Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

31 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [store]Le migliori offerte su Steam, Il digital delivery conviene?
inskin
messaggio14 May 2010, 14:36
Messaggio #76

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Ambiguo è dir poco...io l'ho intesa in senso diametralmente opposto! biggrin.gif

Comunque non sembra che molti altri in rete abbiano avuto gli stessi dubbi, e come dicevo mi sembrerebbe strano chiedere un obolo postumo per un titolo del 2007..

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

Tsam
messaggio20 May 2010, 10:05
Messaggio #77

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Nel frattempo sembra che l'offerta stia andando veramente bene: http://www.eurogamer.it/articles/portal-gr...ota-1-5-milioni

Anche se non mi è ancora chiaro il discorso della gratuita.. ciao
tsam

--------------------

inskin
messaggio20 May 2010, 10:44
Messaggio #78

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Alla più brutta, fra 4 giorni avremo la risposta... biggrin.gif

--------------------

asterix777
messaggio28 Jun 2010, 23:45
Messaggio #79

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Soltanto fino alle 19 di oggi 29 giugno, Tales of Monkey Island a 11,22 euro.

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

The Ancient One
messaggio29 Jun 2010, 11:48
Messaggio #80

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

clap.gif clap.gif clap.gif clap.gif

In prima pagina!

--------------------

Hikizune
messaggio20 Jul 2010, 19:46
Messaggio #81

Gruppo icone

Da: Da casa
Utente Nr.: 3.290
BGE Ultima V
Playing The secret of the inner sanctum
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Alien Swarm gratis su steam!

--------------------

inskin
messaggio21 Jul 2010, 08:18
Messaggio #82

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Accattato praticamente alla cieca...è una sorta di Alien Breed, right?

--------------------

Hikizune
messaggio21 Jul 2010, 15:06
Messaggio #83

Gruppo icone

Da: Da casa
Utente Nr.: 3.290
BGE Ultima V
Playing The secret of the inner sanctum
SO Sono un BOT, cancellami l'account

L'ho provato mezzora ieri sera. E' un Alien Breed più complesso. 4 player su schermo, 8 personaggi tra cui scegliere (divisi in 4 classi) e gioco praticamente solo online (il single player è una specie di tutorial).

Ciaoz

--------------------

TheRuler
messaggio21 Jul 2010, 15:36
Messaggio #84

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sembra un New Contra. ;-)
Ficus. peccato si debba installare sempre steam per forza.

--------------------

inskin
messaggio22 Jul 2010, 09:26
Messaggio #85

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Io ormai mi sono arreso all'idea, ma per ora solo per i giochi gratuiti: se pago con un gioco voglio poterci fare quello che mi pare..

--------------------

Tsam
messaggio22 Jul 2010, 12:27
Messaggio #86

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Io invece sono caduto nella spirale perversa e ho ceduto alla forza oscura di Steam; purtroppo ti fanno passare la perdita di diritti come un privilegio e ci riescono DANNATAMENTE bene.. ciao
tsam

--------------------

The Ancient One
messaggio26 Jul 2010, 09:50
Messaggio #87

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (inskin @ 22 Jul 2010, 10:26) *
Io ormai mi sono arreso all'idea, ma per ora solo per i giochi gratuiti: se pago con un gioco voglio poterci fare quello che mi pare..

CITAZIONE (Tsam @ 22 Jul 2010, 13:27) *
Io invece sono caduto nella spirale perversa e ho ceduto alla forza oscura di Steam; purtroppo ti fanno passare la perdita di diritti come un privilegio e ci riescono DANNATAMENTE bene.. ciao
tsam

Orgoglioso di non aver neppure mai visto il sito di Steam!

redcard.gif

Gli altri invece cosa ne pensano? Chi lo usa?

--------------------

Yak
messaggio31 Jul 2010, 19:55
Messaggio #88

Gruppo icone

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Mah... io lo scaricai e mi feci l'account nel periodo "Portal Gratis", perchè volevo giocarci "poi". Inutile dire che ho dimenticato pass e domanda segreta poppante.gif , comunque, sinceramente... non mi scende. Non ce la posso fare. La special Edition L'ho comprata sul sito Tell-Tale (pagandola qualche centesimo in più tra l'altro), perchè almeno non è legata al client. (si vabbè, sempre da "unlocckare" con il codice on-line etc, ma almeno ho bisogno solo dell'installere).

Ho usato "Impulse" per giocare a Goblins 4 (mezza delusione, tripla delusione per il "bonus" dei primi 3, di cui il terzo non in ita -.-) ...ed è la stessa cosa + o - ..ha prezzi leggermente più bassi (dovuti al cambio credo) e catalogo più piccolo. Ma non mi scende. Non mi scende proprio.

