Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Censimento file avventure Lucas
Tsam
messaggio17 Apr 2012, 22:46
Messaggio #26

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Perfetto, grazie. Se la cosa prende piede strutturiamo poi anche uno spazio di lavoro più adeguato.

--------------------

redice
messaggio17 Apr 2012, 22:49
Messaggio #27

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Non è che chi ha questi giochi è per forza un appassionato.
Molte foto sono state date da gente che li aveve in cantina e li ha tirati fuori per venderli, quindi non si sa neanche a chi sono andati.

E comunque conosco moltissima gente che, pur essendo appassionata, non ha lettori floppy montati (chi tiene un drive da 5,25" qui dentro, ad esempio?) o per un motivo per l'altro non ha tempo di mettersi a fare dump.

Adfread ad esempio richiede 2 drive floppy sull stesso pc per leggere un disco amiga, e quindi serve una scheda madre che supporti ancora due drive, quindi un qualcosa antecedente al '99. Ti assicuro che 3/4 del collezionisti con edizioni amiga non ha questo hw.

c64? chi ha un drive 1541 da attaccare al pc (e quindi chi si compra il cavo)? O peggio chi si compra l'interfaccia zoomfloppy per fare il dump di uno o due giochi?

Siamo realistici...

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

pucci
messaggio17 Apr 2012, 23:04
Messaggio #28

Gruppo: Gamer
Da: Rimini
Utente Nr.: 2.320

CITAZIONE (redice @ 17 Apr 2012, 23:49) *
Siamo realistici...

se è così non posso che darti ragione. forse è meglio lasciare perdere :(
io personalmente colleziono per giocare e non per mettere su scaffali e penso che si può "fare del bene" preservando in modo più completo la memoria delle piccole opere d'arte che magari tra 20 o 100 anni saranno perse (come già successo a tanti Coin Op ad esempio)

Messaggio modificato da pucci il 17 Apr 2012, 23:12

--------------------

redice
messaggio17 Apr 2012, 23:08
Messaggio #29

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Come ha detto gharlic
CITAZIONE (Gharlic @ 17 Apr 2012, 00:46) *
A me va bene tutto, purché, come dicevo sopra, ci sia qualcuno che se ne occupa e che non sia io, chiaramente (meglio specificarlo, va').

Se vuoi organizzare tu la cosa e ti metti a cercare i contatti, farti inviare file, generare hash e pagina non credo che nessuno si lamenti.
però non so quanto si riesca a fare, io le mie copie te le mando.

Sentiamo da lui

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

pucci
messaggio18 Apr 2012, 22:28
Messaggio #30

Invio gli hash e la foto di Escape From Monkey Island (lo trovate allegato a questo post, in formato RAR perchè lo zip supera il limite di 500k imposto dal forum)
Questo rappresenta un esempio di quello che vorrei fare.
Dategli un occhiata e proponete pure suggerimenti e modifiche.

File Allegato  Escape_From_Monkey_Island.rar ( 408.05k ) Numero di download: 57

Messaggio modificato da pucci il 18 Apr 2012, 22:29

--------------------

Gamescollector
messaggio18 Apr 2012, 22:44
Messaggio #31

Da: Italia
Utente Nr.: 19.271
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Zak McKracken and the Alien Mindbenders (FM-Town Marty)
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Questa mi interessa tu la hai pucci?

- KryoFlux - http://www.kryoflux.com/
Io posso dare un supporto e se vuoi ho pure spazio da dedicare sul mio sito web (dobbiamo solo capire se ci sono problemi legati al copyright)
Comunque è interessante come cosa.

;)

pucci
messaggio18 Apr 2012, 22:46
Messaggio #32

non ho quella interfaccia ma conoscono molto bene il gruppo che l'ha realizzata ed è gente veramente esperta e professionale!
vai tranquillo!

per il discorso nel sito no ci sono problemi di copyright se metti solo gli HASH e le foto (i problemi puoi averli con i DUMP)

--------------------

Gamescollector
messaggio18 Apr 2012, 22:51
Messaggio #33

In questi giorni sto rifacendo tutto piano piano, grazie pure a Gharlic che mi ha autorizzato ad usare il trafiletto delle sue descrizioni dei giochi, vai su www.gamescollector.net ---> la mia collezione ---> poi lucas e li ci sono tutte le versioni con le foto (per ora sono solo 3 schede compilate ma ci sto lavorando un po di sera). L'obbiettivo e creare una sorta di museo per le avventure lucas inglesi, speriamo che poi la comunità risponda positivamente.

