Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

18 Pagine V  « < 16 17 18  
Reply to this topicStart new topic
> OGIMovies consiglia, L'angolo dell'oldgamer cineasta
TheRuler
messaggio31 Aug 2017, 21:19
Messaggio #426

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ravenloft @ 23 Aug 2017, 14:20) *
"The Man from Earth"

E' nella mia "to view" list! ;-)

Avete visto ghost in the shell Live-action?

Non era evidente sufficiente lo stupro del capolavoro del 1995 con la remastered 2.0 del 2008 (cosa si sono fumati per mettere quelle scene in CGI?!?! andrebbero arrestati), hanno dovuto bissare.
Il fim non è brutto, è deludente. E la considero una offesa peggiore.

La Johanson è brava ma la parte proprio non le si addice. Non è credibile come robot. Non lo è. Forse perché è una attrice famosa e la monofaccia che gli viene richiesta per questa parte di certo non le rende giustizia e la ingabbia in un personaggio che sembra piccolo ("sembra" perché usare "piccolo" per il maggiore Kusanagi sarebbe una nefandezza).

Per tutto il film ho avuto la sensazione di guardare un fan movie, di gomma. Pieno di ostentato fanservice (non parlo del nudo).

Una delle poche cose che ho apprezzato è la scena in cui Motoko, cadendo dal palazzo nella sua tuta termo-ottica, si passa la mano sul viso per scomparire del tutto.
Tra l'altro pensavo l'avessero tolta, visto che nella prima scena, dove sarebbe dovuta essere, non si vede.

--------------------

TheRuler
messaggio6 Sep 2017, 22:42
Messaggio #427

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

...e questo!?!?!?!

Ho ascoltato la recensione dei ragazzi di freeplaying, che praticamente lo hanno spoilerato tutto, ma poco male. Uno lo guarda per il gore e lo splatter ed è un film che va, oltre.

Non mi piace il genere sinceramente soprattutto dopo aver visto quella stupidata di Machete e quella vaccata immonda che è Planet Terror. Non mi hanno fatto neanche ridere. Solo sorridere in alcuni punti, per l'assurdità di alcune scene, ovviamente totalmente fini a loro stesse.

--------------------

TheRuler
messaggio7 Oct 2017, 00:34
Messaggio #428

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Visto MINE.
Pensavo peggio.

--------------------

Capo
messaggio7 Oct 2017, 16:11
Messaggio #429

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Visto blade runner nuovo e sarà che non ero in grande condizione ma non mi è piaciuto
per niente

--------------------

Gwenelan
messaggio7 Oct 2017, 16:28
Messaggio #430

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 7 Oct 2017, 17:11) *
Visto blade runner nuovo e sarà che non ero in grande condizione ma non mi è piaciuto
per niente

Io certe cose non le vedo proprio perché già SO Xd.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

TheRuler
messaggio8 Oct 2017, 12:19
Messaggio #431

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

per niente

Lo vedrò e sarò molto critico, ma bisogna affrontare il prodotto per quello che è: un sequel che ha sulle spalle il peso di un capolavoro assoluto del genere.
Detto questo voglio credere che Hampton Fencher si sia messo di impegno, ovviamente non per non far venir fuori una cagata, ma per generare una sceneggiatura degna della sua precedente.
Leggo che la sceneggiatura è stata scritta assieme a Michael Green (lanterna verde, alien covenant e Logan) speriamo bene.

Cosa non ti è piaciuto, capo?
Spoilera pure, non ho paura degli spoiler, li ritengo altamente sopravvalutati. Non mi hanno mai rovinato nulla, anzi. Se l'anticipazione è una cosa che rientra nelle tue corde allora non può fare altro che farti godere maggiormente la trama, al contrario ti solleva da due ore di noia che potrai spendere altrimenti, evitandoti direttamente la visione.