Che ti deve fare il "backup" crpitato dei giochi e tutto una roba strana...che poi avevo pure bypassato facendogli fare una serie di download parziali e fermando prima che recriptasse, però nemmeno mi ricordo come e come si installava (tutto dopo averlo comprato eh, figuriamoci) ...insomma, l'ho già detto che non mi scende?

Yak
messaggio14 Aug 2010, 12:18
Messaggio #89

Gruppo icone

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Non sono un Fan di steam, solo roba free per ora, però c'è un pack che vale la pena segnalare:

http://store.steampowered.com/sub/4917/

Giuro che se nel pack ci fosse stato anche (il mistrattato) Heretic II ... c'avrei pensato MOLTO seriamente...è un bel popò di roba per quel prezzo, considerando anche pezzi molto pregevoli come la GOTY di Fallout 3, Oblivion e Morrowind.

Grifen
messaggio16 Aug 2010, 14:53
Messaggio #90

Gruppo icone

Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

CITAZIONE (Hikizune @ 20 Jul 2010, 20:46) *
Alien Swarm gratis su steam!

Gli ho dato un'occhiata: come Alien Breed in effetti, ma più articolato. Due difetti: di non poterlo giocare in singolo (il PC pare più intelligente di certi tizi che giocano in rete!), perchè ci sono anche alcune cose, come leggere le mail e simili, che in multy sono sprecate perchè nessuno si ferma a leggerle (e spesso e volentieri ti lasciano indietro), e per ora c'è solo una campagna sola con 6 missioni. Se ci mettono almeno 2-3 capitoli aggiuntivi può diventare interessante.

Ravenloft
messaggio20 Aug 2010, 21:38
Messaggio #91

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Jul 2010, 09:50) *

Credo di avere un account Steam da un bel po' ma concretamente la cosa è successa a causa del fatto che alcuni giochi (morta**i loro) pur essendo scatolati (mi riferisco in particolare all'Orange Box di Valve) si appoggiano a Steam per oscuri motivi (immagino legati soprattutto al DRM). Il caso di Dawn of War II (comprato scatolato) è poi emblematico: mi costringe ad avere SIA Steam (per il DRM credo) che Games for Windows - Live (per multiplayer e achievements)! Non bastava un accrocchio, evidentemente!

La comodità di Steam però risiede nel fatto che ti tiene i giochi automaticamente aggiornati e in ordine la propria collezione di giochi, presentando per ogni gioco anche i relativi DLC (per chi ne fa uso) anche se per quelli il "sistema" integrato di Dragon Age è forse preferibile.

--------------------

Prof. Orribilus
messaggio4 Sep 2010, 03:45
Messaggio #92

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 17.581
SO WinXP

Riguardo al fatto del non potersi rivendere un gioco acquistato su Steam, possiamo osservare che la cosa è praticamente "emulata" dagli ottimi sconti proposti occasionalmente (e puntualmente durante i più importanti periodi festivi).
Mi spiego meglio.
Il vantaggio di rivendersi un proprio gioco, è rappresentato dal fatto che il gruzzoletto che si ottiene funge da "sconto" per un eventuale acquisto di un nuovo gioco. Be', considerando gli ottimi sconti di cui sopra, la mancanza di questa possibilità è adeguatamente compensata assieme al fatto che l'eventuale spropositata lista di giochi che si possiederà non occuperà assolutamente nessuno spazio in casa.
Gli altri difetti di Steam, si possono ricondurre alla fisiologia manipolatoria e "profittuale" del capitalismo, sistema sul quale ormai cresce sempre di più la consapevolezza della sua inadeguatezza sociale.

Vi trovate d'accordo?

Tsam
messaggio7 Sep 2010, 14:09
Messaggio #93

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Prof. Orribilus @ 4 Sep 2010, 04:45) *
Riguardo al fatto del non potersi rivendere un gioco acquistato su Steam, possiamo osservare che la cosa è praticamente "emulata" dagli ottimi sconti proposti occasionalmente (e puntualmente durante i più importanti periodi festivi).
Mi spiego meglio.
Il vantaggio di rivendersi un proprio gioco, è rappresentato dal fatto che il gruzzoletto che si ottiene funge da "sconto" per un eventuale acquisto di un nuovo gioco. Be', considerando gli ottimi sconti di cui sopra, la mancanza di questa possibilità è adeguatamente compensata assieme al fatto che l'eventuale spropositata lista di giochi che si possiederà non occuperà assolutamente nessuno spazio in casa.
Gli altri difetti di Steam, si possono ricondurre alla fisiologia manipolatoria e "profittuale" del capitalismo, sistema sul quale ormai cresce sempre di più la consapevolezza della sua inadeguatezza sociale.

Vi trovate d'accordo?

Vero, ma in parte (nonostante come ho detto sopra sono preso dall'oscuro fascino di Steam); il fatto è che se ho un gioco che non mi interessa più, prendo e lo vendo senza necessariamente comprarmi qualcosa. Qui, ovviamente, non è possibile.