Se la cosa decolla possiamo creare pure una piccolo link al download degli HASH, per i dump sinceramente li tengo per me ora, poi se in futuro saranno liberati dal CR li hostiamo.

blush.gif

Messaggio modificato da Gamescollector il 18 Apr 2012, 22:53

redice
messaggio18 Apr 2012, 23:02
Messaggio #34

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Ho guardato il tuo archivio pucci, per me punti troppo in alto.
Parti da qualcosa di semplice, ad esempio raccogliore i file di tutti e poi fare tu gli hash.

Se inizi a chiedere in giro che la gente usi quel tool non riceverai niente da nessuno.

Ti ripeto, se prendi te le redini della cosa (e chiedi alla gente i propri dump) c'è speranza di ottenre qualcosa, altrimenti no.

--------------------

Gamescollector
messaggio18 Apr 2012, 23:16
Messaggio #35

Si quoto quello che dice Redice, se ti fai passare i dump e ti curi tu la cosa penso ne esca qualche cosa di buono, questo perchè non tutti sono attrezzati o comunque vogliono cimentarsi in un esperienza simile.
Rimane confermato il mio interesse e la mia disponibilità.

Messaggio modificato da Gamescollector il 18 Apr 2012, 23:17

Tsam
messaggio19 Apr 2012, 09:40
Messaggio #36

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Personalmente ribadisco che sia una cosa che possa procedere tranquillamente.

Procediamo per gradi (imho), ovvero creiamo una lista dei possibili giochi ed eventualmente capiamo cosa abbiamo e cosa no. Cosa ne dici pucci? ti posso dare una mano a seguire la cosa ovviamente.

Gharlic nel caso possiamo inserire un link a lato di ogni versione?

Ciao
tsam

ps pucci puoi preparare un documento (poche righe) in cui presenti cosa sono gli hash e la loro importanza, spiegando quale formato andremo ad utilizzare e perchè (poco più di quello che mi hai già scritto)

--------------------

redice
messaggio19 Apr 2012, 11:31
Messaggio #37

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

CITAZIONE (Tsam @ 19 Apr 2012, 10:40) *
ps pucci puoi preparare un documento (poche righe) in cui presenti cosa sono gli hash e la loro importanza, spiegando quale formato andremo ad utilizzare e perchè (poco più di quello che mi hai già scritto)

Non lo reputo necessario. Il 90% sa cosa sono gli hash...e l'md5 è il più diffuso.

Più che altro io inizierei sentendo CHI ha da dare COSA.
Per me persone che possono contribuire con dump siamo:
- io
- gharlic
- miky83
- gamecollector

--------------------

miky83
messaggio19 Apr 2012, 13:15
Messaggio #38

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.597
SO WinVista

Spolveratore (2)

Per quanto mi riguarda si può anche fare. Posso aiutare solo per le versioni da 3,5 ,in quanto per quelle da 5,25 non sono attrezzato.

Tsam
messaggio19 Apr 2012, 14:05
Messaggio #39

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (redice @ 19 Apr 2012, 12:31) *

Non lo reputo necessario. Il 90% sa cosa sono gli hash...e l'md5 è il più diffuso.

Più che altro io inizierei sentendo CHI ha da dare COSA.
Per me persone che possono contribuire con dump siamo:
- io
- gharlic
- miky83
- gamecollector

Io lo reputo invece necessario perchè spiegare cosa facciamo e perchè è uno dei passi fondamentali per una comprensione e una diffusione. Perchè l'md5 o altro? etc etc..