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2017, 12:34
Messaggio #432

Gruppo icone

SO Windows7

La cosa che mi fa pensare "bene" del film, è che vedo diverse recensioni positive nonostante sia appunto il sequel di un film con un background come quello di BR. Quindi magari poi non va come per Star Trek, Star Wars, Alien e altre porcherie... ma diciamo che c'è da incrociare molto le dita^^!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Capo
messaggio8 Oct 2017, 16:56
Messaggio #433

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 8 Oct 2017, 13:19) *
per niente

Lo vedrò e sarò molto critico, ma bisogna affrontare il prodotto per quello che è: un sequel che ha sulle spalle il peso di un capolavoro assoluto del genere.
Detto questo voglio credere che Hampton Fencher si sia messo di impegno, ovviamente non per non far venir fuori una cagata, ma per generare una sceneggiatura degna della sua precedente.
Leggo che la sceneggiatura è stata scritta assieme a Michael Green (lanterna verde, alien covenant e Logan) speriamo bene.

Cosa non ti è piaciuto, capo?
Spoilera pure, non ho paura degli spoiler, li ritengo altamente sopravvalutati. Non mi hanno mai rovinato nulla, anzi. Se l'anticipazione è una cosa che rientra nelle tue corde allora non può fare altro che farti godere maggiormente la trama, al contrario ti solleva da due ore di noia che potrai spendere altrimenti, evitandoti direttamente la visione.

è una bella cornice ma il quadro è vuoto. non mi ha lasciato nulla. sul piano visivo tutto l'impianto estetico è stato rielaborato ma le atmosfere di br sono andate completamente perse, le musiche neanche a paragonarle e gosling è il solito pesce lesso. infine è piu lento del predecessore senza avere la stessa capacità di catturare e stimolare l'immaginario. insomma per me bociattissimo ma mi riservo la possibilità di rivederlo.

p.s: la cosa che scoccia è che sto villeneuve è il nuovo eisenstein, non puoi criticarlo senno passi per pirla. ci vuole il rag. ugo fantozzi a rimetterlo a suo posto, speriamo di non dover aspettare 30 anni anche questa volta.

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2017, 17:07
Messaggio #434

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 8 Oct 2017, 17:56) *
è una bella cornice ma il quadro è vuoto. non mi ha lasciato nulla. sul piano visivo tutto l'impianto estetico è stato rielaborato ma le atmosfere di br sono andate completamente perse, le musiche neanche a paragonarle e gosling è il solito pesce lesso. infine è piu lento del predecessore senza avere la stessa capacità di catturare e stimolare l'immaginario. insomma per me bociattissimo ma mi riservo la possibilità di rivederlo.

Arco del pg inesistente/insufficiente? E' difficile da evitare quando si fanno film su situazioni/pg che avevano finito ciò che avevano da dire.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio8 Oct 2017, 17:24
Messaggio #435

Gruppo icone

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2017, 18:07) *
Arco del pg inesistente/insufficiente? E' difficile da evitare quando si fanno film su situazioni/pg che avevano finito ciò che avevano da dire.

i temi sono gli stessi: come si rapporta un androide/ia all'amore e alla vita

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2017, 17:42
Messaggio #436

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 8 Oct 2017, 18:24) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 8 Oct 2017, 18:07) *

i temi sono gli stessi: come si rapporta un androide/ia all'amore e alla vita

Lo immaginavo dal trailer, l'arco è poi come questo tema è reso (se lo è) nel pg protagonista. Ossia quale problema interiore lui deve superare per non "perdere" (a seconda di cosa significhi "perdere" in questo film, non credo significhi "morire" nel caso sprcifico). Se dici che nn ti ha lasciato nulla, probably qualcosa non va in questo punto della storia: o l'arco è fatto male e quindi i temi risultano superficiali o non c'è proprio, o magari c'è ma per 2 min di film e poi sono scene inutili, o ancora i pg nn erano ben introdotti all'inizio. (O, certo, magari semplicemente nn ti piaceva il pg/il punto di vista scelto per il tema, ma così a naso secondo me nn era questo il problema)
Poi nn so, dovrei vederlo, ma nn so se voglio farmi del male Xd. Dipenderà da qualche amica credo XD, se lo vedono loro lo vedrò anche io.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio8 Oct 2017, 19:54
Messaggio #437