Di contro i prezzi sono generalmente più bassi, quindi il non avere lo spazio fisico ha il suo perchè; diciamo che la cosa che mi manca di più è sicuramente il manuale blush.gif ciao
tsam

--------------------

TheRuler
messaggio7 Sep 2010, 16:11
Messaggio #94

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

E' la ragione per cui il DD fatica anche con la musica... E' molto difficile che chi compera i CD accetti di perdere il momento (come faceva col vinile, del resto) in cui mette per la prima volta il disco nel suo lettore e si siede sulla sua poltrona sfogliando il libretto e leggendo i testi.
La sensazione tattile, il profumo, l'abitudine: nulla che il DD ti riesca a dare. Almeno al momento. ;-)

--------------------

inskin
messaggio22 Sep 2010, 21:48
Messaggio #95

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Oggi facendo un po' di shopping su Xbox Live ho incocciato un titolo indie piuttosto carino e presente anche su Steam, Impulse e GamersGate: Flotilla

Il gioco di Blendo Games è uno strategico spaziale a turni piuttosto ben fatto, in cui i meccanismi proposti sono profondi ma semplici, e gli scontri risultano sufficientemente complessi ed agili da risultare appassionanti;
oltre a questo sono notevoli l'ambientazione e la struttura di base: lo scenario di fondo è una sci-fi anni '60-'70, con disegni e vignette ben fatti e una musica molto tranquilla a fare da sfondo alle battaglie, creando una miscela agrodolce molto piacevole;
la struttura di base invece ci vede iniziare una avventura, scegliere di volta in volta un pianeta e vedere cosa succede, fra bonus, combattimenti e scelte da operare, e ogni decisione andrà a comporre un diario di bordo che col proseguire della partita assume connotati assurdi strappando più di un sorriso, e che resterà come memoria imperitura della nostra avventura, per presto che finisca.

Per ora, dopo un paio di partite, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto (400MP o 8,99€), specie perchè ho un ritorno di fiamma per gli strategici a turni e per gli impianti di gioco un po' originali sia per struttura che per stile, e a Flotilla non mancano nè l'una nè l'altro!

--------------------

inskin
messaggio15 Oct 2010, 12:16
Messaggio #96

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Tales of Monkey Island completo a 4,69€

--------------------

Tsam
messaggio26 Nov 2010, 09:38
Messaggio #97

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Occhio che su Steam complice il periodo ci sono una caterva di offerte ad ottimo prezzo ;)..io penso di prendermi Alpha Protocol a 7,50 euro blush.gif.. ciao
tsam

--------------------

inskin
messaggio28 Nov 2010, 11:29
Messaggio #98

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Io aspetterò di trovarlo usato a pochissimo per console: purtroppo Obsidian ha dimostrato che senza una buona base scritta da altri non riesce a sfondare..

--------------------

Ravenloft
messaggio28 Nov 2010, 11:50
Messaggio #99

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (inskin @ 28 Nov 2010, 11:29) *
Io aspetterò di trovarlo usato a pochissimo per console: purtroppo Obsidian ha dimostrato che senza una buona base scritta da altri non riesce a sfondare..

In realtà, leggendo le recensioni (il gioco è ingiocabile...aspetto ancora una patch per PC), il problema non era legato alla scenografia, ai dialoghi ne alla componente RPG. Tutti i problemi erano di natura tecnica, bug, IA, bilanciamento generale. Insomma non sono dei grandissimi programmatori, ma le idee c'erano: una su tutte il sistema di dialoghi, in apparenza preso in prestito da mass effect, ma in realtà molto più profondo sia perché "a tempo" sia perché portava ad alcuni cambiamenti tangibili nel rapporto con i colleghi. Ad esempio, se il rapporto con chi da i briefing prima dell'inizio missione (variano in base al tipo di missione) non è buono, questi "volutamente" ometterà alcuni dettagli importanti, viceversa se è buono svelerà ulteriori dettagli e dispenserà consigli...rendendo il gioco più o meno facile. Geniale a dir poco.

--------------------

Ragfox
messaggio28 Nov 2010, 14:15
Messaggio #100

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Ravenloft @ 28 Nov 2010, 11:50) *
CITAZIONE (inskin @ 28 Nov 2010, 11:29) *

In realtà, leggendo le recensioni (il gioco è ingiocabile...aspetto ancora una patch per PC), il problema non era legato alla scenografia, ai dialoghi ne alla componente RPG. Tutti i problemi erano di natura tecnica, bug, IA, bilanciamento generale.

È dai tempi di Fallout 2 che gli Obsidian danno costante dimostrazione della loro incapacità di programmazione. Però sono tra i migliori sceneggiatori di RPG sulla piazza: persino da quel relitto radioattivo di Fallout 3 sono riusciti a tirar fuori un gioco dignitoso (New Vegas), pieno di sottotrame, intrecci e giochi tra fazioni diverse.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

31 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th October 2019 - 04:00