--------------------

Gharlic
messaggio19 Apr 2012, 14:54
Messaggio #40

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Se interessa, io posso mettere a disposizione una sezione a sé stante del museo lucas in cui includere gli hash dei giochi che sono esposti (quelli in italiano perciò), ma prima voglio che il progetto produca qualcosa di sostanzioso. Lo dirò in maniera brutale, ma considerate le proporzioni e i limiti legati ai vecchi hardware, ho dei seri dubbi che si possa riuscire ad andare molto in là. Io stesso, come contributore di dump, sono ben poco utile, visto che ho solo le copie delle mie versioni in collezione. E, sarò sincero, non mi va tanto di distribuirli in giro.
Detto questo, mi sembra tutto molto bello e molto utile, ma anche tanto impegnativo; pucci mi sembra essere molto ben motivato, per cui mi fido della sua sicurezza.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Tsam
messaggio19 Apr 2012, 18:51
Messaggio #41

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Esatto, prima come dicevo creiamo una famosa lista e vediamo quanti potremmo indicativamente avere. Da lì ci organizziamo, focalizzandoci solo su ITA per ora che sarebbe già tanto.

Qualche dump posso fornirlo anche io ma nn sono pezzi così rari ;)

Gharlic nel caso però io non farei una pagina a parte ma un semplice link a lato del titolo di ogni edizione..ma c'è tempo per veder queste cose.

--------------------

Gharlic
messaggio19 Apr 2012, 18:58
Messaggio #42

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

CITAZIONE
Gharlic nel caso però io non farei una pagina a parte ma un semplice link a lato del titolo di ogni edizione..ma c'è tempo per veder queste cose.

Sì, si può fare anche così. Anche se raggruppare tutti gli hash in una pagina separata rende tutto più ordinato. Sempre che a pucci interessi pubblicarli sul lucasmuseum, s'intende. Se invece vuole metterli su un suo spazio linkerò lì, in modo ancora più agevole.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

redice
messaggio19 Apr 2012, 19:14
Messaggio #43

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Io cercherei di tenere il tuo più compatto possibile, ovvero sul tuo server se lui vuole.

Per le pagine invece sono per averne una per ogni versione, in modo che si possano linkare le varie forme (tipo xml etc)

--------------------

pucci
messaggio21 Apr 2012, 10:47
Messaggio #44

scusate il ritardo. ho visto da un occhiata veloce proposte e idee molto interessanti. purtroppo in questi giorni soo stato molto impegnato e sarò assente nel fine settimana.
appena torno contribuisco anche io alle vostre proposte!

--------------------

Tsam
messaggio21 Apr 2012, 11:23
Messaggio #45

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (pucci @ 21 Apr 2012, 11:47) *
scusate il ritardo. ho visto da un occhiata veloce proposte e idee molto interessanti. purtroppo in questi giorni soo stato molto impegnato e sarò assente nel fine settimana.
appena torno contribuisco anche io alle vostre proposte!

ti aspettiamo tranquillo! per ora grazie!

--------------------

pucci
messaggio23 Apr 2012, 23:00
Messaggio #46

CITAZIONE (redice @ 19 Apr 2012, 00:02) *
Ho guardato il tuo archivio pucci, per me punti troppo in alto.
Parti da qualcosa di semplice, ad esempio raccogliore i file di tutti e poi fare tu gli hash.

se mi mandano i file io non ho problemi a creare gli hash

CITAZIONE (Gamescollector @ 19 Apr 2012, 00:16) *
Si quoto quello che dice Redice, se ti fai passare i dump e ti curi tu la cosa penso ne esca qualche cosa di buono, questo perchè non tutti sono attrezzati o comunque vogliono cimentarsi in un esperienza simile.

confermo ancora la mia disponibilità a raccogliere i dump e creare gli hash.
per il trasferito dei dump questo è un ottimo metodo: https://www.wetransfer.com

Procediamo per gradi (imho), ovvero creiamo una lista dei possibili giochi ed eventualmente capiamo cosa abbiamo e cosa no. Cosa ne dici pucci? ti posso dare una mano a seguire la cosa ovviamente.