Gruppo icone

SO WinXP

Ma vedilo magari ti piace

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2017, 20:43
Messaggio #438

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 8 Oct 2017, 20:54) *
Ma vedilo magari ti piace

Mah! Intanto mi serve uno stream decente.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gharlic
messaggio8 Oct 2017, 20:43
Messaggio #439

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Il sequel di Blade Runner smuoverà anche me temo, che ho evitato con gran cura tutte (o quasi) questo genere di operazioni necrofile. Non mi aspetto niente, il che forse è un bene. Ryan Gosling però non lo posso soffrire.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Ravenloft
messaggio10 Oct 2017, 17:05
Messaggio #440

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gharlic @ 8 Oct 2017, 21:43) *
Ryan Gosling però non lo posso soffrire.

Quoto metal.gif

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

TheRuler
messaggio10 Oct 2017, 21:04
Messaggio #441

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Oct 2017, 18:05) *
CITAZIONE (Gharlic @ 8 Oct 2017, 21:43) *
Ryan Gosling però non lo posso soffrire.

Quoto metal.gif

L'ho trovato divertente in "the nice guys". Ha una bella spalla però.

--------------------

Yak
messaggio11 Oct 2017, 02:39
Messaggio #442

Gruppo: Gamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Se riesco, in settimana mi muovo anche io. Le impressioni che ho letto son le stesse: esteticamente molto valido, con più di una scena bellissima da vedere, ma trama artificiosamente complessa e dimenticabile.

Messaggio modificato da Yak il 11 Oct 2017, 02:39

benlz
messaggio13 Oct 2017, 15:42
Messaggio #443

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

Parlando di Blade Runner 2049, io mi sono scocciato degli spiegoni, del fatto che tutto debba avere un epilogo e del fatto che, se ambienti un film in un universo complesso, allora deve esserlo anche la trama. Il film del 1982 aveva una trama semplice, e lasciava alcune domande aperte. Anche per questo è diventato un cult (oltre al conflitto sentimenti umani - androidi).

In 2049, per esempio, gli scopi dei villain sono chiarissimi, grazie a lunghe scene di spiegoni dove il cattivone racconta alla sua assistente altrettanto cattivona cose che lei sa già. Ciò non toglie che si può far capire tutto anche in modo subdolo, però si sa, poi c'è la fetta di pubblico che esce dal cinema e dice "eh, non mi ha detto niente, non si capisce dove vuole andare a parare", quindi per ovviare a questo decidono di dirle direttamente, le cose. E niente, mi viene di citare i Simpson, quindi mi fermo qua.

Vale comunque la pena di andarlo a vedere, anche solo per il fattore nostalgia. Non fa venire il tumore alla retina, insomma. E devo dire che Gosling, nonostante non mi faccia simpatia, non mi è dispiaciuto, stava bene nel personaggio. Ma il personaggio di per sè non è un granché in quanto a carisma, eh.

Gwenelan
messaggio13 Oct 2017, 19:46
Messaggio #444

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (benlz @ 13 Oct 2017, 16:42) *
In 2049, per esempio, gli scopi dei villain sono chiarissimi, grazie a lunghe scene di spiegoni dove il cattivone racconta alla sua assistente altrettanto cattivona cose che lei sa già. Ciò non toglie che si può far capire tutto anche in modo subdolo, però si sa, poi c'è la fetta di pubblico che esce dal cinema e dice "eh, non mi ha detto niente, non si capisce dove vuole andare a parare", quindi per ovviare a questo decidono di dirle direttamente, le cose. E niente, mi viene di citare i Simpson, quindi mi fermo qua.

