i beep mi fanno più ridere delle parolacce in sè). Entrambi sono ininfluenti ai fini del gameplay principale.

Si sa niente delle scatole per i finanziatori? n5.gif

Diduz
messaggio29 Jun 2017, 12:01
Messaggio #357

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (miky83 @ 29 Jun 2017, 13:57) *

"In lavorazione". wink.gif
L'idea era quella di far realizzare la copertina a Ken Macklin, il grafico che fece quella originale di Maniac Mansion.

--------------------

marcocio
messaggio29 Jun 2017, 12:06
Messaggio #358

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 27 Jun 2017, 19:27) *
Se iniziamo a lamentarci anche delle aggiunte (gratuite) e, tra l'altro, richieste dalla community... non so davvero cosa pensare né dove andare attesa.gif Francamente non posso che plaudire Ron per il supporto e l'ascolto.

Allora dobbiamo anche applaudire EA per aver cambiato il finale di Mass Effect?

Ravenloft
messaggio29 Jun 2017, 12:54
Messaggio #359

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Quello rientra nelle scelte autoriali, cosa per cui nessun autore dovrebbe "calarsi le braghe" per ascoltare una community. Almeno, quando quelle scelte hanno senso. Nel caso specifico, il risultato non è cambiato, sono passati da una porcata ad un'altra... non la chiamerei "aggiunta" o nemmeno "modifica" biggrin.gif rolleyes.gif Hanno solo dimostrato palesemente di non sapere dove andare a parare col finale di una trilogia osannata dal pubblico ma dallo scarsissimo valore autoriale, per l'appunto.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

miky83
messaggio29 Jun 2017, 22:51
Messaggio #360

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Diduz @ 29 Jun 2017, 13:01) *
CITAZIONE (miky83 @ 29 Jun 2017, 13:57) *

"In lavorazione". wink.gif
L'idea era quella di far realizzare la copertina a Ken Macklin, il grafico che fece quella originale di Maniac Mansion.

Sei sempre una fonte inesauribile di informazioni utili n5.gif

TheRuler
messaggio6 Jul 2017, 01:35
Messaggio #361

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
Mawkee 22 Jun @ 10:10pm
DLC: Alternative ending 1

DLC: Alternative ending 2

DLC: All characters moonwalk when moving

DLC: Auto-collect specs of dust near any character

I'd buy each and every one of them, if that helps launching up a project for another backed-up game :-P

AHAHAHA

--------------------

redice
messaggio23 Jul 2017, 22:02
Messaggio #362

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (56)

Il rumore del floppy in caricamento
https://forums.thimbleweedpark.com/t/thimbl...942-crt/1099/11

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

TheRuler
messaggio24 Jul 2017, 09:34
Messaggio #363

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Giustamente:
CITAZIONE
Someone: Instead of adding new little features and stuff like this, why don’t put the time for the work into the ports and a brand new game from Ron Gilbert

Ron Gilbert: Because doing this takes 20 minutes, doing a new game takes 2 years.

DZ-Jay: I should hope that with a stable engine and mature production pipeline, that the next game would take less time than the first.

Ron Gilbert: You’re right. 1.9 years.

--------------------

Diduz
messaggio26 Aug 2017, 17:10
Messaggio #364

Gruppo icone

SO Linux

Sala giochi aperta, in coincidenza con l'ultimo aggiornamento e la pubblicazione su PS4 (c'è un mezzo enigma annesso! smilies3.gif ). I tre arcade che hanno creato sono abbastanza demenziali, direi. rotfl.gif
Versioni iOs e Android in testing finale.
Gadget fisici in spedizione a partire dalla prossima settimana, ma questo i backer interessati dovrebbero già saperlo.