una lista dei possibili giochi la posso fare, ma forse in questo siete meglio voi (nel senso che io non sono a conoscenza di tutte le varie versioni)
inoltre al momento partirei da una lista di quello che hanno disponibile le persone che vogliono contribuire, e provare ad iniziare da questo

riguardo al documento sugli hash potrei prepararlo il 25 aprile

CITAZIONE (Gharlic @ 19 Apr 2012, 19:58) *
Sì, si può fare anche così. Anche se raggruppare tutti gli hash in una pagina separata rende tutto più ordinato. Sempre che a pucci interessi pubblicarli sul lucasmuseum, s'intende. Se invece vuole metterli su un suo spazio linkerò lì, in modo ancora più agevole.

per me ha senso metterli nel Lucasmuseum, perchè portare le informazioni altrove serve solo a disperdere ancora di più le informazioni sulle avventure Lucas (e già queste informazioni sono poche)
quindi daccordissimo a metterle sul tuo sito!

--------------------

Tsam
messaggio24 Apr 2012, 15:20
Messaggio #47

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Perfetto, possiamo impostare la cosa su due fronti se per te va bene:

1) Presentazione del progetto: il documento che dicevo e un mini secondo documento con cui diamo le istruzioni per eventualmente creare gli hash da inviarti (grazie in anticipo).

2) Creazione di una lista dei vari giochi che riusciamo a recuperare così da evitare di creare doppioni o meglio che la gente lavori per nulla, su questo posso occuparmene io con la tua collaborazione con un 3d in evidenza e la cancellazione quando abbiamo l'hash.

Quando ne abbiamo una quindicina possiamo mettere tutto in linea... creo una cartella dropbox apposita.. se riesci mandami una tua mail di riferimento così teniamo quella come deposito iniziale.

--------------------

Gamescollector
messaggio24 Apr 2012, 15:48
Messaggio #48

Io ci sto ho un bel po di cose sopratutto english, direi di linkare tutta la roba ita direttamente nel museo, per le inglesi sto abbozzando un qualche cosina sul mio sito posso pure dedicare una pagina non so.
Comunque direi che se coordina Tsam è la migliore cosa noi ti passiamo i dump e tu crei hash, puo' funzionare....

pucci
messaggio25 Apr 2012, 13:36
Messaggio #49

CITAZIONE (Tsam @ 24 Apr 2012, 16:20) *
Perfetto, possiamo impostare la cosa su due fronti se per te va bene:

1) Presentazione del progetto: il documento che dicevo e un mini secondo documento con cui diamo le istruzioni per eventualmente creare gli hash da inviarti (grazie in anticipo).

2) Creazione di una lista dei vari giochi che riusciamo a recuperare così da evitare di creare doppioni o meglio che la gente lavori per nulla, su questo posso occuparmene io con la tua collaborazione con un 3d in evidenza e la cancellazione quando abbiamo l'hash.

Quando ne abbiamo una quindicina possiamo mettere tutto in linea... creo una cartella dropbox apposita.. se riesci mandami una tua mail di riferimento così teniamo quella come deposito iniziale.

1) il documento su come fare gli hash è già presente nel file zip allegato a questa discussione. magari qualcuno può farlo più "visuale" creando una pagina con immagini (sempre seguendo le mie istruzioni presenti nel file)
2) ottima cosa! crei tu un tread "pinnato" nel forum dove si iniziano ad elencare le varie versioni e chi potrebbe renderele disponibili?

ti mando la mia mail via PM

--------------------

pucci
messaggio25 Apr 2012, 14:12
Messaggio #50

CITAZIONE (Gamescollector @ 24 Apr 2012, 16:48) *
Io ci sto ho un bel po di cose sopratutto english, direi di linkare tutta la roba ita direttamente nel museo, per le inglesi sto abbozzando un qualche cosina sul mio sito posso pure dedicare una pagina non so.
Comunque direi che se coordina Tsam è la migliore cosa noi ti passiamo i dump e tu crei hash, puo' funzionare....

ottimo! daccordo sull'importanza delle edizioni inglesi, visto che molte versioni non esistono in italiano (Indy3 256, tutti i Loom, ecc...)

--------------------

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th September 2019 - 20:04