Gli spiego scemo-friendly. Così la gente nn si abitua mai a capire la scena da quel che succede e a usare il cervello, che gioia.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gharlic
messaggio13 Oct 2017, 23:52
Messaggio #445

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Visto Blade Runner. Non so come la critica lo acclami, ho visto affibbiargli voti piuttosto alti. A me è piaciuto pochino. Naturalmente non sto a fare il confronto con l'originale, che è il prodotto di un sistema che probabilmente non esiste più o comunque non è ciò che ha generato questo sequel che è e rimane, oltre ogni evidenza, un prodotto che pochissimo ha a che vedere col film d'autore. Ci sono problemi su molti fronti per me, a cominciare dai personaggi senza nessuno spessore psicologico con cattivi cattivissimi e buoni buonissimi, piccolo confronto: Roy Batty nel primo Blade Runner è sostanzialmente il cattivo, ma è in realtà un disperato, così come gli altri androidi, che dal loro punto di vista ben poco si possono biasimare. Nel sequel si capisce subito tutto quanto.
Le ambientazioni hanno perso valore simbolico, tant'è che non sembra nemmeno un futuro distopico. Chi ha letto il libro sa cosa sia il "kipple" e a cosa Philip K. Dick lo associ. Be' qua di kipple non ce n'è proprio. Ed è un male.
Poi la trama. Parte bene, il primo tempo è interessante, ma poi il ridicolo fa prepotentemente capolino e la sceneggiatura se ne va un po' a casaccio, con questioni aperte e subito chiuse a tranquillizzare gli animi, goffi colpi di scena, sentimentalismi un tanto al chilo buttati là. Visto poche volte il fattore nostalgico sfruttato così male.

Gosling ha la stessa faccia dall'inizio alla fine. Sembra un pupazzo meccanico con le molle schariche carica.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Diduz
messaggio14 Oct 2017, 15:19
Messaggio #446

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Gharlic @ 14 Oct 2017, 02:52) *
Gosling ha la stessa faccia dall'inizio alla fine.

Ryan Gosling per me è un mistero. Non mi è antipatico, anzi devo dire che nelle attività stampa mi sembra sempre sorridente, simpatico e molto alla mano. Eppure riesce nell'incredibile impresa di essere MENO espressivo davanti alla macchina da presa di quanto non lo sia dal vivo. Ha il viso praticamente congelato.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

MIK0
messaggio14 Oct 2017, 21:46
Messaggio #447

Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Diduz @ 14 Oct 2017, 16:19) *
CITAZIONE (Gharlic @ 14 Oct 2017, 02:52) *
Gosling ha la stessa faccia dall'inizio alla fine.

Ryan Gosling per me è un mistero. Non mi è antipatico, anzi devo dire che nelle attività stampa mi sembra sempre sorridente, simpatico e molto alla mano. Eppure riesce nell'incredibile impresa di essere MENO espressivo davanti alla macchina da presa di quanto non lo sia dal vivo. Ha il viso praticamente congelato.

Non ho ancora visto questo seguito di BR (volevo prima farmi un ripassino dell'originale). Riguardo Ryan Gosling non ho visto tutti i suoi film, ma da quelli che ho visto, da interviste e da altro, mi sono fatto un'idea su quale sia il problema che citate. A me sembra che non si immedesimi completamente nei personaggi che interpreta, ma non consciamente. È come se ti guardasse sempre per dirti "guarda che sto recitando", è come se spezzasse la sospensione dell'incredulità in qualche modo ma senza fare niente di eclatante. Ci ho fatto caso anche nei due Saturday Night Live che ha presentato: praticamente ad ogni sketch gli viene da ridere, l'ho visto fare a pochi. Facendo così si nota tantissimo, è come se si sforzasse di essere serio ma senza riuscire a nasconderlo, controllando il più possibile il viso ma essendo completamente fuori sincrono come interpretazione, creando questa cosa che si percepisce ma non si riesce a spiegare.

18 Pagine V  « < 16 17 18
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd October 2017 - 01:39