--------------------

redice
messaggio8 Sep 2017, 20:15
Messaggio #365

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (56)

Nessuno ha ricevuto ancora niente in Italia?
Qui un unboxing, sotto spoiler:
https://www.youtube.com/watch?v=i35CTLPcS3o

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Hazard
messaggio8 Sep 2017, 20:50
Messaggio #366

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.688
Playing Randal's Monday
SO Windows7

Archeologo dilettante (29)

Si è arrivata stamattina la mia copia autografata, è stata spedita con international priority air mail , ci ha messo giusto una settimana. La scatola è bellissima blush.gif

Festuceto
messaggio8 Sep 2017, 23:48
Messaggio #367

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Mettiamo il caso che io ci abbia ripensato e che voglia anche io l'edizione fisica di Theembleweed Park, meglio se autografata...
C'è la possibilità di averlo senza essere violentato? biggrin2a.gif

--------------------
La vita è un balocco!

Diduz
messaggio9 Sep 2017, 09:09
Messaggio #368

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Festuceto @ 9 Sep 2017, 02:48) *
Mettiamo il caso che io ci abbia ripensato e che voglia anche io l'edizione fisica di Theembleweed Park, meglio se autografata...

Autografata e col sigillo "Backer-A-Reno" smilies3.gif non più, era solo per i backer dai 160$ in su durante la campagna.

Senza autografo e sigillo, se hai 40$ più una decina di spedizione, vai qui:
https://www.fangamer.com/products/thimbleweed-park-game-box

Ma sbrigati, perché una confezione così oggigiorno è un gadget, non è un modo di distribuire il gioco, quindi non so quante altre ristampe faranno. Il primo set è andato esaurito in 24 ore.

Messaggio modificato da Diduz il 9 Sep 2017, 22:22

--------------------

The Ancient One
messaggio9 Sep 2017, 10:38
Messaggio #369

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Bella!

--------------------

Festuceto
messaggio9 Sep 2017, 15:56
Messaggio #370

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Diduz @ 9 Sep 2017, 10:09) *
CITAZIONE (Festuceto @ 9 Sep 2017, 02:48) *

Autografata e col sigillo "Backer-A-Reno" smilies3.gif non più, era solo per i backer dai 160$ in su durante la campagna.

Senza autografo e sigillo, se hai 40$ più una decina di spedizione, vai qui:
https://www.fangamer.com/products/thimbleweed-park-game-box

Ma sbrigati, perché una confezione così oggigiorno è un gadget, non è un modo distribuire il gioco, quindi non so quante altre ristampe faranno. Il primo set è andato esaurito in 24 ore.

Ci sto pensando seriamente...

--------------------
La vita è un balocco!

MIK0
messaggio9 Sep 2017, 19:30
Messaggio #371

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

Mi ero perso che vendessero anche il cartello stradale di alluminio. Chissà che dimensioni ha biggrin2a.gif

Festuceto
messaggio10 Sep 2017, 18:37
Messaggio #372

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

L'ho preso! n5.gif

E sento di aver compiuto una scelta oculata. Mi sento come se fossi tornato negli anni '80 e avessi inveito sul me stesso bambino ignorante: "Compra Maniac Mansion! Chiedilo a tuo fratello, ai tuoi genitori, ma per Dio non lasciartelo scappare!!!"
biggrin2a.gif

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio10 Sep 2017, 18:46
Messaggio #373

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Bellissimo!

Così mi fai sentire in colpa per non averla comprata anche io!

--------------------

Festuceto
messaggio10 Sep 2017, 18:56
Messaggio #374

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Sep 2017, 19:46) *
Bellissimo!

Sei sempre in tempo, è in prevendita, ma uscirà a Novembre inoltrato. Lo riceveremo per Natale con ogni probabilità blush.gif

--------------------
La vita è un balocco!

saxabar
messaggio10 Sep 2017, 20:27
Messaggio #375

Gruppo icone

Utente Nr.: 15.254
SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 10 Sep 2017, 19:56) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Sep 2017, 19:46) *
Bellissimo!

Sei sempre in tempo, è in prevendita, ma uscirà a Novembre inoltrato. Lo riceveremo per Natale con ogni probabilità blush.gif

A dire il vero a me lo han spedito tre giorni fa, probabilmente lo stanno ristampando

--------------------

19 Pagine V  « < 13 14 15 16 17 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd November 2017 - 23:21